che dite Distanzialo?
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4005
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 20:18 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: che dite Distanzialo?
Postato da: pelotas84
soggetto: che dite Distanzialo?
Postato in data: 18 Ago 2011 alle 12:40
Ciao a tutti, proprio qualche giorno fà ho deciso di alzare di un paio di centimetri l'avantreno vista l'altezza a dir poco imbarazzante (a casa di Red Driver so stato l'unico a parcheggiare fuori dalla villa) però adesso nasce l'esigenza di montare dei distanzialotti... Voi che mi consigliate? 1, 1.5 o 2 cm? Sapete anche le misure che devo cercare? su mx5part non ho trovato quasi nulla... grazie!
------------- ...il drift sia con voi...
|
Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 18 Ago 2011 alle 12:51
io sono un po contrario al distanziale, quindi se di distanziale vogliamo parlare, mettine uno di poco spessore............. per ovvi motivi quali l' usura degli organi stessi
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Ago 2011 alle 13:54
Personalmente non sono contrario, in fondo il braccio di leva cambia anche mettendo cerchi con ET più sporgente.
Ti dico solo 2 cose: la prima è che in caso di controlli sono visibilissimi e portano a problemi sicuri. La seconda è che le nostre auto hanno le colonnette, quindi servono dei distanziali particolari che si imbullonano al mozzo e "replicano" le colonnette stesse:

(leggi http://www.ath-hinsberger.de/tuning_mazda_kia_hyundai_zubehoer.php/sid/x/shp/oxbaseshop/cl/details/cnid/f4344b23ac2b6e528.45239277/anid/a1644c6487da0bca7.90619346/tpl/-/lang/1 - QUI per dei suggerimenti, parla di NC ma il concetto è quello). Un'altra soluzione è quella di montare dei distanziali "standard" cambiando le colonnette con altre più lunghe (es. distanziale +20 colonnette +20), ma è un lavoro più invasivo.
La misura dipende da tanti fattori, in primis dall'altezza della vettura! Si perchè più si abbassa, e più le ruote "entrano" nel corpo vettura. Quindi metti la macchina all'altezza desiderata, e poi misura quanto manca dalla ruota alla verticale del parafango... et voilà la misura del distanziale 
In conclusione il mio consiglio è... monta cerchi con ET e canale giusti 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: pelotas84
Postato in data: 18 Ago 2011 alle 14:28
grazie per il consiglio, penso che prenderò le colonnette + distanziali, misurandolo sto intorno ai 2 centimetri, i cerchi lascio quelli originali da 15 che mi piacciono...penso che con il distanziale guadagnino qualcosa esteticamente... Bella
------------- ...il drift sia con voi...
|
Postato da: Febyl
Postato in data: 18 Ago 2011 alle 16:48
io ho montato sia le colonnine che i distansiali da 2 cm per circa tre mesi. tenuta da paura ma anche tanti problemini sull'ammortizzazione. E comunque se ti fermano ti levano la macchina a meno che tu non rifaccia i parafanghi in vetroresina per far rientrare le gomme in carreggiata. la mia NC teneva da paura ma sembrava un bigfoot ....
------------- NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 18 Ago 2011 alle 19:11
è quella la mia paura...problemi all ammortizzazione e usura dei cuscinetti
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
|