Stampa la pagina | Close Window

Cambiare antenna elettrica

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6579
Data di Stampa: 30 Dic 2025 alle 00:42
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Cambiare antenna elettrica
Postato da: Husky1992
soggetto: Cambiare antenna elettrica
Postato in data: 06 Gen 2014 alle 23:46
ciao a tutti, buon anno!
sono tornato dai monti innevati ed ho trovato l' antenna elettrica della mia nbfl rotta... era già mezza piegata prima, ora non cammina piu.
Esiste un moto di mettere un antenna fissa tipo http://www.mx5parts.co.uk/stubby-aerial-mk225-p-1646.html - questa senza comprare http://www.mx5parts.co.uk/aerial-base-manual-p-1405.html - questo

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.



Risposte:
Postato da: Husky1992
Postato in data: 08 Gen 2014 alle 19:54
ho smontato l' antenna e si è rotto il cavo dentato interno, oltre che ricomprare la nuova antenna, come faccio a togliere il residuo spezzato da dentro il motorino?

http://img802.imageshack.us/img802/7471/26u5.jpg - foto

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: B747
Postato in data: 08 Gen 2014 alle 22:32
ma vorresti comprare l'antenna completa o solo lo stilo?

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: Husky1992
Postato in data: 09 Gen 2014 alle 21:15
quale è la differenza?
se c'è il modo di mettere una corta fissa senza dover cambiare la parte interna lo preferisco

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: B747
Postato in data: 09 Gen 2014 alle 21:33
su mx5 parts vendono il solo stilo, senza ricomprare tutto, ma non so se sia sostituibile con il cavetto interno rotto, sorry

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: Husky1992
Postato in data: 10 Gen 2014 alle 06:43
ma possibile che non si possa montare una qualsiasi antenna universale tipo http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-CONE-B-MAZDA-E-MX-5-RX-7-PREMACY-TRIBUTE-RX-8-XEDOS-323-626-121-2-5-6-/300659726335?pt=Ricambi_automobili&hash=item4600b757ff&_uhb=1 - questa ???
potrei pure riprendere l' originale ma oltre che non mi piace, dovrei aspettare che mi arriva dal' inghilterra e costa 40 euro... non c'è altra soluzione tutti quei truzzi che montano le antenne cromate come fanno?

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Gen 2014 alle 18:34
http://rev9autosport.com/joyfast-short-antenna.html - http://rev9autosport.com/joyfast-short-antenna.html
http://trackdogracing.com/tdrshortypoweredantenna.aspx - http://trackdogracing.com/tdrshortypoweredantenna.aspx
http://www.gomiata.com/mazda-miata-raked-shorty-antenna.html - http://www.gomiata.com/mazda-miata-raked-shorty-antenna.html

A me sembra roba universale. Provato a sentire un installatore od un rivenditore di hifi car?


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Husky1992
Postato in data: 10 Gen 2014 alle 20:47
Postato originariamente da Magic80

http://rev9autosport.com/joyfast-short-antenna.html - http://rev9autosport.com/joyfast-short-antenna.html http://trackdogracing.com/tdrshortypoweredantenna.aspx - http://trackdogracing.com/tdrshortypoweredantenna.aspx http://www.gomiata.com/mazda-miata-raked-shorty-antenna.html - http://www.gomiata.com/mazda-miata-raked-shorty-antenna.html A me sembra roba universale. Provato a sentire un installatore od un rivenditore di hifi car?


la prima dice solo per antenne manuali, la seconda costa troppo, la terza mi pare buona. ora cerco un po in giro.
da quello che ho capito il problema è che il cavo del' antenna elettrica è collegato alla parte metallica che sporge una volta tolto il gommino. andrebbe estirpato tutto il motorino elettrico, comprare un' antenna che si avvita e abbia l' entrata femmina per il cavo antenna da poter collegare direttamente quello oem

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: Elisa
Postato in data: 15 Gen 2014 alle 14:31
Io ho una NA ma vorrei dire quello che ho fatto lo stesso (oggi non c'ho una cippa da fare in ufficio).
Anche a me si era rotta la cinghia dentata di plastica e io (braccino corto) ho riordinato solo quella e ho smontato il motorino, sostituito cinghia, rimesso antenna, ingrassato e via... però una qualunque antenna fissa sulla NA andava benissimo, il collegamento era veramente banale e si eliminava anche il peso del motorino elettrico.
L'unica cosa da verificare è se il cavo dell'antenna lato "autoradio" è lungo abbastanza da attaccarsi a quello dell'antenna vera e propria. Nella NA c'è di mezzo il motorino che è piuttosto grosso... ma si tratterà comunque di 10cm max.
 
vabbè... ho detto la mia... adesso vado a spammare su altri post...
 
ciaooooooo


Postato da: Husky1992
Postato in data: 16 Gen 2014 alle 14:01
http://www.youtube.com/watch?v=rKMW1ei3evc - http://www.youtube.com/watch?v=rKMW1ei3evc

procedo con l' acquisto del 'antenna...

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info