Stampa la pagina | Close Window

Convinzioni di bambini....

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6302
Data di Stampa: 20 Feb 2026 alle 10:52
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Convinzioni di bambini....
Postato da: Magic80
soggetto: Convinzioni di bambini....
Postato in data: 02 Set 2013 alle 21:37
Stasera tornando a casa ascoltavo un po' di radio e mi son piegato in due quando ho sentito che un tizio, da piccolo, credeva di andare al mare ad Adispoli!!! hihihi

Insomma il tema era: quali erano le vostre convinzioni da piccoli... che poi si son rivelate errate?

Comincio io:

- Quando andavo a trovare mio zio, ero sicuro di andare a Labruzzo... eek
- In un tema, essendomi rotto le scatole di scrivere la lunghissima parola "Inghilterra", ho usato un'abbreviazione.... India hihihi

E voi??????? dance1

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Risposte:
Postato da: mxslave
Postato in data: 02 Set 2013 alle 22:20
Ah ah ah...fantastico!!!

ecco un mio ricordo:

da piccola ero convinta che le mosche venissero a fare la loro pupu' nelle mie orecchie,durante la notte,poiche' cosi' mi diceva mia mamma affinche' mi lavassi sempre bene e nn avessi il (purtuttavia necessario) cerume.

Inoltre,durante una interrogazione di geometria mi meravigliai della domanda della mia professoressa in ordine alla definizione di circonferenza...guardandola assai meravigliata le risposi: "mi scusi ma che domanda e'???la circonferenza e' un TONDO!!!"

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato da: Copilota
Postato in data: 02 Set 2013 alle 22:27
Io da piccola ero convinta che nel proverbio si parlasse di un cavallo di nome Donato... e io me lo immaginavo chiaro e con un cappellino di paglia - decorato con una margherita - in testa!!!

-------------
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago

Postato da: Guests
Postato in data: 02 Set 2013 alle 22:29
...il massimo si è raggiunto quando un mio amico è caduto in motorino ed è stato soccorso dai Carabinieri che hanno redatto il verbale dell'accaduto.
Difficile dimenticare un verbale dove veniva riportato in chiare lettere che a seguito dell'incidente il mio amico veniva trasportato in ambulanza presso il noto ospedale "SAN DROPERTINI".
[object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement]

Dropertini si che era un santo, altro che Padre Pio!

Postato da: mxslave
Postato in data: 02 Set 2013 alle 22:31
Donato????!!!!
buahhahahahhahahahaah....

stupenda!!!!

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 02 Set 2013 alle 23:04
Totalmente impreparato sui Promessi Sposi, alla domanda: "...cosa indica Manzoni quando dice: quel ramo del lago di como???", abbozzai mestamente che chi descriveva la scena, aveva la vista sul lago disturbata dal ramo di un albero.

Istantanea di un perfetto asino.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: kecco
Postato in data: 02 Set 2013 alle 23:43
non sono ancora del tutto convinto che babbo natale non esite

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Brontolo
Postato in data: 03 Set 2013 alle 10:47

a seguito di distrazione alle elementari fui interrogato alla lavagna in geografia sulle pianure presenti nel territorio italiano.......

sostenei con convinzione che la pianura padana si estendeva per tutta l'italia, e iniziai, sempre con convinzione, a indicare nella cartina geografica tutti i pezzi verdi e sostenei che il "tavoliere delle puglie" era la pianura padana.......

la maestra mi chiese se volevo prenderla in giro.......

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Set 2013 alle 14:37
Postato originariamente da kecco

non sono ancora del tutto convinto che babbo natale non esite

Quoto in pieno.

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info