Stampa la pagina | Close Window

Parere su nuova auto....

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5666
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 06:10
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Parere su nuova auto....
Postato da: Sly*
soggetto: Parere su nuova auto....
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 11:02
Ragazzi ho bisogno di un consiglio/parere. Essendosi allargata la famiglia stavo mettendo in conto la possibilità di cambiare auto (NO!! NON L'MX-5!!!), ossia la Matiz gpl di Giulia...
Un cliente (concessionario Citroen) mi sta proponendo una C4 berlina, 1.6 Hdi 90CV Seduction aziendale, con 14.000 km, immatricolata 02/2012 a euro 13.600 compresi passaggio di proprietà e garanzia di 5 anni...

L'auto è come questa:

Voi che ne dite????

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Risposte:
Postato da: argo
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 11:14
Barbara ha contatti in Mercedes...

aveva visto per lei delle Classe A analoche...

se trovo la mail te la giro...   sempre che ti interessi...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: Brontolo
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 11:19
un commento giornalistico

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2010/10/citroen-c4-nuova-berlina.php - http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2010/10/citroen-c4-nuova-berlina.php

io non le sopporto a pelle..............quindi mi astengo

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 25 Gen 2013 alle 12:20

@ Argo: ho visto una marea di annunci di Klasse A e B, ma sarei orientato più su una macchina da battaglia, che sia meno 'appetibile' al furto e meno costosa da manutenere....

@...olo: io sono cresciuto su una Citroen GS Club, quindi un po' sono legato al 'double chevron'... Aspetto di provare questa C4 e poi vedrò... Tanto non è una cosa urgente...

Il parere che chiedo è sul rapporto qualità/prezzo: per un'auto con un anno di vita risparmiare quasi 9/mila euro (rispetto al nuovo) non mi pare male! E' ovvio che questo risparmio è dettato da una sola ragione: DI C4 NE AVRANNO VENDUTE UNA DECINA IN 2 ANNI!!!

-------------

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 12:25
Mia sorella ha la C4 picasso (è la stessa?) comprata nel 2011 ed è veramente un bel mezzo.

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 25 Gen 2013 alle 12:44
la picasso è la monovolume, questa è berlina 2 volumi 5o3 porte...

-------------
(fuoriserie)

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 12:54
Allora mi sa che non l'ho mai vista...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 25 Gen 2013 alle 13:12

La C4 berlina è solo 2 volumi 5 porte (che poi mi son sempre chiesto: ''perchè 5 porte? Uno mica entra anche dal baule... Quindi 4 porte + portellone...'' )

-------------

Postato da: paolo
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 13:29
mi sembra un bel risparmio, perchè no?!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato da: reddriver
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 15:53

non discuto sull'estetica della C4neutrael.........ma per quanto riguarda la meccanica dei motori diesel non ci dovrebbero essere problemi,sono passato da una SAxo 1,5 diesel ( venduta dopo 360000 km) alla pluriel(al momento 140000km) senza alcun problema,avevo anche una Picasso 2.o diesel qualche anno fa'anche quella cambio olio ogni 15/20000 km e vai.penso che sia valida a quel prezzoocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 25 Gen 2013 alle 16:54
Mod. Tommi ON
Bene, devo 'solo' dire a GiuGiu che la sua Matiz non è più sua (...) e che abbiamo un'altra macchina....

Mod. Tommi OFF

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 17:14
Tralasciando il discorso piace/non piace che è sempre soggettivo analizziamo l'auto e quello a cui ti serve
-Il prezzo è in  linea con le quotazioni di autoscout, in definitiva non ti stanno regalando nulla, però dato che sono sotto il tuo ufficio qualsiasi problema hai un bel plus
-Il colore silver è poco vistoso come l'auto che lo porta, può essere un fattore penalizzante in caso di rivendita come un fattore positivo
- Cruise control, clima, sensori posteriori, luci diurne... insomm a ha tutot quello che serve ad una auto moderna e che ti cambia la vita a bordo
-motore stracollaudato e con consumi irrisori, l'unico dubbio riguarda il FAP che si rovina se usi la'uto solo nei percorsi brevi

Difetti evidenti a parere mio sono il valore futuro che sarà molto basso (ma sei uno che tiene le auto tantissimo) e soprattutto il bagliaio che è limitato a soli 352l che su una auto lunga 433cm è davvero poco... con un neonato sei al limite, in caso di seconda nascita dovrai cambiare l'auto 

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 25 Gen 2013 alle 17:26

per farti capire la Yeti aveva 416l, la civic 485l, astra e focus 370l, la Classe A 435l e così via...

Insomma avendo la tua situazione familiare (beato te[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/abbraccio.gif" height="15" width="22" align="absmiddle" />) la prima cosa che vedrei sono le dimensioni del baule in rapporto alle dimensioni esterne (visto che l'auto la guiderà sporattutto Giugiu in città). Per questo mi orienterei sulle piccole monovolume che sono più corte di 20 cm ed hanno più bagagliaio

Io propenderei per

IX20

Kia Venga

Nissan Note

Yaris Verso

ecc ecc

come prezzo ci sei, forse perdi qualcosa in accessori[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_cool.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 25 Gen 2013 alle 17:57

Tommi, guarda che il bagagliaio è di 408 litri!!!  E' corretto quello che dici: sicuramente non è un'auto che si rivende facilmente, anzi... Ed è anche vero che in caso di secondo figlio sei costretto a cambiarla...

