Stampa la pagina | Close Window

Parlando di sospensioni...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3345
Data di Stampa: 09 Ago 2025 alle 14:12
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Parlando di sospensioni...
Postato da: RichieRich87
soggetto: Parlando di sospensioni...
Postato in data: 16 Feb 2011 alle 23:48
Ragazzi ciao a tutti!
Oggi ero in macchina e mi chiedevo in genere ogni quanto si dovrebbero cambiare le sospensioni della miatina... vi spiego: la mia l'ho presa all'incirca 1 anno e mezzo fa a 43kkm, ora ne ha 90k... che dite dovrei far dare una controllata alle sospensioni? andrebbero cambiate?

Ciaoo!


-------------
Embè certo!



Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 17 Feb 2011 alle 09:48
Non c'è una percorrenza fissa, dipende da tanti fattori!!
Un po' come le gomme che se fai tanta autostrada ti durano una vita, se fai montagna meno!!

Quando qualche anno fa avevo (su un'altra vettura) molle H&R e Koni regolabili, li facevo controllare ogni 30kkm, e la differenza si sentiva!

Per controllarli puoi andare in un'officina con un banco prova ammortizzatori o, se si vuol essere più precisi, vai da qualcuno che ha uno strumento dove si monta l'ammo smontato e misura i kg di frenatura dell'ammo in estensione e compressione sia per alte che per basse frequenze!

Detto ciò, se senti che la macchina rimbalza o molleggia molto dopo una sconnessione/cunetta... cambiali

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: diaccio
Postato in data: 19 Feb 2011 alle 02:03
Aggiungo un quesito: qual'è a parere generale il miglior assetto x NC 2.0? Mi spiego meglio: l'assetto di serie è a mio parere "imbarazzante" o meglio diciamo "molto turistico". Per renderlo migliore (ci sono riuscito ok ma certo non l'ho reso perfetto) ho acquistato ed installato le molle eibac pro kit e fatto le regolazioni per adattarlo al mio stile di guida. Insomma la macchina adesso ha 60.000 km le sospensioni non sono propriamente nuove e dovendole cambiare (tra poco?) non sò cosa installare di preciso ma certamente non riacquisterò i bilstein originali sui quali ho letto opinioni discordanti (ma tendenzialmente abbastanza negative). Consigli?



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info