Stampa la pagina | Close Window

Raffreddiamo i bollenti spiriti - HIT2014

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7234
Data di Stampa: 27 Giu 2025 alle 08:50
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Raffreddiamo i bollenti spiriti - HIT2014
Postato da: Magic80
soggetto: Raffreddiamo i bollenti spiriti - HIT2014
Postato in data: 10 Gen 2015 alle 18:47
Partiamo da un po' di tempo fa... esattamente da gennaio scorso, quando due gruppi di matti si sono organizzati sul forum LLCC se ne sono andati in Austria a fare una gara di durata sul ghiaccio, la "Historic Ice Trophy" ( www.historicicetrophy.at - www.historicicetrophy.at ), gara riservata a vetture a due ruote motrici con oltre 20 anni.
Da quando son tornati in patria, i loro racconti hanno iniziato a ronzarmi in testa... ormai il virus aveva attecchito!!

L'incubazione è durata vari mesi, mesi che hanno fatto da ponte (ops arrossito) tra varie vicissitudini, mesi che mi hanno visto fuori dalle piste di tutta Italia e non solo...

Ma non ce la potevo fare!!! DOVEVO entrare in una pista, ma non una pista qualunque!! Si bravi, una pista ghiacciata!!!
Quindi dopo l'estate è partita la macchina organizzativa, abbiam scelto macchina, compagni di squadra... ed alla fine saranno 3 i team che partiranno con una miatina sotto al culo (si, ok, sul carrello....):

MX5 NA Black (Team n°46):
- Gyu71
- Hasbio
- Magic80
- Seriano

MX5 NA Puffa (Team n°42):
- Arancia
- Merlu
- Wirestriker

MX5 NA Bianca (Team n°51):
- DarioG
- K71
- Tyscany964

inoltre ci sarà un altro team di amici con una MR2 (Team n°38):
- Baron
- Carletto
- The Stig



-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia



Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Gen 2015 alle 19:09
Dal momento dell'iscrizione, è partita la preparazione del mezzo meccanico!!
La cosa più importante nelle competizioni è... la sicurezza, ed infatti abbiamo colorato i ganci traino



Dopodichè abbiam cambiato il differenziale con uno saldato per avere più trazione sul ghiaccio, qui vedete il vecchio a terra



e qui il nuovo montato!! (si lo so non si capisce nulla ma fidatevi!)



Questi lavori ci sono costati un paio di spaventi (quando abbiamo scoperto che i dadi dei mozzi erano diversi e non ne avevamo a disposizione ) e qualche ferita sul capoccione (nonostante sia nano ) ma alla fine ce l'abbiamo fatta



così siamo andati a provare se il differenziale differenziava e... no!!



Per cazzeggiare abbiamo anche "rigenerato" i cerchi:



e poi dato che "H"ovviamente sul ghiaccio servono gomme adatte, che non sono le semislick ma sono delle gomme da neve con inserti metallici (detti chiodi) che aumentano l'aderenza proprio sul ghiaccio abbiam montato tutto!!!




-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Gen 2015 alle 19:27
Ora mancano pochi giorni visto che si parte il 14 per l'Austria ma ovviamente la voglia è tanta e oltre a "consumare" yuotube con i vecchi video dell'evento, mi son messo a cazzeggiarepreparareil casco:







Questi giorni saranno logoranti ma non vedo l'ora di partire per questa fantastica avventura con i compagni di merende!!!!





-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Gen 2015 alle 19:46
L'avventura sta per iniziare!!!



Martedì si sale per adesivare la BlackSpecial e poi cercherò di tenervi aggiornati in tempo reale per provare a farvi emozionare come sicuramente sarò emozionato io!!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: andreone82
Postato in data: 10 Gen 2015 alle 20:17
Non sapevo che veniva anche la mamma di kecco con il koleos..........divertiti bro

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Gen 2015 alle 20:32
Postato originariamente da andreone82

 
Non sapevo che veniva anche la mamma di kecco con il koleos..........divertiti bro
 

Neanche io, ma poi ho scoperto che guida meglio del figlio.... hihihihihihi

GRAZIEEE innamorato


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Luke
Postato in data: 10 Gen 2015 alle 23:39
bravibravibravi
ma quanta invidiaaaaaaa
 
io tifo per il maggggico


-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 11 Gen 2015 alle 01:00
Bell'iniziativa specialmente per il fatto di evidenziare ancora una volta, quanto versatile e divertente sia quest'auto.

