Stampa la pagina | Close Window

ma il futuro è o non è elettrico?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4612
Data di Stampa: 14 Ago 2025 alle 17:50
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: ma il futuro è o non è elettrico?
Postato da: kecco
soggetto: ma il futuro è o non è elettrico?
Postato in data: 29 Feb 2012 alle 17:54
http://www.renault-ze.com/it-it/gamme-voitures-electriques-renault-z.e./zoe-preview/presentazione-765.html&child=765 - Renaul zoe

il 6 marzo la vado a provare in anteprima nazionale.... ho i miei agganci in alto alla renault....

che ne pensate? Siamo arrivati nel futuro dove le auto a benzina saranno solo per appassionati?

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Risposte:
Postato da: reddriver
Postato in data: 29 Feb 2012 alle 18:18
personalmente non credo nell'elettrico,troppe difficolta',al momento,per autonomia delle batterie e successivo smaltimento delle stesse una volta esaurite,con costi rilevanti.credo che la migliore soluzione sia nell'ibrido,gpl,metano,ed altri gas facilmente reperibili e rinnovabili,con inquinamento credo,ridotto.un motore termico ottimizzato credo sia la migliore soluzione per tanto tempo ancora

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 29 Feb 2012 alle 18:27
Beh però è carina.
Un'ultima cosa: w il benza!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 29 Feb 2012 alle 18:39
Postato originariamente da reddriver

personalmente non credo nell'elettrico,troppe difficolta',al momento,per autonomia delle batterie e successivo smaltimento delle stesse una volta esaurite,con costi rilevanti.credo che la migliore soluzione sia nell'ibrido,gpl,metano,ed altri gas facilmente reperibili e rinnovabili,con inquinamento credo,ridotto.un motore termico ottimizzato credo sia la migliore soluzione per tanto tempo ancora

la penso come te... però oltre a essere carina (cit.) per chi fa casa ufficio- ufficio casa potrebbe essere comoda.. Aggiungo che non siamo ancora pronti a livello di infrastrutture per gestire una grande mole di auto elettriche...

anche se... e so che costa tanto... la smartina tutta elettrica pare funzioni, comincio a vederne in giro...

-------------

Postato da: Husky1992
Postato in data: 01 Mar 2012 alle 07:08
l' elettrico sarà il futuro, ma non come viene inteso ora. il motore elettrico ha delle potenzialità pazzesche, con una parte in movimento ne sostituisce centinaia in uno endotermico ed è in grado di sfruttare la maggiorparte dell' energia senza disperderla. l' unico vero problema son le batterie. attualmente non ci sono le tecnologie per fare batterie neanche comprarabili all' efficienza/costo/peso di una certa quantità di carburante. anche le auto ibride fanno pena sotto tutti i punti di vista, hanno tutti i difetti di uno e tutti i difetti dell' altro. la cosa migliore, e attuabile con le tecnologie attuali è un' auto a trazione SOLAMENTE elettrica con un generatore a benzina/diesel. ciò permette di alzare notevolmente l' efficienza termica.
mentre volendo proprio staccarci dagl' idrocarburi c'è rimasto solo il motore elettrico a fuel cell. la vera sfida sarà trovare un modo sufficientemente pulito e conveniente per separare l' idrogeno dagl' altri elementi.
il futuro quindi sarà elettrico, la fonte di energia sarà solo da decidere.

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.

Postato in data: 02 Mar 2012 alle 13:42

-------------

Postato da: Husky1992
Postato in data: 02 Mar 2012 alle 21:43
appunto...ci sono studi che dimostrano come attualmente, un' auto completamente elettrica, emetta indirettamente 60gr co2/km, non male (anche se una smart diesel ne emette 99...) ma questi studi non tengono conto dell' enorme danno ambientale che fanno le batterie

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.

Postato in data: 03 Mar 2012 alle 09:37
inZomma, w il gpl!! :)

-------------

Postato da: argo
Postato in data: 03 Mar 2012 alle 11:33
Anche secondo me al momento la migliore soluzione è un endotermico perfettamente bilanciato per l'uso a GPL o Metano...

è la miglior soluzione sotto tutti i punti di vista...

fermorestando che la ricerca deve andare avanti, ricordo che gli unici a fare ricerca in tal senso sono le industrie petrolifere...

se tanto mi da tanto, credo che avremo alternative valide solo quando gli idrocarburi saranno agli sgoccioli (veri) e solo dopo che i colossi avranno riconvertito gli impianti petroliferi!!!

forse mio nipote prima di morire vedrà qualcosa...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info