Stampa la pagina | Close Window

vi saluto, emigro....

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=773
Data di Stampa: 17 Ago 2025 alle 11:21
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: vi saluto, emigro....
Postato da: trac-k71
soggetto: vi saluto, emigro....
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 19:07

questo paese non mi rappresenta, il premier non mi rappresenta, quegli idioti che chiamano "aperitif" l'aperitivo ed "happy hour" un paghi 1 e prendi 2 non mi piacciono, simona ventura ed i suoi programmi mi fanno cagare e pure Costanzo, la De filippi e compagna cantante e potrei continuare per ore.

Ma si può avere un paese SERIO? popolato da gente che lavora e rispetta gli altri? da gente NORMALE? io non mi reputo migliore, ma solo una persona normale, ma tutti questi idioti chi li ha fatti? perchè non crepano e ci donano un mondo migliore?

Forse dovevo nascere Francese.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Risposte:
Postato da: Eunos
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 19:17
Anch'io ho questo "senso di disagio", spesso....
E non c'è da aggiungere altro.

Ma francese proprio no! ...semmai spagnolo, semmai...
Tendenzialmente mi va pure bene Italiano, ma non di questi tempi...

Però , almeno un lato positivo in questo paese c'è: quando trovi gente interessante da frequentare, almeno è interessante per davvero!
Non che non lo siano anche all'estero, però qui sono un sorpresa...

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)

Postato da: Ombra
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 19:18
Postato originariamente da trac-k71

questo paese non mi rappresenta, il premier non mi rappresenta, quegli idioti che chiamano "aperitif" l'aperitivo ed "happy hour" un paghi 1 e prendi 2 non mi piacciono, simona ventura ed i suoi programmi mi fanno cagare e pure Costanzo, la De filippi e compagna cantante e potrei continuare per ore.

Ma si può avere un paese SERIO? popolato da gente che lavora e rispetta gli altri? da gente NORMALE? io non mi reputo migliore, ma solo una persona normale, ma tutti questi idioti chi li ha fatti? perchè non crepano e ci donano un mondo migliore?

Forse dovevo nascere Francese.

La cosa più preoccupante,credo sia il fatto che,a livelli di spettacolo,non si veda nulla di nuovo..sempre le stesse facce,gli stessi scketcs,le stesse menate.......L'italiano medio si accontenta di ciò che ha,è troppo pigro per prendere una qualsiasi iniziativa(tipo:non guardo più le vostre trasmissioni,fottetevi voi e lo share)..E la pigrizia mentale è 100 volte più pericolosa di quella fisica.Può diventare rassegnazione ed apatia....Del resto,è la condizione del nostro paese.....

Mala Tempora Currunt
(Altro che Maria De Filippi)...

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...

Postato in data: 07 Nov 2008 alle 19:19
Postato originariamente da Eunos

Però , almeno un lato positivo in questo paese c'è: quando trovi gente interessante da frequentare, almeno è interessante per davvero!
Non che non lo siano anche all'estero, però qui sono un sorpresa...

Basta che guardi Porta a Porta......Hai voglia te...

-------------

Postato da: Eunos
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 19:36
Postato originariamente da Ombra

Basta che guardi Porta a Porta......Hai voglia te...

eek

Ma che trasmissioni guardi???

hihihi hihihi hihihi

Scherzi a parte, capisco perfettamente cosa vuole dire Cri: se la sovrainformazione malsana che ci arriva è lo specchio della società contemporanea, siamo nella merd@ fino ai capelli, senza mezze parole!
Però preferisco pensare, ma ne sono anche abbastanza convinto, che ci sia tanta gente "normale" schifata come noi....

amen

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)

Postato in data: 07 Nov 2008 alle 21:27
Postato originariamente da Eunos

....contemporanea, siamo nella merd@ fino ai capelli, senza mezze parole!
Però preferisco pensare, ma ne sono anche abbastanza convinto, che ci sia tanta gente "normale" schifata come noi....

amen

E' quello il punto...C'è tanta gente "normale" che è schifata dell'ambiente in cui vive,ma che si rassegna a viverci.Che poi si viva in una società di mer*a è lapalissiano,basta guardare come crescono le nuove generazioni...la superficialità nella quale sguazzano....Ma forse sto divagando..

