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ecchime pure qua

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
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Topic: ecchime pure qua
Postato da: DanySoloma
soggetto: ecchime pure qua
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 16:02
come consigliato da sergio mi sono iscritto anche quiocchiolino

salve,mi chiamo Danilo ho 21 anni e sono di Roma(frascati)
2 mesi fa purtroppo ho distrutto in un incidente la mia amata seicento su cui avevo speso tempo,denaro e fatica per farla diventare come piace a me.

ora sono appiedato e come prox auto vorrei una mx-5 la NA è la mia preferita

prima di comprarla vorrei un paio di delucidazioni

pro e contro di una NA??
quale motorizzazione o anno è migliore secondo voi?

grazie a tutti e auguri



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 16:06
benvenuto anche di qua Danilo
 
inizia la caccia ad un'altra miatiNA!!!
 
esperti NA scatenatevi!!
 
 
olaola
 
 
 
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: DanySoloma
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 16:10
AUGURONIocchiolino








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Postato da: Gattapone
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 17:08
eh pure io voglio una na. cmq quelle dopo il 93 non sbronzinano. ecco intanto il mio primo consiglio. poi il motore "piu meio" è il 1.6 116cv perchè spinge il giusto e non ti spreme, altrimenti ce anche il 1.8 130cv ma difficile da trovare, e tantissime 1.6 90 cv. ma a me l hanno sconsigliata. anche se come seconda mx5 per me non sarebbe male

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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 17:22
Non disdegnate tanto il 90cv... si trovano a meno delle prima serie 115cv, sono meglio tenute e con meno anni. Inoltre i 90cv in realtà sono 103cv quindi le prestazioni sono davvero simili 
 
Su Roma hai una buona scelta poii se trovi qualcosa di carino chiedi pure e ti conseglieremo per bene


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Gattapone
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 18:39
io infatti non la disdegno tab  anzi come sai per la na la motorizzazione proprio non mi importa. solo sulla NC avevo puntato al massimo del motore, ma per la piccola NA al massimo NB il motore piu piccolo secondo me è quello consigliato :) ovviamente per chi ha un auto già potente o non gli importa della potenza esasperata

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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: kecco
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 18:54
cerca una serie speciale se vuoi tenerla come collezione, altrimenti una "normale" va bene per eventuali modifiche irreversibili o no..

in ogni caso, BENVENUTO!!! e buona caccia....


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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 18:57
Ciao e benvenuto!

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Luke
Postato in data: 24 Dic 2011 alle 19:20
Ciao benvenuto, buona ricerca e ........ buon natale!!!!!!!!!!!

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NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: B747
Postato in data: 25 Dic 2011 alle 00:17
benvenuto anche da parte mia e buona caccia!!! facci vedere cosa vuoi vagliare di volta in volta che ti daremo un parere...

p.s.
visto che sei così giovane, come fai a conoscere Sergio???
ah, ho capito, sei un rappresentante di dentiere  :DDDDD


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Ciao! "B747"


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 25 Dic 2011 alle 00:22

Danilo,

se ti interessa una nbfl 1.8 supreme blue a 1.200 euro fammelo sapere......il proprietario deve venderla perchè non riesce più ad entrarci dentro......con i gessi ai 4 arti non è proprio facile....!!! 3d23
 
admin lo vedete come mi tratta b747 ??????????
 
 
 
ps
ho disponibile anche una E45 a 600 euri...
 
 
3d1673d1673d1673d1673d1673d1673d1673d1673d167


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 25 Dic 2011 alle 01:56
benvenuto e buon natale!!!
se vuoi un po' di brio cerca una NA 115, non te ne pentirai!! ;-)


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: andreone82
Postato in data: 26 Dic 2011 alle 11:17
Benvenido tra noi e spero per te presto motorizzato!!! Io ho una Na 1600 115 cv e ti dico che come prestazioni e ottima, affronta le salite piu dure senza problemi e briosa e a lungo non sforza troppo. La mia e del 91 e già iscritta al registro storico ed ho molte agevolazioni su assicurazione costa Max 250 annue e il bollo 25 euro quindi se te ne capita una di 20 anni puoi avere questi benefici....... Buona caccia

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ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



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Postato da: DanySoloma
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 16:20
io cerco principalmente un na,ma sono un tipo che fà 12\15 km annui secondo voi conviene una na o in poche parole me se spacca ogni vorta che la pio?lol


nbfl 1.8 a 1.200??

scusate la mia ignoranza ma che cambia tra la nb e la nbfl?arrossito


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Postato da: B747
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 16:48
Postato originariamente da tipiaraldici

  
admin lo vedete come mi tratta b747 ??????????
 
