Vi presento la Volvo
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3610
Data di Stampa: 29 Lug 2025 alle 00:29 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Vi presento la Volvo
Postato da: tabaccaio
soggetto: Vi presento la Volvo
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 13:04
Ancora non ha un nome (cerchiamo suggerimenti), a voi i giudizi
Note negative:
Il motore peugeot da 136cv è molto pigro, sale lentamente ed è al limite con la massa della vettura (nulla a che vedere con il rabbioso 150cv della PT), in compenso è molto silenzioso
Bagaglio così così, non è molto sfruttabile in quanto la soglia è molto alta
Devo fare l'occhio agli interni in pelle azzurri abbinati alle plastiche beige ed alla radica... temo che prima che questo succeda l'avremo già venduta 
Note positive:
Qualità costruttiva eccelsa, plastiche ben assemblate e di qualità, nulla da invidiare alle tedesche
Impianto audio da paura, suono pulitissimo e di ottima qualità
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 13:13
Chiamala Tutor  
Non ti lamentare del motore, prima avevi un 2.2!! Questo però dovrebbe essere più parco, vista l'aerodinamica decisamente migliore rispetto alla PT...
Ma il colore esterno è un grigio che tende all'azzurro, o proprio un azzurro?? Insomma è o non è una piscina?
Cmq complimenti, mi piace!!! Ma continuo a chiedermi come fate a cambiar vettura così rapidamente, per me è un parto ogni volta!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: kecco
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 13:17
A me piace, e ti dirò, mi piacciono anche gli interni, pensavo fossero più accesi da come mi avevi detto...
Detto ciò, mi ricorda il mare, quello pulito, chiaro.. "Cristal" XD
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Eunos
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 13:23
Bel mezzo tuttofare, davvero!
...solo...
recidivi col colore, eh?!?

------------- "..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
|
Postato da: voghera
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 14:17
Bella bella bella!
------------- voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato da: paolo
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 14:30
il motore della mia non è assolutamente pigro e lascio dietro parecchia gente, bella comunque complimenti.
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 14:44
chiamala Svezy
comunque mi piace di più la bibi :D
anche se per le volvo sbavo parecchio
ah come detto sul post di bibi ricordati che quando ti stancherai mesà che me la prendo proprio io 
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: sissi
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 14:45
Per me è Bellissima, è una macchina sempre apprezzata e desiderata...
Non credo assolutamente sia pigra...
certo non è grintosa come una ferrari ma risponde bene alle necessità, la potenza c'è...
è pur sempre un disel...
Il colore e gli interni me li ricordavo molto ma molto più brutti quando abbiamo scelto di prenderla...
ieri quando l'abbiamo ritirata, con una bella giornata di sole, tutta linda e pulita mi sono accorta che il colore (penso si possa dire carta da zucchero metallizzato) è proprio carino è un pò cangiante mi è piaciuto, gli interni nonostante siano a contrasto sono belli...
Tutta "tempestata" di pelle azzurra e radica... non male....
Mi auguro di cuore di rimanere per almeno 4 anni fermi così con il parco auto.... ma con Tommi non si può mai sapere.... 
PS: non è lo stesso colore della Polizia.... 
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato da: Eunos
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 14:51
Postato originariamente da tabaccaio.... Impianto audio da paura, suono pulitissimo e di ottima qualità
....
Mi sa che Volvo gli impianti (ma non tutti credo...) se li fa curare dalla http://www.dynaudio.com/relaunch1/index.php - Dynaudio !!!
"mica pizza e fichi..." (cit.)
------------- "..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
|
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 17:13
A ME PIACE SICURAMENTE MENO SFIZIOSA DELLA PT..MA PIU' AFFIDABILE E CONCRETA !!!!
