POST - Prima Tappa Challenge LLCC (Vallelunga)
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5842
Data di Stampa: 14 Ago 2025 alle 14:06 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: POST - Prima Tappa Challenge LLCC (Vallelunga)
Postato da: Gyu71
soggetto: POST - Prima Tappa Challenge LLCC (Vallelunga)
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 00:20
Ecco i risultati:
Classe MX-5 Base 1. Tuscany964 - MX-5 NA 2'07,439" 2. 48 Lanf - MX-5 NA 1.8 2'15,352" 3. 52 Patch87 - MX-5 NB 2'17,179" 4. Marioland - MX-5 NA 1.6 2'20,035" 5. F.1958 - MX-5 NA 1.6 2'20,125" 6. Kaiser Soze - MX-5 NB 1.6 2'20,327"
Classe MX-5 Fast 1. Tarryr6 MX-5 NC 2.0 2'06,057" 2. Magic80 - MX5 NB FL 1.8 2'10,149" 3. Omermon - MX-5 NB FL 1.8 Sport 2'11,810" 4. M21002 - MX-5 NC 2.0 2'13,936"
------------- http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
Risposte:
Postato da: Brontolo
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 10:21
fantastica esperienza!
divertimento puro e stato di serenità che ancora oggi mi accompagna!!
grazie a Giulio per il tutoraggio, Brigitta ha fatto cose che non immaginavo potesse fare (curvone, staccata e cimini in vero tiro), strepitoso!!!!
best lap con Giulio 2'19.896 nell'ultimo turno alle 12!
best lap da solo, prima di Giulio, 2'20.55, la mattina alle 9.
sabato, nel pomeriggio, il miglior giro è stato un 2'24.264.
insomma grandi miglioramenti (per me ovviamente) in una pista clamorosamente emozionate, goduta appieno grazie a Giulio.
un clamoroso grazie a Magic, Franco, Mario, K71 per la compagnia, le chiacchiere e il clima strepitoso!!!!
alla prossima!

------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 10:30
Grazie a te, Kaiser....
Non so se c'avete fatto caso, ma nella media dei VOSTRI migliori giri siete tutti uguali!!!!
2'20" per tutti e tre!!!   
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 10:42
qualcuno ha i tempi del turno a1, della mattina alle 9, mi manca solo quello e poi ho tutti i tempi:))))
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 15:19
Postato da: Magic80
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 18:28
Eccomi qui, dopo un estenuante viaggio di ritorno , felice del secondo posto lasciato libero solo dall'assenza dei grandi!!
Valle
è sempre una grande esperienza, purtroppo non riesco mai ad
interpretarla come vorrei perchè in questa data monto sempre gomme
nuove, angoli nuovi, irrigidimenti vari... ma al quarto turno (domenica
alle 12) vedere il mio cellulare segnare un 2:07.4 mi ha galvanizzato
non poco!! peccato che fosse ottimista di 3 secondi non so per quale motivo!!
Ora
anche la sabbia di Vallelunga (come quella di Mugello e Imola) porta i
segni delle mie ruote: fortunatamente non ho fatto bloccare il turno
(9:00 di domenica) ma il mio cuore si: impostare il curvone una volta
per tutte, rendersi conto di esser larghi,ad un metro dalla sabbia
raddrizzare lo sterzo a 180kmh sempre col gas giù, controllare la
scodata *galleggiando sulla sabbia* ed infine rientrare vivi in asfalto
vi assicuro che vi fa invecchiare di qualche anno...
Mi spiace
non aver parlato e salutato tutti a fine evento, ma so che quando si è
lontani da casa la fretta di rientrare è tanta... Spero altresì di
non aver rotto troppo le balle ai più veloci ma a volte ero seguito da
sciamo di fulmini e non trovavo il tasto della smolecolazione
d'emergenza...
Complimenti ai miei amici miatisti romani che sono
andati alla grande, patch s'è beccato la coppetta mentre F.1958 e
Kaiser si son beccati la soddisfazione di migliorare molto grazie a
Gyù71!! Grandi applausi al grande Lanf che anche lui come me s'è portato la coppa del secondo posto a casa... Tarry e Tuscany che dire... due frecce d'argento!! imprendibili per chiunque, vittorie meritatissime!!
Me
ne manca uno... ah si, il mio gemello diverso Omermon! Stessa macchina,
stessa maglietta (di LLCC ovvio), stesso spirito: sarà un gran bel 2013
se continuiamo così a giocare... basta però che quel secondo e mezzo
rimanga al suo posto fra me e te!!
Infine
un GRAZIE collettivo ai classici e ai nuovi compagni di giochi,
all'organizzazione (di LLCC), alle strappone, a Vassallo... ma NON alla
DISORGANIZZAZIONE dell'autodromo!! Che "figura di mer*a"...
