Mi presento.
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5141
Data di Stampa: 24 Mar 2026 alle 06:07 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Mi presento.
Postato da: vitocx500
soggetto: Mi presento.
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 11:15
Mi presento: nome Vittorio , di Roma, zona Appia Antica e sono un pedante Avvocato di 63 anni.
Con le auto, ed ancora più con le moto di cui posseggo qualche italiana da collezione degli anni '50 e '60, torno però abbastanza ragazzino da poter dialogare - spero - con gli entusiasmi giovanili che traspaiono da molti di voi.
Ho appena acquistato da un vostro ex socio che me l'ha ceduta con le lacrime agli occhi e solo perchè afflitto da necessità familiari quasi da "trasporto pubblico", una NB "The bridge" in buonissime condizioni, del 2003.
Approfitto subito della vostra enciclopedica conoscenza del modello, tradendo invece la mia scarsa: la "The Bridge" è una "fl" ? Ed in cosa si differenzia la "fl" dalla semplice "NB" ?
Sarà per me un piacere conoscervi tutti al prossimo raduno, tipo di occasione al quale sono molto interessato.
Nell'attesa ringrazio la sorte per avermi fatto incontrare sulla mia strada la MX 5 e di aver fatto sì che ne rimanessi folgorato come l'Apostolo Paolo sulla via di Damasco: come primo regalo la signorina mi ha sottratto alla morsa dell'acquisto di un'auto d'epoca che probabilmente mi avrebbe portato al dissesto finanziario !
Da sempre amante delle auto d'epoca ero recentemente andato a Milano, con un'amico meccanico, per visionare un modello di vecchia Lancia che mi fa battere il cuore. Avevo una gran paura dell'acquisto , ma , si sa, la passione "tira" più di ..... .
Poi al ritorno , in treno, l'illuminazione !
Mentre la mia mente vagava preoccupata tra la considerazione della necessità di risanare la scocca della vecchia Lancia nei sottoporta e l'interrogativo su quale fosse la causa di quella perdita d'acqua dal monoblocco, è stata trafitta - la Provvidenza esiste ! - dal ricordo delle parole di mio figlio: "..a papà, ma fatte 'na mazda (che poi la uso io ) ! ".
Detto e fatto: grazie MX 5 per essere corsa in soccorso delle mie finanze, per quello che in così poco tempo mi hai già lasciato intravedere e ...a Massimiliano (il vecchio proprietario) che così amorevolmente ti ha conservato e portato a me .
A presto, con simpatia .
Vittorio
------------- E' quasi una mezza moto... ma una vale una volta e mezza un'auto.
|
Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 11:23
Benvenuto!!!!
Ecco di nuovo la FL The Bridge di Mac&Carmen tra noi 
La tua è una FL, si differenzia dalla NB per: fari anteriori, paraurti con bocca diversa e fendinebbia, disegno dei sedili, disegno dei pannelli porta e del tunnel centrale, fondini degli strumenti chiari, frecce posteriori bianche anzichè arancioni. Motoristicamente la FL è euro3 mentre la NB euro2, i 1.6 sono identici, i 1.8 hanno cavallerie diverse (146 FL vs 140 NB, fasatura variabile FL vs VICS NB)
A prestooooooo
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: kecco
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 11:33
Benvenuto!!!! e bentornata alla the bridge!
Sono sicuro, vista la passione, che la tratterai con lo stesso amore che ha ricevuto fino a che sia arrivata a te!
Non mancherà certo occasione per incontrarci e vivere al 100% la Miata!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 12:11
benvenuto!!!!,sara'un vero piacere incontrarti e rivedere la The bridge di Max & C
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: stefano115
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 12:13
la the brigde su cui avevo "Inciampato" prima di prendere la mia M&N!!!!
ottimo inizio
benvenuto
-------------
|
Postato da: argo
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 12:47
|
Ciao, benvenuto a te e benritrovata alla piccola The Bridge...
posso immaginare la stretta al cuore di Max consegnandoti la sua piccolina...
Che dire... hai preso un'ottima macchina in generale, un ottimo esemplare nello specifico, come avrai modo di vedere siamo spesso impegnati in incontri e raduni più o meno "Ufficiali", siamo dei grandissimi compagni di merende ed ogni occasione è buona per scoddellarci chilometri e chilometri di curve, spezzati solo ed esclusivamente per mettere le zampette sotto al tavolo!!!
per ora goditela, conoscila, facci amicizia è un'auto onesta e sincera...
appena puoi... noi siamo per strada!!! 
di nuovo benvenuto!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: B747
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 13:30
...ecco d'v'era finita la The Bridge di Max!!
Benvenuto a te e bentornata a lei!!
Già dalla tua presentazione mi sembri animato dalla giusta "passione" che ci accomuna tutti... ;)
Ben arrivato a bordo!
