Pistata a Magione ... by LLCC
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3669
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 05:12 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Pistata a Magione ... by LLCC
Postato da: Joe Falchetto
soggetto: Pistata a Magione ... by LLCC
Postato in data: 04 Mag 2011 alle 23:34
Sabato 11 giugno - Magione
Ciao,
vi segnalo una splendida iniziativa del club llcc: si tratta di una giornata in pista a Magione con suddivisione in classi e rilevazione dei tempi, fanno una specie di campionato su varie piste, e ci sono pure altre mx5 oltre alle Lotus.
Ringrazio Track k71  per la segnalazione.
http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postsm19619_----ISCRIZIONI-SECONDA-DATA-LOTUS-AND-LIGHT-CARS-CHALLENGE.aspx#post19619 - Ecco il link
... E' FICHISSIMO !!!!!!!!!!!!
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Mag 2011 alle 23:47
Ecco. L'hai scritto. E ora come faccio a dire di no???
Ufffff che giugno impegnato!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 04 Mag 2011 alle 23:51
Postato originariamente da Magic80
Ecco. L'hai scritto. E ora come faccio a dire di no??? Ufffff che giugno impegnato!!
CLASSE GENTLEMEN
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Mag 2011 alle 07:12
Se sto messo bene con il lavoro partecipo sicuro
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: kecco
Postato in data: 05 Mag 2011 alle 09:20
mi devo organizzare, vi fo sapere!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 05 Mag 2011 alle 14:56
inutile sottolineare che è una figata pazzesca.
In concomitanza c'è il raduno nazionale LLCC con qualche decina (40-50 circa) di Lotus e sfilatini vari a scorrazzare per l'Umbria.
La rappresentanza di Miatine è già piuttosto nutrita, affrettatevi che i posti finiscono rapidamente!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Mag 2011 alle 22:45
Iscritto!! 
Edit: ho modificato il primo post, l'11/06 è sabato 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 06 Mag 2011 alle 02:23
Postato originariamente da trac-k71 inutile sottolineare che è una figata pazzesca.
In concomitanza c'è il raduno nazionale LLCC con qualche decina (40-50 circa) di Lotus e sfilatini vari a scorrazzare per l'Umbria.
La rappresentanza di Miatine è già piuttosto nutrita, affrettatevi che i posti finiscono rapidamente!
Postato originariamente da Magic80 Iscritto!!  Edit: ho modificato il primo post, l'11/06 è sabato 
SIAMO GIA' SEI MX5, SARA' DIVERTENTE!!!
.... venghino signori venghino..... che finiscono i posti 
per Track: ho visto che vieni con l'Elise. Ma quando le prendi le miatine???
domani porto la piccola da Andrea, ho preso appuntamento da una settimana perchè "questi sono lavori delicati e devo farli con calma". Sembra ok, ti faccio sapere l'esito
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 26 Mag 2011 alle 23:40
Raga... ma per cena? si fa qualcosa con il gruppo???
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 26 Mag 2011 alle 23:56
per me va bene.
Comunque dovremo aspettare che pubblichino i tempi.............. dopo di che sarà già ora di cena.
Se non sbaglio c'è il raduno Lotus, forse dovremmo chiedere su llcc se bisogna prenotare.
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 31 Mag 2011 alle 15:25
Io spero di avere la macchina sotto i ferri... Mi sono rotto di rabboccare olio! Già che ci sono approfitto per un paio di step motoristici  Dopo questo paio di step sarò curioso di provare con qualche Elise 
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 31 Mag 2011 alle 21:00
E PATCH FECE UN ALTRO PAIO DI STEP MOTORISTICI.......
ma, alla prima sgassata......
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 31 Mag 2011 alle 23:06
scaldate i motori, manca poco....
Lavate le miatine, ci sarà un bel servizio al TG di Rete Umbria (filmato e montato da loro)!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Giu 2011 alle 00:10
Postato originariamente da Joe Falchetto per me va bene.
Comunque dovremo aspettare che pubblichino i tempi.............. dopo di che sarà già ora di cena.
Se non sbaglio c'è il raduno Lotus, forse dovremmo chiedere su llcc se bisogna prenotare.
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst296_Raduno-Lotus-and-Light-Cars---Magione-2011.aspx - http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst296_Raduno-Lotus-and-Light-Cars---Magione-2011.aspx Io mi prenoto 
Postato originariamente da trac-k71 scaldate i motori, manca poco....
