passione "vecchia" mini
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5204
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 07:52 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: passione "vecchia" mini
Postato da: tipiaraldici
soggetto: passione "vecchia" mini
Postato in data: 09 Set 2012 alle 11:49
è innegabile, molti di noi si girano quando passa una Signora Mini (anche una Signora IN mini a dir la verità), molti di noi hanno pensato di comperarne una da affiancare alla miatina......
ma perchè ci interessa così tanto la "vecchia" Mini ???
per me (oltre ai ricordi da ragazzo) è l'idea di una auto che ti "veste" addosso dove diventi tutt'uno con la carrozzeria, un go kart coperto, quadrato e divertente......
e per voi ?
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Risposte:
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 09 Set 2012 alle 15:31
Ho sempre pensato di comprarne una! Poi ho comprato l'Y10 e la Miata ma mai quella...
E'
un'auto che mi ha sempre dato l'impressione di divertimento, inoltre è
inglese, come l'Elise che se potessi pure comprerei (la mini e l'elisi
fanno parte del mio garage ideale).
Un mio ex-collega ce l'ha da tanti anni e si fa praticamente lui tutti i lavoretti.
Alla fine non l'ho mai comprata perchè mi hanno sempre detto che è una macchina complicata in termini di affidabilità. L'anno
scorso c'era una 40th anniversary in vendita a trastevere, vista di
sera con un cartello ma alla fine per diverse ragioni non ho chiamato.
Se
un giorno dovessi potermi fare un regalo da qualche migliaia di euri la
comprerei senza dubbio, possibilmente blu con la union jack sul tetto
ed i parafangi allargati.
Avrò sempre commesso un errore a non incaponirmi?

|
Postato da: paolo
Postato in data: 09 Set 2012 alle 16:33
auto innegabilmente simpatica, ma per me non particolarmente desiderabile, nè nuova nè vecchia, de gustibus! meglio le signore in mini
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Set 2012 alle 18:27
Quando ho pensato di comprare anche una mini mi sono ritrovato con 2 NA in garage...chiudiamoli sti Topic! Ahahahahahah
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 09 Set 2012 alle 19:00
Mannaggia a sti topic che create 
http://www.subito.it/auto/mini-mini-1-serie-cosenza-47588974.htm - http://www.subito.it/auto/mini-mini-1-serie-cosenza-47588974.htm
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Set 2012 alle 19:08
Oddio...il ragazzo è un pò confuso...passa dall'A1 alla Jeep...Meglio se si tiene la Mini "dal prezzo simbolico" !
Sta gente mi fa sorridere: che aveva paura di scrivere il prezzo oppure guarderà in faccia i possibili acquirenti per poi sparare cifre da calci nel CUL0 ?
In bocca al lupo per la vendita!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 09 Set 2012 alle 23:42
Per me la mini e quell'auto gioiello, piccola sfiziosa, prima di prendere la miata era lei che mi faceva battere il cuore, e ancora me lo fa battere, ma poi ho scelto la miata, mi e sempre piaciuta e poi volevo una spider, ma se non l'avrei trovata, avrei preso una mini cooper sportpack!!! E chissa se un giorno avro la possibilita di portare anche lei a casa!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: argo
Postato in data: 10 Set 2012 alle 08:02
Auto che non mi ha mai appassionato...
forse perchè l'aveva mia madre e la sentivo lamentarsi di continuo perchè consumava più olio che benzina...
come ha detto Paolo... de gustibus...
ma capisco la passione che può trasmettere...
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: lucazade
Postato in data: 10 Set 2012 alle 11:36
come per Argo..
mio padre ne ha avute 2 o 3 di mini da ragazzo.. è stava sempre a piedi.. mi ha impedito in ogni modo di farmela e forse pure a ragion veduta.
------------- "Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte." (G. Villeneuve)
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 10 Set 2012 alle 16:32
mi affascina ma mi spaventa
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato in data: 10 Set 2012 alle 17:10
A me quello che mi ha scoraggiatoè stato mio padre al tempo..
In ogni caso mi avevano anche detto che alla NA si bloccano i fari ecc ecc.....

A chi dare ascolto?
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 10 Set 2012 alle 18:33
vettura simpaticissima!!!!!!!!sicuramente non un modello di affidabilita'ma molto molto carina,quando ancora non avevo la patente  la disputa era tra la mini cooper1,3 e la A112,se non erro con parecchie rogne con la trazione anteriore ancora poco capita,come stile di guida.probabilmente una delle pochissime che affiancherei alla Red
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 10 Set 2012 alle 20:40
mi collego al post di red e vado un attimo ot per ricordare un'altra macchina che, a quanto pare, affascina i miatisti....
o almeno i possessori b747, reddriver e stefano115....
3 nella nostra comunità non sono proprio pochi.... 
la mitica e simpaticissima c3 pluriel !!!! 
fine ot
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 10 Set 2012 alle 21:04
Sfiziosa la pluriel ma mi sono sempre chiesto ma se parti la mattina per una gita e lasci i montanti a casa, e nel ritorno ti becca uno sgrullone..................torni con una bagnarola hihihihihihih peccato questo neo per la c3!!!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 12 Set 2012 alle 17:42
Sulla mini - visto ke nel 2004 avevo una cooper 1.6 benzina e oggi una cooper d - vi dò le mie impressioni:
- la 1^ 1.6 benzina del 2004 era nera - tetto e specchi bianchi - cerchi comet da 16" - assetto sportivo "plus". Telaio ottimo, sterzo quasi perfetto, consumi mostruosi (in città 7/8 km/l!) L'ho rivenduta dopo 6/7 mesi che l'avevo comprata nuova (all'epoca 20.000 euro con gli accessori). Il mio giudizio: RARA INCULATA (gli interni per quanto stilosi erano fatti di m...., i consumi paurosi - quando me ne sono privato ero addirittura contento!)
