Scarico in offerta MX5 Parts, lo conoscete?
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4575
Data di Stampa: 30 Lug 2025 alle 16:14 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Scarico in offerta MX5 Parts, lo conoscete?
Postato da: B747
soggetto: Scarico in offerta MX5 Parts, lo conoscete?
Postato in data: 17 Feb 2012 alle 23:13
Giusto ieri stavamo parlando con Mario dello scarico inox di mx5p... e stì disgraziati che fanno? Oggi lo mettono in offerta!!!!
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-rear-silencer-mazda-mk225-p-1115.html - http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-rear-silencer-mazda-mk225-p-1115.html
Qualcuno lo conosce? Impressioni?

cacchio scendi!!!!!

------------- Ciao! "B747"
|
Risposte:
Postato da: andreone82
Postato in data: 17 Feb 2012 alle 23:15
assolutamente da posizionare sotto blues
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: stefano115
Postato in data: 17 Feb 2012 alle 23:15
non mi dire nulla... mi sono venute le paturnie quando ho vissto la mail!!! io gia c'avevo una mezza idea... e sti infami me l'hanno fomentata!!!
che volemo fa????
|
Postato in data: 17 Feb 2012 alle 23:25
e questo invece? come la mettiamo???
Sapete se va tagliato il paraurti?

|
Postato da: Magic80
Postato in data: 17 Feb 2012 alle 23:33
Per quello doppio il paraurti va tagliato, se volete ho la dime per fare l'asola uguale a quella di dx!! 
Per il resto di questo terminale ne parlano bene, secondo me l'unico neo è che non è omologato!! E' più caciarone del mio Ragazzon, a parità del resto della linea di scarico.
Dei "nostri" ce l'ha Joe il singolo e Richierich87 il doppio... magari leggono e ci sanno dire di più...
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato in data: 17 Feb 2012 alle 23:41
Postato originariamente da Magic80 Per quello doppio il paraurti va tagliato, se volete ho la dime per fare l'asola uguale a quella di dx!! 
si fa da montato o va tirato giù?
Postato originariamente da Magic80
Per il resto di questo terminale ne parlano bene, secondo me l'unico neo è che non è omologato!! E' più caciarone del mio Ragazzon, a parità del resto della linea di scarico.
uhm, non vorrei fosse troppo caciarone...
Dei "nostri" ce l'ha Joe il singolo e Richierich87 il doppio... magari leggono e ci sanno dire di più...
Joe, chi era costui??? 
Richierich87, Joe Falchetto, appalesatevi!! 
|
Postato in data: 17 Feb 2012 alle 23:58
Postato originariamente da B747
Postato originariamente da Magic80 Per quello doppio il paraurti va tagliato, se volete ho la dime per fare l'asola uguale a quella di dx!!  si fa da montato o va tirato giù?
Va tirato giù, i riferimenti per il posizionamento della dima stanno dietro...
Per il resto di questo terminale ne parlano bene, secondo me l'unico neo è che non è omologato!! E' più caciarone del mio Ragazzon, a parità del resto della linea di scarico. uhm, non vorrei fosse troppo caciarone...
Ho detto a parità di linea di scarico! Quella che hai sentito tu comprende anche il centrale che vende mx5parts/IL e il kat a 200 celle, che aumentano non poco il rumore... e l'hai sentito non ben caldo! 
Con kat e centrale originali non sono eccessivi!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: kecco
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 09:17

centottanta per centrale e finale è molto buono!! peccato che se devo spendere sto giro devo mettere il colli.....
kecco approved, sulla blu non starebbe affatto male, però andrei di singolo e sti cesari del rumore!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 14:23
quoto kecco ma andrei di doppio. mi piace doppio a me 
e ovviamente sti cesari di rumore et similia
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 14:24
Ci sono persone che lamentano un sound poco cattivo... per il resto credo sia nella media degli scarichi, certo non incremta prestazioni o altro
P.S. ma il doppio è reale o ne funziona uno solo? Nella seconda ipotesi trovo sia una delle cose più tristi da vedere e fare
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 14:46
Va tirato giù, i riferimenti per il posizionamento della dima stanno dietro...
uhm... questo mi farebbe propendere per il singolo, senza contare che così la modifica non è reversibile, ed inoltre quello a due mi sembra proprio quello singolo con il solo secondo scarico aggiunto... e lo fanno pagare il doppio!!