Restiamo in stand-by su ulteriori aggiornamenti e contenuti.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Gyu71
Postato in data: 11 Gen 2015 alle 01:08
Buongiorno a tutti, amici miei!!!Innanzitutto ci tengo a dirVi che sono ancora dispiaciutissimoper non aver potuto partecipare alla cena degli Auguri, poco prima di Natale...

Ho avuto un sacco di impegni e di problemi... logistici(son stato un mese senza patente) ma tutto -fortunatamente- ha una fine, quindi sistemate urgentemente un po' di cose,posso partire abbastanza tranquillo per vivere al meglio questa secondaavventura, dove ci troveremo ad affrontare una vera e propria garadi velocità su ghiaccio (ci saranno verifiche tecniche dei mezzi, prove libere,qualifiche e 6 ore ininterrotte di gara, dove 40 auto partiranno lanciatetutte insieme in fila indiana e.......vince chi arriva primo (e fa quindi più giri) dopo le sei massacranti ore!!!

Quest'anno sono felice di avere con me il fratello romano Magic80,compagno di tante pistate, sin dai primi Challenge di 4 anni fa!Sono contento perchè è uno di noi......appassionato VERO, persona umanamente SPLENDIDA e......non per ultimo, anche un bravissimo pilota!!!

Lo stesso vale per il fido Seriano, che dal 2014 mi accompagna purenelle numerose giornate didattiche in pista, ormai divenuto eccellentetutor ed istruttore "cordolaro".

Infine l'altro mio fratello cortonese: Hasbio, amico "vero", un altro ragazzo APPassionato con la "A" e con le "P" maiuscole......sua è la Black Special del 1992 che sarà PROTAGONISTA ASSOLUTAdi questa fantastica esperienza!Un caro saluto a tutti.








-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Brontolo
Postato in data: 11 Gen 2015 alle 05:06
Cari Ragazzuoli, è stato bello seguire i vostri movimenti per la preparazione del team e della macchina, e quindi mi auguro che riusciate ad aggiornarci su quanto accadrà in Austria!
I racconti dei ragazzi di llcc e di Giulio dell'anno scorso sono stati epici!!
Un grande in bocca al lupo per la gara, ma soprattutto buon divertimento!!! La compagnia è esplosiva!!!

Applauso!!!!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Gyu71
Postato in data: 11 Gen 2015 alle 17:39
Grazie a te, Kaiser!!! occhiolino

Vi terremo aggiornati! pollicesu


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Magic80
Postato in data: 11 Gen 2015 alle 22:02
Grazie ragazzi e grande Gyu, troppo buono!!

Questa sarà un'avventura da raccontare ai nipotini, e son davvero contento di condividerla con voi!!!


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Wolfango
Postato in data: 11 Gen 2015 alle 22:05
Grandi!!!!!!!! Deve essere bellissimo!! In bocca al lupo


Postato da: reddriver
Postato in data: 12 Gen 2015 alle 12:02
Un grandisimo"in bocca al lupo"per tutti,chiaramente si tifa per la squadra di Giulio,Marcello e compagnucci

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Gyu71
Postato in data: 12 Gen 2015 alle 22:46
Postato originariamente da reddriver

 
Un grandisimo"in bocca al lupo"per tutti,chiaramente si tifa per la squadra di Giulio,Marcello e compagnucci
 

Grazie.... arrossitoarrossitoarrossito

Confesso, che son sempre emozionato quando si avvicina il giorno della partenza....
Ah... Benedetta PASSIONE!!!riderideride


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Gen 2015 alle 23:19
Io parto domani alla volta di Arezzo e... non sto nella pelle!!!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Magic80
Postato in data: 14 Gen 2015 alle 23:42
Oggi giornata di avvicinamento!









Grande puntata del trailers challenge tra il team 46 ed il team 51, koleos+carrello a due assi contro avamtime+carrello ad un asse!
90kmh in autostrada sono pochi ma il divertimento è alle stelle!









Per il nostro team ammortizzatore scoppiato mentre la macchina era sul carrello! :-O ma si prosegue comunque! Alla fine arriviamo insieme ad Altenmarkt nonostante una nostra scorciatoia autostradale :-D







Più o meno bel tempo ovunque tranne neve in Austria ma strade pressoché pulite, tranne l'accesso al nostro appartamento che si è rivelato particolarmente difficoltoso con una miata che spingeva :-O ma la freddezza di hasbio ha risolto alla grande...