Lavate le miatine, ci sarà un bel servizio al TG di Rete Umbria (filmato e montato da loro)!
La lavo... ma i moscerini che prendo nel trasferimenti?? 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 01 Giu 2011 alle 11:47
fatto (prenotazione cena e .... lavaggio macchina )
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 16:14
Manca pocopocopocopoco.....
Speriamo non piova!!
Appuntamento ce lo diamo da qualche parte in una qualche ora??
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 18:34
oh vi voglio vedere sul tg
dai caz.o
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 22:02
Postato originariamente da Magic80 Manca pocopocopocopoco..... Speriamo non piova!! Appuntamento ce lo diamo da qualche parte in una qualche ora??
cavolo.... abbiamo il briefing alle 11:40, dobbiamo esserci entro le 11.
Se piove abbiamo più possibilità, mi sa che si presenteranno tutti colle semislick. Hai sistemato le posteriori?
Facciamo alle 8:15 all'area di servizio agip alla fine della salita che si fa appena si esce dal raccordo, direzione Firenze? Sono 188 km
Mi sa che ci toccherà scaldare per bene le gomme per arrivare in tempo 
hanno messo Track nel secondo gruppo, mannaggia.... mi piaceva proprio l'idea di vederlo sparire davanti 
per Gatta: ma dai, vieni pure tu! Perchè non ci accompagni???
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 22:08
Sentiamo se anche per Track è ok l'orario

Sinceramente spero sia asciutto, le gomme post sono ancora li e ci rimarranno finchè non saranno semislick!! Se pioverà ci sarà da remare 
Gatta daiiiiiiiiiiiii vieni a rosicare!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 22:14
Postato originariamente da Magic80 .........
le gomme post sono ancora li e ci rimarranno finchè non saranno semislick!! .......
ho capito, hai deciso di usare l'arma segreta: pezzi di gomma sugli inseguitori 
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 22:27
Postato originariamente da Joe Falchetto
Postato originariamente da Magic80 .........
le gomme post sono ancora li e ci rimarranno finchè non saranno semislick!! .......

ho capito, hai deciso di usare l'arma segreta: pezzi di gomma sugli inseguitori 
Noooooooooooooooooooo Mi hai sgamato!! Spero che quelli di LLCC non leggano    
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 22:29
se piove duro (ma speriamo di no) vedo un podio di miata! Lotus tutte con semislick, e con la distribuzione dei pesi che hanno, se ci sono pozze sono un castigo divino...
Però c'è Baron (NC 2.0) che cammina forte, molto forte.
Oggi articolo di mezza pagina sul Corriere dell'Umbria!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 06 Giu 2011 alle 22:30
per l'orario ci aggiorniamo ma va bene, calcolate 2 ore esatte (a velocità codice) dall'area di servizio alla pista.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 09 Giu 2011 alle 16:35
Quindi rimaniamo 8:00 partenza 8:15 all'agip in cima al salitone della diramazione Roma Nord?? 
Dai c@zzooooooooooooooo
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 09 Giu 2011 alle 23:43
OK 
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 10 Giu 2011 alle 21:16
ok, alle 8 all'AGIP. Se non ho capito male intendete la prima area di servizio della bretella che collega GRA al casello di Roma nord (Fiano), giusto?
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Giu 2011 alle 21:48
Si esatto, la prima subito dopo aver lasciato il GRA in favore della diramazione RM Nord

------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 02:15
Tornato da poco a casa... Stanco (son sveglio dalle 6) ma felice e non assnonnato!!
Bellissima giornata, tantissime facce nuove ma come al solito "è come se fossimo fratelli"
Parlando di tempi, un turno asciutto spezzato da una bandiera rossa e 2 turni bagnati non hanno giocato a nostro favore... ma il divertimento è stato alle stelle, specie quando sul bagnato tenevamo dietro vetture ben più prestazionali... ma in netta crisi con il viscido 
Un salutone al gruppo di miatisti ggcapp, Gyu71, Lanf e Baron!!!
Domani o dopodomani sarò più prolisso
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 07:05
Postato originariamente da Magic80 Un salutone al gruppo di miatisti ggcapp, Gyu71, Lanf e Baron!!!