Postato originariamente da Magic80Ho detto a parità di linea di scarico! Quella che hai sentito tu comprende anche il centrale che vende mx5parts/IL e il kat a 200 celle, che aumentano non poco il rumore... e l'hai sentito non ben caldo! 
in effetti c'era la noticina ;) ok, ora è chiaro.
Ma cmq cambia il rumore e divenda più..... cosa? basso, roco , scoppientante... cosa?
Postato originariamente da kecco
kecco approved, sulla blu non starebbe affatto male, però andrei di singolo e sti cesari del rumore!!!
se è kecco apporved io vado eh? (ovviamente ci sarebbe quella piccola formalità con Richard per la quale darei direttamente il tuo nome.... 
Postato originariamente da Gattapone
quoto kecco ma andrei di doppio. mi piace doppio a me e ovviamente sti cesari di rumore et similia
sempre il solito!!! (vedi risposta a Marcello)
Postato originariamente da tabaccaio
Ci sono persone che lamentano un sound poco cattivo... per il resto credo sia nella media degli scarichi, certo non incremta prestazioni o altro P.S. ma il doppio è reale o ne funziona uno solo? Nella seconda ipotesi trovo sia una delle cose più tristi da vedere e fare
nono, riguardo le prestazioni lo immagino mi chiedo anche io se il doppio è reale, certo che da come è fatto, sembra che al massimo hanno aggiunto un buco in più e relativo scarico....
|
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 18:23
per darti una regolata piò o meno
http://www.youtube.com/watch?v=hBfKim_g-4g - http://www.youtube.com/watch?v=hBfKim_g-4g
e per rispondere a tommy: si funzionano tutti e due i terminali, si denota anche da questo video
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 19:15
da buon tritaradici vi ricordo che non è omologato........e si vede ad occhio nudo..............................
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 19:26
Postato originariamente da tipiaraldici da buon tritaradici vi ricordo che non è omologato........e si vede ad occhio nudo..............................
hai ragionissima....  http://www.youtube.com/watch?v=lapKWfnCSRM"> http://www.youtube.com/watch?v=lapKWfnCSRM">però che carino http://www.youtube.com/watch?v=bfzxPccAEqg&feature=related - anche qui
ma.... domanda: se si volesse rimanere sull'omologato, cosa c'è? ed a che prezzi?
|
Postato da: paolo
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 21:12
un esorcista per B747!.......fate presto.... è urgente!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 21:40
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 22:51
Postato originariamente da stefano115
sulle moto hai a vista la targhetta o lo stampiglio com E3... o simili mi pare, qui da cosa si sgama????
dalla mancanza della targhetta o della stampigliatura......
|
Postato in data: 18 Feb 2012 alle 23:44
tipi hai pm per l'indirizzo
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 00:55
Imasaf, ragazzon, asso, ansa sport e magnaflow. quest ultima ha la certificazione europea, ma non so quanto sia valida. sapevo di magnaflow che non erano omologati, ma che suono.sono marche che hanno omologazione per le marmitte. i prezzi ovviamente sono piu alti. secondo me la imasaf è una delle migliori. poi se vuoi vai qui:
http://www.cramsrl.com/
e trovi compenti sulle marmitte, te le fanno anche come vuoi tu. praticamente partono da un terminale omologato e ti fanno l uscita come la vuoi tu....ripeto qui i costi sono esorbitanti se gli dai carta bianca....però......
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 04:31
Come diventerebbe il sound solo col terminale non lo so...
L'omologazione sul terminale (se c'é) é riportata sul lato inferiore della pancia (il mio Ragazzon ha una targhetta metallica), in posizione visibile se ci si accuccia.
Un terminale omologato come il mio mi sembra venga intorno alle 450€ (forse addirittura +IVA :-O ).