Poi cena insieme ai team amici e nanna per prepararsi a domani... Si guida! :-D
Vi aggiorno ;)




-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Brontolo
Postato in data: 15 Gen 2015 alle 08:02
Tanta buona invidia!!!!
Grandi Ragazzuoli!!!!

Ma quale ammortizzatore è scoppiato? Macchina, mx o carrello ??
Buona guida :))))


-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 15 Gen 2015 alle 21:47
 
 
 
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 15 Gen 2015 alle 23:42
Ma che belle foto! Andiamo con ordine...

Stamattina sveglia presto, carichi a mille si va alle verifiche amministrative a ritirare numero, gadget ed altro e poi si scarica la vettura dal carrello!







Verifiche tecniche con punzonatura gomme e via per il primo giro di pista... A piedi! Come i grandi!
Si valutano traiettorie da raccordare, staccate, ma soprattutto pendenze! Le curve in contropendenza dopo un rettilineo in discesa fanno paura fin d'ora! Finito il giro, briefing e via in pista :-D









Le coppie sono hasbio-seriano e gyu-me, comincia la prima coppia, il ghiaccio è scivoloso ma non troppo ma si nota una bella differenza con le vetture di altre categorie con gomme non soggette a restrizioni di misura e numero.dei chiodi.
Entriamo io e Gyu sperando che con un po' di guida sporca si riesca ad andar più veloci ma nulla... I tempi son li e nel frattempo vediamo che il team NA bianca va come un razzo! 30 secondi AL GIRO più veloce! O_o
Più o meno come noi il team NA puffo ed mr2... Questi ultimi imbattutisi in un singolare problema: la perdita di TUTTI i chiodi delle gomme posteriori :-O ma un gommista locale ha risolto il loro problema ;)










Torniamo a noi, tutta la giornata si cerca di capire il perché delle nostre prestazioni, similari a quelle dei NA puffo ma estremamente inferiori a quelle dei NA bianca: alla fine capiamo che tra differenziale saldato (difficile da usare nel lento), gomme vecchie di un anno ed ammortizzatore posteriore destro scoppiato (e rumoroso) noi non si va avanti! Il team NA puffo ha la nostra tessa configurazione (ammo a parte) mentre i NA bianca hanno gomme nuove di pacca e differenziale libero!
Nulla da dire sulla loro capacità di guida ma la debacle dei team nero e puffo (7 piloti in tutto ben 30 secondi più lenti) non poteva dipendere dalle nostre capacità...





Comunque la giornata prosegue con la pista che cambia a seconda dell'orario e delle temperature (dopo il tramonto è diventata una lastrando ghiaccio: sembra un gioco di parole ma era davvero scivolosissima!) tra un wurstel, un goulash ed una birra con noi che cerchiamo di tirare fuori il massimo possibile dalla vettura cercando di "rubarci" a vicenda i vari punti di forza!





Guidare sul ghiaccio è un'arte: non è affatto facile prendere il ritmo e raccordare le curve, il freno a mano é uno strumento attivo (a patto di ricordarsi da che lato del cambio si trova O_o ), il gas porta a far scartare il posteriore da tutte le parti, il freno ha un ruolo minore vista la scarsa aderenza! Posso descriverlo anche con una sola parola: DIVERTENTISSIMO! :-D





Fare traversi epici al rallentatore in salita (ma al cardiopalma in discesa), raccordare le curve con vari pendoli mentre si commenta col compagno di squadra è un altro gioco rispetto alla strada o alla pista!
Comunque alla fine come testimonia la foto sopra l'abbiamo comunque presa a ridere!
A domani, ora vado a letto che alle 7.30 dobbiamo essere in pista!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: reddriver
Postato in data: 16 Gen 2015 alle 17:54
Mamma mia che coraggio avete!! io me la sarei fatta sotto,giusto per colorare la strada

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: theblindbard
Postato in data: 16 Gen 2015 alle 19:52
Grandiiiiii!!! Dajeeee!! Che invidia! Divertitevi e gustatevi ogni traversone!!

-------------
l'importante è partecipare........ forse.....!