Le piccole monovolume me le sono studiate tutte e sono tutti modelli da comprare nuovi (si va dai 15/mila euro della Venga in su...): vorrei spendere meno e non vivere il rodimento di un'auto nuova che si rovina perchè starebbe sempre all'aperto. In più il maggior volume del bagagliaio è sfruttabile in altezza rispetto ad una berlina (più scomodo... IMHO).

Tieni presente che il prezzo su AS24 di quest'auto è di 13.900 senza p.p. (500 euro?) e senga la garanzia di 5 anni (non saprei quantificarla). Diciamo che c'è un risparmio di 900 euro sull'offerta (ci pago l'assicurazione per un anno e le gomme invernali...).

Grazie per gli spunti di riflessione!!!

-------------

Postato in data: 25 Gen 2013 alle 18:41
408L è ok!!!
Guarda a me piace, come tutte le Citroen del resto.. quindi direi che è tabaccaio approved!!!
certo piccolina com'è Giugiu non ce la vedo tantissimo...

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: B747
Postato in data: 25 Gen 2013 alle 19:42
quoto le riflessioni fatte, è un'auto da tenere a lungo, secondo me ha una linea particolare e sicuramente non banale, cosa molto diffusa nel suo segmento. Quindi se piace, perchè no?

Se non avete in previsione a breve ulteriori allargamenti familiari ;) lo spazio è sicuramente sufficiente.
(p.s. Gs Club prima serie anche io :) )

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 26 Gen 2013 alle 18:21
Bene! Rimane solo una cosa da fare... Convincere Giulia.... [object HTMLImageElement]

-------------

Postato in data: 01 Feb 2013 alle 18:53
Nessun altro che si pronuncia???

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 19:05
io esprimo in pubblico quello che ci siamo detti in privato.

per il terzo assioma di wright lo spazio di cui una giovine mamma e la sua creatura necessitano all'interno di un veicolo a quattro ruote è paragonabile all'espansione dell'universo dopo il big bang......e comunque sarà sempre inferiore a quello disponibile.

ti potrai dotare di ducato 9 posti con carrello ma ti troverai sempre a non sapere dove mettere il quarantottesimo pacco di pannolini......

allora dotati di una vettura atta a soddisfare le esigenze quotidiane e del fine settimana; quella che hai individuato mi sembra ottima. non ti devi impazzire a cercare parcheggio. controlla solo la facilità di accesso della struttura del prossimo passeggino.

dotati di una vasca da montare sul tetto solo per gli spostamenti più lunghi e per l'estate....la comodità di buttare canottini ed ombrellone nella vasca senza sporcare la macchina non ha prezzo.....e la cubatura di quel bagagliaio supplementare non la trovi neanche sul ducato di cui sopra... oramai non danno più problemi aerodinamici e vanno su in un attimo. non ti dico poi la gioia di aprirla e buttarci dentro sci scarponi e doposci grondanti di guazza!!!!!

augh

dimenticavo......vendesi vasca mai pista (e non scherzo)

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 02 Feb 2013 alle 10:49
Ho provato a gironzolare un po su autoscout24 ma con quelle caratteristiche (prezzo, dotazione, bagagliaio, km, motorizzazione diesel) ho trovato solo auto di categegoria inferiore. Per carità ottime auto ma trovo la C4 superiore.
Per inciso le uniche alternative trovate sono:
C3 Picasso
Musa
Ibiza wagon
Clio wagon
I30 wagon (vecchio modello)

PS se proprio volessi strafare mio zio ha questa occasione http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225258 176&asrc=st

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: paolo
Postato in data: 02 Feb 2013 alle 11:29
il diesel col fap non è ideale in città, almeno non per la mia v50, quindi se intendi usarla molto in città verifica che non ci siano problemi in tal senso

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato da: trac-k71
Postato in data: 03 Feb 2013 alle 12:35
quoto triplisporadici, ed in più aggiungo: l'enorme boom di monovolume e Suv di ogni dimensione è legato principalmente alle giovani famiglie. Sono rinato quando ho venduto una pur ottima A4 avant e preso un Suv. Prima ogni inserimento/estrazione del piccolo era un'odissea di craniate e bestemmie, mie e sue. Legarlo al seggiolino un affare per chirurghi giapponesi. Quando invece hai il tetto ad altezza della faccia e non della spalla è tutta un'altra storia. Ce ne sono ormai per tutte le tasche, per tutti i gusti e di tutte le dimensioni. Anche quando guidi e ti devi girare (tu o la tua compagna), avere un pò di aria sopra la testa è tutta un'altra storia.
Pensaci.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 06 Feb 2013 alle 16:43
Aggiornamento: la C4 aziendale di cui sopra è sfumata perchè l'ahanno venduta prima che potessi dare una risposta...

