Stampa la pagina | Close Window

Multa da contestare

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3246
Data di Stampa: 20 Lug 2025 alle 04:05
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Multa da contestare
Postato da: tabaccaio
soggetto: Multa da contestare
Postato in data: 23 Gen 2011 alle 00:33
Mi hanno fatto una multa alla vespa per sosta vietata... vabbè tralasciando il discorso che non era in divieto di sosta ho notato che sul verbale è barrata la casella "ciclomotore a 2 ruote" anzichè quella "motociclo a due ruote"che sarebbe corretta visto che la mia è una vespa 150. Il resto dei dati (targa, veicolo, ecc.) è corretto...
secondo voi è un vizio che consente l'annullamento?
Non è tanto per i 39€ ma per il fatto che mi è stata fatta per un divieto di sosta temporaneo messo mentre ero in settimana bianca per lavori all'illuminazione della strada


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli



Risposte:
Postato da: trac-k71
Postato in data: 23 Gen 2011 alle 10:49
ti costa senz'altro di più contestarla.
proprio per evitare questo tipo di contestazioni ed obbligare al gente a pagare hanno aumentato il contributo unificato atti giudiziari per i ricorsi al Gdipace, che mi pare ora si aggiri sui 100.
Qualunque avvocato sul forum potrà essere più preciso.
Di mio ti posso dire: paga. altrimenti tra 60 gg va a ruolo, l'anno prossimo ti arriva la cartella (con le sanzioni ed interessi la multa più che raddoppia) ed Equitalia allo scadere del 60° giorno dalla notifica riscuote.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Luke
Postato in data: 23 Gen 2011 alle 10:57

la trafila della contestazione non vale i 39 € della multa

anche se rrrrrrrode ............... conviene pagare



Postato da: Marioland
Postato in data: 23 Gen 2011 alle 20:25
prova il ricorso al prefetto... costa una raccomandata e se non ti risponde entro 210 gg sei salvo....

-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland


Postato da: paolo
Postato in data: 23 Gen 2011 alle 20:53
però il prefetto ti può dare torto e raddoppiarti la sanzione!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 07:19

Mi sa che conviene pagare... anche perchè la dicitura ciclomotore è sulla multa che ho trovato sulla vespa (avviso) e se poi quando arriva il verbale (con cui posso fare la contestazione) invece la dicitura è esatta rimango fregato e mi tocca pagare il doppio essendo scaduti i termini per il pagamento della sanzione ridotta



-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: voghera
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 10:48
Sono dei disonesti e hanno tutto dalla loro parte... la legge (legge...) permette che i dati sul fogliettino giallo possano essere diversi da quelli sul verbale. Gia' successa a me qualche anno fa una cosa simile con la via. Mi fecero una multa sbagliando il nome della via e mettendo quello di un'altra via in cui non c'era il divieto di sosta. Allora andai al comando dei vigili a contestarla, il piantone fece un paio di telefonate alle pattuglie e mi rispose: "ah, si', il collega si e' sbagliato a scrivere la via, ma tanto lei paghi che nel verbale gliela correggiamo!".
Ma io devo pagare una multa con dei dati inesistenti??? E il comandante, che era arrivato nel frattempo, mi rispose: guardi che questo foglietto che noi lasciamo sul parabrezza e' solo un favore che le facciamo, non conta niente. Allora mi sono incazzato ancora di piu': ma io devo pagare in base ad un foglio che lei mi dice che non conta niente???
maledettissimi figli di pu**ana... ma prima o poi passeranno in ospedale...


-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info