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 16 Gen 2015 alle 20:08
Bravi Bravi Bravi!!! Divertitevi!!!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 16 Gen 2015 alle 23:35
Resoconto odierno!







Oggi ci sono state prove e 3 manches della gara di regolarità (gran finale domani), un'ora di prove e la qualifica per la sei ore!





La regolarità è andata abbastanza bene a livello di tempi, peccato per alcune uscite che ci hanno allontanato dalla vetta!







Ora di prove libere della sei ore spettacolare: mezz'ora seriano e mezz'ora io di puro caZzeggio! Sterzo a battuta e gran risate tra noi ed i team amici, tra cui il mio saluto dal finestrino di SX in pieno traverso con sterzo a battuta! Ahahahahahaha







Qualifica lasciata ai fidi Fabio e Giulio, ottimo tempo (sempre per le nostre condizioni)... Domani la sei ore sarà tosta!

A domani!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Brontolo
Postato in data: 17 Gen 2015 alle 09:49
DAIIIIIIIIIII!!!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: The Bridge
Postato in data: 17 Gen 2015 alle 11:20
Semplicemente fantastico!! Bravi!!!

-------------
Valerio - Roma
NBFL 1.6 Racing Green - The Bridge
Limited Edition n.80/120

Dal 2003 ad oggi, SENZA TARGA ANTERIORE (eccetto Ring 2009 in avatar).


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 17 Gen 2015 alle 18:15
giunge voce di risultati epici....
 
la bianca terza e la nera decima    
 
complimenti alla rappresentanza del passionroma 
 
abbravo christian ed abbravo marcello


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Luke
Postato in data: 17 Gen 2015 alle 21:40
e con viva e vibrrrrrante soddisssfazione che ...........
a no ... s'è dimesso
 
vabbè allora braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Gen 2015 alle 00:20
Qualcuno ha parlato, qualcuno non sa, ma una cosa è certa: è stata una giornata epica!
Partiamo dall'inizio....





Sveglia decisamente notturna stamattina, in pista alle 7! La situazione era imbarazzante: una lastra di ghiaccio compatta, si faceva fatica a star in piedi con le scarpe chiodate :-O
Visti gli scarsi tempi dei giorni scorsi si è deciso di andar relativamente piano ed evitare assolutamente l'errore, cosa non facile per tutti (me in primis...).
Confermate le coppie hasbio-seriano e gyu-me si fa partire la prima coppia per la prima ora e mezza, con hasbio ahha guida.





La prima parte è molto delicata: siamo lontani dall'alba, c'è freddo e la pista come detto è moooolto scivolosa. In contatto radio costante apprendiamo che hasbio non fa errori e soprattutto non si sta stancando, ed inoltre si prendono posizioni! La posizione di partenza era la 33esima...





Dopo la sua parte tocca a me: tensione alle stelle, paura di sbagliare ma il team mi incoraggia! Si va dentro dopo il veloce cambio pilota, con estrema cautela. Visti i molto cambi in quel momento, diversi concorrenti fanno errori e rimangono bloccati per diverso tempo, ma io, incitato ma anche moderato da Gyu tengo la macchina in strada. Non mancano i momenti di tensione nelle fasi concitate, l'errore è dietro l'angolo, devo calmarmi...





Alla comunicazione dai box "mancano 10 minuti" rimango sorpreso di non essermi reso conto che fosse passata oltre un'ora! E senza errori ma diverse posizioni guadagnate! :-O
Esco ed è il turno dell'altra coppia con seriano alla guida: anche il suo turno fila liscio senza errori e con tante posizioni guadagnate!
Ultimo turno per Gyu: purtroppo visto il deterioramento della pista la gara viene ridotta a 5 ore, ma ciò non rende nulla più semplice... Io da copilota faccio quello che faceva lui con me: lo incito, lo modero, gli ricordo le condizioni della pista, lo informo su chi abbiamo intorno.... Ed un altro turno finisce senza errori!





Ebbene a fine gara siamo DECIMI! Incredibile risultato, in 5 ore di gara abbiamo perso solo 18 secondi per un innocente testacoda al primo turno (il più difficile): un'inezia! Siamo felicissimi, festeggiamo e ci complimentiamo con il team bianco che porta a casa un terzo posto ed il giro più veloce della gara (grandi Dario Giuseppe e cristiano) e si va a pappa!