I terminali generici, anche se omologati, non avendo l'omologazione specifica per il modello della vettura contano come non omologati.
Probabilmente non vi diranno mai niente, ma essendo il componente dello scarico più sgamabile io l'ho scelto omologato, al contrario del centrale (chi si ficcherà mai sotto a cercarlo???)
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 10:27
è questo infatti il nocciolo della questione. ma penso che in generale nessuno si accuccerebbe neanche per vedere quello del terminale. molti soggetti delle forze dell ordine non sanno le minime cose. ancora ricordo quando mio cugino con la r1 lo fermarono con me dietro, si andava al mare e aveva da poco comprato la moto, e fermendolo il carabiniere gli disse: Cambia la lampadina davanti però. che è fulminata, e mio cugino di tutto punto. si la cambierò quando sarà fulminata, dato che quello è l abbagliante, ahahahahahahahahaahahahahahah
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 10:56
nella foto di repertorio, il cugino di gattamoto ripreso dopo il dialogo con i Carabinieri....
non omologhiamoci.......ma evitiamoci i problemi.... 
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 11:33
ahahahaha che def.......nte ottima risposta,
pensate che quando avevo il ducati mostre avevo montato due terminali in carbonio termignoni, anche loro avevano una targhetta ma c'èera scritto only for race, era estate e stavamo andando io e sweet al mare a fregene e uscendo da una curva a gas spalancato vidi una paletta!!!!!!
il mio pensiero fu mannaggia bvchjcmsxvbdmsr bkvxcesvcbn accostai e il poliziotto mi fece minchia che bel rumore quasi quasi ce lo metto anche io sul mio monster!!!!
poi avevo il mini cooper con scarico magnaflow doppio centrale quello che diceva il gatta faceva un bordello disumano, nell'abitacolo era molto fastidioso ma non mi dissero mai nulla...........dipende sempre chi incontri!!
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 11:57
Postato originariamente da tipiaraldici nella foto di repertorio, il cugino di gattamoto ripreso dopo il dialogo con i Carabinieri....
non omologhiamoci.......ma evitiamoci i problemi....  no, il bello è che mio cugino è poliziotto, in galera ci va di sicuro ahahahahahaahahahahahah
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 12:00
Postato originariamente da andreone82
ahahahaha che def.......nte ottima risposta,
pensate che quando avevo il ducati mostre avevo montato due terminali in carbonio termignoni, anche loro avevano una targhetta ma c'èera scritto only for race, era estate e stavamo andando io e sweet al mare a fregene e uscendo da una curva a gas spalancato vidi una paletta!!!!!!
il mio pensiero fu mannaggia bvchjcmsxvbdmsr bkvxcesvcbn accostai e il poliziotto mi fece minchia che bel rumore quasi quasi ce lo metto anche io sul mio monster!!!!
poi avevo il mini cooper con scarico magnaflow doppio centrale quello che diceva il gatta faceva un bordello disumano, nell'abitacolo era molto fastidioso ma non mi dissero mai nulla...........dipende sempre chi incontri!!
tutto vero. dipende da chi incontri.......................ho girato per anni con la ka con i neon esterni ed interni e le posizioni a led blu, mai nessuno mi disse nulla. bisogna vedere chi incontri, e che tipo di modifica fai anche. per me una mx5 con teminale di scarico di mx5parts non omologato, non passerà mai nessun guaio. secondo me, e in piu se dentro non ce magic. è normale che magic abbiamo messo l omologato. tra rotonde, scatti, scalate et similia, lo provoano sempre a fermare....chi si ricorda qualche raduno fa la driftata in rotonda, con i carabinieri che lo guardavano? non poterono fermarlo solo perchè sennò fermavano 20 macchine, ma se era da solo il terminale glielo controllavano.....diversamente un tipo alla b747 che è tutto educatino perfettino, anche un po key a prima vista, ahhahahaha, a lui non guarderanno mai il terminale.....sempre secondo me
rimane che io, a 150 sbeuri lo prenderei subito. PUNTO
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 12:22
diversamente un tipo alla b747 che è tutto educatino perfettino, anche un po key a prima vista.....
anche a seconda vista (cit.)