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 21:06
Hahahahahahah...
Vero. Allora di a F.1958 che la scena più bella è stata quando mi ha lasciato il volante della sua splendida NA per soli due giri, dopo l'ennesima bandiera rossa... Io gli dico: "stai tranquillo, ti prometto che non la porterò al suo reale limite, per rispetto, visto che non è mia!" E lui: - "Sai, quest'auto non l'ha mai guidata nessun'altro, ma il fatto che sei mio COETANEO ed hai tutta questa esperienza di pista, mi fa stare abbastanza tranquillo." -

Ecco perchè mi dicono tutti che sembro un ultra-cinquantenne: i miei 42 anni li porto davvero tanto male!!!!!!
L'altra scena fantastica è stata alla staccata della Cimini a 170km/h dove, appena sorpassato dall'Honda Prelude 2.2 di motore, entro fortissimo in inserimento alla Cimini 1 arrivandole quasi a fianco per la maggior velocità di percorrenza curva, lasciando il gas per non rischiare la sua amata NA... Giuro che se l'auto fosse stata mia. l'avrei sorpassato all'interno "di forza" senza rovinare troppo il giro! F.1958 l'ho visto veramente preoccupato, forse si era già pentito nell'avermi lasciato il volante!
Comunque fagli i complimenti, F.1958 guida proprio bene e la sua MX-5 è assolutamente perfetta così. Non deve fargli nulla per migliorarla!
|
Postato in data: 25 Mar 2013 alle 21:18
Grazie Marcè, sei sempre un grande amico... ...anche se non siamo stati molto insieme... ...in ogni caso ti stimo e ti apprezzo, sempre!
Oggi ho pure ragionato sul punto che "su strada", contrariamente a quanto detto ieri a Kaiser Soze, potresti davvero essere imprendibile. In effetti, anche alla 1000Miglia (quella vera) dell'anno scorso non ti tiravi mai indietro nell'esagerare con la lancetta del tachimetro, dove la strada lo permetteva!
Inoltre la tua capacità di controllo è davvero elevata!!!
Credo di poter ampiamente riconoscerti tra i piloti Mazdinari più veloci del Challenge, insieme a Tuscany964 e Seriano!!!
|
Postato da: tarryr6
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 08:40
Certo che Giulio ve lo siete sbattuto come un polipo!!!!!! [object HTMLImageElement]
|
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 09:31
Postato originariamente da Gyu71
Grazie Marcè, sei sempre un grande amico... ...anche se non siamo stati molto insieme... ...in ogni caso ti stimo e ti apprezzo, sempre!
Fratè!! Stima assolutamente reciproca, purtroppo sullo stare insieme vale il discorso fatto su LLCC ai carrozzati... ognuno è preso dalle sue cose, il vero legame si sviluppa a tavola!! 
Postato originariamente da Gyu71Oggi ho pure ragionato sul punto che "su strada", contrariamente a quanto detto ieri a Kaiser Soze, potresti davvero essere imprendibile. In effetti, anche alla 1000Miglia (quella vera) dell'anno scorso non ti tiravi mai indietro nell'esagerare con la lancetta del tachimetro, dove la strada lo permetteva! 
Cos'hai detto a Luca?  Mi son costruito un personaggio, non me lo smontare in 10 minuti 
Cmq grazie, anche se quello veramente imprendibile sei tu!!
Postato originariamente da Gyu71Inoltre la tua capacità di controllo è davvero elevata!!! Credo di poter ampiamente riconoscerti tra i piloti Mazdinari più veloci del Challenge, insieme a Tuscany964 e Seriano!!! 
Grazie anche qui, non sai che piacere leggere ste parole... ma c'è sempre da crescere!!!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 10:50
Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da Gyu71Oggi ho pure ragionato sul punto che "su strada", contrariamente a quanto detto ieri a Kaiser Soze, potresti davvero essere imprendibile. In effetti, anche alla 1000Miglia (quella vera) dell'anno scorso non ti tiravi mai indietro nell'esagerare con la lancetta del tachimetro, dove la strada lo permetteva!  Cos'hai detto a Luca?  Mi son costruito un personaggio, non me lo smontare in 10 minuti
Sbattuto a destra e a manca tra una curva e l'altra (a proposito: per tenermi, oggi son tutto rotto!!!) avevo detto a Kaiser che vai fortissimo ma ti manca ancora qualcosina per sfruttare "al limite" le potenzialità dell'auto...
Scusami, non mi sarei dovuto permettere...
Ragionandoci sopra, ammetto di essermi sbagliato, poichè non ho elementi per verificare la nostra differenza di guida a parità di vettura.
Spero tu mi possa perdonare... 
|
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 10:51
Postato originariamente da tarryr6
Certo che Giulio ve lo siete sbattuto come un polipo!!!!!!