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: bse50
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 13:45
Postato da: andreone82
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 14:00
woooow benvenuto e bentornata alla verdona!!! bellissimo esemplare complimenti ci vediamo prestissimo
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: Luke
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 14:13
Benvenuto!!!
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: lucazade
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 14:41
"..a papà, ma fatte 'na mazda (che poi la uso io ) ! ".
sto ancora a ride... ciao e benvenuto ;)
------------- "Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte." (G. Villeneuve)
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 15:01
Benvenuto e...grande acquisto quello che hai appena fatto! E' una macchina stupenda e perfetta...quì qualcuno ci stava facendo un pensierino (tranquilli non sono io) !  Ci vediamo al prossimo raduno!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 15:04
|
ben arrivato a te e bentornata alla splendida miatina, esemplare bellissimo che tu saprai coccolare con la medesima passione di max.
spero di incontrarVi presto 
ps
magic......i fondi degli strumenti sono beige chiaro....per aver detto che erano bianchi tommy aveva già iniziato la procedura di bannatura nei miei confronti........salvate mandrà (cit.) 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 15:04
Benvenuto!
il primo topic dimostra che Max ha scelto bene a chi affidare la piccola!
a prestissimo e buon divertimento!

------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 15:10
Postato originariamente da tipiaraldici ps
magic......i fondi degli strumenti sono beige chiaro....per aver detto che erano bianchi tommy aveva già iniziato la procedura di bannatura nei miei confronti........salvate mandrà (cit.) 
Fixed... ma rimanendo sul vago 
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 15:15
benvenuto. la mx di max è molto bella
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: raff
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 18:58
Ben Arrivato, e ben tornata..................... sorellina............ mi sentivo sola
|
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 19:16
eh già speriamo si faccia vedere molto di piu la sorellina della the bridge di raff
|
Postato da: paolo
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 19:18
ottimo acquisto! davvero una bella illuminazione per tua fortuna! Hai scelto un auto godibile sempre, senza problemi di manutenzione, grande affidabilità ed istant classic! In più hai preso un auto di appassionato che l'ha sempre trattata al meglio! Benvenuto a te ed un bentornato alla Bridge!
------------- nd 1500 exceed soul red "Bella"; ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "Movimentoterra"
Che il daje sia con te!
|
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 19:27
come la chiamerai? come la chiamerai? come la chiaverai? ehm chiamerai?
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 21:57
|
Benvenuto ed ottima scelta!!!
Riguardo alle diferenze tra NB ed NBfl oltre a quanto già detto da Magic'80 aggouingo che nella Nbfl sono state introdotte le barre antintrusione nelle portiere, l'AC di serie e l'ABS di serie su tutti i modelli (tranne la Unplugged)
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 08:49
Postato originariamente da tabaccaio Benvenuto ed ottima scelta!!!
Riguardo alle diferenze tra NB ed NBfl oltre a quanto già detto da Magic'80 aggouingo che nella Nbfl sono state introdotte le barre antintrusione nelle portiere, l'AC di serie e l'ABS di serie su tutti i modelli (tranne la Unplugged) Sulle prime FL l'AC di sicuro era optional te lo dice uno che l'ha pagata..., sulla base forse non c'era neanche l'ABS (non ricordo).
HOLA Vittorio
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 08:47
Ciao Vittorio, benvenuto tra noi.
Solo una chiosa: NON SONO un loro EX ;) Sono un membro di questa bella famiglia, anche se appiedato ;).
Qui troverai tanti amici disinteressati e sinceri, tanti appassionati che ti sapranno coinvolgere, tanti ragazzi e un pò meno che saranno pronti ad aiutarti se ne avrai bisogno ed a ridere e scherzare insieme.
Benvenuto.

Comunque sappi che tra qualche anno me la ricompro la Cucciola. Perchè si chiama Cucciola, se non te l'avessi detto prima!
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato da: argo
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 09:08
Un sedile per voi c'è sempre!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 09:10
qui!!!!nessuno dimentica chi fa parte di questa combriccola di mattacchioni............a presto Max & C
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 09:21
Ciao Red, un caro abbraccio. So che è un OT ma approfitto per salutare te e tutti gli altri e augurarvi serene vacanze.

------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 09:28
Grande MAX
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: B747
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 10:02
ciaooooo Max, buone vacanze a te!!!
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 11:00
|
ciao buone vacanze amico di giochi.......ricordo ancora al decennale il nostro rincorrerci ahahahahha
a presto, vi aspettiamo
|
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 15:33
Salve a Massimiliano e salve a tutti voi, compagni di ...spider.
Ho avuto solo due /tre sporadici contatti con Massimiliano ma dalle poche cose, motoristiche e non , che mi ha manifestato, ho capito subito - ed ho sentito spontaneo il riconoscerglielo nel salutarlo - che è una "bella persona",cosa che tutti voi avete certamente percepito prima e meglio di me, sulla bese di una conoscenza meno superficiale della mia.
