Stampa la pagina | Close Window

Ciao da un intruso

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=750
Data di Stampa: 08 Nov 2025 alle 17:20
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Ciao da un intruso
Postato da: Guests
soggetto: Ciao da un intruso
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 09:37
Buongiorno a tutti gente, sono Nico, ho 28 anni e scrivo da Roma.

Mi definisco "intruso" perché non ho una Mx5 (adesso... ma in famiglia abbiamo avuto anni fa una NB 1.6 ed oggi spesso mi ritrovo a guidare la NC 2.0 del mio fratellone...) ma ho un Opel Speedster 2.2.

Conosco un po' di miatisti con cui spesso ci ritroviamo in pista a qualche track day e vi apprezzo molto per essere un popolo pacifico e molto appassionato!
La mia iscrizione... vorrei capirci qualcosa di più di quest'auto per dare un paio di dritte al mio fratellone che ama guidare ma ha poco tempo per leggere i forum... col risultato che quando gli chiedo i valori di convergenza della sua miatona mi guarda un po' in imbarazzo perché non li sa!

La sua Mx è nera, versione base base (non saprei dire come si chiama... per capirci non ha neanche i fendinebbia), i bei cerchi da 17, e finora come unica up-grade monta un filtro a pannello KN donato dal sottoscritto...
Sono in arrivo anche delle eibach pro-kit per abbassarla un po' (così sembra che sta sopra ad un crick!).

Sbircio un po' in giro per il forum, ciao ciao

Risposte:
Postato da: Sly*
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 10:07
Benvenuto!!!
Mi raccomando... Spia bene in giro!!!!

Postato da: trac-k71
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 10:44
colore della speedster?
benvenuto, mi sa che ci siamo conosciuti, avavo la M1 (fari retrattili) bianca strippata in grigio, ora celeste ammaccata ed accroccata.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: bio84
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 12:29
Benvenuto!

@cristiano, nico ha la speedster giallona, l'ultima volta al sagittario lhai visto.

-------------
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 13:14
Ola Nico!!!
Io la M1 bordeaux, ci siamo incrociati al sagittario

Per la NC di tuo fratello, primo step sicuramnte l'assetto (l'originale è veramente da SUV), per il resto dipende tutto da cosa si vuole (estetica, prestazioni, sicurezza, ecc.)
Qualsiasi cosa siamo qui

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 04 Nov 2008 alle 13:36
Grazie ragazzi! Bentrovati!
Mi ricordo perfettamente di tutti voi! :-)
Dai che a breve ci spariamo un'altro bel giretto insieme... e devo anche una birra a Bio...
Vado a pizzicare qualche info, più che altro (come scritto altrove) vorrei regalare un terminale violento a mio fratello per Natale... speriamo di trovare qualcosa di più "racing" che "tuning"...

Ci si "vede"!

Postato da: bio84
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 13:47
terminali nc... c'è il remus no?

-------------
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...

Postato da: fireblade
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 16:27
Ciao e benvenuto!!!

-------------
Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono

Postato da: trac-k71
Postato in data: 04 Nov 2008 alle 17:06
ciao Nico.
Scusate ma non ricordo i nomi delle donne, figuriamoci degli uomini.
Speedster giallona ha chiarito tutto, Arce prima ancora del Sagittario!

(ma..... un altra Sagittariata???)

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 04 Nov 2008 alle 17:19

ultimamente sto un po’ a corto di ferie… sagittario… poi un nuovo Arce… il 27/11 vado su a Padova da Carenini (conoscete la triste storia delle omologazioni impossibili di pneumatici alternativi sulla speedster? …) insomma, mi sa che per il 2008 forse i miei track day sono finiti…

Forse il prossimo sabato vado a correre a VT ad un evento Porsche con la 4S ma non credo mi facciano girare con la giallona… diciamo che sbrigata la questione omologa scatta il “rialzo” della piccolina, con tanti bei lavoretti che ho in mente e per cui sto finendo di raccogliere pezzi…

Ma prometto che se ci scappa un Isam (un sabato o una domenica) ci vengo volentierissimo, almeno evitiamo anche un po’ di fauna tipica di eventi mondani come l’E-day che trascinano in pista gente che con i cordoli non c’azzecca niente… e magari se riesco porto pure il fratellone così si “svergina” in pista anche lui.

Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 06 Nov 2008 alle 23:05
Ciao e benvenuto!

-------------
Sono sempre io!!!

Postato in data: 07 Nov 2008 alle 09:07
Grazie a tutti della calorosa accoglienza!
Se magari qualche volta capita e avete un meeting settimanale/mensile mi piacerebbe venire a bere una cosa con voi (magari Mazdizzato insieme al fratellone così lo aspirate nel vostro vortice di assetti, scarichi e rock'n'roll!!!)!

