ND dal vivo
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7649
Data di Stampa: 25 Lug 2025 alle 12:16 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: ND dal vivo
Postato da: tipiaraldici
soggetto: ND dal vivo
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 01:03
Adesso l'abbiamo vista sul serio......!!
sotto con i commenti dal vivo 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Risposte:
Postato da: Luke
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 09:27
cambiato lo scarico e fatto l'assetto ............
è veramente una bellezza
magari tra tre o quattro anni ...............
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 10:23
Esteticamente molto bella ed anche moderna secondo me.
Appare veramente corta e larga e con i fianchi posteriori molto belli. Non mi piace lo sportellino benzina molto molto inclinato.
All'interno da una notevole sensazione di avvolgerti e lo sterzo è bello piccolino.
Il cambio ha il tipico scatto e precisone da interruttore almeno a macchina ferma.
Le plastiche dentro e fuori (ma questo è un mio problema) me la fanno sembrare stranamente plasticosa come tutte le auto moderne.
Il bagagliaio (non ne ho mai fatto un bisogno sulla mx-5 anche se ci stanno un sacco di cose) mi sembra scomodo ma forse è solo la forma, magari i volumi di capienza danno ragione alla ND
Il vano motore mi dava la netta impressione di un motore più piccolo ed arrestrato ma credo sia un effetto ottico dato dalla lunga punta. Arrivati a casa ho dato un'occhiata alla mia nb ed in effetti il motore non è così più avanti.
Bello il suono per quel poco che ho potuto sentire.
In conclusione bella macchina e spero che dinamicamente mi faccia pensare in un lontano futuro, se mai per una qualche ragione fossi costretto a togliere la mia....
Ultima cosa: l'NA rimane l'NA NCUCDF, mi spiace ma non posso astenermi dal dirlo. _neo_
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 12:55
La sede per il serbatoio rettangolare del gas....
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: adry drift
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 13:06
Bellissima, non ho trovato un difetto stilistico (apparte l'ormai abitudinaria altezza tra gomma e parafango da suv, tra molti anni, quando la comprero dovrò farla assettare, oltre che stappare di scarico... Ahah)
Non vedo l'ora di fare un test drive, ora la curiosità e' sapere come va, anche se ho letto in rete che vanno una bomba tutte edue le mmotorizzazioni.
La preferenza (soprattutto per l'autobloccante, che reputo indispensabile) tra molto tempo sarà indirizzata verso la 2.0.
Brava Mazda, ottimo lavoro!
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 13:07
Mi piace !
Solo un difetto: come faccio a comprarla?
PS: però quoto neo: l'NA è l'NA ...NCUCDF!!! 
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 13:30
Postato originariamente da Dangerfield
La sede per il serbatoio rettangolare del gas.... [IMG]smileys_nuovi/001_lol.gif" align="middle" />
[IMG]http://www.autos.ca/wp-content/uploads/2015/08/2016-Mazda-MX-5-GS-09-RF.jpg" />
La sede rettangolare è per alloggiare un trolley secondo me.
Puoi fare tranquillamente dei traversi senza timore che sbatta.
_neo_
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 14:08
molto bella, l' avevo già vista dal vivo e confermo le sensazioni. la mx5 più bella mai fatta. quella che c'era ieri era il 1.5 penso, il motore su cui andare è il 2.0 per il fatto del' autobloccante
difetti:
-non posso avere i cerchi neri (solo grigi) con la 2.0 sport
-non posso avere i bbs con i freni brembo in italia
-no glove box
- i colori presentati non mi allettano molto. il rosso penso stufi dopo un po, il bianco è da suv il blu SEMBRA in foto smortaccino (andrebbe visto meglio dal vivo, magari è stupendo), il nero neanche a pensarci per quanto è delicato, rimane il grigio canna di fucile scuro che è oggettivamente bello. però è un grigio ed è un colore triste
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 22:44
Mi è piaciuta, eccome!! Rimangono i soliti dubbi (design della coda, mancanza cassettino del passeggero, portabicchieri inutili, "tablet" brutterrimo), le solite curiosità su come va su strada (anche se gli aretini l'hanno provata e ne sono entusiasti!!!).