- la 2^ cooper d 1.6 (112 cv) che attualmente ho da meno di un anno e con la quale ho percorso già oltre 30.000 km - consumi irrisori (18/20 km/l ad andature dignitose, 15/16 km/l ad andature da arresto, oltre i 20 km/l a ritmi da tartaruga), 220 all'ora (sullo strumento) in discesa (velocità ovviamente testata sulle lunghe autostrade tedesche), rifiniture molto migliorate. Giudizio finale: ottimo compromesso x i macinatori di km ma ki vuole divertirsi si compri la JCW (se ha soldi con la pala) o la cooper s cabrio (come il fidanzato di Barbie).
Sulle vecchie mini - un amico di mio fratello aveva una splendida 1.3 sportpack e ricordo che il tipo (decisamente benestante) c'ha speso una quantità di soldi paurosa: ha rifatto il cambio, un volta la vettura gli ha preso fuoco ... insomma una "cambiale" quasi tutti i mesi!
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Set 2012 alle 13:57
Postato originariamente da andreone82
Sfiziosa la pluriel ma mi sono sempre chiesto ma se parti la mattina per una gita e lasci i montanti a casa, e nel ritorno ti becca uno sgrullone..................torni con una bagnarola hihihihihihih peccato questo neo per la c3!!!!
credo sia come la smart cabrio (almeno mi auguro) che possono essere conservati in un apposito spazio della vettura, per la smart all'interno del portellone del baule.
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
Postato da: Luke
Postato in data: 13 Set 2012 alle 14:08
per quanto ne so gli archi della pluriel non entrano in macchina e se smontati devono essere lasciati a casa 
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 13 Set 2012 alle 17:06
Postato originariamente da diaccio
ma ki vuole divertirsi si compri la JCW (se ha soldi con la pala) ]
...ma neanche tanto, sai.... Quando stavo vendendo la Mx5, mi arrivò una proposta: un tizio mi propose uno scambio: la Mx5 contro la John Cooper Works con conguaglio a suo favore: incuriosito, gli ho chiesto di quanto dovesse essere il conguaglio, mi ha risposto che la sua la valutava 14.500 euro (avrà avuto 4 o 5 anni , non ricordo). Guardando su autoscout, le valutazioni erano più o meno le stesse.
Purtroppo oggigiorno, il prezzo della benzina alle stelle ha la sua influenza, le auto spinte hanno prezzi molto accessibili, se hai pazienza... Certo, non oso nemmeno immaginare quanto potesse consumare, visto che la 1.6 consuma uno scartafascio!!
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 17:59
Io senza problemi con la cooper s faccio 11km/l, Diciamo nel misto
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 18:24
scusate ma io parlavo della "vecchia" mini..........
|
Postato da: kecco
Postato in data: 13 Set 2012 alle 18:38
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 19:06
Postato originariamente da tipiaraldicigiobuc scusate ma io parlavo della "vecchia" mini..........[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
Tipi si era capito ma ci siamo fatti prendere la mini ehm la mano
Colpa nostra
|
Postato in data: 13 Set 2012 alle 19:07
Comunque
"La mini non piscia olio marca il territorio"
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 15 Set 2012 alle 20:31
Le prime JCW andavano "relativamente" forte (come una cooper s R56) e sò che consumavano uno spoposito: tipo 3/4 km/l al limite.
Le attuali cooper s rappresentano x prestazioni e consumi un valido compromesso: roba da 12/13 km/l (parlo di motore BMW 184 cv).
L'attuale JCW (211 cv) al di là del dato dichiarato è "roba" da 9/10 km/l (l'hanno prestata ad un mio amico che l'ha usata per alcune settimane e tale era il consuma ke lui riferiva).
|
Postato in data: 16 Set 2012 alle 21:40
ribadisco, qua si voleva parlare solo della "vecchia" mini......questa:
|
Postato da: argo
Postato in data: 17 Set 2012 alle 09:04
guardatela intensamente per qualcheistante.....
è bruttassai!!!!!!!!!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 17 Set 2012 alle 09:18
i miei presero la innocenti, che esteticamente era uguale, a parte credo le luci posteriori.
altre differenze per chi conosce bene il modello?
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: paolo
Postato in data: 17 Set 2012 alle 14:16
é proprio l'auto di mister Bean! dove hai trovato la foto?
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato da: saxsalomon
Postato in data: 30 Set 2012 alle 00:45
è stata la mia seconda macchina da ragazzo, parliamo dei primi anni ottanta, e vi posso garantire che era una macchina strepitosa, era la cooper 1300 fatta su licenza dalla innocenti, una tenuta strepitosa. parliamo comunque di macchine di un tempo, se pensate che il primo esemplare uscì nel 1959 e fu la prima auto a trazione anteriore motore trasversale, nel 1964 la fiat fece l'850!!! per avere una macchina simile come soluzioni tecniche in casa fiat dobbiamo aspettare il 1971 con la 127. molto spaziosa all'interno ed estremamente compatta, consumi modesti per l'eppoca e affidabilità non molto diversa dalle altre auto del tempo, poi restò in produzione per più di 40 anni (questo a dimostrazione della bonta del progetto), ovviamente non si possono fare paragoni con auto moderne, ma ricordiamoci che tutte le auto di oggi a trazione anteriore discendono da quella vecchia, simpatica mini.
------------- so di non sapere
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 30 Set 2012 alle 00:50
che voi sapete ne esistono di mini anni 80-90 con l' aria condizionata? perchè è la mia idea di macchina, minuscola, tettino apribile, -30°C xd
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
|