Domani o dopodomani sarò più prolisso
EHEHEHEH sono curioso di sapere (a parte Lanf che conosco) come sono ggcapp e Gyu (poi mi racconterai)
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 08:40
tanto curioso dei particolari..............
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 09:16
Gran giornata, miatine imprendibili sotto il diluvio! A un certo punto preso dalla nostalgia mi son fatto portare a fare del sano drifting da Baron e poi lui è venuto con me sull'elise. Con le stesse identiche gomme, tipo e misura, la tenuta non era neanche lontanamente paragonabile, e per la controllabilità... lasciamo stare. Magic e Joe sono andati forte, e sul bagnato erano velocissimi.
Comunque grande manifestazione, una 50ina di auto leggere e colorate in giro per l'Umbria e ed affollare Magione di sabato. Nella speranza che altre Miatine romane si aggiungano alla prossima tappa...
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 09:33
Io lavoravo altrimenti sarei venuto anche se nonpèenso avrei girato con la pioggia
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 09:42
alla prossima ci sarò, se successiva alla finestra di arrampicata;)
ieri era in programma un ascensione, rinviata per il brutto tempo che a quanto pare ha colpito anche in pista!
tentato fino all'ultimo di venire a fare il giro per neofiti, ma avendo le prossime due settimane sempre una valigia in mano, mi è toccato fare dei giretti.
comunque già al telefono si respirava una bella atmosfera!
mondo entusiasmante!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 13:24
Rieccomi qua...
Dicevo bellissima giornata.... A partire dall'incontro mattutino con Tipiacquistaci che al solito viene a scroccare la colazione  Appena entrati in autodromo si è cominciato a respirare un'aria diversa... subito le trafile burocratiche e la "punzonatura" con tabella portanumero, numero e trasponder per i tempi! Poi veloce briefing e giù in pista!! Inizio buono all'inseguimento di Gyu che girava in tempi simili ai miei, eravamo talmente simili che ci siam girati insieme, nello stesso punto!!!  Pensavo fossi stato condizionato, invece era liquido di raffreddamento...  Bandiera rossa e si riparte, per terminare il turno asciutto... ma con pochi giri utili  In queste condizioni le lotus erano imprendibili, anche se qualcuno era veloce sul dritto e rallentava in curva, vanificando il crono.
Avendo un po' di buco tra un turno e l'altro (5h) ci siamo andati a mangiare una cosetta, stando attenti alle zavorre 
Rientro in pista piovigginante, e all'orizzonte si avvicinava "il nulla" de "La storia infinita"  E infatti se altri turni son solo stati disturbati dalla pioggerellina, i nostri 2 sono stati dapprima sotto al diluvio universale (mitico Lanf: "a un certo punto non si vedeva niente, come facevi a continuare ad andare??" magic80: "Lanf, la pista è sempre quella, un'occhiata ai cartelli e giù gass!!" ) e successivamente solo con la pista decisamente bagnata. Turni bagnati ovviamente divertentissimi, io conoscevo "il trucco" e andavo benino mentre gli altri remavano , al secondo turno ho svrelato il trucco a Joe ed è rinato  Divertentissimo giocare con le lotus sul bagnato, anche se mi son preso un paio di strizze da muro... è brutto quando si avvicina!! 
Turno neofiti rovinato da una vettura che ha lasciato il muso sul muretto box... peccato davvero, sto ragazzo manco voleva entrare col bagnato 
Poi premiazioni, cena, bla bla bla... la solita noia 
Capitolo reazioni in pista: con i nuovi angoli la pista è da reimparare, non avevo troppa fiducia del posteriore specie con le gomme alla frutta... acquistata la fiducia, è decisamente più bello guidar così ma mi manca grip in uscita... "Ancor peggio" (dipende dai punti di vista ) la situazione sul bagnato: le gomme non avevano grip, io non levavo il gasss... bello spettacolo uscire dalle curve di traverso, gas spalancato e limitatore in action!!! Se si cercava la guida pulita bisognava andarci cauti... impressionante l'acquaplaning al posteriore in velocità e l'ABS che mi allungava DECISAMENTE la prima frenata a causa del non grip delle posteriori... Gomme nuove ordinate.
Capitolo amichetti... Lanf è un personaggione, me l'aspettavo completamente diverso... diciamo che a vederlo fuori dal contesto pista non l'avrei mai associato alla vita ta pistaioli  Peccato per il problema ad un manicotto (vedi sopra) ed il dolore ad un piede che hanno decimato la sua permanenza in pista!!