Postato da: Marcolino
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 14:17
benvenuto nel Passion dei Miatisti!

-------------
NB Freccia D'Argento!

Postato in data: 03 Dic 2008 alle 14:51
'ngiorno Raga, solo per dirvi che, anche grazie ai vostri consigli e pareri, mi sono documentato bene sui terminali per MX5 NC scegliendo quale regalo per il fratellone... IL REMUS!!!
Alla fine contava anche il discorso dell'omologazione per lui e ho preferito optare per la soluzione più semplice... anche se quegli scaricozzi artigianalei made in USA erano davvero belli...
Alla fine della fiera ho preso il classico REMUS optando per le 2 sobrie uscite tonde da 90mm, abbastanza grandi ed abbastanza racing...

Spero al prossimo TD di essere dei vostri, magari trascinando anche quel fermone di mio fratello!!! ;-)

A presto e... grazie ancora!

Postato in data: 21 Ago 2013 alle 21:38
...quanta acqua passa sotto i ponti in quasi 5 anni.
La Speedster non c'è piú ma prima di venderla ha montato un k20a2 honda con cambio a 6 marce.
Mi ha lasciato poco prima che mi sposassi x una pacifica (si fa per dire) civic ep3.
Che mi ha tenuto compagnia fino alla nascita di mio figlio cedendo il passo in favore di una piú economica ma divertentissima Saxo vts da c.a. 150cv...
E quando il trend negativo mi faceva giá immaginare la vendita della saxo per un apecar... ho finalmente trovato l'na che cercavo: bianca, asi, cerchi da 15, assettino e scarichetto.
Insomma... ci ho messo un po' ma finalmente sono dei vostri.

Se da venerdì vedete qualcuno che derapa impacciato sono io che cerco di riprendere la mano...
A presto.

Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Ago 2013 alle 02:13
che dire... benritrovato!!!!!!!!!!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 22 Ago 2013 alle 08:52
Grandeee!!!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 22 Ago 2013 alle 09:39
Ben tornato....la bianchina di marco resta in casa !!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: ddamiano
Postato in data: 23 Ago 2013 alle 00:25
Ottimo!!!

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato in data: 25 Ago 2013 alle 08:29
...ieri i primi timidi traversi in rotatoria... che figata!
La macchinina sta bene, non é perfetta (un paio di segnetti trascurabili di carrozzeria, capotte consumata in alcuni punti ma senza buchi o strappi, volante su cui ho messo 1kg di Leocrema ed ancora ne serve) ma é orientata come la voglio io: freni della 1.8, cerchi da 15 coi finti raggi, assetto a ghiere della Tein, scarichello rumorosello ma il giusto.
Piace pure a mia moglie che ieri se n'é impossessata...
Quando poi entri in galleria e accendi i fari e si alzano... Beh... Davvero me ne comprerei altre 2!

Ci si vede presto ragazzi!

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 25 Ago 2013 alle 08:48
Postato originariamente da Perilmeglio2

Quando poi entri in galleria e accendi i fari e si alzano... Beh... Davvero me ne comprerei altre 2!

Quoto...!!! Ahahahahahahahah

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 25 Ago 2013 alle 17:03
...continuano i lavori.
Oggi ho levato i parafanghi (so che sono una caratteristica della prima NA ma mi piace di più senza) e trasformato il posacenere in un portaoggetti moquettato... piccoli ritocchini qua e là... il progetto inizia a prendere forma.

Postato da: andreone82
Postato in data: 25 Ago 2013 alle 22:39
Grandissimo l'Na è l'Na ncucdf

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: fireblade
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 16:41
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Benvenuto di nuovo tra noi!!!

-------------
Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono

Postato da: Gyu71
Postato in data: 20 Set 2013 alle 22:38
E saluto il mio grande amico Nico...

...compagno di tante discussioni su Derapados, qualche anno fa! occhiolino

Benvenuto!!!dance1dance1dance1

-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 22 Set 2013 alle 19:24
eccoti tra noidance1 Benvenuto

-------------
una magica e bellissima scoperta

Postato in data: 29 Gen 2014 alle 20:04
C'è chi viene e chi va...
Poiché non trovo corretto lasciare il mio account ed il mio nick storico ammuffire senza essere usato, ho chiesto la cancellazione.
Mi dispiace x alcuni di voi ma sicuramente troveremo il modo di parlarci con altri mezzi o su altri forum.
L'mx è un'auto bellissima ma in questa comunitá non ho trovato, pur sforzandomi, quanto cercavo.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info