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 12:26
diciamo che sembra key e basta và
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 18:50
giobucdiciamo che sembra key e basta và <font ="smText">[IMG]smileys/hihihi.gif" hspace="1" />
strano che visto l argomento non mi avete messo in mezzo!!!
|
Postato da: argo
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 19:10
qui si parla di kei!!! e io me ne vado!!!...
anche perchè..... kei che parlano di uno o due buchi dietro.... si!si!!! me ne vado!!!! 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 19:14
Postato originariamente da argo qui si parla di kei!!! e io me ne vado!!!...
anche perchè..... kei che parlano di uno o due buchi dietro.... si!si!!! me ne vado!!!! 
io invece aspettavo un tuo intervento tecnico sul doppio scarico.....visto che lo hai 
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 20:50
Postato originariamente da argo qui si parla di kei!!! e io me ne vado!!!...
mode facebook on

node facebook off
|
Postato da: argo
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 21:11
che dire....
il mio è riccamente non omologato...
il sound mi aggrada, anche perchè non è eccessivo,
a mio avviso la questione è più estetica che non pratico/prestazionale.... e ho detto prestazioNALE no prestazioANALE!!!!
son stato qui fin troppo!!! ma ne ri vado!!!
ciao ciao!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 21:47
Postato originariamente da tipiaraldici
Postato originariamente da Gattapone diversamente un tipo alla b747 che è tutto educatino perfettino, anche un po key a prima vista.....
anche a seconda vista (cit.)
ok, io sarò anche key, ma voi siete de GRANDISSIMI.......  p.s. non sono più amico vostro, ecco!!! pagari possiamo rimanere amich E???      
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 21:48
Postato originariamente da argo il mio è riccamente non omologato...
il sound mi aggrada, anche perchè non è eccessivo,
a mio avviso la questione è più estetica che non pratico/prestazionale.... e ho detto prestazioNALE no prestazioANALE!!!!
son stato qui fin troppo!!! ma ne ri vado!!!
ciao ciao!!!
nono , torna qui bellona!!!!   
il tuo è il doppio di mx5p o cosa? te l'hanno mai guardato (lo scarico ) quando ti hanno fermato?
|
Postato in data: 19 Feb 2012 alle 22:35
aaaaaa gianlù ma mettilo e basta!!!! al limite se ti ferma la madama gli dici che hai comprato l'auto da poco e ce l'hai trovato così puoi dare la colpa a paolo, tanto se la prendono con lui che te fregaaaaaaaaa
|
Postato in data: 20 Feb 2012 alle 14:50
@b747
solo per soffiare sul fuoco ti comunico quanto segue......
spese di spedizione per uno scarico euro 22,82
spese di spedizione per due scarichi euro 52,81......!!
al solito le spedizioni di richard sono assurde............. 1 + 1 = 2,5 
|
Postato in data: 20 Feb 2012 alle 15:02
Postato originariamente da tipiaraldici @b747
solo per soffiare sul fuoco ti comunico quanto segue......
spese di spedizione per uno scarico euro 22,82
spese di spedizione per due scarichi euro 52,81......!!
al solito le spedizioni di richard sono assurde............. 1 + 1 = 2,5 

infatti gli 11e che avevo preventivato io erano per .... GB!!! 
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 20 Feb 2012 alle 18:03
c'erano una volta, e forse ci sono ancora,otto gorilla che dividevano l'intimità con b747 e dicevano in coro........
SCARICO, SCARICO, SCARICO................................ SCARICO, SCARICO..... SCARICO..... SCARICO!!!!!!

------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato in data: 20 Feb 2012 alle 18:28
Postato originariamente da Marioland
c'erano una volta, e forse ci sono ancora,otto gorilla che dividevano l'intimità con b747 e dicevano in coro........