Ggcapp me l'aspettavo un "bambino pasticcione tuningaro", invece è un Tipiaraldici pistoiese (mitico accento) che gioca con l'MX5!! Ieri ha riscoperto la sua mx5 dopo aver aggiunto il roll bar e cambiato angoli e gomme... in pista s'è lamentato del comportamento nervoso e sovrasterzante, infatti s'è convertito al drifting... e fuori non s'è fatto pregare nè a far "qualche giro di rotonda" con me e Joe, nè a partire di traverso agli incroci 
Gyu71 non me lo immaginavo, ma diciamo che è stato una bella scoperta! tanta passione e conoscenza delle vetture in genere, ha fatto però un percorso a ritroso, automonilisticamente parlando: di solito uno comincia dalla mx5 e poi cresce, lui arriva da macchine più performanti ma si diverte da matti con la miatina "è una semplice 115"... seeeeeeeeee in scalata m'hai abbronzato con le fiamme dallo scarico!!  Insomma decisamente veloce, con una 115, 4 semislick, 4 coilover cinesi... e un tubo innocenti allo scarico 
Mi rendo conto ora di aver scritto un papiro in mezz'ora... spero non vi abbia annoiato e che vi abbia fatto capire quanto mi son divertito
Ad maiora e... spero di non aver dimanticato nulla 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 13:35
Postato originariamente da Magic80 .... invece è un Tipiaraldici pistoiese..
oddio.....come è fatto un Tipiaraldici ?????
NOOOO non lo voglio sapere !!!!! 
ps nel motore della tua silvia (non su quella di conry(r)) sto inniettando piombo fuso in ogniddddove!!!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 13:44
Postato originariamente da tipiaraldicioddio.....come è fatto un Tipiaraldici ?????
NOOOO non lo voglio sapere !!!!! 
Tranquillo.
Non te lo dico 
Postato originariamente da tipiaraldici
ps nel motore della tua silvia (non su quella di conry(r)) sto inniettando piombo fuso in ogniddddove!!!
Meriti un suspenso (cit.)
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 12 Giu 2011 alle 21:28
bello nello son proprio contento che vi siete divertiti ragazzi...forza così siamo unici
devo trovare il coraggio di portare christine in pista
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 00:22
E' vero, ggcapp ricorda proprio un "Tipi" alla pistoiese....
Devo anzitutto salutare e ringraziare i nuovi amici ggcapp, Gyu71 e Lanf, e aggiungerei anche il mitico Baron con la 2000. Tutti proprietari di macchine rigorosamente di serie, quasi "stock" direi  
VI ASPETTIAMO A ROMA; QUEL CHE E' DETTO E' DETTO!!!!!!!!
La pistata è stata un po' travagliata, e alla fine pure funestata dal botto di una ELise che è finita a muro per fortuna senza conseguenze per il pilota.
Il primo turno (quello asciutto) è stato spezzato in due parti, la prima abbastanza breve. Alla ripartenza mi sono ritrovato a giocare con una Elise arancione che incredibilmente si piantava nel misto e mi ripassava sul dritto giusto in tempo per inchiodarmi davanti ai 150! Forse non aveva ben chiaro il punto di staccata, comunque è stato impossibile staccarlo, e quindi dopo tre giri così (sorpasso mio nel misto e risorpasso suo sul dritto) ho preferito accostare (dopo un breve lungo) per prendere un po' di spazio, poi bandiera a scacchi dopo pochi giri.
Intanto Magic e gli altri andavano forte e non sono riuscito a tenerne il ritmo, la macchina con l'allineamento fatto e i cerchi da 16 si controlla meglio ed è un po' più divertente e sicura da guidare, ma questo non comporta tempi migliori sul giro, infatti non sono riuscito a replicare quelli fatti con le Turanza nuove sui 15. E' stata comunque una bella idea quella di collaudarla con i Pzero che ho trovato sui cerchi, sono gomme un po' dure e quasi finite, ma ottime per la pista. E poi le posteriori di Magic mi sa che sono pure peggio , e se vedete quello che ci fa..............
