Stampa la pagina | Close Window

Eccone un altro...!!!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4056
Data di Stampa: 05 Nov 2025 alle 21:59
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Eccone un altro...!!!
Postato da: chet
soggetto: Eccone un altro...!!!
Postato in data: 06 Set 2011 alle 20:24
Ciao a tutti.
Vi scrivo dal profondo sud. Da 4 anni ho una NB 1.6 del 1998 (una delle poche NON firmate da Tom Matano!!), gold evolution orange, sono iscritto al club pugliese pulpgrup.
Ho comprato la mia NB per puro caso e me ne sono subito innamorato.
Ho partecipato a vari raduni ufficiali Mazda e non.
Vorrei vendere la mia NB per acquistare una RC roadster coupè del 2010 con cambio automatico.
Sbaglio?

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Set 2011 alle 20:33
benvenuto e complimenti per la orange!!!

non so quello che cerchi dal nuovo acquisto ma sbagliare non sbagli (anche io passerei volentieri ad una NC)... ma il cambio automatico... O_o

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 06 Set 2011 alle 23:10
Postato originariamente da Magic80

benvenuto e complimenti per la orange!!!

non so quello che cerchi dal nuovo acquisto ma sbagliare non sbagli (anche io passerei volentieri ad una NC)... ma il cambio automatico... O_o

Grazie per l'accoglienza e per i complimenti in orange.
Sono in molti ad avere dei dubbi sul cambio automatico in genere e, in particolar modo, su un'auto come la MX5, io per primo.
Nel mio caso però, per sopravvenute cause, sono "costretto" a fare questa scelta.
A proposito: qualcuno di voi ha una MX5 con cambio automatico?
Sarei molto curioso di sapere come vainterrogativo

Postato da: Gattapone
Postato in data: 07 Set 2011 alle 07:55
io ho una nc....fidati per il prezzo che sborsi per un cambio automatico, il famigerato powershift, vai su di prezzo e prendi un auto che sullo 0-100 ci impiega lo stesso tempo di una nc 1.8l e tu sotto il sedere hai un 2.0l  ........   conviene? e poi il gusto di guidarla al limite lo perdi....fatti a sto punto una nc 1.8 e un utilitaria scrausa col cambio automatico. ma un mx5 automatica mai......

e ti parla uno con un 2.0l
2.0l cambio automatico 0-100 7,6 secondi
2.0l powershift 0-100 9 e cocci, ora non ricordo bene.....ti conviene?

ah benvenuto

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: kecco
Postato in data: 07 Set 2011 alle 09:15
La cosa che mi piace di te è che nonostante tu sia costretto a prenderla con il cambio automatico hai ancora la voglia di mettere c..lo su una mx5!!! Hai tutta la mia stima!

ah, benvenuto!!!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Luke
Postato in data: 07 Set 2011 alle 09:33

se ne sei innamorato sarai comunque ripagato a prescindere dalla scelta

benvenuto tra noi!

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 07 Set 2011 alle 11:18
non avevo letto di questo problema che devi per forza avere una nc con cambio automatico.....beh allora ben venga......la mia spiegazione te l ho data ora sai come va

-------------

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 07 Set 2011 alle 12:15
Ciao e benvenuto!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: paolo
Postato in data: 07 Set 2011 alle 14:44
benvenuto!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 07 Set 2011 alle 16:42

Benvenuti !!!!

spero che la "orangina" resti tra di noi (la ho segnalata ad un amico aspirante miatista)....è proprio bella!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: kecco
Postato in data: 07 Set 2011 alle 16:50
Postato originariamente da tipiaraldici

Benvenuti !!!!

spero che la "orangina" resti tra di noi (la ho segnalata ad un amico aspirante miatista)....è proprio bella!!

spero non sia Tommi.......

........

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 07 Set 2011 alle 18:27
hahahahahahahaha

-------------

Postato in data: 07 Set 2011 alle 21:48
....ammazza quanto calore....!!