SCARICO, SCARICO, SCARICO................................ SCARICO, SCARICO..... SCARICO..... SCARICO!!!!!!
e l'ottavo che diceva? 
|
Postato in data: 20 Feb 2012 alle 18:29
l ottavo diceva filtro cda in aggiunta
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 20 Feb 2012 alle 18:38
Postato originariamente da Marioland
e l'ottavo che diceva?
l'ottavo diceva..... http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3618&oid=1418&depth=2&page=0&count=1&PHPSESSID=8c4747a63beae6b3e0d83a87c371e1ac - http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3618&oid=1418&depth=2&page=0&count=1&PHPSESSID=8c4747a63beae6b3e0d83a87c371e1ac
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: RichieRich87
Postato in data: 21 Feb 2012 alle 04:35
Eccomi!!
Allora:
SI io ho il doppio, ma
NO non è del parts ma è artigianale!:D
------------- Embè certo!
|
Postato in data: 10 Mar 2012 alle 09:51
ieri vi hop tradito con un gruppo di miatisti di torino e un ragazzo mi è passato a prendere davanti la caserma con una NA grigia
"appena appena modificata" e purtroppo ho capito 2 cose...
- devo assolutamente prendere una NA
- devo mettere lo scarico di MX5 parts sulla mia , perche non averlo è un
reato... ha un suono bellissimo, sembra di guidare un macchinone senza
diventare cafone... mi ricorda i vecchi motore ALFA ROMEO a benzina,
però molto cupo.... bellissimo     al prossimo GDA è mio!!!!   
qua su ce lo avevo quasi tutti sotto le loro mx5 anche in configurazioni diverse e ho visto che con dei collettori originali e il KAT originale ha veramente un bel sound "onesto" ma corposo e cupo.... bellissimo, invece il mio autista/pilota aveva anche colettori artigianli e kat200 e sembravamo in 747 in fase di decollo... tant'è che il tizio manco la radio usava in macchina...
|
Postato da: Lizard
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 09:29
Buondì Ragazzi,
Riesumo al volo questa discussione per fare una domanda veloce: chi monta questo scarico su NB/NB-FL è stato mai fermato dalle fdo quì a Roma?
Lo chiedo perchè ormai saranno almeno un paio d'anni che ne rimando l'acquisto per una ragione o l'altra, ma da diverse settimane mi stà salendo di nuovo la scimmia.
Per qualche tempo ho tenuto in considerazione quello prodotto dalla Asso (per via dell'omologazione), ma a parità di sound non c'è davvero paragone con tenga con quello leggendario di MX5Parts (ieri sera infatti ho rivisto un paio di filmati su YouTube e me ne sono innamorato di nuovo).
La scelta finale quindi gira intorno al discorso dell'omologazione: rischio noie di qualche tipo se lo prendo? (sopratutto quì a Roma)?
|
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 09:35
in italia si rischiano noie pure se cambi i tubi dei freni mettendo quelli aereonautici su un'auto con più di vent'anni.... sta tutto nella clemenza di chi ti ferma e quanto voglia essere puntiglioso!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 09:38
Si questo sicuramente.. ma all'atto pratico, volendo fare un pò di statistica, qualcuno è mai stato fermato per mere questioni legate alla rumorosità di questo scarico?
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 11:37
A me hanno fermato per controlli di routine e non hanno detto ne notato nulla...ma io ho una NA e solo un intenditore di Miate potrebbe dire che la macchina di 20 e passa anni non aveva quello scarico ;-)
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 11:52
Ecco, questo è decisamente il tipo di notizie che mi piace leggere :p
Su NA poi se non sbaglio il sound dovrebbe essere anche più corposo, quindi immagino che su una NB-FL (con il resto dell'impianto stock) la cosa dovrebbe passare ancor più inosservata.
Qualche altra testimonianza? :3
|
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 14:38
Ci sarebbe quella di stefano115 (che però non scrive più).