X IL NOME PENSATO A SIGNE ( NON ME NE VOGLIA MAURIZIO E' IL NOME DELLA MOGLIE  )
------------- Elysabetta Wolf Perelli
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 17:19
belle le plastiche, per il colore esterno, a me piace, per quello degli interni, mi piacerebbe vederli dal vivo, la descrizione è alquanto particolare e le foto non rendono, c'è tanta bella luce.
comunque è una gran bella macchina!
ancora complimenti
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 17:42
una..........................nave per 2 persone.non conoscete vie di mezzo o due posti secchi secchi,oppure................... tanta roba.bella pero'
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 18:10
Postato originariamente da Magic80 Ma continuo a chiedermi come fate a cambiar vettura così rapidamente, per me è un parto ogni volta!
In realtà pr MX-5 è stato un vero parto, è da gennaio che ogni giorno cerco su internet una spider per mettere a riposo la merlot. Avrò mandato un centinaio di mail in tutta Italia, fatto decine di telefonate e c'era sempre qualcosa che non mi convinceva... poi è saltata lei su portaportese, la tenevo d'occhi da un pò e quando il prezzo è calato di 1500€ l'avvoltoio che è in me è partito all'attacco. L'ho vista, provata e fatto una offerta congrua. Per nostra fortuna il ragazzo che vendeva non ha fattio storie e siamo arrivati ad un accordo
La Volvo invece è stato un fulmine anche perchè la mia idea era di dare dentro la PT per questa che ha adesso in vendita mio zio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190637389 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190637389 e tenerla come unica auto...
#passionstaisereno
|
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 18:11
Postato originariamente da paolo
il motore della mia non è assolutamente pigro e lascio dietro parecchia gente, bella comunque complimenti.
Paolo problemi e o cose da verificare che tu sappia?
L'auto ha 90.000km, tutti tagliandati in Volvo (ex leasing), sul libretto riporta il prossimo tagliando a 100.000km e l'ultimo l'ha fatto a 81.000km
#passionstaisereno
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 20:03
Molto carina, congratulazioni!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 21 Apr 2011 alle 21:34
dato che è stato un fulmine proporrei Saetta come il protagonista di cars
Complimenti Tommi e Sissi per il doppio acquisto
ora ci deve essere una doppia pagata da bere 
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato in data: 22 Apr 2011 alle 08:27
Postato originariamente da tabaccaio
Postato originariamente da paolo il motore della mia non è assolutamente pigro e lascio dietro parecchia gente, bella comunque complimenti. Paolo problemi e o cose da verificare che tu sappia?
L'auto ha 90.000km, tutti tagliandati in Volvo (ex leasing), sul libretto riporta il prossimo tagliando a 100.000km e l'ultimo l'ha fatto a 81.000km per adesso allora tutto tranquillo, non si devono fare lavori particolari. La tua ha il fap? in caso positivo ogni tanto devo dargli una bella stirata per ripulirlo perchè in città s'intasa facile e la macchina non cammina, consigliano di farlo andando velocini per un 15 minuti. Questo è un dei motivi per cui uso la mx5 in città più che la volvo.
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 22 Apr 2011 alle 10:08
Dai Tommy, una gran bella macchina.  
Mi pare strano anche a me per il motore. Generalmente il 136cv di PSA è molto apprezzato... Certo la volvo credo pesi di più di Peugeot, Sitroen e varie (mi pare lo monti anche la ford e la mazda). Solo una nota: Sei sicuro che non ci sia un piccolo sfiato nel condotto che porta i gas di scarico al turbo? In questo caso funzionerebbe poco e perdi potenza. Un problema che ho avuto, ma risolto con la sostituzione del tubo...
P.S.: TUBO, eh... non TURBO
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 22 Apr 2011 alle 10:22
Postato originariamente da Max&Carmen
Sei sicuro che non ci sia un piccolo sfiato nel condotto che porta i gas di scarico al turbo? In questo caso funzionerebbe poco e perdi potenza. Un problema che ho avuto, ma risolto con la sostituzione del tubo...
anche io ho avuto il medesimo problema sullo stesso motore sulla fordina, solo che era segnalato dal computerino come "grave anomalia sistema motore".....avevo appena passato il brennero con una cucciola di tre mesi nel seggiolino e dovevo fare ancora più di mille chilometri....
