Stampa la pagina | Close Window

Valutazione NA 1.8

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6615
Data di Stampa: 12 Apr 2026 alle 22:10
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Valutazione NA 1.8
Postato da: bacarospo
soggetto: Valutazione NA 1.8
Postato in data: 18 Gen 2014 alle 21:14
Apro questa discussione giusto per fare due chiacchiere con la speranza di non dover mai arrivare alla drammatica e imperdonabile decisione di dover vendere la mia rossa.
Causa ristrettezze economiche, nuovi progetti e soprattutto il rischio di non avere più il posto per ricoverare la mia amata mi è passato per la mente (bacata) di darla via ma non ho minimamente idea di quanto possa valere.
Per chi non lo sapesse è una NA 1.8 del '94 cruscotto a T con 74.000km, due precedenti proprietari. Da quando l'ho presa ho fatto il tagliandone con distribuzione, pompa acqua, sostituzione di tutti gli oli, pasticche e gomme nuove (3000km) e guarnizione della testata. In pratica è quasi perfetta se non fosse per il danno sullo sportello lato guida che avete visto in occasione dei raduni. Se fossi costretto a vendere l'anima al diavolo e darla via, quanto potrei chiedere e quanto può valere realmente la rossa?
Non insultatemi troppo perché farò di tutto per non arrivare a tanto

Risposte:
Postato da: adry drift
Postato in data: 18 Gen 2014 alle 22:51
allora: dopo una attenta analisi di mercato sulle quotazioni delle NA 1800 penso tu possa chiedere sui 1000 euro. Nel caso la dovessi vendere sarei ben lieto di prenderla io a questa quotazione. ahah scherzo eh!!!!

tornando seri: ti faccio innanzitutto i complimenti per il mezzo e spero per te che te la potrai tenere, se proprio non potrai secondo me sta sui 5000€.

Postato da: ddamiano
Postato in data: 18 Gen 2014 alle 23:25
È un momento difficile per il mercato dell"auto, il 1.8 è appetibile soprattutto x un appassionato del modello.
5000 mi sembrano tanti visto anche il danno allo sportello ed il fatto che non sia ASI. Ti consiglio di cominciare le pratiche se ancora non l" hai fatto, ti aiuterà nella vendita.
Vedo in giro molte m1 in vendita da diverso tempo + o - a quei prezzi
Anche se non 1.8...
Potresti provare secondo me a 4000€ Se non hai fretta e vedere che succede.

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato da: adry drift
Postato in data: 18 Gen 2014 alle 23:36
ah... non e' ancora asi... beh, se lo fosse aiuterebbe non poco a far lievitare il prezzo di vendita, visto e considerato i costi non trascurabili di passaggio, bollo ed assicurazione delle non asi...
poi non ricordo il danno dello sportello, l'unica volta che l'ho vista risale al raduno del monte amiata nell'aprile 2013... ce l'aveva gia' il danno?

Postato da: Brontolo
Postato in data: 19 Gen 2014 alle 09:47

mi ricordo che hai raduni fumava parecchio olio, hai capito cosa era?

credo sia importante nel momento in cui la vendi, avere certezza di come sta di motore.

magari hai risolto con la guarnizione....

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: bse50
Postato in data: 19 Gen 2014 alle 11:14
Falla Asi e tienila, un posto dove tenerla si trova ;)

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato da: Guests
Postato in data: 19 Gen 2014 alle 12:05
Cerca di non vendere adesso perché si vende tutto male.
La tua auto VALE almeno 5000, ma ti telefona qualcuno se la proponi a 4000 e la vendi se scendi a 3500.

Postato da: bacarospo
Postato in data: 19 Gen 2014 alle 17:34
Il fumo era dovuto alla guarnizione della testa rovinata a causa di una perdita dal radiatore (sostituito anche quello). Meccanicamente ora è perfetta. Sto iniziando a guardarmi intorno per l'asi mentre il danno allo sportello c'era già quando la presi nel 2012.
Insomma, se devo venderla a quanto l'ho pagata ma con la differenza di averci speso parecchi soldi, la incarto e la metto sotto casa

-------------

Postato da: andreone82
Postato in data: 19 Gen 2014 alle 22:35
Non mi ricordo che prezzo aveva, comunque se non ricordo male esteticamente sta bene apparte lo sportello, ora avendo sistemato tutto se non hai fretta parti alto a scendere fai sempre in tempo........comunque non venderla falla asi e goditela, ormai ce l'hai!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: reddriver
Postato in data: 20 Gen 2014 alle 10:22
Segui il consiglio di Giorgio,inizia le pratiche ASI,poi decidi,in questo momento non e'facile vendere nullaocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: B747
Postato in data: 20 Gen 2014 alle 12:01
quoto, non si vende nulla se non a prezzi stracciati, resisti!

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Gen 2014 alle 12:10
Postato originariamente da B747

resisti!

ed ASALA subbbbito !!

dopo avrai due carte vincenti (1.8 + ASI) dance1

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: Gattapone
Postato in data: 20 Gen 2014 alle 12:26
si concordo con tutti. asi e chiudila da una parte........l accendi ogni tanto ma almeno ti riane...venderla non ti conviene col mercato di questi tempi

insomma fai come me, la usi poco e te la puoi tenere, con l unica differenza che la mia non è asi

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: Nascio
Postato in data: 21 Gen 2014 alle 23:13
si ma tu hai la Optimus Smart come riserva :D

-------------
sicuro che se tu rinascessi matita colorata, io sarei il tuo temperino!!!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info