Stampa la pagina | Close Window

La nuova auto del Babbo

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4733
Data di Stampa: 16 Ago 2025 alle 07:59
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: La nuova auto del Babbo
Postato da: tabaccaio
soggetto: La nuova auto del Babbo
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 07:54
Molti storceramo il naso ma... questa è la nuova car di mio padre

Versione Gold, 1.4 TJet da 140cv con un pò di accessori

Va a sostiuire la Golf 2.0GT 4motion (ed una serie di precedenti Golf)

Diciamo che molto ha pesato il mio giudizio, mio padre era orientato sulla Giulietta da 170cv o la nuova OPC da 180cv ma una volta viste non ho avuto dubbi (anche conoscendolo). L'Alfa esternamente è bella ma dentro è scandalosamente piccola e con una qualità costruttiva pessima (il che giustifica il prezzo basso) mentre l'OPC è una astronave poco adatta ad un uomo di 67 anni. Le altre alternative erano una serie 1 o una A3 ma la prima ha prezzi folli (si parla di oltre 30.000€ per un buon motore con un minimo di accessori) mentre la seconda è ormai una auto vecchia.
La Delta vista dal vivo è una gran bell auto, soprattutto negli interni, la linea è decisamente strana ma consente una abitabilità ed un comfort davvero unici nella categoria oltre equipaggiamenti di serie non indifferenti (tipo i sedili in pelle e alcantara).
Tra l'altro visto lo scarso successo viene via con sconti interessanti anche sulle vetture da ordinare (come quella di mio padre), parliamo del 20% sul listino.
Saranno dolori a rivenderla ma per lui l'importante era avere una buon auto da usare e non certo pensare a qualleo che sarà tra 4 anni (tanto 3 o 4000€ non è che gli fanno la differenza)

P.S. la Golf V del 2008 2.0fsi GT 4Motion con interni in pelle, perfetta, 3 porte e soli 46.000km gli è stata valutata 8900€eek

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 09:15
se vendevo la brera un pensierino sul golf ce lo facevo....

comuqnue non mi entusiasma la lancia, onestamente so che come allestimenti è superlativa, comoda quanto basta, forse fossi più avanti con gli gli anni piacerebbe di più. Per questo dico che è un'ottima scelta per tuo papà!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: paolo
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 09:19

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato da: Gattapone
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 09:24

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: B747
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 09:50
anche io non riesco realmente a farmela piacere... ma il tuo ragionamento non fa una grinza e penso che tuo papà si troverà benissimo

p.s.
peccato per la golf, non siete riusciti a trovare a venderla privatamente?

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 27 Mar 2012 alle 10:21
neanche ci ha provato, troppo sbattimento per 2000€ in più... il vantaggio di avere una certa età, figli sistemati, pensione e consulenze che ti fanno stare tranquillo senza dover stare troppo attenti ai conti

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: Brontolo
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 11:48
buona ce l'ha mia cugino.

:)

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: andreone82
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 13:37
gran bella vettura, comoda confortevole e a mio avviso rifinita benissimo, a me piace molto, ho guidato un tjet da 200 cavalli con cambio sequenziale e sono rimasto soddisfatto per la sua guidabilità, sportiva e molto progressiva!!!

ottimissimo acquisto!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: Matsuda
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 14:05
Aaaaaah la Deltona, è la mia aziendale!

Mi son trovato bene, è confortevole abbastanza, solo i sedili sono un po' troppo rigidi, alla tedesca.
La mia è la TD più piccola 1,6 105cv, un po' lenta soprattutto in ripresa, ma con la sesta marcia ed il cruise control è facile e non stancante in autostrada...

La 1.4 benza pare sia un'altro andare, almeno te lo auguro...
lol

Perchè non ha scelto la 1.8 turbo da 200cv?
dance1

-------------
NA CrystalWhite
NB SunburstYellow

Postato da: reddriver
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 14:47
pollicesuconsiderate le sue esigense.

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 15:10
Molto bella! La Nuova Delta è di un eleganza unica! 

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: luposolitario
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 15:51
personalmente preferirei andare in giro in dacia...ma è un gusto mio personale.. :)

-------------
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE

Postato da: Luke
Postato in data: 27 Mar 2012 alle 22:41
esteticamente non mi piace molto ma interni e confort sono ok
per il Babbo va + che bene

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 28 Mar 2012 alle 07:36
Postato originariamente da Matsuda

Perchè non ha scelto la 1.8 turbo da 200cv?
dance1

Ringraziamo Monti ed il terrorismo psicologico sulle auto potenti... pura e semplice paura di andare incontro a verifiche fiscali (non perchè ci sia qualcosa da nascondere ma per lo sbattimento).
La 200cv era sicuramente l'auto che avrebbe voluto e preso se non foss stato per questopiange

Postato originariamente da luposolitario

personalmente preferirei andare in giro in dacia...ma è un gusto mio personale.. :)

Esteticamante è bruttina, nulla da eccepire, ma noi la vediamo con gli occhi dei  giovaniocchiolino

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info