Stampa la pagina | Close Window

Un'auto fatta come si deve.

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7322
Data di Stampa: 19 Set 2025 alle 13:47
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Un'auto fatta come si deve.
Postato da: bse50
soggetto: Un'auto fatta come si deve.
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 11:51


Ecco un'auto preparata come si deve. Spesso ci facciamo mille paranoie su un filtro dell'aria, su uno scarico o su una marea di pezzi che in realtà servono solo ad alleggerire il portafogli.
Purtroppo dopo fast and furious il mercato dell' "aftermarket" è esploso inondando la rete ed i negozi di mondezza di dubbia utilità.
Le auto veloci, ormai, sono quelle che fanno casino a 3mm dal suolo con -20° di camber e uno scarico a 70mm su un 1.6 aspirato.

Quest'auto, con uno scarico restrittivo (ed in via di sostituzione) sviluppa circa 86hp\litro su un motore sohc\2 valvole che diventeranno circa 90 con lo scarico nuovo. L'airbox è quello originale, il filtro è a pannello.

La domanda è: vale davvero la pena girare con auto rumorose ma lente solo per fare scena? Spendere 2\3\400€ per un filtro dell'aria ed un corpo farfallato che il motore non saprà comunque come sfruttare?
Nella società odierna, quella delle apparenze, per molti è così. Io sono una persona fortunata perchè sono circondato da ambigui soggetti che prima di pensare al rumore pensano al comparto sospensioni magari facendosi i braccetti al cromo molibdeno o utilizzando ammortizzatori di qualità.
Spero che anche altri vengano contagiati da questa filosofia perchè l'appagamento è infinitamente maggiore rispetto all'abbassare un'auto per il solo gusto di farlo o il cambiare scarico per assordare la gente e rompere i maroni al prossimo... magari perdendo cavalli.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />



Risposte:
Postato da: andreone82
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 12:35
Bella bestia!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Luke
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 13:18
Quali modifiche ha avuto per passare dagli 85 CV originali ai 131 rullati?

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 13:48
Postato originariamente da Luke

Quali modifiche ha avuto per passare dagli 85 CV originali ai 131 rullati?


Viagra nel serbatoio, Luke...e pare funzioni...ahahahahahahah

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: bse50
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 13:50
Postato originariamente da Luke

Quali modifiche ha avuto per passare dagli 85 CV originali ai 131 rullati?


Modifiche interne... ;)
Lo scarico nuovo è un capolavoro però.. ci ha lavorato anche un nostro amico miatista sopra nonché noto mago della saldatura.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Luke
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 14:01

immagino il costo di queste "modifiche interne"



-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: bse50
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 14:09
Meno del solo impianto frenante :D


-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Mark88
Postato in data: 28 Feb 2015 alle 15:48
Spero il proprietario non me ne voglia..

https://lh3.googleusercontent.com/-CWLmAZxggv4/VOWJw5q0YAI/AAAAAAAADDo/c-XHfX4BDBM/w878-h585-no/upload_-1 - FOTO



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info