Così a pranzo pensavo a come limare un po' di gap, ma poi il diluvio mi ha suggerito di allentare, ho fatto tutto il turno col condizionatore acceso per spannare il vetro e senza usare la seconda, poi anche senza usare il cambio, tutto in quarta. Aderenza pessima, sgommava anche sul dritto, tanto che rientrando pensavo di non fare il terzo turno. Invece poi Magic mi ha "dato una dritta" che aveva scoperto lui stesso in precedenza, relativa a certe traiettorie da fare 
Grande dritta, a poco a poco ho preso fiducia, ho abbassato di quasi 12 secondi il tempo del turno prima e sono riuscito a superare una Elise gialla (quella arancione della mattina mi sa che è meglio non considerarla), che era in grande difficoltà ma ce la metteva davvero tutta, bellissimo esserci così vicino.
Bene, se vi ho fatto venire un po' di voglia di pista, non dimenticate il Mugello del 2 settembre...........
p.s. una nuova scimmietta si affacciava dalla spalla di Joe, quella dell'assetto................
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: ggcapp
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 12:13
ciao ragazzi....ora mi dite cosa e' un "Tipi"....
Mi ha fatto piacere conoscervi, anche se abbiamo in pratica fatto un giorno di canottaggio invece che di pista e' stato divertente. Quando ho preso la prima curva gia' a pista asciutta mi son reso conto che la macchina faceva schifo rispetto a prima delle modifiche.....risultato mescola bruciata e pressione gomme salita da 1.9 alla bellezza di 2.8 misurata ben tre ore dopo....immagino di essere stato in pista con pressioni oltre i 3 bar....mah.
Alla staccata in fondo al rettilineo ho progressivamente staccato prima ai 150 poi ai 100 e poi sempre oltre tanto la macchina si intraversava cosi' tanto da farmela fare cmq la curva....ma sempre troppo lento e impreciso per fare tempi accettabili. In ogni caso credo di avere un problema meccanico....mi si intraversa anche sui dossetti di citta' a 40 km/h sembra posseduta! Ho un poltergeist in bauliera! Cmq staccare a 160 e sentirla partire e pelare tre cordoli in sbandata continua e' uan cosa quasi senza prezzo.......troppo bello! Abbiamo fatto esperienza sul bagnato davvero!!
A proposito vendo 4 Marangoni Zeta Linea usate poco...NO pista.....interessano?
Per il Mugello saro' pronto a costo di metterci degli alettoni fatti con l'eternit!!
ps: dai ora mi dite cosa e' un "Tipi"....'stardi!  
------------- il deserto del Sahara e' in Africa, su questo non ci piove!
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 12:19
Postato originariamente da ggcapp ciao ragazzi....ora mi dite cosa e' un "Tipi"....
ps: dai ora mi dite cosa e' un "Tipi"....'stardi!  
ehm ehm ehm.....
dicasi Tipi ???????
Marcè (r) adesso come ti metti???????
ricordantoti che ho la "tua" silvia in mano....ricordandoti l'appuntamento della belva per giovedì.....ricordantoti che so dove abiti.....adesso apri apposita discussione "COSA E' UN TIPI" in apposito luogo ok ????
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: ggcapp
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 12:46
aspetta...potrebbe essere uno che vizia la prorpia mx5 partecipando per principio a tutti i gda anche a quelli per le viti del cassettino porta oggetti o roba simile? Se si potrei somigliarci parecchio anche se mi trattengo molto ultimamente.....
Oppure sono fuori strada di brutto??
------------- il deserto del Sahara e' in Africa, su questo non ci piove!
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 12:52
Postato originariamente da ggcapp
aspetta...potrebbe essere uno che vizia la prorpia mx5 partecipando per principio a tutti i gda anche a quelli per le viti del cassettino porta oggetti o roba simile?
al punto di organizzare un gda al mese da mx5parts ed uno al giorno su tutto quello che capita........e comprarsi magliettina cappellino bandierina insomma tutto quello che porta la scritta mx5.....
FRATELLO MIO TI HO RITROVATO ...ci hanno separato dalla nascita !!! 
ps: infatti......tipiaraldici "vizia" la monella
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 12:57
Postato originariamente da ggcapp aspetta...potrebbe essere uno che vizia la prorpia mx5 partecipando per principio a tutti i gda anche a quelli per le viti del cassettino porta oggetti o roba simile? Se si potrei somigliarci parecchio anche se mi trattengo molto ultimamente.....
Oppure sono fuori strada di brutto??
quoto proprio
eppoi ci metterei un "tipo a simpatia elevata", come il nostro Tipi insomma.....