Ancora grazie a tutti voi per il benvenuto, a Kecco per la stima e a Tipiaraldici per la segnalazione.
Anche a me farebbe molto piacere se la mia orange andasse nelle mani di un appassionato vero.

Ma possibile che nessuno di voi ha una MX5 con il cambio automatico?
O conosce qualcuno che la possiede?
Sarei molto curioso di sapere come va.
Ho letto qualcosa in giro...ne parlano più o meno bene ...ma chi si fida!

N.B. chi è Tommiinterrogativo

Postato in data: 07 Set 2011 alle 22:06
io te l ho detto come va...per de sullo 0-100 di 2 buoni secondi....è un powershift di derivazione ford se non sbaglio, quindi non il famigerato cambio legnoso della smart....ha una modulabilità molto figa dei comandi.....simil palette e programmabili praticamente hai 4 pulsanti per gestire il + e - delle marce....tipo gestire tutto sulla destra o sulla sinistra, o quelle in basso o quelle in alto......insomma non è male...io non lo feci perchè la pagavo sui 1000 euro in piu ed avevo un motore che comunque  spingeva come la 1.8L e perchè mi piace cambiare........tutto qui

-------------

Postato in data: 07 Set 2011 alle 22:14
Quindi tu l'hai provata personalmente?

Postato in data: 07 Set 2011 alle 22:17
c ho fatto un giro...la mia è una storia lunga con quelli della mazda....conosco un direttore di una concessionaria mazda, quindi potevo far delle cose piu facilmente di altri....fatto un giro ve loce....mi voleva convincere a prendere quella, dato che ne aveva un po nei piazzali. l ho provata piu che altro per farlo felice, dicendomi che mi avrebbe conquistato l automatico...appena sceso gli dissi....Valè...ordinami quella che t ho detto e non parliamone piu.....

non era male, ma non sarebbe stata come la volevo

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Set 2011 alle 00:29
Postato originariamente da chet

N.B. chi è Tommiinterrogativo

bannatelo senza passare dal via!!!!!!!!!!!

come chi è TOMMY ????? vuoi farci credere che la sua fama internazionale non sia giunta in ogni dove ?????

se chiedi a Tom Matano (...azz pure lui Tommy......sarà un caso??) chi è Tommy....lui, sorseggiando un merlot dietro una siepe mentre fa un po di sport rimirando un trilogy dirà.......bibi ricordo di un ragazzo che voleva provare tutte le versioni di questa macchina......e ci sta riuscendo!!!

come chi è Tommy....al massimo chi è Tatiana (cit. cir) 

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 08 Set 2011 alle 13:50
Tommi sono io ma non li stare a sentire, non sanno quello che dicono
E poi la NB già l'ho avuta

Dell'automatico della MX-5 dicono un gran male, lento e legnoso, da dimenticarsi la piacevolezza e prontezza del cambio che nella MX-5 è uno dei punti di forza... se però è l'unica soluzione non ti resta che provarla e capire se non è davvero troppo penoso come si dice (pare sia un pelo sotto quello della smart ed ho detto tutto). Se il problema è con il pedale della frizione prova a mandare un MP all'iscritto VENOM che forse ti può aiutare

In alternativa valuta una bella NBfl d'importazione tedesca http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=bjizpoqdjz2g - http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=bjizpoqdjz2g  ha un cambio tradizionale a quel che si dice (miata.net) abbastanza buono e molto affidabile

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 08 Set 2011 alle 14:15
Ciao Tabaccaio o Tommy, se preferisci.
Se come mi dici il cambio è peggio di quello della smart rinuncio subito.
Ho provato a lungo una scatoletta ed è veramente scandalosa..
Bella la NB FL, ma io ho già una NB, di cui sono contento ma che, purtroppo, devo cambiare con una con cambio automatico.
Ma tu hai provato personalmente una MX5 automatica o ne hai sentito parlare?

