Stampa la pagina | Close Window

Luci cruscotto

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6632
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 14:21
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Luci cruscotto
Postato da: Dandy1221
soggetto: Luci cruscotto
Postato in data: 25 Gen 2014 alle 19:02
Tra le varie "modifiche" pensavo di cambiare il colore alla strumentazione e farlo o blu o rosso. Ho comprato oggi i led ma non sono abbastanza potenti e non buoni per l uso che devo farci.

Leggevo in giro delle Lampa. Una domanda però volevo fare a chi se ne intende... Le luci del quadro che tipo sono? Leggo t5 t4...sostanzialmente a me servono quelle grandi e quelle piccole ma come scopro che modello sono. Se avete poi consigli su dove prenderle.

-------------
www.studioizzi.net

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 25 Gen 2014 alle 19:07
per il tuo progetto pazienta solo qualche giorno.....
ci potrebbero essere delle novità..plug & play

le luci comunque sono bianche ed assumono la colorazione, verde nel tuo caso, grazie a dei "cappuccetti" verdi.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 25 Gen 2014 alle 19:12
Si cappucci levati solo che quelle di serie senza cappucci sembrano i lumini del cimitero. Sul sito Lampa ci sono ma non capisco che attacco esatto siano.

In che senzo plug & play [object HTMLImageElement]

-------------
www.studioizzi.net

Postato da: kecco
Postato in data: 25 Gen 2014 alle 19:59
nel senso che levi il tuo metti il nuovo...ma... per na! per nb/nbfl non è in programma nulla per ora..

La strada che stai facendo è quella giusta, però non conosco il tipo di lampadine di cui hai bisogno..

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Magic80
Postato in data: 25 Gen 2014 alle 22:07
Postato originariamente da Dandy1221

Tra le varie "modifiche" pensavo di cambiare il colore alla strumentazione e farlo o blu o rosso. Ho comprato oggi i led ma non sono abbastanza potenti e non buoni per l uso che devo farci.

Leggevo in giro delle Lampa. Una domanda però volevo fare a chi se ne intende... Le luci del quadro che tipo sono? Leggo t5 t4...sostanzialmente a me servono quelle grandi e quelle piccole ma come scopro che modello sono. Se avete poi consigli su dove prenderle.

Ciao!

Le lampadine che illuminano il quadro strumenti sono 5W5 classiche con cappuccetto colorato. Le stesse delle posizioni, frecce laterali, luci targa.
Quelle piccole sono delle spie e non sono colorate. Non metterei i led perchè non so come si comportano quando li alimenti con meno di 12V (ovvero quando abbassi la luminosità) e perchè serve più l'emissione laterale che quella frontale.

Per cambiare colore ti consiglio di trovare cappuccetti colorati (quelli della NBFL sono rossi) o qualche vernice apposita....

MA come fai a cambiare colore al resto dei tasti del quadro?

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 25 Gen 2014 alle 22:21
Allora sono appena tornato dal garage. Ho montato led bianchi che avevo e diciamo che l effetto non è male. Domani posto la foto.
Sono led appositi per cruscotto. Certo rimane un po' verde se si usa il bianco ma ora ordino le blu.

Per cambiare i tasti ho smontato il verde dentro i tasti...un mazzo non indifferente. Poi ho smontato tutto il pannello aria condizionata e messo led piccoli anche li.

Ora non so come renderanno i led blu, tocca aspettare che arrivano. Cmq domani vi faccio vedere il risultato.

-------------
www.studioizzi.net

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info