 



mattuggguarda che mi va a sfuggiore il giorno di natale!! hihihihihihihihihi



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Ciao! "B747"


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 17:57
Postato originariamente da DanySoloma

 

scusate la mia ignoranza ma che cambia tra la nb e la nbfl?arrossito

 

riporto testualmente questa ottima sintesi presente nel vecchio sito del mondo di la.....
 
La Nb o M2 , questo è il nome della seconda serie venne messa in vendita nel 1998 con il medesimo telaio della versione precedente ma rinforzato in vari punti per ottenere una maggiore rigidità. La carrozzerià ebbe molti cambiamenti: vennero eliminati i fari a scomparsa, alla totale modifica delle linee della carrozzeria, nonché negli interni che ormai erano troppo retrò per il mercato.
Venne introdotto un cambio a 6 marce, riservato solo a 2 serie limitate con motore 1,8l la Miracle e la 10TH Anniversari ( 1999 ) .
Queste versioni montavano un motore da 1,8 l che era stato potenziato fino ai 140 CV, intervenendo sull'aumento del rapporto di compressione ovviamente anche la velocità di punta venne incrementata sino ai 197 km/h. Mentre quello di 1,6L passò dai 90cv precedenti a 110cv.( l’ABS era solo un optional).

Nel 2001 ci fu un restyling ( NB FL o M2.5 ) venne presentata una nuova versione del motore 1,8L, sempre con medesima cilindrata ma con potenza ulteriormente aumentata, a 155 CV per le versioni in vendita in Giappone ed Australia, a 147 per l'Europa e gli Stati Uniti per rientrare nei limiti per quanto riguarda le emissioni inquinanti. Il motore 1,6L invece rimase quello di sempre.
La carrozzeria venne rimaneggiata tramite la sostituzione dei gruppi ottici anteriori con dei gruppi ottici a proiettore e con un design più aggressivo e venne adotttato un nuovo paraurti anteriore con la predisposizione per i fendinebbia.
Ma è negli interni che si notano le differenze più marcate con l'adozione di nuovi sedili con il poggiatesta integrato, nuova console , tunnel centrale con due porta oggetti , nuovo volante e nuova strumentazione dapprima venne montato il volante a 4 razze in produzione per le altre mazda poi venne introdotto con la collaborazione della Nardi Torino il volante a tre razze ed il pomello sportivo.

 
 


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Postato da: andreone82
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 17:57
Le mx5 (tutte) sono famose per l'affidabilità quindi credo che quella che prendi, prendi bene una nbfl a 1200 io la lascerei dove sta mi sembra pochissimo

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 18:01
Postato originariamente da andreone82

 
una nbfl a 1200 io la lascerei dove sta mi sembra pochissimo
 

adesso nelle condizioni in cui sta si porta via anche a 1.000 http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4441&PID=66506#66506 - credimi  !!!!
 
 
 
hihihihihihihihihi


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Postato da: andreone82
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 18:30
A be' se parliamo di quella che consigli tu io offrirei Max 800 euro senza copripunterie ahahag

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Postato da: B747
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 19:01
ora come ora solo il coperchio punterie vale 2000euro!!! hihihihihihihihihic
(che amici che mi ritrovo...)
amici

UMPFT!!!



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Ciao! "B747"


Postato da: paolo
Postato in data: 30 Dic 2011 alle 22:13
benvenuto e buona caccia! per fare 12/15 000 km anno non mi prenderei una NA.... a meno che non si parli di strade con poco traffico e ottime condizioni


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ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: DanySoloma
Postato in data: 31 Dic 2011 alle 13:43
roma lol

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Postato da: paolo54
Postato in data: 02 Gen 2012 alle 16:29
CIAO,benvenuto anche da parte mia. Io ho acquistato da poco una NA del 1990. Preso dalla fretta non l'ho vista bene e....attenzione.. Se è stata ferma molto all'aria aperta e senza benzina(la mia per es..) si arrugginisce serbatoio, pompa benzina, filtra e tutto il sotto...Poi guarda bene gli iniettori ed il flussometro ..se è stato aperto. Chiaro che devi vedre anche lo stato della veniciatura ed eventuali "botte" ..fatti aiutare da un carr. per ora non sò dirti altro.
ciao


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gp54


Postato da: Gyu71
Postato in data: 03 Gen 2012 alle 02:11
Benvenuto!

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http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: reddriver
Postato in data: 05 Gen 2012 alle 08:12
benvenuto

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RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Guests
Postato in data: 18 Gen 2012 alle 13:05
Benvenuto!



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