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: ggcapp
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 13:18
me lo sentivo....allora ascolta io ho un gda in corso per le barre antirollio e le sway bar regolabili al momento ....tu cosa hai in corso? Ho preso ora gli strumenti vdo da montare.....dai dai lancia un gda che partecipo!!!! ha ha ha....
dimenticavo anche un bel paio di sedili a modino se li trovo...... gda! Gda!...
------------- il deserto del Sahara e' in Africa, su questo non ci piove!
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 13 Giu 2011 alle 18:48
la prossima tappa è Rijeka.
Io con il lavoro non ce la farò, ma se potete, mi dicono sia stupenda...
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: ggcapp
Postato in data: 14 Giu 2011 alle 00:41
dicono anche a livello politico.....il partito di maggioranza sembra sia il partito du pilu!!  
------------- il deserto del Sahara e' in Africa, su questo non ci piove!
|
Postato da: Gyu71
Postato in data: 14 Giu 2011 alle 23:36
Eccomi!!!
Appena presentato nell'apposita sezione.
Si, come già anticipato dagli amici Mauro e Marcello, sono un tipo un po' anomalo: faccio trackday dal 1992, debutto proprio a Magione quando ancora era in configurazione "corta", con una divertente (anche se con la traz.dalla parte sbagliata...) VW Golf GTI mk2 del 1991.
Proprio in quell'anno avrei voluto comprare la MX-5 V-Special, ma il listino prezzi di Quattroruote (£ 36.000.000) mi spaventò al punto tale che neppure mi recai in concessionaria per trattarla!!!
E così, con "soli" 22.500.000 di vecchie lire mi portai a casa la golfettina nuova nuova, ma la Mazdina mi è sempre rimasta nel cuore; infatti appena ho avuto l'occasione di prenderla, l'ho fatto subito!
Per tornare al topic inerente a Magione, appena avrò un paio di video montati dal fido amico Seriano, dopo che sabato aveva installato una micro-telecamera sull'appoggiatesta passeggero, li posterò subito! Raccontare hanno già fatto tutto gli altri, unico consiglio che mi permetterei di dare a Joe e Magic è quello di dotare le proprie Mazdine di 4 gomme un po' più performanti, poichè dopo 5-6 giri tirati, io con le semi-slick mantenevo ed incrementavo le prestazioni, loro con le gomme trooppo calde, perdevano secondi giro dopo giro! Purtroppo la pista vuole pneumatici performanti, non c'è nulla da fare!!!
Volete un altro esempio? L'ultima volta che son stato al Nordschleife a girare, noleggiai una Suzuki Ignis 1.5 Sport 3 porte, alleggerita, assetto a ghiera e gomme Toyo R888. Con pista libera fermai il cronometro in ben 9'20" netti nonostante avessi solo 110cv su 850kg di auto. Vel.max raggiunta: 196km/h.
L'anno prima con la Speedster 2.2 blu europa, 147cv per 860kg e 215km/h raggiunti nel rettilineo dell'inferno verde, con pista libera segnai un più lento 9'24"5 proprio perchè giravo con normali Bridgestone Potenza RE040 stradali! La differenza del potenziale delle semi-slick è STRATOSFERICA!!!
Ed io mi trovo bene pure sul bagnato!!! Pensate che in fondo al rettilineo di Magione staccavo a 165km/h tachimetrici con l'asciutto (158km/h con Race Chrono) e circa 155km/h sul bagnato (149km/h effettivi), girando le due curve dopo a circa 90 orari in equilibrio di aderenza, ma senza alcun problema!
Meditate gente, meditate...
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 01:27
Postato originariamente da tipiaraldici
Postato originariamente da ggcapp ciao ragazzi....ora mi dite cosa e' un "Tipi"....
ps: dai ora mi dite cosa e' un "Tipi"....'stardi!   ehm ehm ehm.....
dicasi Tipi ???????
Marcè (r) adesso come ti metti???????
ricordantoti che ho la "tua" silvia in mano....ricordandoti l'appuntamento della belva per giovedì.....ricordantoti che so dove abiti.....adesso apri apposita discussione "COSA E' UN TIPI" in apposito luogo ok ????
