NB spazzaneve
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7678
Data di Stampa: 19 Gen 2026 alle 15:48 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: NB spazzaneve
Postato da: sladaar
soggetto: NB spazzaneve
Postato in data: 22 Ott 2015 alle 20:36
Salve,
Arrivo subito al dunque: tocco dove prima non toccavo! Saranno gli ammortizzatori stock scarichi dopo 120mila km, giusto? Anche se non mi sembra di molleggiare in percorrenza.
Nel caso fossero, serve cambiare pure le molle? Credo monterò i Kayaba più economici, presi su mx5parts o ebay, devo vedere e contenere la spesa, non facccio uso pista o cose. Farò io il lavoro quindi ogni consiglio è ben accetto circa il materiale da reperire (ho letto quanto mi basta per provare).
Grazie in anticipo, come sempre!
NB 1999 1.8
|
Risposte:
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 22 Ott 2015 alle 21:06
Il miglior risparmio lo trovi su un buon usato. Sono convinto che 4 ammo originali con pochi chilometri, li trovi ad un buon prezzo e senza troppa fatica ma prima di tutto indaga sui tuoi e cerca ti capire se l'effettivo problema siano loro.
Gli ammo dopo un po si rompono...scaricano... le molle boh...non sono così fragili
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato in data: 23 Ott 2015 alle 07:59
Grazie per la risposta.
Ma infatti immaginavo, mi son fatto venire i tarli leggendo un pò sul forum, tra chi parla di molle rigide e chi più morbide.
Su tuo consiglio cercherò anche tra l'usato ma credo di tenere la macchina ancora un bel pò per cui il nuovo mi da più fiducia.
Sennò oltre agli ammortizzatori da cosa potrà dipendere ?
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 23 Ott 2015 alle 10:04
per la mia esperienza è difficile che siano le molle;
concordo sulla ricerca del nuovo: kayaba sono quelli che hai già su, ma nuovi sono molto meglio.
riguardo al montaggio, sappi che devi aprire tutto davanti, e quindi non è proprio un lavoro semplice e veloce, però, prova ;)
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 23 Ott 2015 alle 10:16
|
Postato originariamente da Brontolo
riguardo al montaggio, sappi che devi aprire tutto davanti, e quindi non è proprio un lavoro semplice e veloce, però, prova ;)
Come?!  Ho letto e visto (forse di NA in effetti) e non sapevo di questo!!
Illuminami!!
Tra i tanti ho visto questo, ok inutile ma non mi sembra smontino davanti! Sbaglio?
https://www.youtube.com/watch?v=Se06QT1OpR4
|
Postato da: Wolfango
Postato in data: 23 Ott 2015 alle 10:37
Sbagli.. In quel video si vede che il braccetto superiore è scollegato. Comunque se hai un po di manualità non è un lavoro difficile, basta un po di pazienza! Io l'ho fatto da solo, se ti serve qualche consiglio chiedi pure. Certo che l' "aprire tutto" di brontolo non è proprio un termine corretto 
|
Postato in data: 23 Ott 2015 alle 10:47
Postato originariamente da Wolfango
Sbagli.. In quel video si vede che il braccetto superiore è scollegato. Comunque se hai un po di manualità non è un lavoro difficile, basta un po di pazienza! Io l'ho fatto da solo, se ti serve qualche consiglio chiedi pure. Certo che l' "aprire tutto" di brontolo non è proprio un termine corretto
Ok ti ringrazio, la manualità non mi spaventa, anzi! E oltre al divertimento e soddisfazione mi fa pure gola risparmiare sti 150/200€ di manodopera 
Cerco meglio due guide e in caso ti cerco per consigli ;)
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 23 Ott 2015 alle 13:28
e purtroppo non sono un tecnico, ma vedo che l'allarme ha funzionato, nel senso che qualcuno di tecnico ha precisato :)
il "problema" è quello sottolineato da Wolfango
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: adry drift
Postato in data: 23 Ott 2015 alle 15:48
|
Postato originariamente da Wolfango
Comunque se hai un po di manualità non è un lavoro difficile, basta un po di pazienza!
il concetto di relatività...
|
|