Decidiamo nel frattempo di far fare "a cazzeggio" le sessioni di regolarità a Gyu visto che ha girato di meno in gara.
Nelle prove libere entra insieme alla nostra mascotte-team manager per dar spettacolo!
Esce e mi cede il volante per la finale della regolarità, rimango stupito ma accetto: la regola del gioco è inanellare 3 giri il più possibile vicini al tempo del primo (compreso).
Entro, con Gyu come navigatore e stabiliamo al primo giro il tempo da cercare di replicare nei due successivi, con il prezioso contributo del navigatore per capire se si sta mantenendo il giusto ritmo.

La nostra applicazione per i tempi ci da ottimi risultati ma non sapevamo come fossero messi gli altri...
Alla fine dei giri cronometrati si cazzeggia un po' e poi si esce ai box con una sorpresa: ho fatto i tre giri con soli 9 decimi di penalità!! Siamo primi assoluti nella classifica della super finale.... il secondo ha 63 decimi di penalità, il terzo 121!







Son contentissimo perché alla radio non mi avevano detto nulla per non innervosirmi, perciò splendida sorpresa! Peccato che il risultato odierno si andasse a sommare a quelli di ieri quindi non ha portato a risultati tangibili se non nell'ego mio e della squadra tutta!
Ancor più bello vedere che il vincitore della gara di regolarità è venuto a cercarmi per complimentarsi con me! Che emozione ragazzi.... Ho vinto il premio "activia", così battezzato dai compagni di avventure! :-D





La giornata in pista finisce con io che navigo Gyu mentre si cazzeggia in puro stile rally: che figata assurda!





Insomma ragazzi, un'esperienza unica. Giorni con alti e bassi, una trasferta che sembrava un fallimento trasformata in una giornata di soddisfazioni e divertimento... Quanto manca all'historic ice trophy 2016?



-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 18 Gen 2015 alle 01:10
sbaglio o quel qualcuno aveva vinto la prima gara di regolarità del passionroma ?
 
abbravo regolarmente......mo te chiamo magic-activia


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: andreone82
Postato in data: 18 Gen 2015 alle 22:10
Grandissimi e complimenti!!! Se ti dovessero fermare le fdo dalle nostre parti e ti vogliono fare la multa perche privo di gomme e catene da neve.....fagli vedere le foto!!!! Complimenti a tutti

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: paolo
Postato in data: 18 Gen 2015 alle 23:15
iceman!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: reddriver
Postato in data: 19 Gen 2015 alle 10:51
Complimenti,complimenti,complimenti!!!!!

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Gattapone
Postato in data: 19 Gen 2015 alle 10:54
tu magic, e gyu avete avuto il mio supporto ogni giorno che mandavate foto su whatsupp. ancora i miei complimenti

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: andreone82
Postato in data: 19 Gen 2015 alle 12:06
Grande il gatta!! Ma vi incitava con cesare in mano? Hahahaha


-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: raff
Postato in data: 19 Gen 2015 alle 12:09
Bravi..... Marcello complimenti per i risultati [object HTMLImageElement]

-------------
Chiudi gli occhi e visualizza nella tua mente la cosa che più cerchi come se l’avessi già trovata.
da grande vincerò mxfactor #Raffstaisereno-Micatanto


Postato da: Gyu71
Postato in data: 20 Gen 2015 alle 02:43
Ciao amici...

Che dire?
Ha già detto tutto Marcello.
E lui sa già cosa penso.
Gli ho già detto quanto sono stato fiero di averlo avuto accanto
in questa fantastica avventura tra i ghiacci austriaci.
Marcello è prima di tutto una persona SPECIALE.
Un amico, vero, sincero, di cuore.
Una persona rara al mondo d'oggi.
Noi ci vediamo e frequentiamo poco, ma sin dal 2011 ho sempre visto
in "Magic80" un APPASSIONATO con la P maiuscola.
Ma che dico P maiuscola!
APPASSIONATO tutto in maiuscolo!!!

Ma poi, come solitamente faccio, mi piace osservare le persone,
frequentarle, conoscerle.
Marcello è sempre stato nella mia lista personale delle "persone giuste"
e così, quando iniziai ad organizzarmi per l'Historic Ice Trophy 2015,
lui fu uno dei primi che contattai.