Vedo che già vi siete chiariti e ritrovati... non devo agiungere altro 
Postato originariamente da Gyu71 Raccontare hanno già fatto tutto gli altri, unico consiglio che mi permetterei di dare a Joe e Magic è quello di dotare le proprie Mazdine di 4 gomme un po' più performanti, poichè dopo 5-6 giri tirati, io con le semi-slick mantenevo ed incrementavo le prestazioni, loro con le gomme trooppo calde, perdevano secondi giro dopo giro! Purtroppo la pista vuole pneumatici performanti, non c'è nulla da fare!!! Volete un altro esempio? L'ultima volta che son stato al Nordschleife a girare, noleggiai una Suzuki Ignis 1.5 Sport 3 porte, alleggerita, assetto a ghiera e gomme Toyo R888. Con pista libera fermai il cronometro in ben 9'20" netti nonostante avessi solo 110cv su 850kg di auto. Vel.max raggiunta: 196km/h. L'anno prima con la Speedster 2.2 blu europa, 147cv per 860kg e 215km/h raggiunti nel rettilineo dell'inferno verde, con pista libera segnai un più lento 9'24"5 proprio perchè giravo con normali Bridgestone Potenza RE040 stradali! La differenza del potenziale delle semi-slick è STRATOSFERICA!!! Ed io mi trovo bene pure sul bagnato!!! Pensate che in fondo al rettilineo di Magione staccavo a 165km/h tachimetrici con l'asciutto (158km/h con Race Chrono) e circa 155km/h sul bagnato (149km/h effettivi), girando le due curve dopo a circa 90 orari in equilibrio di aderenza, ma senza alcun problema! Meditate gente, meditate...
Vorrei veramente poter seguire il tuo consiglio ma il mio uso della vettura non me lo consente!!! Con 30kkm l'anno farei più cambi gomme che pieni dal benzinaio!!  Però vorrei provarlo davvero un treno di semislick...
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 01:32
Postato originariamente da Magic80
Però vorrei provarlo davvero un treno di semislick...
http://www.pupazzo-r.com/principale/Marangoni/marangoni.html - http://www.pupazzo-r.com/principale/Marangoni/marangoni.html gda ?
ps. ma voodooo di mx5italia è quel ragazzo che abbiamo incontrato durante il garage notturno ??? (enrico with civic)
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 02:16
Postato originariamente da tipiaraldici http://www.pupazzo-r.com/principale/Marangoni/marangoni.html - http://www.pupazzo-r.com/principale/Marangoni/marangoni.html gda ?
ps. ma voodooo di mx5italia è quel ragazzo che abbiamo incontrato durante il garage notturno ??? (enrico with civic)
Eh ma io nun c'ho mica i 15  L'amico del garage notturno è EmaZ
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 11:59
Postato originariamente da Gyu71 ......
Raccontare hanno già fatto tutto gli altri, unico consiglio che mi permetterei di dare a Joe e Magic è quello di dotare le proprie Mazdine di 4 gomme un po' più performanti, poichè dopo 5-6 giri tirati, io con le semi-slick mantenevo ed incrementavo le prestazioni, loro con le gomme trooppo calde, perdevano secondi giro dopo giro! .....
sì sì, dice così ma in realtà va "abbestia", altro che gomme semislick
.... comunque che faresti prima tra queste tre cose:
- assetto (molle, ammo/coil, barre, ecc)
- alimentazione/scarico (filtro aria, cat, finale)
- gomme
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 12:14
Sò che non è una domanda posta a me, ma io fare in primis un buon assetto. La manegevolezza innanzi tutto
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 12:43
Postato da: Patch87
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 13:43
Punterei anche sul motore (bella la sensazione dell'accelerazione), ma poi quando si tratta di staccare ed entrare in curva? Essere passato da un Pandino 30hp con i coilover non è bello!  
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: Gyu71
Postato in data: 15 Giu 2011 alle 23:13
Postato originariamente da Joe Falchetto
Postato originariamente da Gyu71 ......
Raccontare hanno già fatto tutto gli altri, unico consiglio che mi permetterei di dare a Joe e Magic è quello di dotare le proprie Mazdine di 4 gomme un po' più performanti, poichè dopo 5-6 giri tirati, io con le semi-slick mantenevo ed incrementavo le prestazioni, loro con le gomme trooppo calde, perdevano secondi giro dopo giro! .....
sì sì, dice così ma in realtà va "abbestia", altro che gomme semislick 
.... comunque che faresti prima tra queste tre cose:
- assetto (molle, ammo/coil, barre, ecc)
- alimentazione/scarico (filtro aria, cat, finale)
- gomme
Ciao Joe...
