Alfa Romeo 4c, la vera alternativa alla miata
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3391
Data di Stampa: 30 Lug 2025 alle 12:31 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Alfa Romeo 4c, la vera alternativa alla miata
Postato da: kecco
soggetto: Alfa Romeo 4c, la vera alternativa alla miata
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 13:19
http://www.autoblog.it/post/32025/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-ginevra-live-2011 - http://www.autoblog.it/post/32025/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-ginevra-live-2011
Sono basito  , senza parole, con il pelo dritto e orgoglioso che finalmente un'auto italiana meravigliosa non abbia prezzi da supercar... é perfetta come la 8c, proprzionata, bella, trazione dalla parte giusta...    Mi sono innamorato ed è il caso di dirlo: BENTORNATO BISCIONE!!!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Risposte:
Postato da: Brontolo
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 13:35
speriamo bene, le premesse ci sono, e speriamo che arrivi anche lo spider 
|
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 13:36
mi basterebbe un tettino rimovibile tipo 308 gts... per non comprometterne la rigidità!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 13:45
Rivale della Miata?
Rivale della Cayman e della Evora piuttosto, si parla di un listino minimo di partenza di 50.000€ 
Il progetto era pronto e sarebbe dovuta essere marchiata Ferrari ma poi il Marketing FIAT ha deciso di di metterle il Biscione sul cofano.
Cmq è bella da fare schifo 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 13:53
ovvio che non è paragonabile alla miata, sono in effetti due auto diverse. intendevo l'alternativa per me... a livello personale...
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 13:57
kekko,
mi hai messo la scimmia e leggendo su internet, credo che il costo sarà comunque alto......
tecnicamente si parla di doppia frizione, quindi si va sull'automatico e sequelziale.....corretto?
|
Postato da: argo
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 14:00
Bella....
tanto bella che in effetti per avere quella fotografata ti ci vorranno almeno almeno 80.000€uri!!! tra optionals e menate varie...
però bella, mio malgrado devo essere daccordo con il marketing, il cavallino li sopra non ci sarebbe stato bene per nulla!!!
Fantastico il rosso satinato!!! 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 14:04
purtroppo il cambio automatico è come le luci a led... tutte le auto nuove ce l'hanno.. mi conforta che il gruppo fiat, leggi Ferrari e Maserati, ha uno dei migliori doppia frizione in circolazione, e credo che derivi da li, quindi mi fa preoccupare un pò di meno... di sicuro non è un robotizzato, e menomale dico.
Sul costo, se rimangono sotto i 50mila sarebbe alla portata di tante persone, oltretutto è un'auto che è già da collezione, quindi poca svalutazione. Sempre se rimane sotto questa cifra.. cosa che sono il primo a dubitare... altrimenti aspetterò.. come ho aspettato per la mx5..
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 14:16
Oddio ma è stupenda! Meglio persino della 8C!
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 15:01
sono sicuramente strano,lo confesso ma non mi convince nanche un po'.sembra una exige,e quella gobba post laterale....booooooooooo vedrem vedrem
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 17:18
schifosamente bella... ricorda la itica Dino Ferrari, solo che stavolta l'hanno messa col marchio Alfa.... Forse avrei ripreso il mitico Dino...
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 17:25
meglio una lotus ... o quella auto elettrica californiana ...bellissima
non ricordo il nome
------------- Elysabetta Wolf Perelli
|
Postato da: paolo
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 19:19
la elise/evora etc del biscione! fate auto belle che si possano usare tutti i giorni! non mi serve arredare il garage con supercar!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 19:24
Postato originariamente da paolo
non mi serve arredare il garage con supercar!
serve una locomotiva ??? un vagone merci ???? nel garage fa molto chic!!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: G.R.A.
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 20:02
Mi piace molto. Il posteriore mi sembra anche molto originale, il frontale invece riprende molto le ultime belle alfa dalla 8c in poi.
------------- Prigioniero del G.R.A.
|
Postato da: margiugia
Postato in data: 01 Mar 2011 alle 20:08
SUPERMERAVIGLIOSAMENTEBELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
------------- ...ops, mi scappa!!!
|
Postato in data: 02 Mar 2011 alle 10:21
Postato originariamente da paolo
la elise/evora etc del biscione! fate auto belle che si possano usare tutti i giorni! non mi serve arredare il garage con supercar!
certe supercar ad avere la possibiltà le metterei in salotto 
|
Postato in data: 02 Mar 2011 alle 12:37
la solita estremista! comunque ho visto foto di appartamenti con auto all'interno...molto fichi!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
|
Postato in data: 02 Mar 2011 alle 12:43
avevo letto di un tipo che ha una causa con il condominio ( in California mi sembra) perche' ha installato un ascensore per portare in salotto la sua Ferrari 512 BB ( Lo capisco ) inbarbarendo la facciata dello stabile ...
Comunque il mio sogno ( E spero di realizzarlo ) e' un Loft ricavato da un capannone industriale ...sopra ci abito io sotto le creature 
|
Postato in data: 02 Mar 2011 alle 12:44
trovato l'articolo ecco il mio IDOLO
http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_05/designer-ferrari-salotto-los-angeles_480769e8-1248-11df-b50d-00144f02aabe.shtml - http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_05/designer-ferrari-salotto-los-angeles_480769e8-1248-11df-b50d-00144f02aabe.shtml
|
Postato in data: 02 Mar 2011 alle 16:23
la 512 BB!! ci credo che la tiene in salotto, è una scultura, ultimamente ne ho vista una a castel sant'angelo per la 1000 miglia, perfetta! ero in estasi.... le altre ferrari scomparivano davanti alla sua linea. vado ad asciugarmi la bava alla bocca....
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 02 Mar 2011 alle 18:50
Mi pare che c'è anche un tizio che colleziona Lambo dentro casa sua se non ricordo male ^_^ Beati loro!
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 02 Mar 2011 alle 21:55
la Tesla Roadster che ha il telaio della elise e un bel motore elettrico x il modico prezzo di circa 150.000 euro: praticamente come sprecare un bel pò di soldi (segnalo il davvero spregevole "machingegno" in dotazione che simula il rumore di un vero motore)!
In compenso volendo commentare questa Alfa Romeo 4C bisogna osservare anzitutto che la linea è spettacolare (ma poi nella versione definitiva sarà davvero così?) e che anch'io credo che il prezzo non sarà certo "popolare" (se si considera che x una "bella" Giulietta si arriva quasi a 30.000 euro...). Possibili motori? Il 1.750 turbo (200 o 235 cv)? Mah... credo che sul fronte qualità/prestazioni/prezzo la mx5 continuerà a vincere! Certo che linea...
|
|