Fortunatamente, accettò di far parte del nostro TEAM

E il 25% delle nostre soddisfazioni sono state MERITO SUO!
Siamo stati a stretto contatto in viaggio, a cena, in appartamento,
e soprattutto dentro la MX-5 nera iscritta alla gara endurance
più fantastica che conosca, dopo quella di Le Mans e Nurburgring.lol

Un TEAM deve SEMPRE lavorare unito, deve supportarsi e sopportarsi,
ogni componente avere pazienza, intelligenza e grande rispetto delle
debolezze ed aspetti caratteriali degli altri.
Noi abbiam trovato un equilibrio perfetto!

Marcello, Fabio e Seriano sono stati grandi!
E voglio ringraziarli anche qui.
Dentro questa comunità di grandi appassionati, popolata di qualche
personaggio "giusto" come il nostro "Magic80".



Copio/incollo il mio intervento su LLCC:
-------------------------------------------------
Trasudo ancora di felicità, dopo l'inaspettato risultato della lunga giornata di sabato, intensa ed intrisa di emozioni!Smile

Che dire?

Ci sarebbe da scrivere tanto, ma davvero tanto.
Parto subito per RINGRAZIARE il TEAM della MX-5 nera appena ribattezzata "the black warrior"...
La nostra squadra è composta da cinque elementi: io, Seriano, Magic80, Hasbio (proprietario della NA 1.6 115cv)
e Valentina, mascotte portafortuna e preziosa consigliera....

Loro non sono solo dei grandi amici e colleghi di PASSIONE, loro sono qualcosa di più:
per tutto il weekend mi hanno sopportato, con enorme pazienza, la tensione che era salita quando ci eravamo accorti
che l'auto era davvero difficile da gestire nel tracciato Austriaco di Altenmarkt.
Avevamo sbagliato la messa a punto, e non di poco.

Ma per ottenere dei buoni risultati -come spesso succede- ci vuole anche esperienza!
E poi..., ormai mi conoscete: "se non vado forte, non mi diverto".banplz bart bored book6
Pensate come mi giravano gli zibidei quando mi ero accorto che, complice un assetto sbagliato, un ammortizzatore scoppiato
nel carrello durante il viaggio (!!!)censored un differenziale saldato che impediva di manovrare l'auto nelle strettissime esse
-tortuose e scivolosissime, e pure in contropendenza- e delle gomme non proprio fresche,
facevano della nostra Black Special, una irrequieta bambina cattiva!coolgun

I primi due giorni di prova sono stati uno strazio: per farla girare dovevamo forzare l'andatura, guidando come fossimo Ken Block.
Divertente, si, quello si.rubber
(E infatti, appena finita la 6 ore, mi son sfogato con traversi epici)bart bart bart
Assolutamente divertente...
...ma rischioso e -soprattutto- non amico del cronometro.
Inoltre sullo stretto era davvero facile uscire fuori pista.
Così c'era da far piano e lottare col sottosterzo causato dall'estremo differenziale saldato.hammer

Alla fine avevamo capito che se facevamo piano, eravamo più veloci ma l'auto non girava
e se forzavamo l'andatura, l'auto girava ma eravamo lenti e sarebbe stato impossibile NON uscire di pista
durante una gara endurance di 6 ore...hurted shootself azz

Poi, improvvisamente... non so cosa sia successo.

Ci siamo presentati il sabato mattina alle 7 schierati dentro la pitline più ghiacciata mai vista in vita mia,
a malapena stavamo in piedi con le catenelle sulle scarpe (grazie Wirestriker!Occhiolino ).
Eravamo in 34esima posizione...
(33esimo tempo in qualifica, ma inspiegabilmente ci siam ritrovati ancora più indietro!!!)
...dotati di una INCREDIBILE CALMA, TRANQUILLITA' E CONCENTRAZIONE!

Il display dell'organizzazione partiva con il conto a rovescio, la gara era iniziata.
Fabio (Hasbio) aveva subito controllato la Miata nera per la prima ora e mezzo di gara, affiancato dall'amico d'infanzia Seriano,
solo un piccolo errorino di 18 secondi (diciottosecondi!!!) e poi la perfezione!
Ci credete voi???
Io no.
Ancora non ci credo!Confused Confused Confused
Prima Fabio, poi Marcello Magic80, a seguire Seriano ed infine l'irruento e strampalato aretino,
in 5 ore di gara ABBIAMO FATTO UN SOLO ERRORE DI 18 SECONDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!smokelots

Incredibilmente, avevamo trovato il nostro passo, avevamo trovato l'equilibrio tra il piano e il veloce,
tra il sottosterzo e il sovrasterzo.
Impensabile per quattro diverse persone che NON dovevano sbagliare MAI!
Soprattutto con la delusione e le incertezze dei giorni precedenti.