...ti dico cosa ho io:
NA V-Special 1991
- coil-overs TA-Technix
- angoli Magneto-pista-estremi
- semislick RS-2
- aspirazione BMC
- anticipo 14°
- collettori inox 4-2-1
- skat inox
- scarico completo inox - tubi aereonautici in treccia inox
- n.4 dischi freno baffati - alleggerimento circa 35kg in totale
Io partirei dall'assetto e dallo scarico. Prima cosa, via il cat (ma non si può dire...) la tua è una 1.800, di motore non ha molto bisogno...
------------- http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 16 Giu 2011 alle 16:24
NOOOOOO!!!! SONO http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst1575_Risultati-ufficiali-Challenge-Magione.aspx - ULTIMO !!!! meno male che non mi hanno dato il tapiro!!!!!
e mi si è pure inceppato il trasponder, risulta un giro in 3:14:87 mentre sul mio crono ho due tempi 1:36:56 e 1:38:18 con cui sarei arrivato molto più avanti (penultimo!!! ) !!!!!
E ora chi glielo dice, che stanno ancora litigando per le coppe??? (GRANDE BARON!!!!!!!!)
@Magic80, ggcapp e Lanf: mannaggia non vi ha funzionato il transponder (porcaccia miseriaccia................)
@Gyu71: grazie dei consigli, non so ancora cosa ma qualcosa farò, non finisce qui 
PERO' c'è la http://www.fotogp.it/it/eventi.php?opage=4&id_ev=662&id_evsc=5005 - sequenza del passaggio alla lotus sotto l'acqua, bellissimo
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 24 Giu 2011 alle 18:47
ciao a tutti!
utilizzo questo topic perchè è stato seguito da tutti gli appassionati di pista del Passion.
Vi ricordo che sono ancora attive http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst1582_----ISCRIZIONI-TERZA-DATA-LOTUS-AND-LIGHT-CARS-CHALLENGE.aspx - le iscrizioni per la terza data del Challenge del 30 luglio in Croazia sulla pista di Rijeka, fino al 4 luglio abbiamo tre turni da 30 minuti con solo 150 eurucci......... inoltre ci faremo un bellissimo viaggetto e tutto sarà organizzato da indigeni fidati per quanto riguarda le sistemazioni alberghiere.
Rispetto a Magione manca solo Magic80 (per ora..... DAI MAGIC!!!! ) delle mx5 presenti (visto che anche ggcapp ci sarà sicuramente ), ma ce ne sono un paio in arrivo tra i neofiti se non ho capito male.
C'è anche una http://www.mx5italia.com/showthread.php?16340-3-Tappa-Lotus-Challenge-30-07-11-%28Rijeka%29-Croazia - discussione apposita su mx5italia aperta da Gyu71
Non si iscrive nessun altro?
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato da: Gyu71
Postato in data: 27 Giu 2011 alle 01:19
Ciao ragazzi!
Ho appena inviato un MP alla direzione del Lotus Challenge dove propongo una classifica a parte per le MX-5, come c'è per gli sfilatini! Alla fine noi siamo sempre in numero maggiore di questi e tra di noi un pizzico di pepe in più non guasterebbe...
Certo, nessuno vuole arrivare a girare con il coltello tra i denti, ma son sicuro che veder incrementare la propria prestazione in una tappa piuttosto di un'altra precedente, scalando anche di una singola posizione, magari dopo aver messo le pasticche dei freni più performanti, od un treno di gomme adeguate, darebbe una ben maggiore soddisfazione!
Voi che ne dite? Alla fine l'assoluta potrebbe anche rimanere, ma un conto è vedersi in 47 posizione, un conto in seconda/terza/quarta posizione...
Si, lo so: il succo è lo stesso e potrebbe esser inutile. Ma se condissimo la cosa con una piccola premiazione riservata a noi?!?!? Magari proprio con il supporto di MX-5 Italia e del Passion Roma!
Aspetto Vs.opinioni in merito!
Giulio
------------- http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Giu 2011 alle 11:13
Ottima l'idea della classifica per le mx5... sperando di aver qualche tempo cronometrato però 
Riguardo a Rijeka purtroppo devo dare forfait, troppi impegni quel weekend!! 
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
|