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Batteria sott'acqua, auto morta

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Batteria sott'acqua, auto morta
Postato da: Husky1992
soggetto: Batteria sott'acqua, auto morta
Postato in data: 28 Ago 2013 alle 14:38
Spengo la macchina, compro la frutta, risalgo, giro la chiave, si accende il quadro, si rispegne subito, riprovo, auto morta, il quadro è morto. Apro il bagagliaio e noto un ecosistema idrogeologico preoccupante..
insomma la batteria è per metà sott'acqua
quando finisce di piovere la svuoto e dovrei anche cambiare il fusibile che è saltato, quale guardo?

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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.



Risposte:
Postato da: theblindbard
Postato in data: 28 Ago 2013 alle 14:50
..te piace proprio sta nell'acqua ehh!! hihihi

Comunque sotto il volante sul tappo della scatola sulla mia c'è scritto a cosa corrisponde, altrimenti sul libretto c'è al 100%


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l'importante è partecipare........ forse.....!


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 28 Ago 2013 alle 16:37
Certo che sei sfigato forte...Controlla le guarnizioni piuttosto!!!

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Husky1992
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 04:57
ho svuotato tutto, asciugato ed è ripartito tutto. il dilemma sta da dove è entrata l' acqua, la guarnizione sembra in perfetto stato, l' unica cosa è che il mio bagagliaio, una volta chiuso, se lo spingo in giù continua la corsa per un altro pochetto, è come se chiudesse leggermente presto. è possibile regolarlo?

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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 09:21
Controlla se gli scoli posteriori sono liberi..... e funzionanti...


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Husky1992
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 09:33
Postato originariamente da tipiaraldici

Controlla se gli scoli posteriori sono liberi..... e funzionanti...
dove stanno gli scoli posteriori? nel vano batteria in effetti c'è un tappo di plastica ma è chiuso, in quello della ruota non mi pare di aver visto scoli!
cmq oltre quello vorrei evitare che l' acqua ci entrasse in principio!

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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 11:27

Al 90% hai gli scoli ostruiti, in sostanza devi smontare i fari posteriori (semplicissimo) e pulire tutta la schifezza tra faro e carrozzeria. L'acqua del cofano posteriore infatti defluisce da dietro i fari e se quella via è ostruita si riversa inevitabilmente nel baule



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#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Husky1992
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 13:48
dopo ci provo, ma come fanno gli scoli a NON essere nel punto piu basso? intendo che il vano batteria è molto piu in basso dei fari...

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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: bse50
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 13:51
Studia di meno Giulio, sei cotto!
Gli scoli "alti" impediscono all'acqua di colare FINO alla batteria


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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Magic80
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 15:38
Quoto BSE.
Avevo anche io un problema simile, e smontanto un faro ho trovato che mancavano i tappi neri dietro a quest'ultimo a causa di una riparazione poco accorta.
Siliconato i fori, niente più acqua!!
Un altro punto di accesso è la guarnizione del tubicino di sfiato della batteria.


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: bse50
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 15:40
Parlando di punti d'accesso...
http://thechive.com/2013/08/28/getting-through-the-middle-of-the-week-with-a-light-stretch-45-photos/ - http://thechive.com/2013/08/28/getting-through-the-middle-of-the-week-with-a-light-stretch-45-photos/


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Postato da: Husky1992
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 17:11
non voglio dubitare delle vostre conoscenze ma smontando il faro, sotto è vuoto, si vede la strada! dove dovrebbe essere lo scolo?

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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 29 Ago 2013 alle 18:07
Non ci sono buchi o cosa' l'acqua s'infila tra faro carrozzeria passando dietro al faro e scolando sul paraurti... È più difficile a spiegarlo che a farlo vedere!
Prova ad aprire il baule poi versa una bottiglia d'acqua nella canalina tra guarnizione e carrozzeria (il giro del baule) da li capisci come funziona e soprattutto se è lì il problema (potrebbe anche essere il rainrail rotto)

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Postato da: Husky1992
Postato in data: 30 Ago 2013 alle 17:29
cosa è il rainrail? cmq c'è un traforo, è impossibile otturare dietro il faro

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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: Husky1992
Postato in data: 30 Ago 2013 alle 21:41
Postato originariamente da Magic80

Quoto BSE.Avevo anche io un problema simile, e smontanto un faro ho trovato che mancavano i tappi neri dietro a quest'ultimo a causa di una riparazione poco accorta.Siliconato i fori, niente più acqua!!Un altro punto di accesso è la guarnizione del tubicino di sfiato della batteria.


per i tappi neri dici le guarnizioni nere che avvolgono il cazzetto del faro che si ficca dentro la carrozzeria e sbuca nel cofano?

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Postato da: adry drift
Postato in data: 30 Ago 2013 alle 23:28
Postato originariamente da Husky1992

cosa è il rainrail? cmq c'è un traforo, è impossibile otturare dietro il faro



e' un pezzo di plastica che percorre tutt il contorno della base della capote e seve a far defluire l'acqua negli scoli preposti


Postato da: Magic80
Postato in data: 02 Set 2013 alle 18:00
Postato originariamente da Husky1992

 
  per i tappi neri dici le guarnizioni nere che avvolgono il cazzetto del faro che si ficca dentro la carrozzeria e sbuca nel cofano?
 

per tappi neri intendo qualunque cosa atta a chiudere qualunque buco che si nasconde dietro il fanale.
Il passacavo va installato a dovere, la fregnetta per il cazzetto del fanale ci deve essere, le viti di fissaggio devono avere la loro guarnizione, gli altri buchi devono essere otturati con i tappi appositi.


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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Set 2013 alle 18:16
Postato originariamente da Magic80

 

per tappi neri intendo qualunque cosa atta a chiudere qualunque buco che si nasconde dietro il fanale.
Il passacavo va installato a dovere, la fregnetta per il cazzetto del fanale ci deve essere, le viti di fissaggio devono avere la loro guarnizione, gli altri buchi devono essere otturati con i tappi appositi.

 

ed è proprio grazie a questa precisa e chiara terminologia tecnica che magic80 è stato per lungo tempo responsabile della nostra sezione garage hihihi hihihi hihihi kiss

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Brontolo
Postato in data: 02 Set 2013 alle 18:30



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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Magic80
Postato in data: 02 Set 2013 alle 20:56
Postato originariamente da tipiaraldici



ed è proprio grazie a questa precisa e chiara terminologia tecnica che magic80 è stato per lungo tempo responsabile della nostra sezione garage hihihi hihihi hihihi kiss
 

A parlà chiaro se va... (cit.) hihihi


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Postato da: B747
Postato in data: 02 Set 2013 alle 21:17
Ma io quella lavatrice te la sò pagata! (stracit.)

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Ciao! "B747"



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