-------------

Postato in data: 08 Nov 2008 alle 12:05
guardate, fermandomi alla tv oramai guardo eclusivamente (e credo anche la maggior parte di voi) le iene, zelig ed il calcio. A volte Report (a volte no, troppo di parte e con dei preconcetti) e basta. Ma sul serio, sempre più spesso sto in branda già alle 9.30 con un bel libro.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: Marcolino
Postato in data: 08 Nov 2008 alle 14:18
Quoto alla stragrande trac-k71!
Il fatto che mi ha fatto riflettere di più è stato di recente quella immagine al Tg1 in cui veniva ripresa la Maxi ressa al nuovo punto vendita di elettronica dove le (bestie) persone hanno fatto a botte, spaccato vetrate e con il viso sanguinante si accaparravano il telefonino a 9 Euro... spettacolo indegno
Altri paesi più poveri queste cose le fanno per aggiudicarsi del cibo!!

-------------
NB Freccia D'Argento!

Postato da: Unknow
Postato in data: 08 Nov 2008 alle 17:56
....germania....

Postato da: argo
Postato in data: 10 Nov 2008 alle 09:43
...ma non potremmo rimanere in Italia, abolire la legge 180 ed internare tutta questa manica di esseri indegni dei nostri pensieri?!!!

io ultimamente mi inca77o solo a sentir parlare di "minore dei mali" in campagna elettrorale...  come se uno fosse "meno peggio" dell'altro

abbiamo senza "Ombra" di dubbio il più bel paese Europeo, ma sempre più spesso penso che la nostra unica salvezza sia la conquista da parte di una potenza straniera, però poi penso alle potenze straniere e capisco che per migliorare dovremmo essere conquistati dagli alieni....

e se poi ci capitano dei CavalierSilvioBerlusconini o dei WuolterVeltronini verdi?.....

Pensa positivo!

il fondo lo abbiamo toccato....   ora ci devono solo dare le pale....

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato in data: 10 Nov 2008 alle 10:27
Postato originariamente da argo

...ma non potremmo rimanere in Italia, abolire la legge 180 ed internare tutta questa manica di esseri indegni dei nostri pensieri?!!!

io ultimamente mi inca77o solo a sentir parlare di "minore dei mali" in campagna elettrorale...  come se uno fosse "meno peggio" dell'altro

abbiamo senza "Ombra" di dubbio il più bel paese Europeo, ma sempre più spesso penso che la nostra unica salvezza sia la conquista da parte di una potenza straniera, però poi penso alle potenze straniere e capisco che per migliorare dovremmo essere conquistati dagli alieni....

e se poi ci capitano dei CavalierSilvioBerlusconini o dei WuolterVeltronini verdi?.....

Pensa positivo!

il fondo lo abbiamo toccato....   ora ci devono solo dare le pale....

io tendenzialmente penso positivo.
Ma è davvero diventato troppo difficile, ho paura che abbiamo passato il punto di non ritorno.
Basta visitare qualunque cittadina spagnola, francese, tedesca (giusto per citare tre nazioni vicine che sono o dovrebbero essere simili alla nostra) per rendersi conto che quelle che 10 anni fa erano piccole differenze si sono allargate ed ora c'è un abisso.
Chiunque sia stato 10-15 anni fa a Barcellona, Nizza, Monaco, Parigi (per citare esempi che conosco, ma immagino siano facilmente estendibili ad altre realtà) e ci è tornato ultimamente se ne rende conto.
Ed io vivo a Roma, in un bel quartiere, mando i figli ad un ottimo asilo pubblico ed ho avuto la sfortuna/fortuna di frequentare un ottimo ospedale pubblico, direi quindi che sono un privilegiato.
Secondo me se un abitante di tante realtà italiane (soprattutto del meridione) si affaccia in qualcuna delle città appena citate, se può, scappa.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: argo
Postato in data: 10 Nov 2008 alle 10:51
ne so qualcosa...

mio fratello è appena tornato in Italia dopo tre anni di permanenza in Belgio...

stà allucinato e ha già detto che appena gli capita l'occasione riscappa!!!

