Stampa la pagina | Close Window

MX5 Restyling 2013

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5448
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 02:11
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: MX5 Restyling 2013
Postato da: tipiaraldici
soggetto: MX5 Restyling 2013
Postato in data: 24 Nov 2012 alle 18:57
Dal Corriere della Sera del 23.11.2012

Un restyling aspettando la prossima generazione, nel 2015. Quella che darà origine al nuovo "Duetto" Alfa Romeo. A cambiare è la forma del frontale: la"bocca" spalancata segue gli stilemi del nuovo design della casa di Hiroshima, inaugurato con la Suv Cx-5. Linee più pulite e leggermente più aggressive.

Il cofano della Mazda Mx-5 è stato migliorato per poter passare la prova con l'urto pedone in base alle nuove valutazioni dell'EuroNCAP. I tecnici nipponici poi promettono pure un miglioramento delle prestazioni: la rimappatura della centralina del motore dovrebbe garantire un'accelerazione più pronta soprattutto a bassi regimi.Interventi anche sui freni per rendere più omogenea la potenza. I motori, invece, restano gli stessi: quattro cilindri aspirati di 1.8 litri da 126 o 2 litri da 160, quest'ultimo anche con cambio automatico.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 25 Nov 2012 alle 02:05
cioè identica. faccio fatica a notare io le differenze figuriamoci l'utente medio.

Tsk!

ps, i sedili in alcantara e pelle mi fanno sbavare

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Gattapone
Postato in data: 26 Nov 2012 alle 10:07
è più bella la mia

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Nov 2012 alle 10:25
  ame sembra tutto uguale, e forse è meglio così, in attesa del nuovo modello.

rimane comunque una gran bella macchina

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 26 Nov 2012 alle 11:47
Personalmente non mi piace la troppa plastica nera che hanno messo ai fendinebbia...per il resto...non avrebbe guastato un pò più di grinta...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: ddamiano
Postato in data: 26 Nov 2012 alle 15:20
Postato originariamente da ilcorradone

Personalmente non mi piace la troppa plastica nera che hanno messo ai fendinebbia...per il resto...non avrebbe guastato un pò più di grinta...

Quoto
la plastica intorno ai fendi se la potevano risparmiare ne guadagnava anche il peso hihihi
Sembrano molto belli i sedili misto pelle/alcantara...

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato da: Sly*
Postato in data: 26 Nov 2012 alle 17:03
Come la chiamano, NCFFl o NC2,75???

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 26 Nov 2012 alle 17:35
Be a me pare che su colorazioni come queste (Clubsport credo ma l'ho trovato da google,non ne so nulla) il nuovo paraurti renda la linea decisamente più aggressiva e non mi dispiace.

[IMG]http://rallyways.com/wp-content/uploads/2012/10/2013_mazda_mx5_miata_7_900px.jpg" />

Ma, de gustibus ovviamente!

PS L'immagine è da link e non so come ridimensionarla, l'upload su questo thread non mi è consentito per mancate autorizzazioni! Sorry

Postato da: luposolitario
Postato in data: 27 Nov 2012 alle 18:35
chiusa con il tetto elettrico è inguardabile!

-------------
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE

Postato da: Brontolo
Postato in data: 28 Nov 2012 alle 20:23
Postato originariamente da ilcorradone

quoto la valutazione dei fendinebbia, non me ne ero accorto, ma effettivamente son bruttini.

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: diaccio
Postato in data: 03 Dic 2012 alle 15:14
Ti dò perfettamente ragione!
E' a mio parere + bello il precedente restyling dal quale peraltro qst nuovo modello differisce x piccoli dettagli.
Insomma stanno "tirando avanti" alla meno peggio ... ok attendiamo il 2015 (che prima era 2013 e poi 2014 - quindi vista la poca attendibilità nessuno sà qnd e se mai uscirà) speranzosi ...
Oggi come oggi l'affare lo fa chi acquista usata una NC 2.0 con tetto in tela (come era la mia) ... per poche migliaia di euro (prezzi dai 7.000 euro a salire) prende un mezzo validissimo e praticamente identico a quello tutt'ora in produzione (anzi x certi aspetti anche meglio visto ka la 2.0 oggi esce solo RC).  

Postato da: sposator
Postato in data: 21 Dic 2012 alle 09:46
Ragassi ... come dicevo ieri sera ... quella che ho visto alla piramide andando alla Tipi house era proprio questa

-------------
un altro modo di volare

Postato da: kecco
Postato in data: 21 Dic 2012 alle 09:57
dietro la fl2 è bella.. ma ancora non riesco a digerire il frontale.... 

Poi sto colore.... ahhhhhhhhhhh

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info