Stampa la pagina | Close Window

Citycar 5 porte

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5679
Data di Stampa: 09 Ago 2025 alle 14:12
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Citycar 5 porte
Postato da: tabaccaio
soggetto: Citycar 5 porte
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 14:13
quale prendereste?

Uso 100% città per piccoli mspostamenti, indispensabile 5 porte e posto per passeggino nel bagagliaio (serve ad una collega)

budget sui 10.000€ per nuova o aziendale, otpional indispensabili clima, isofix e autoradio integrataneutrael

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 14:16
Fiat Panda
Personalmente mi piace più il vecchio modello, ma col nuovo alcune noie sono state risolte.

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: Luke
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 14:27
Panda pure per me

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato da: kecco
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 14:33
modus, note o micra imho!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: bse50
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 14:43
Yaris!

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato in data: 29 Gen 2013 alle 14:53
la Yaris nuova effettivamante è prorpio caruccia

della Ypsilon che ne pensate?

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: bse50
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 14:55
A quasi parità di dimensioni la Y è meno comoda, abitabile, spaziosa, innovativa della Yaris... Ha avuto molto poco successo quindi sarà difficile rivenderla usata.
La Yaris è l'assegno circolare per eccellenza tra le city car giapponesi! Altrimenti la nuova Fiesta... Preferisco le due serie precedenti (zampino mazda...) ma anche l'ultima non è malvagia.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato da: reddriver
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 15:23

dovrebbe avere la linea di carico posteriore in basso,per favorire l'accesso al passeggino/carrozzino/spesa.quindi Nissan Note o renault Modus,oppure qualcosa di simile

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: tarryr6
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 16:49
Per esperienza personale Yaris! 12 anni per strada, km.110000 percorsi da mia moglie , non abbiamo mai cambiato una lampadina!

Postato da: argo
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 20:44
quoto Franco...

la comodità di carico mi pare sia indispensabile...   quindi, non amando particolarmente le francesi (in lamiera o plastica) opterei per la Nissan Note!!!

decisamente la più versatile a mio avviso...

la Yaris sarà anche caruccia, ma non mi pare gli serva una auto fighettina, credo cerchi più un'auto comoda!!!...

quindi!!!...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: ddamiano
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 22:41
La nuova yaris mi piace parecchio
Con Nissan note secondo me andiamo sui piccoli monovolumi e a questo punto aumentano le alternative

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 22:53
Dipende dal passeggino ...se non è panda o yaris e micra 5 porte tutta la vita... per qualcosa di più grande c'è la honda Jazz che è davvero un'astronave.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: B747
Postato in data: 29 Gen 2013 alle 23:15
quoto la honda jazz, appena uscita l'ho avuta per un w/e ed è veramente di segmento superiore, come comfort, abitabilità e qualità dei materiali/dotazioni. Peccato costi una tombola! :(

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: andreone82
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 19:47
Suzuki swift 1300dds 5 porte comoda costa poco, molto carina non consuma nulla...........ma deve prendere la seconda serie la prima aveva qualche problemuccio provato sulla mia pelle

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 30 Gen 2013 alle 21:48
La note è troppo grande... Idem la swift!!!
Le ho detto di vedere micra, yaris e ypsilon... Secondo me sono le uniche piccole fighette sul mercato tralasciando l'inutile up e lei è abbastanza vignetta ;-)

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 31 Gen 2013 alle 21:14
e la jazz?

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: bacarospo
Postato in data: 02 Feb 2013 alle 18:16
Ma c'è qualcuno che ha il coraggio di comprare la nuova micra? :) Personalmente la trovo insignificante (davanti sembra una dr1 gonfiata), non è innovativa come la prima serie europea del 92', ha degli interni anni 90 e non ha un diesel. Preferisco un'auto più particolare che magari non uniformi tutti i pareri proprio perché ha qualche caratteristica che la contraddistingue, estetica o tecnica. Considerarla fighetta poi mi sembra un'esagerazione e in giro vedo molte più lancia ypsilon nuove che micra.
Per le esigenze dell'amica di tabaccaio mi sento di consigliare una 207 plus, ora che c'è la 208 hanno ridotto gamma e prezzi, oppure una panda nuova.

-------------

Postato in data: 02 Feb 2013 alle 19:31
quoto il gracidante baca amico.

La micra ha fatto una parabola discendente notevole.
Quella del '93 (che, contrariamente a quanto molti pensano, non è la prima serie) che ha reinterpretato/inventato il ruolo di utilitaria "ammiraglia" con ricche dotazioni e tecnica raffinata, è stata al vertice per anni (ottima qualità costruttiva, motori tutti 16v, iniezione multipoint e twin cam).

Già quella del 2003 l'ho trovata sottotono, esteticamente discutibile e povera di contenuti, ma l'ultima fa veramente rivoltare nella tomb... ehm, nello sfasciacarrozze quella del 93!!!

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Feb 2013 alle 19:34
Micra prima serie

della serie 93 invece ho un ricordo diretto in quanto damabianca lavorò per 18 mesi all'indagine di mercato che portò alla scelta dei tessuti interni......per casa giravano portiere e sedili...e non scherzo!!!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: bacarospo
Postato in data: 03 Feb 2013 alle 12:39
Ahahah grande tipi! quanto è brutta questa! Se non sbaglio però non era commercializzata in Italia

-------------

Postato in data: 03 Feb 2013 alle 14:20
Postato originariamente da tipiaraldici

della serie 93 invece ho un ricordo diretto in quanto damabianca lavorò per 18 mesi all'indagine di mercato che portò alla scelta dei tessuti interni

di l'a verità, non era dm ma tu sotto mentite spoglie... diversamente non mi spiego perchè i tessuti ed i colori fossero così tristi

-------------
Ciao! "B747"

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info