Quello che mi è saltato all'occhio dal vivo rispetto alle foto: peccato aver perso la posizione classica dell'alzacristalli sul tunnel centrale (ora è sulle porte), peccato non acer più le 4 bocchette tonde (ce ne sono 3 tonde ed una schiacciata), davvero brutti i tappi per coprire gli alloggiamenti dei sidemarker per le versioni americane (!!!), davvero bello il quadro strumenti con il contagiri centrale!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Ott 2015 alle 23:48
Postato originariamente da Magic80
...davvero brutti i tappi per coprire gli alloggiamenti dei sidemarker per le versioni americane (!!!)
...potrebbero diventare la sede di ipotetiche alette canard!
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Ott 2015 alle 00:32
Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da Magic80
...davvero brutti i tappi per coprire gli alloggiamenti dei sidemarker per le versioni americane (!!!)
...potrebbero diventare la sede di ipotetiche alette canard!
Mi pare ci si stia arrampicando sugli specchi: è come dire che i "buchi" dei portabicchieri possono essere utilizzati per altro... Secondo me entrambi non ci dovrebbero proprio essere!!!!!!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 05 Ott 2015 alle 09:11
Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da Magic80
...davvero brutti i tappi per coprire gli alloggiamenti dei sidemarker per le versioni americane (!!!)
...potrebbero diventare la sede di ipotetiche alette canard! Mi pare ci si stia arrampicando sugli specchi: è come dire che i "buchi" dei portabicchieri possono essere utilizzati per altro...Secondo me entrambi non ci dovrebbero proprio essere!!!!!!!
il portabicchieri frontale sarà ottimo come porta iphone
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 05 Ott 2015 alle 12:02
Allora, ammetto che appena sono uscite le prime immagini l'ho schifata... (troppo legato alla tradizione della nostra Miatina...).
Pian piano ho iniziato ad apprezzarla ed ho iniziato a fare l'abitudine alle nuove linee...
Quel frontale 'a vipera' è da paura!!! Il retro Jag style, invece non mi fa impazzire. Sti ca77i per la mancanza di porta oggetti, ho solo voglia di provarne le doti dinamiche... Prenoterò un test drive...
Un saluto a tutti coloro che sabato c'erano e complimenti per il piccolo Giordi!!!
------------- ''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 05 Ott 2015 alle 12:14
bella!
veramente un bell'oggetto; l'impostazione è spartana (nessun alloggiamento alle portiere o davanti al passeggero), e mi piace, anche se non so quanto mi piacerebbe se dovessi viaggiarci....
curata, si molti particolari all'interno sono curati, direi finalmente; certo le alette parasole sono inguardabili come nella nc; non mi piace lo schermo, e purtroppo non c'è speranza di non averlo...
esterno: bella, però mi devo abituare, e al momento questo la penalizza nelle mie valutazioni; certo che però è bella.
curioso di provarla :)
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 05 Ott 2015 alle 19:23
sbav.....
punti negativi: non ha più la freccia tonda caratteristica delle tre serie precedenti. il collegamento con il passato adesso è fatto tramite la sacca attrezzi...la stessa delle na e delle nb........ ma la stessa vero vero !!!
punti positivi: tutto il resto
il colore della macchina di presentazione non mi piace......la sogno in classic red ma nella brochure c'è un blue da paura.......
ho cominciato a mettere i soldini da parte......ho già 1.45 euro che erano destinati alla Camaro ma che adesso sono dirottati qui.
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 06 Ott 2015 alle 15:01
rivederla mi ha dato le conferme di milano..........la adoro, su un'auto così i portaoggetti sono l'unica cosa che non me ne fregherebbe nulla, amo ammirare la sua fiancata, gli interni sono bellissimi, sopratutto la parte verniciata sugli sportelli che ripèrende il colore della vettura che ha tetto aperto da continuità con il muso guardandola dal posto di guida!
ottimi i sedili, sopratutto con la parte retro coscia regolabile!
il cambio.............un vero cambio come MM sa fare.........ora mi fa gola il test drive!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 06 Ott 2015 alle 15:21
Dico solo una cosa : LOVE!!!!
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
|