Stampa la pagina | Close Window

MX-5 20th anny prestazioni reali

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4981
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 05:20
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: MX-5 20th anny prestazioni reali
Postato da: Moroo
soggetto: MX-5 20th anny prestazioni reali
Postato in data: 03 Giu 2012 alle 02:31
Giusto oggi sono passato dal mio meccanico ed ho trovato una vecchia rivista (del 2010) di elaborare dove vengono messi a confronto i dati dichiarati dalla casa con quelli rilevati della NC-FL 20th anny ovviamente 1.8 e cerchi da 17":

Dichiarati

Potenza max-  126cv a 6500g/m
Coppia max-    167nm a 4500g/m
Peso in ordine-1075 kg
Velocità max-   194 km/h
Acc.0-100km/h-9.9 sec.

Ecco invece i dato rilevati che mi sono stati confermati anche dal mio meccanico:

Rilevati con prova al banco con temperatura di 25°c e umidità al 48%:

Potenza max-  139,7cv a 6803g/m
Coppia max-    177nm a 4545g/m
Peso in ordine-1089,8 kg (con 25kg di benza)
Velocità max-   201 km/h
Acc.0-100km/h-8.8 sec.
Rapporto peso/potenza- 7.83Kg/cv

--------------------------------
Altra curiosità è il peso ripartito al 53.1% davanti e al 46.9% sul posteriore.
Ora viene da chiedersi... ma la Mazda si diverte a distribuire schede tecniche con risultati peggiori di quelli reali? Non sarebbe la prima volta o sbaglio?

Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 04 Giu 2012 alle 12:08
si tiene ottimista, ma nel senso che se poi scopri che è meglio sei piu contento, non come tantissime auto che 0-100 74 secondi, poi ti trovi il pandino della mia azienda che ti sta dietro............

-------------