Stampa la pagina | Close Window

Renault Fuego

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3328
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 10:20
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Renault Fuego
Postato da: Marcolino
soggetto: Renault Fuego
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 14:21
Vi ricordate di questo coupè?

Ero un bimbo...mi piaceva tanto!

-------------
NB Freccia D'Argento!

Risposte:
Postato da: Sly*
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 14:39
Che spettacolo!!! Piaceva anche a me, molto!!!

Postato da: argo
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 15:33
Sono stato ad un passo dal comprarla...

poi mia madre si mise di traverso (nel senso che si oppose) e non la presi...

piaceva parecchio anche a me....

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: diaccio
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 18:10

se ben ricordo il motore era un 2.0 - una sorta di "risposta francese" alle porsche 924/944!

Postato in data: 14 Feb 2011 alle 18:16
ho scritto qlk imprecisione... c'era anche la 2.0 (io sono sempre un "esagerato") ma c'erano pure motorizzazioni più ridotte (1.4 - 1.7 - anche un diesel così almeno si legge nella storia del modello). Il suo limite a mio parere: la trazione anteriore! Il suo più grande pregio: una linea "esagerata" che negli anni '80 la rese protagonista.
Domanda: perchè la renault (tolte le clio e le megane rs) non fa più macchine da appassionati?
Chi si ricorda la "spider"? 

Postato da: Moroo
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 03:05
Ma lascia perde... mi rode ancora il c**o che mia madre vendette la renault 5 GT turbo, 2 anni prima che io prendessi la patente................................... nonostante le mie suppliche!

Lasciamo stà va che sennò scapoccio! :(

Postato da: B747
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 08:29
io l'ho avuta la 5 Gt Turbo, che spettacolo di macchina :)

Cmq la Fuego piaceva anche a me, sopratutto la fase2 con gli interni nuovi (condivideva il cruscotto con la 18).

Senza contare il motore 1.6 turbo (che la renault montava un pò ovunque, 9,11,18) ;)

Postato in data: 15 Feb 2011 alle 10:33
grande la gt turbo (supercinque) che ancora oggi è un mezzo + che dignitoso con il quale rischiare la propria vita nonostante la cilindrata di appena 1,4 litri! 

Postato da: paolo
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 13:13
Pepe nero, così diceva la pubblicità!  mi è sempre apparsa come un auto pretenziosa... anche se con una sua personalità.

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato da: B747
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 13:22
Postato originariamente da diaccio

un mezzo + che dignitoso con il quale rischiare la propria vita

hai usato i termini giusti :D

quando l'ho rivenduta ne ero molto fiero (non erano tanti i ventenni che la davano indietro intera :D

Postato in data: 19 Feb 2011 alle 01:27
cmq se ci vuoi riprovare (a rischiare "pesantemente") tra le attuali "bare" da 3 metri e mezzo (circa) segnalo la 500 abarth - che in configurazione "stock" è brillante ma può assumere connotati da autentico animale se opportunamente preparata (ho conosciuto un ragazzo che l'ha elaborata a 250 cv circa... fa spavento ma praticamente è inutilizzabile come stradale).

Postato da: Moroo
Postato in data: 19 Feb 2011 alle 23:10
Eh considera che se costasse poco la prenderei, perchè è troppo divertente! Ha quel motore turbo che è uno spettacolo e poi è leggggera.......... Comunque rimane uno spreco di soldi quindi nada XD

Postato in data: 20 Feb 2011 alle 23:25
Paragonata alla mx5 (di qls generazione) ogni macchina è uno spreco di soldi! Le Ns care "miatine" hanno la trazione dalla parte "giusta", un cambio con una manovrabilità e precisione "rara" (diciamo da macchina sportiva vera nonchè costosa), motori brillanti e mediamente parchi nei consumi, tagliandi a prezzi "accessibili". Insomma la vittoria della mx5 è schiacciante praticamente su tutti i fronti (in particolare su quello costi/prestazioni/schema meccanico). Ammetti però che nonostante la cooper s abbia ben altre prestazioni (il nuovo 184 cv è "rotondo" e davvero prestazionale) la 500 abarth è più da "appassionati" e sopratutto si compra nuova con meno di 20.000 zucche (cosa mai trascurabile!). 

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info