Lui ha anche montato i collettori di mx5parts che addirittura smorzerebbero il rombo a suo dire.
|
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 14:41
Vero, però Stefano ha una NA (come te)
A me farebbe comodo sapere se qualcuno lo monta su NB-FL (giusto per mia scaramanzia personale: alla fine infatti se quelli della NA non attirano l'attenzione, figuriamoci quelli della NB :p).
|
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 18:46
Io con la mia NB ho fatto svariati km con collettori, skat, centrale inox e terminale ragazzon omologato... Non mi hanno mai chiesto niente e di bordello e puzza ne faceva.. Altro che terminale e basta :-D
In effetti non mi hanno mai contestato nulla della macchina e non avevo solo lo scarico... In generale se non fai cazzate in strada la passi liscia, ma se li fai stranire son cavoli amari...
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 26 Feb 2015 alle 19:07
Quoto.
|
Postato da: theblindbard
Postato in data: 10 Mar 2015 alle 19:34
Conry ma questo è quello che monti tu?
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-single-exit-mk2-25-p-1115.html
------------- l'importante è partecipare........ forse.....!
|
Postato in data: 10 Mar 2015 alle 19:45
rick quello che hai linkato è per mk2 e mk2.5 
|
Postato in data: 10 Mar 2015 alle 19:47
Scusate!.....
A questo punto faccio le cose fatte bene...!
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-dual-exit-mk1-p-1048.html - http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-dual-exit-mk1-p-1048.html
anche se a doppio scarico dovrebbe essere lo stesso che montano in tanti, compreso conry, sulla NA? giusto?
|
Postato in data: 10 Mar 2015 alle 19:49
con l'occasione vi confermo che nell'attualità mx5parts NON conviene.
il cambio ci penalizza cosa che non avviene chiaramente su IL.
il terminale in questione, per mk2 e mk 2.5, costa 276.93 euro su mx5p e 261.61 su IL
5.53% in più.....
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-single-exit-mk2-25-p-1115.html - link mx5parts
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2833&oid=3&depth=0&page=0&count=3&PHPSESSID=3d70e71fa91fb7b38a177f9ca5abbadf - link il_motosport
|
Postato da: bse50
Postato in data: 10 Mar 2015 alle 19:57
Postato originariamente da tipiaraldicicon l'occasione vi confermo che nell'attualità mx5parts NON conviene.
il terminale in questione, per mk2 e mk 2.5, costa 276.93 euro su mx5p e 261.61 su IL
5.53% in più.....
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-single-exit-mk2-25-p-1115.html - link mx5parts
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2833&oid=3&depth=0&page=0&count=3&PHPSESSID=3d70e71fa91fb7b38a177f9ca5abbadf - link il_motosport
Non ricordarmi del cambio €\£... ho appena preso pezzi da superformance ed il portafogli piangerà per i mesi a venire :(
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato in data: 10 Mar 2015 alle 22:29
Si, ma doppio scarico fa boro tanto...poi i cerchi mica puoi lasciare quelli...e gli ammo vanno cambiati con quelli rasoterra...insomma Riccà lascia tutto originale come hai...
|
Postato in data: 11 Mar 2015 alle 08:36
ma no! non sono d'accordo moolto phigo, no boro 
questa è bora...

non questa....

|
Postato in data: 11 Mar 2015 alle 17:52
ti piacerebbe la targa quadrata.....
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 10:30
Postato originariamente da tipiaraldici con l'occasione vi confermo che nell'attualità mx5parts NON conviene.
5.53% in più.....
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2833&oid=3&depth=0&page=0&count=3&PHPSESSID=3d70e71fa91fb7b38a177f9ca5abbadf - link il_motosport ilmotorsport è qualche settimana che lo ha out of stock. cmq ho letto di fantomatiche aste su ebay dove mx5parts lo vendeva a 150euro... è vero? ogni quanto le fanno? dovrei ordinarlo ma se posso aspettare e risparmiare qualcosa...
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 10:36
Si,confermo opzione asta su ebay:
non ci sono giorni prestabiliti per gli annunci su questo oggetto quindi devi solo controllare periodicamente e sperare di essere il fortunato che se lo aggiudicherá.
|
Postato da: Danko
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 10:43
Venduto all'asta a 189 euro offerta massima
------------- nato per correre
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 10:48
www.moss-europe.co.uk
Qui l'ho trovato a 135 sterline + vat mentre lo scarico completo lo vendono con 20 sterline di sconto a 223 euro
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:00
Postato originariamente da Danko
Venduto all'asta a 189 euro offerta massima
interessante...quanto tempo fa?