Per me è stato un vero piacere! 
|
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 11:06
Postato originariamente da Gyu71
Sbattuto a destra e a manca tra una curva e l'altra (a proposito: per tenermi, oggi son tutto rotto!!!)  avevo detto a Kaiser che vai fortissimo ma ti manca ancora qualcosina per sfruttare "al limite" le potenzialità dell'auto... Scusami, non mi sarei dovuto permettere...  Ragionandoci sopra, ammetto di essermi sbagliato, poichè non ho elementi per verificare la nostra differenza di guida a parità di vettura. Spero tu mi possa perdonare...
Fratè ma scherzi? il mio tono era più che scherzoso!! 
Comunque hai più che ragione. Devo ancora capire se ciò è dovuto solo alla testa che mi frena o al fatto che vorrei guidare un'auto impostata diversamente da come va ora la mia... per lo meno nel lento!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 14:00
Nel veloce sei temibilissimo!!!
Ricordo a tutti che a Rijeka mi hai rifilato ben tre secondi abbondanti rispetto al mio tempo dell'anno prima.
|
Postato da: adry drift
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 14:10
scrivo anche qui i complimenti a Magic, a lui, alla sua guida efficace e alla sua sport, veramente ben preparata e "fresca" 
a omermon vanno i miei complimenti per la bellezza della sua mx5 (una delle più belle d'Italia secondo me) 
Tarry aveva l'nc argento semisliccata r888? un missile... 
grande sabato pomeriggio per me, primo turno con magic con funzione di "limitatore"  e tanta gente simpatica e caratterizzata dalla mia stessa passione.
con la speranza di rincontrarci presto (e di partecipare a qualche track day con voi) saluto tutti!!!! 
|
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 14:51
Postato originariamente da Gyu71 Nel veloce sei temibilissimo!!! Ricordo a tutti che a Rijeka mi hai rifilato ben tre secondi abbondanti rispetto al mio tempo dell'anno prima.
 Mi son fatto paura da solo!!
Postato originariamente da adry drift scrivo anche qui i complimenti a Magic, a lui, alla sua guida efficace e alla sua sport, veramente ben preparata e "fresca" 
a omermon vanno i miei complimenti per la bellezza della sua mx5 (una delle più belle d'Italia secondo me) 
Tarry aveva l'nc argento semisliccata r888? un missile... 
grande sabato pomeriggio per me, primo turno con magic con funzione di "limitatore"  e tanta gente simpatica e caratterizzata dalla mia stessa passione.
con la speranza di rincontrarci presto (e di partecipare a qualche track day con voi) saluto tutti!!!! 
Grazie per i complimenti e... vedi di far sgranchire i pistoni a quella povera sport, che ha due sorelline che l'aspettano!!!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: adry drift
Postato in data: 26 Mar 2013 alle 21:28
[/QUOTE] Grazie per i complimenti e... vedi di far sgranchire i pistoni a quella povera sport, che ha due sorelline che l'aspettano!!!
[/QUOTE]
ehh dipendesse solo da me... dipende da quanto piange il portafogli...
la mia sport scalpita e non vede l'ora di giocare con la tua e con quella di omermon ;)
:)
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 27 Mar 2013 alle 00:50
Finalmente trovo due minuti per scrivere... Un grazie a tutti! Proprio non me l'aspettavo di arrivare a podio con un mx conciata in quella maniera... Sabato nel primo pomeriggio, appena arrivato in circuito, mi guardo attorno e noto che tutti avevano le semislick. Dentro mi comincia a frullare un'idea: "Secondo me faccio una figuraccia..."  Sussurro all'orecchio della mia ragazza: "sempre secondo me, qui prendo 2 secondi dal penultimo". Primo turno: l'ho usato solo per prendere confidenza e impostare le traiettorie; imparare a memoria le marce di ogni curva e prendere il "ritmo" di quella che è la prima vera pista su cui abbia mai girato. (in passato ho sempre girato in kartodromi o piccole piste, quanto basta per fare un pò di sano drifting) La tensione era alta e nel primo turno stampo un bel 2.18" e dentro di me pensavo: "Daje Patch, non male per avere un'auto stock con gomme stradali, assetto ed impianto frenante stock! Obiettivo 2.15"! Anche a costo di fare le curve su due ruote" Basta staccare un pò più tardi lì, lasciar scorrere un pò di più l'auto di là, etc etc... Io ce l'ho messa tutta nei rimanenti 3 turni, ma nulla... Questo 2.15" non è uscito fuori, ma solo un 2.16" basso. Ma le curve su due ruote si! 

Inoltre mi scuso se sono "scappato" subito dopo l'aver girato, ma purtroppo il raduno di Elaborare mi ha occupato tutto il resto della giornata. Sono sicuro che a Magione avrò modo di farmi conoscere meglio 
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
|