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 08 Set 2011 alle 15:18

Mai provata... come ti dicevo in Italia non è mai stata importata ufficialmente quindi è davvero difficile trovarne (mi ricordo l'anno scorso una NA su autoscout)... quello che dico sulla NBfl è frutto di un rapido giro sul forum USA dove le automatiche sono più numerose. L'unico mercato europeo di facile reperibilità per l'automatico è quello tedesco per via delle facili importazioni e la presenza di numerose basi militari USA con conseguente import di vettura

Sul powershift mazda sembra che sia abbastanza veloce ma è molto limitato dal fatto che il convertitore di coppia non sempre permette di inserire le marce che si vogliono (ossia quando non riconosce il numero di giri adeguato alla marcia voluta) e le levette sono troppo piccole ed attaccate al volante. Inoltre l'assenza della frizione penalizza l'handling della vettura in uscita dall curva... insomma un mezzo disastro anche se il cambio in se non è malaccio
(questo a sentire chi oltreoceano l'ha provata)

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 09 Set 2011 alle 02:39
Hai mai comprato qualche auto usata in Germania? Sai come funziona? Burocraticamente intendo...

Postato in data: 12 Set 2011 alle 03:31
Ho mandato una mail in tedesco al rivenditore che mi ha segnalato Tabaccaio, chiedendogli se accetta in permuta la mia Orange.

Naturalmente ho usato un traduttore on line in quanto il mio tedesco è tipo sturmtruppen.....

Chissà cosa capirà o se mai mi risponderà...!!!

Vi farò sapere.

Postato in data: 12 Set 2011 alle 07:31
ahahahah bene bene

-------------

Postato da: ErBotta
Postato in data: 12 Set 2011 alle 09:33
A Roma la concessionaria Leonori, ne dovrebbe avere una da provare con cambio power shift. ;)
prova a contattarli

-------------
Opel GT Black 08

EX: MX-5 10th Anniversary 3596 /7500

Accendi il cervello prima di mettere in moto la tua passione

Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Set 2011 alle 10:31
Hola Chet

Postato da: B747
Postato in data: 12 Set 2011 alle 13:47
ciao chet, benvenuto ed in bocca al lupo per la scelta.... 

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 12 Set 2011 alle 15:20
Grazie ancora a tutti per le segnalazioni e  i saluti di benvenuto.

Finora il tedesco tace...!

Postato da: ALEXIO
Postato in data: 14 Set 2011 alle 17:50
Ciao Chet e benvenuto!!!!
per quanto riguarda la tua necessità prova a contattare "Venom", lui ha avuto lo stesso problema tuo ed ha risolto montando una "Frizione a Mano" ..... scusate se sono troppo tecnico..... con attivazione a lato del volante....non compremettendo affatto le sensazioni di guida del cambio Manuale.....ed è reversibile come modifica.... praticamente invece di premere il pedale frizione, tiri la levetta a lato del volante

Postato in data: 14 Set 2011 alle 19:14

Ciao Alexio e grazie per il benvenuto.

Grazie anche per la segnalazione di Venom (fattami anche da Tabaccaio), ma il mio problema credo sia diverso.

Ho avuto un declassamento della patente da B a B speciale per il quale devo per forza guidare un'auto con cambio automatico, scritto e certificato da una commissione ASL.
Anch'io avevo pensato a una modifica tipo quella di Venom, ma nel mio caso non è possibile.

Postato in data: 14 Set 2011 alle 19:21
dai siamo tutti con te troverai la miatina giusta

-------------

Postato da: ALEXIO
Postato in data: 15 Set 2011 alle 09:06
"Ho avuto un declassamento della patente da B a B speciale"........ mhmm mi spiace...è una vera rogna sta cosa.... mi affianco all'incoraggiamento di Gatta .... Dai che 'na soluzione col giusto compromesso la si trova!!!!

Postato in data: 15 Set 2011 alle 13:05
In effetti hai proprio ragione...è una grande rottura!!

Cmq grazie a te e a Gattapone per l'incoraggiamento!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info