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:03
www.moss-europe.co.uk
Qui l'ho trovato a 135 sterline + vat mentre lo scarico completo lo vendono con 20 sterline di sconto a 223 euro
http://www.moss-europe.co.uk/shop-by-model/mazda/mx5/exhaust/exhaust-system/cobalt-exhausts.html
questo dici? non è quello di mx5parts, è della Moss....lo conosci?
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:09
no, non lo conosco , mi sembrava un'ottima alternativa ad un buon prezzo ma non conosco chi l'ha montato
Il prezzo del terminale o di tutto lo scarico mi sembra ottimo.
Forse facendo una ricerca nei forum di altre nazioni si trova qualcuno che l'ha montato
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:14
questo è il cobalt.
non è attualmente disponibile
l'ultima quotazione era di 135 gbp + vat (iva) 20% = 27 gbp totale 162 gbp = 223 euro
più spese di spedizione che moss non regala proprio...... stai intorno alle 51 sterline.......
aspetta che torni disponibile su ILmotosport http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2833&oid=3&depth=0&page=0&count=5&PHPSESSID=896e489a6fb8e6c9bb9017d0e4a4c309 - questo
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:23
Il cobalt da quel che ho letto in giro sembra un gran bel prodotto, il sound è molto cupo e in rilascio fa anche un bel sborobobbó... Ci sto facendo un pensierino da un pó.......
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:33
Guarda http://www.subito.it/vi/119325953.htm - qui
edit tipi: 
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:45
Postato originariamente da andreone82Guarda http://www.subito.it/vi/119325953.htm - qui
[IMG]http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/531/scaricomx5.JPG" height="683" width="600" />
edit tipi: [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_evil.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="evil" /> questo ha anche il centrale...?
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:49
Postato originariamente da tipiaraldiciquesto è il cobalt.
l'ultima quotazione era di 135 gbp + vat (iva) 20% = 27 gbp totale 162 gbp = 223 euro
più spese di spedizione che moss non regala proprio...... stai intorno alle 51 sterline.......
aspetta che torni disponibile su ILmotosport http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2833&oid=3&depth=0&page=0&count=5&PHPSESSID=896e489a6fb8e6c9bb9017d0e4a4c309 - questo
[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="occhiolino" /> a livello di qualità quale è migliore secondo te?
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 11:55
[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="occhiolino" />
Però la Moss ti da disponibile il terminale ed anche il centrale con 20 sterline di sconto a 200 sterline ivato
Il miglior affare resta però l'asta su ebay di mxparts. Quella che avevo postato prima risale al 21 marzo scorso ma credo ce ne siano altre in corso
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 12:00
cercando su ebay ho trovato questo a 90 euro nuovo della Hoffman. Possibile?
http://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-MK2-1-6-1-8-98-05-Exhaust-Rear-Silencer-Box-/271822668965?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3f49e4c4a5%20 - link
edit tipi: inserito link FUNZIONANTE
adesso comincia a salirmi la pressione e l'animo di scrotoclasta dilaga.....
istruzioni per il link
1) copiare l'indirizzo da www. (non serve http)
2) evidenziare la parola che si vuole rendere "hypertext"
3) cliccare sul pulsante 
4) nella finestra che si apre inserire il testo copiato.......
5) confermare con il tasto ok
6) salvare e controllarne il funzionamento.
@danko
per domani fammi 5 pagine di link.....
risposta di danko
http://www.farmacoecura.it/malattie/pressione-alta-sintomi-cause-rimedi/ - cura pressione alta
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 12:17
Postato originariamente da Husky1992
a livello di qualità quale è migliore secondo te?