Ero indirizzato anche ad un monovolume tipo C-Max (di aziendali di un anno ce ne sono in giro una montagna...), ma preferisco una berlina 2 volumi...
In accordo con la concessionaria Citroen, appena ne salta fuori un'altra simile vado di C4...

Grazie dei consigli!!!

-------------

Postato in data: 06 Feb 2013 alle 16:48
te sei sarvato Mandrà!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato da: andreone82
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 22:29
Nooooooooo te l'hanno solata che amarezza!

Da neo papá come te e da possessore di una bmw serie 3 E90 berlina posso dire che:

Le berline hanno tanto tanto spazio ma........ad esempio la mia è molto bassa e infilare Emanuele nel seggiolino e come fare i contorsionisti, poi tra telaio, carrozzina, borse, borsette, ciucci, sonagli il cofano esplode! Quello che posso consigliati è:
O fai una bella station wagon oppure un piccolo suv tipo quashcai se si scrive così, oppure una mini countryman, o anche una 500L, che hanno dimensioni esterne contenute ma buon spazio interno e con seduta alta.........ora non so su che cifre vuoi rimanere, ma io se dovessi prendere un'auto adesso, e spendere sui 12000/13000 punterei su una bmw x3 2000diesel un buon usato con qualche anno ma con pochi chilometri.........ma io parlo da paesano, dentro Roma non si quanto sia comoda!

P.s. Comunque la c4 e una bella auto, vista oggi dal vivo, mi sembra comoda spaziosa e dalla linea accattivante, cosa che citrine non aveva mai fatto.............se penso alla vecchia c4 mi vengono i brividini

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 13:56
Tenendo presente che Giulia lavora in Prati e a breve è possibile che l'ufficio si trasferisca in altra zona dove comunque devi ammazzare per trovare un parcheggio, il suv è escluso... Stesso motivo per la sw... Monovolumi tipo C4 Picasso e C-Max 'freschi' si trovano, ma per ora sono fuori budget.
La C4 berlina la trovo un giusto compromesso: tenete sempre presente che adesso Matteo con relativo ovetto lo stiamo gestendo su una Matiz... La cintura di sicurezza posteriore a mala pena arriva a chiudersi...

-------------

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:13
Quando è nata Lucrezia avevamo la Ka...

qualsiasi cosa più grande sarebbe stata meglio, ma ce la siamo cavata anche con quella!!!...

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:20
La verità è che anche se hai un Grand Voyager lo spazio non basterà mai... più hai spazio, più hai roba da caricare
Ad esempio con Sissi siamo andati in montagna 1 settimana con la NB e non ci è mancato nulla, l'anno dopo siamo andati con la V50 ed abbiamo riempito il bagagliaio... se avessimo avuto un Ducato sicuramente avremmo riempito pure quello!!!

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:25
Giusto!!! e se il Ducato avesse avuto il carrellino avreste riempito anche quello...

non ne esci più Sly!!!...

ripeto...   qualsiasi cosa più grande della Matiz va bene...   poi sei tu ad adeguarti alle nuove dimensioni...

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:48
Andrebbe bene anche una golf! Oppure una seat leon ha un bagagliaio smisurato ed e anche comoda!

-------------

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 16:30
Postato originariamente da andreone82

Andrebbe bene anche una golf! Oppure una seat leon ha un bagagliaio smisurato ed e anche comoda!

Sì, ma del 2012 costano di più (non a caso, ovvio...). Visto e considerato che sarà l'auto di famiglia e che starà per strada, voglio che sia un'auto poco appariscente, che non va di moda e che terrò fino a quando sarà da buttare... Non sono alla ricerca del classico 'assegno circolare'...

-------------

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 16:47
oltre alla c4 per le tue esigenze potresti prendere in considerazione anche http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225830935&cd=634922631410000000&asrc=st%7cs - questa (non pubblico il nome esplicitamente altrimenti mi bannate).

ne ho avute tre aziendali, nessun problema, ottimo consumo, ottimo rapporto qualità prezzo. difetti il sistema "city" (ma tanto si disattiva) e la visibilità posteriore (ma se usi i retrovisori ed i sensori..........).

e per finire è nello stato della maturità.

-------------

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 16:50
 Sono fieramente Italiano, ma fiat proprio no...
Oddio, magari il pianale PSA è lo stesso di fiat, però preferisco la C4...

-------------

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 17:05
provala prima.....

-------------

Postato in data: 07 Feb 2013 alle 19:19
Bhe la seat leon non e un assegno circolare anzi ma e comunque bella grande e confortevole.........e costa in linea dal tuo budget

-------------

Postato da: trac-k71
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 23:09
dati i presupposti, che erano anche i miei, vale la pena cercare una monovolume di taglia media (scenic/Picasso/Cmax/Touran), anche se spendi un pelo in più o la prendi un pelo più vecchia.
fidati, te lo dico da padre viaggiatore con unica auto da usare anche in città. Una berlina o una sw sportiveggiante (serie 3, A4, etc) la soffri come lunghezza in città e come "bassezza" sempre, in ogni occasisone.
Anche un Qasqai usato (ormai se ne dovrebbero trovare a iosa).... pensaci!

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info