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: Sly*
Postato in data: 10 Nov 2008 alle 11:10
I problemi maggiori li viviamo in città grandi come Roma: non nego che ultimamente quando quella volta al mese me ne torno nella ''mia'' provincia bresciana, poi torno a Roma un po' a malincuore...
E' innegabile la migliore qualità della vita in provincia, ma qui apriamo un altro filone di discussione interminabile...

Il vero problema sollevato da Cri e compreso da chi è intervenuto è la DILAGANTE MEDIOCRITA' che avvolge la nostra società... Ma in che ca77o di direzione stiamo andando???? Gli insegnamenti passati e le esperienze passate a cosa sono servite????

A NULLA!!!!!

Non sono d'accordo sul pensare che cambiando Paese tutti i problemi che viviamo in Italia vengano messi alle spalle e che all'estero le cose vanno meglio: le considerazioni che vengono fatte non si possono fondare su ciò che si vive in brevi periodi di vacanza o da ciò che viene riferito da altre persone.
Piuttosto, se ci teniamo al Nostro Belpaese, rimbocchiamoci le maniche (nel nostro piccolo...) per renderlo migliore!!!!

Postato in data: 10 Nov 2008 alle 11:46
Postato originariamente da Sly*

I problemi maggiori li viviamo in città grandi come Roma: non nego che ultimamente quando quella volta al mese me ne torno nella ''mia'' provincia bresciana, poi torno a Roma un po' a malincuore...
E' innegabile la migliore qualità della vita in provincia, ma qui apriamo un altro filone di discussione interminabile...

Il vero problema sollevato da Cri e compreso da chi è intervenuto è la DILAGANTE MEDIOCRITA' che avvolge la nostra società... Ma in che ca77o di direzione stiamo andando???? Gli insegnamenti passati e le esperienze passate a cosa sono servite????

A NULLA!!!!!

Non sono d'accordo sul pensare che cambiando Paese tutti i problemi che viviamo in Italia vengano messi alle spalle e che all'estero le cose vanno meglio: le considerazioni che vengono fatte non si possono fondare su ciò che si vive in brevi periodi di vacanza o da ciò che viene riferito da altre persone.
Piuttosto, se ci teniamo al Nostro Belpaese, rimbocchiamoci le maniche (nel nostro piccolo...) per renderlo migliore!!!!

ma quello senz'altro, combatto ogni giorno per cercare di renderlo migliore e alla fine non cambierò paese perchè lo amo. Ma ho tanti amici e tanti parenti che si sono trasferiti all'estero, e, a parte qualche problema (legato soprattutto al clima ed all'apertura mentale della gente, problemi comunque NON DA POCO) non tornerebbero mai indietro (ed infatti non tornano).

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 10 Nov 2008 alle 14:55
FORTUNATAMENTE C'E' TANTA GENTE NORMALE

-------------
Elysabetta Wolf Perelli

Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 19 Nov 2008 alle 00:29
provate a non accendere più la televisione per voi ed i vostri figli, provate a regalare un libro a vostro figlio e/o a portarlo in palestra...provate a comuniare con i vostri cari....sempre a televisore spento...provate a non regalare un cellulare ad un bambino di 5 anni e spiegategli chen non ne ha bisogno, provate a gioire per una bella giornata di sole....insieme ai vostri figli...

Provate a ridurre l'inquinamento che provocate ogni giorno...che provochiamo ogni giorno (acqua che scorre nel lavandino solo per lavarsi i denti o farsi la barba)...provate ad andare piano in auto così da consumare meno....provate a portare sempre con voi una busta di plastica x la spesa da poter riciclare, provate a riciclare la bottiglia dell'acqua da mezzo litro e riempitela con acqua del sindaco (vabbè...del sindaco di turno)...

Provate e proviamo tutti insieme a non votare....

.....Se non ci sono risultati...x un paese migliore...allora ci si avvicina sempre più ad un periodo che i francesi chiamavano rivoluzione?

-------------
Sono sempre io!!!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info