poi ho scoperto che il tubo aveva lo stesso diametro di un biberon....tagliato al volo, messo come fodera del tubo danneggiato, spia spenta e ripartito....
chiaramente dopo pochi chilometri si è accesa la spia della fame della piccolina.................
per curiosità vi dico come è andata a finire:
arrivato a destinazione ho portato la macchina alla ford.
veloce diagnosi e sostituzione oltre che del tubo anche della turbina.....quando ho visto il preventivo (in tedesco) sono morto, poi mi hanno spiegato che siccome c'erano ancora quindici giorni di garanzia, avevano preferito effettuare il cambio avendo il dubbio che eventuali oggetti esterni aspirati nella fessura del tubo avrebbero potuto danneggiare nel futuro la girante.......
morale.....auto sostitutiva e turbina nuova a costo zero!!! 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 22 Apr 2011 alle 10:46
Bè direi na pacchia. L'alfa invece non ha una segnalazione del genere, sentivo solo un gran frollare sotto il montante sx e mi pareva di avere il 1.6D dell'opel kadet di mio fratello anni 80. Praticamente un polmone asfittico. Da allora ho fatto più di 100K Km, finora tutto a posto alla girante...
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato da: ALEXIO
Postato in data: 26 Apr 2011 alle 18:21
Complimenti anche per la Volvo ....
per il nome io propongo "JUNIOR" in riferimento al mitico Frankenstein di Mel Brooks
|
Postato in data: 26 Apr 2011 alle 19:55
poi ho scoperto che il tubo aveva lo
stesso diametro di un biberon....tagliato al volo, messo come fodera del
tubo danneggiato, spia spenta e ripartito....
Hai visto troppe puntate di Mc Giver! Mitico...
|
Postato da: luposolitario
Postato in data: 10 Mag 2011 alle 20:55
me togliete na curiosità?? ma quante ca**o di macchine vi comprate??? ma soprattutto che ce fate co sti scassoni che ve portate a casa?? recupero ferro?? AHHAAAAH
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
Postato in data: 11 Mag 2011 alle 07:09
Postato originariamente da luposolitario
me togliete na curiosità?? ma quante ca**o di macchine vi comprate??? ma soprattutto che ce fate co sti scassoni che ve portate a casa?? recupero ferro?? AHHAAAAH
Il minimo indispensabile, poi l'auto è un oggetto, lo vedo, mi piace e (se posso) lo compro... tutto qui
Riguardo ai cassoni, punti di vista, per me un cassone può essere una X6, per te una Volvo V50, il recupero ferro però lo lascio ad altri (tipo Elysabetta  )
P.S. ma una bella trombata ogni tanto? 
#passionstaisereno
|
Postato da: argo
Postato in data: 11 Mag 2011 alle 13:59
Complimenti già fatti a voce!!!
ora che la vedo, li rinnovo!!!
Trovo che le Volvo siano sempre delle bellissime auto, fin dalla 244!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: luposolitario
Postato in data: 11 Mag 2011 alle 16:14
fortunatamente la trombata non è un problema... so un tipo ad impatto diretto... se penso na cosa la devo di..è carattere :)
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 21 Gen 2012 alle 20:09
ma sbaglio o già l'avete venduta???
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato in data: 22 Gen 2012 alle 11:21
certo che si, è durata anche troppo per i nostri canoni 
A prte gli scherzi, gran bella auto ma in città era ingombrante e goffa, sincermante non mi ci sono mai trovato a differenza di Sissi. E' strano ma non c'era feeling quindi... via!!!
Al suo posto è arrivata Yogi che invece mi sorprende ogni volta che uso, potrebbe davvero durare 4 anni
#passionstaisereno
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 22 Gen 2012 alle 18:49
e be in città poi sopratutto a roma un siluro del genere è difficile parcheggiare!!! a me le skoda non piacciono ma la yeti ha un suo perché non è nei miei canoni ma non mi dispiace affatto!!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: RichieRich87
Postato in data: 10 Feb 2012 alle 02:46
Ga el Suuuuv!!!! :D
------------- Embè certo!
|
|