Giulio non ho le conoscenze tecniche per esprimere un giudizio 
|
Postato in data: 31 Mar 2015 alle 13:52
[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="occhiolino" />
Però la Moss ti da disponibile il terminale ed anche il centrale con 20 sterline di sconto a 200 sterline ivato
Il miglior affare resta però l'asta su ebay di mxparts. Quella che avevo postato prima risale al 21 marzo scorso ma credo ce ne siano altre in corso no quello con il centrale è per la NA, io ho una nbfl, 139 sterline solo per l' enditipa giudicare da questo video suona carino...
https://www.youtube.com/watch?v=oW-pYdk6BtY - https://www.youtube.com/watch?v=oW-pYdk6BtY
|
Postato in data: 01 Apr 2015 alle 23:20
tornato disponibile su il motosport
euro 261,61 + spese di spedizione di 20 euro !
se poi dovesse scontare per pasqua....
e siccome sconta...........ti viene spedito circa 242 €
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 00:01
ordino...
oltre allo scarico è consigliabile prendere qualche guarnizione? cambiare i tre gommini dove si aggancia?
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 00:02
aspetta ad ordinare....lo sconto è valido dal 3 aprile 
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 00:13
Si certo :)
Per le guarnizioni e i gommini sai se sono compresi, se vanno presi a parte?
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 00:25
nun zo.... ma nelle foto non si vedono....e neanche nella descrizione quindi presumo di no 
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 00:49
ordino...
oltre allo scarico è consigliabile prendere qualche guarnizione? cambiare i tre gommini dove si aggancia?
Compra una guarnizione di scarico di quelle tonde 
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: bacarospo
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 01:04
Uhm.... Quasi quasi ci faccio un pensierino. Farà tanto casino considerando che non ho più il cat?
-------------
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 08:15
ordino...
oltre allo scarico è consigliabile prendere qualche guarnizione? cambiare i tre gommini dove si aggancia? Compra una guarnizione di scarico di quelle tonde [IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="absmiddle" alt="occhiolino" />
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=5094&oid=1353&depth=3&page=0&count=5&PHPSESSID=9601e8d85b59b5ce801ba48f2cfe54ff - questa ???
non è meglio inoltre cambiare anche le exhaust rubbers? http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4774&oid=1353&depth=3&page=0&count=5&PHPSESSID=9601e8d85b59b5ce801ba48f2cfe54ff - queste
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 09:11
Postato originariamente da bacarospo
Uhm.... Quasi quasi ci faccio un pensierino. Farà tanto casino considerando che non ho più il cat?
fai casino se lo compri.....
questo è per mk2 e mk2.5
per te c'è http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=5580&oid=1&depth=0&page=0&count=51&PHPSESSID=035c63a5fa60c3e2b10f6c079f06441c - questo ma fanno 341 euri............. + ss - sconto 
|
Postato da: bacarospo
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 21:05
un bel pò più caro nonostante lo sconto
-------------
|
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 21:37
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=5094&oid=1353&depth=3&page=0&count=5&PHPSESSID=9601e8d85b59b5ce801ba48f2cfe54ff - questa ???
non è meglio inoltre cambiare anche le exhaust rubbers? http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4774&oid=1353&depth=3&page=0&count=5&PHPSESSID=9601e8d85b59b5ce801ba48f2cfe54ff - queste
No http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=1184&oid=3&depth=0&page=5&count=79&PHPSESSID=8729529ef1a2e9e573c4e3c80eb9679f - QUESTA .
Gli exhaust rubber cambiali solo se sono rotti.
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 02:46
non è meglio inoltre cambiare anche le exhaust rubbers? http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4774&oid=1353&depth=3&page=0&count=5&PHPSESSID=9601e8d85b59b5ce801ba48f2cfe54ff - queste No http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=1184&oid=3&depth=0&page=5&count=79&PHPSESSID=8729529ef1a2e9e573c4e3c80eb9679f - QUESTA .Gli exhaust rubber cambiali solo se sono rotti.
grazie marcello! mi hanno risposto e dicono che la gasket è inclusa.... meglio cosi!
|
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 09:01
Secondo me è inclusa quella piatta, che solitamente sfiata....
per quella cifra comprala (c'è anche quella economica di IL) che a forza di monta e smonta fa sempre comodo ;)
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 09:10
mx5parts sconta del 10% per i giorni di pasqua 
|