Ma ce l'abbiamo fatta!
Con un attento e preciso gioco di squadra, scambiandoci volante, note del navigatore e radiolina dai box
comunicavamo le posizioni in tempo reale, le auto da far passare in bandiera blu e quelle con cui lottare per la posizione.
Nel frattempo, inesorabilmente le posizioni salivano costantemente.

34esimi in partenza, decimi all'arrivo!eek eek eek

Ed io, commosso, felice ed incredulo, tagliavo il traguardo con un mega-traverso mentre il commissario di gara
sventolava la bandiera a scacchi.
Gridavo di gioia, urlavo scaricando tutta la tensione del difficile weekend, suonando il clacson ed alzando il braccio
sinistro fuori dal finestrino della "the black warrior".

Un'esperienza unica, un weekend fantastico, irripetibile.

Un misto di eccitazione, ansia, delusione, rabbia, gioia, felicità, soddisfazione...

Un'altra storia da raccontare ai nipoti quando i capelli saranno davvero tutti bianchi, e il volante in legno...
...forse sarà davvero esposto in casa, appeso in un angolo della stanza dei sogni.


Ma non posso chiudere il post senza ringraziare tutti i compagni di questa meravigliosa avventura, nessuno escluso...
Ho aperto con il nostro team toscano-laziale, proseguo con...
-Merlu che ci ha fatto scoprire l'HISTORIC ICE TROPHY
-Omermon, Elisa e Fracrist che sono stati preziosi per il loro supporto da tifosi appassionati
-Wirestriker, Gilda e Arancia del team MX-5 blu
-Cecio, Carletto, Baron, Meteora, Filippo ed Enrico della MR2 nera
-Tuscany, K71, DarioG del team MX-5 bianca.

In particolare vorrei congratularmi con loro tre per L'incredibile risultato RAGGIUNTO!drink1
Inizialmente ero talmente sorpreso di quell'inarrivabile passo che mi domandavo quale segreto nascondessero
sotto quella innocente Mazdina 1.600...
...poi domenica mattina, durante il rientro a casa, a giochi fatti, ho pensato:

"Si, Giuseppe Dario e Cristiano avranno pure messo bene a punto l'auto, ma DA SOLA non ci è arrivata in TERZA POSIZIONE ASSOLUTA!!!"
Hanno fatto una gara che entrerà nella storia dell'HISTORIC ICE TROPHY, frequentato da giovani talenti e vecchie glorie rallystiche,
capaci gentleman drivers, appassionati giornalisti automobilistici e storici piloti professionisti.
Ma hanno pure cambiato la storia di LLCC e del TEAM MOVIOLA!Occhiolino ThumpUp cheese Flapper

Bravi, bravi davvero!!!drink2

A questo punto, la prossima sfida sarà ancora più eccitante!!! duel



-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Gattapone
Postato in data: 20 Gen 2015 alle 09:07
Fantastici

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Magic80
Postato in data: 20 Gen 2015 alle 22:32
Grazie Gyu, grazie tutti, troppo buoni!!!

Oltre a tutto quello già scritto mi rimarrà nel cuore la capacità di automoderazione mia e di Gyu. Prima della gara domandavo sempre se volessimo cambiar coppia perchè credevo che due "funamboli" come noi necessitassero di un moderatore ciascuno. E bada bene, non mettevo in discussione le capacità di guida mie e di Gyu, quanto la capacità di evitare gli errori, che nei giorni di prove non era di certo eccelsa.

Beh durante la mia ora e mezza, che ci crediate o no, avevo le lacrime agli occhi, proprio come ora mentre scrivo, e me le asciugavo coi guanti. Perchè le parole di elogio-rassicurazione-incitamento del grande Gyu e del team "a terra" mi facevano e mi fanno emozionare al solo ricordo.
Poche volte in vita mia ho fatto parte di una squadra, e sicuramente per la prima volta in vita mia in questa occasione mi son sentito davvero parte di una squadra.
Tanto da poter dire che eravamo tutti una sola entità, con divertimento, rassegnazione, risollevamento e gioia comuni!!!

