Stampa la pagina | Close Window

radio nbfl (mod. B)

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7513
Data di Stampa: 20 Gen 2026 alle 23:17
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: radio nbfl (mod. B)
Postato da: magoafono
soggetto: radio nbfl (mod. B)
Postato in data: 16 Giu 2015 alle 16:46
Salve a tutti lor signori (spero di non introdurre un topic fotocopia)..

Non potendo vivere di solo rumore meccanico, ho inteso usare anche un po' la radio.
Da perfetto ignorante (anche un pelino capra, in verità), ho preso uno dei miei cd preferiti "live bootleg dei Led Zeppelin...20 minuti di performance electro-blues...." e, scappottato, già mi gustavo l'odore dell'aria misto al tambureggiare ipnotico di "Bonzo" Bonham quando...ORRORE...non ho trovato la feritoia per l'ingresso CD...

La MIA MX5 NON ha il Cd...ha solamente il sintonizzatore radio.....
Che tristezza

Ora, posto che la collezione di cd non può e non deve essere abbandonata a se stessa, posto che non ho intenzione di rinunciare ad una corsa in autostrada di notte, scappottato, con musica a tutto volume, e posto che il design della mx5 DEVE rimanere in tutto e per tutto originale (sono un purista patologico), vi chiedo, o gruppo dei savi di HIroSHIma, c'è modo di collegare un cd remoto al sintonizzatore originale? o qualcosa del genere (che magari non vada in corto dopo tre minuti)..

A chi mi darà risposta adeguata (a mio insindacabile giudizio, sia chiaro) prometto un pezzetto di porchetta di Monte San Savino (a quanto mi è dato capire il Veganesimo non è molto in voga tra voi) ....

Un servile, umile, sottoposto e prono saluto
il Mago senza voce   

-------------
MX5 "Roma"..."Ho messo su famiglia ed ho cambiato auto......Una familiare? Una due posti secchi!!"

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 16 Giu 2015 alle 17:05
1) prepara la porchetta.....occhiolino
2) cerca audiolink......se non ti interessa la connessione ipod puoi sfruttare in ingresso il jack da 3.5 usando un lettore cd portatile
3) cerca il modulo cd (o tutto il radiolone) in portaportese, con un po di pazienza si trova occhiolino
4) valuta l'opzione di rippare in mp3 i cd 

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: magoafono
Postato in data: 16 Giu 2015 alle 17:53
Per adesso la porchetta te la potrei mandare solo masticata. Non ho capito un ..... (come disse il sottocuoco al Conte Mascetti).

Portaportese ok, ci arrivo.
AudioLink che è?
Rippare in mp3!!!!

Tieni conto che ancora, per me, i dischi son a 45 giri e di gommalacca......

Preistoricamente vostro

-------------
MX5 "Roma"..."Ho messo su famiglia ed ho cambiato auto......Una familiare? Una due posti secchi!!"

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 16 Giu 2015 alle 18:05
se utilizzi il campo "cerca" inserendo il testo "audiolink" troverai una serie di discussioni sul problema...

l'audiolink è una piccola interfaccia che si collega al retro del radiolone (ingresso del caricatore cd) e ne simula la presenza. utilizza come fonte o un lettore di mp3 ipod o una scheda sd. oltre a queste fonti che presuppongono la trasformazione (rippare) del brano da cd a mp3, si può utilizzare il secondo ingresso costituito da un jack 3.5.

se non vuoi trasformare la tua musica da cd a mp3 (pensaci.....non salta....non si rovinano i dischi con le temperature della miata.....non ci sono cd che fanno gola......non occupi spazio....) allora puoi utilizzare questo ingresso collegandoci l'uscita cuffia di un lettore cd portatile.....

collegandoci ipod e scheda sd puoi gestire i tuoi brani dai comandi del radiolone....nell'ultimo caso no.

mercoledì 24 ci incontriamo dopo cena a piazza mx5passionroma (ex piazza Aldo Moro)... se fai un salto ti faccio conoscere monella (che monta l'audiolink)...

ps
guarda che anagraficamente ti batto......

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: kecco
Postato in data: 16 Giu 2015 alle 19:28
comprendo la patologia dell'originalità,  esiste in commercio la radio originale, la troverai usata, probabilmente da qualcuno che vuole la più recente tecnologia sia per la radio, sia per interfacce telefono e mp3.. si trovano a poco, basta cercare, ti consiglio subito.it

Secondo me è la scelta più valida!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Magic80
Postato in data: 17 Giu 2015 alle 14:37
Concordo: cerca un'altra radio originale col modulo CD!!

Io ne avevo 3 ma ora non ne ho più :(

Io mi sto accontentando degli mp3 dei miei CD tramite l'audiolink: non si rovinano, non se li rubano, tra un buon mp3 ed il cd non ci passa molto considerando che si è seduti in una rumorosa spider con le casse di cartone e l'amplificatore da 10W

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: Nascio
Postato in data: 19 Ago 2015 alle 22:51
con l'audiolink la fregatura è che se spegni la radio e poi il motore non è detto che questa ti venga riconosciuta nuovamente. Magari dopo 2h o 10gg si, ergo attenzione a spegnere il radiolone.

Comunque non si può sentire una spider nbfl del 2001 con radio senza modulo cd. Con quello che costava poi la vettura... cci loro!! Proprio Pezzenti in mazda.

-------------
sicuro che se tu rinascessi matita colorata, io sarei il tuo temperino!!!

Postato da: Magic80
Postato in data: 20 Ago 2015 alle 09:37
A me non è mai successa sta cosa, tranne quando montavo il modulo audiocassetta. Eliminato quello l'audiolink ha sempre funzionato bene, nei suoi limiti.

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info