Mi commuove il suo dispiacere per il forzato distacco dalla sua amata e quindi, poichè nei rapporti ho sempre privilegiato la componente "umana" su tutte le altre, gli rinnovo qui, assumendone l'impegno anche di fronte a tutti voi, l'offerta che già gli ho manifestato a voce mentre gli stavo "sottraendo" l'auto: se e quando entrerà in crisi di astinenza da Mx 5 , se il metadone non fornirà beneficio sufficiente a restituirgli l'equilibrio, sarà sufficiente farmi uno squillo e la "Cucciola" - come apprendo la chiamava - tornerà sua per la necessaria passeggiata curativa.
Mi dolgo per l'uso dell'"ex", non potevo avvertire le conseguenze di quella mia imprudente espressione, portatrice di sale su ferita troppo fresca.
Importante è che "Max" - come vedo lo apostrofate tutti affettuosamente - resti tra voi, anzi, a questo punto, se me lo permettete, che resti tra "noi".
A risentirci presto; per ora non vi disturbo , ma avrei da chiedere lumi agli esperti sulla possibilità o meno di aggirare il problema dell'eventuale codice di abilitazione impostato in relazione alla radio della MX5 , in caso di interruzione dell'alimentazione della batteria (non so se nel mio esemplare - e non lo sapeva neanche Max - vi sia o meno un codice impostato).
Tornerò ad abbeverarmi al vostro sapere con una richiesta più precisa, sulla radio e sull'ingombro/disturbo di un pannello "windstop" applicato dietro ai poggiatesta della NB fl.
Buone vacanze a tutti in MX5
Vittorio
|
Postato in data: 02 Ago 2012 alle 14:38
......problema dell'eventuale codice di abilitazione impostato in relazione alla radio della MX5 , in caso di interruzione dell'alimentazione della batteria.....
Sulla mia,............ che è la stessa sorellina di "Cucciola" l'autoradio non ha il codice di abilitazione.
Complimenti per la scelta a presto
|
Postato in data: 03 Ago 2012 alle 10:13
Postato originariamente da raff ......problema dell'eventuale codice di abilitazione impostato in relazione alla radio della MX5 , in caso di interruzione dell'alimentazione della batteria.....
Sulla mia,............ che è la stessa sorellina di "Cucciola" l'autoradio non ha il codice di abilitazione.
Complimenti per la scelta a presto
potresti seguire eventualmente queste indicazioni
http://www.miata.net/faq/faq3.html#L - http://www.miata.net/faq/faq3.html#L
|
Postato in data: 03 Ago 2012 alle 12:19
Grazie "raff" ,
il problema al quale facevo riferimento è esattamente quello trattato dal sito USA al quale mi hai rinviato e le soluzioni che lì vengono indicate mi sembrano assolutamente preziose e tranquillizanti (la digitazione in sequenza di 7/8 tasti per far tornare in vita la radio).
Mi sembrava strano che si dovesse buttar via tutto ....
Tu mi dici che sulla tua, uguale alla mia ex di Max , il codice non risulta impostato (probabilmente lo hai potuto verificare a seguito di una già avvenuta, nel tuo caso, interruzione dell'alimentazione della batteria, perchè è solo in quel frangente che il problema si manifesterebbe) , ma nella mia non si sa, appunto, se il proprietario che ha preceduto Max lo abbia mai impostato.
Ti ringrazio, mi sembra che quella ottenuta tramite tuo sia la soluzione.
Vista l'efficienza con cui risolvete i problemi e poichè sono già in tema di richieste - spero che la mia deformazione professionale per lo scrivere non mi faccia apparire subito come uno sgradito grafomane agli occhi di tutti voi - ne approfitto per rivolgervi anche il secondo quesito che avevo anticipato, anche se probabilmente non è questa la sezione giusta del Forum.
Sapete meglio di me che a capote chiusa lo spazio esistente tra poggiatesta e lunotto, seppure angusto, è decisamente prezioso perchè consente il ricovero di oggetti non ingombranti quali piccole borse, ecc.
Montando un Windstop si perde del tutto ? O che voi sappiate ne esiste qualche tipo (eventualmente abbattibile) che mantiene l'utilizzabilità di quello spazio? In ogni caso, in posizione di quanto lo riduce? Credo che comunque i finti roll bar ne precludano totalmente l'uso , o no ?
Perdonate la pluralità di scocciature che vi pervengono dal novizio.
Ciao a tutti
Vittorio
|
Postato in data: 03 Ago 2012 alle 12:53
|
Il windstop originale non occupa tanto spazio, la parte superiore è ripiegabile ed è comodo perchè se metti delle cose sul pianale non cadono dietro i sedili. Io ho conservato l'originale ed ho montato lo style bar modificato, che sostituisco con l'originale quando monto l'hardtop
|
|