Non riesco a pensare ad una formazione diversa per il futuro: non sarà la più veloce, la puù perfetta ma sicuramente è la più coesa!!!!

VI VOGLIO BENE, tutti! Team, supporters, lettori, curiosi....

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: trac-k71
Postato in data: 26 Gen 2015 alle 22:22
forza giovani! abbiamo dimostrato che la Mx5, SENZA ALCUNA MODIFICA é estremamente competitiva. Serve solo un pò di testa ed abilità media. Ho pubblicato su LLCC anche i costi complessivi (1.500/1.600 in 3, 1.000/1.200 in 4, senza farsi mancare assolutamente nulla, comprendono anche 4 notti in un bell'albergo con SPA ed i danni alla miata). é un'esperienza che vale enormemente di più. regalatevela.
Noi ci saremo, in cerca di difficili conferme.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 26 Gen 2015 alle 22:26
un caro saluto al grande Activia, a Giulietto, Seriano, Fabio e Valentina. A parte la coppa Activia, é stata la rimonta dal 33esimo al 10mo posto ad aver infiammato la maratona!


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Magic80
Postato in data: 26 Gen 2015 alle 22:53
Grande K, grazie!!!

Sto promuovendo allo stesso modo l'evento... in una parola IMPERDIBILE.
Come dico da giorni, questo evento è valso tutto l'anno 2014 senza pista e con le sue difficoltà che conoscete bene...

Partecipate, non ve ne pentirete!!!


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: trac-k71
Postato in data: 27 Gen 2015 alle 14:29
Postato originariamente da Magic80


Grande K, grazie!!!Sto promuovendo allo stesso modo l'evento... in una parola IMPERDIBILE.Come dico da giorni, questo evento è valso tutto l'anno 2014 senza pista e con le sue difficoltà che conoscete bene...Partecipate, non ve ne pentirete!!!






beh, poi te ti sei fatto anche 10 ore di auto accanto a me che guidavo la petroliera.... fortuna che condividiamo la musica, con Dario all'andata mi stava prendendo un coccolone....

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Gyu71
Postato in data: 27 Gen 2015 alle 23:14
Postato originariamente da trac-k71

 
un caro saluto al grande Activia, a Giulietto, Seriano, Fabio e Valentina. A parte la coppa Activia, é stata la rimonta dal 33esimo al 10mo posto ad aver infiammato la maratona!

 


Sei sempre un GRANDE!!!dance1
Grazie Cri!!!kisskisskiss


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 28 Gen 2015 alle 10:39
Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i partecipanti ma soprattutto con Cristiano: ho saputo che hai ottenuto ottimi risultati!
Tra una corsetta e l'altra perchè non partecipi a qualche nostro raduno? Dai che ti aspettiamo!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 28 Gen 2015 alle 13:20
Postato originariamente da trac-k71

 
beh, poi te ti sei fatto anche 10 ore di auto accanto a me che guidavo la petroliera.... fortuna che condividiamo la musica, con Dario all'andata mi stava prendendo un coccolone....
 

GRAN cosa condividere buona musica...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: trac-k71
Postato in data: 29 Gen 2015 alle 21:54
Postato originariamente da IL_corradone

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i partecipanti ma soprattutto con Cristiano: ho saputo che hai ottenuto ottimi risultati!
Tra una corsetta e l'altra perchè non partecipi a qualche nostro raduno? Dai che ti aspettiamo!


corrado, è più facile una cenetta/birretta serale! oramai il tarlo delle corse mi ha preso e questo vuol dire 6/7 weekend l'anno che mollo la famiglia, e proprio nei momenti in cui riesco a stare con loro. Difficile riuscire a ritagliarsi altro tempo! Ma una cena, magari con il caldo e una bella scappottata in giro intorno Roma volentierissimo!
Per i complimenti, beh... intanto grazie, ma abbiamo avuto molto culo, a NON modificare la Mx-5 (a differenza degli altri: il differenziale open della 1.6 si è rivelato, paradossalmente, l'arma vincente) e a scegliere di spendere qualcosa in più per delle gomme migliori. Ci siamo divertiti meno degli altri, che spazzolavano le curve come cinghiali, ma forse col nostro stile "vecchietta che va a fare la spesa" abbiamo inaugurato nuove traiettorie e uno stile di guida che si è rivelato, tempi alla mano, vincente.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info