SCEMPIO FERRARI..LA FF
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3243
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 12:05 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: SCEMPIO FERRARI..LA FF
Postato da: luposolitario
soggetto: SCEMPIO FERRARI..LA FF
Postato in data: 21 Gen 2011 alle 23:03
MA CHE CAXX...DI FERRARI è??? NO DAIIIII ENZO FERRARI SI STARà RIGIRANDO NELLA TOMBA!!!! LA FERRARI FA SUPERCAR... NON FA AUTO VELOCI COME LA MERCEDES...E LA PORSHE...
MONTEZEMOLO VAFF......CULO... DOPO STO COSO 4X4 COL BAULE..
TOCCA ASPETTARCI UN SUV DEL CAVALLINO....
ARIDATECE LE F40 !!!!!!!!!!!
http://www.bitcity.it/news/19919/la-nuova-ferrari-ff-impazza-sul-web-ecco-video-e-immagini-ufficiali.html
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 09:12
dirò una bestemmia, ma a parte le quattro ruote motrici, mi piace!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: paolo
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 09:51
Postato originariamente da kecco dirò una bestemmia, ma a parte le quattro ruote motrici, mi piace!
di profilo sembra la vecchia z3 coupè! orrribbbbileeee! Rivoglio la BB 512 !
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 10:23
più che altro prende spunto dalla vecchia gto, altre che linee krukke!!! E non venite a dirmi che la gto è brutta che mi banno per sempre da questo forum...

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato da: Luke
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 10:23
se si tiene conto che è una 4 posti ........
se si fa il confronto con la panamera .......... 
non è poi tanto male
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 11:03
odddddio presto pronta l'inarrestabile ferrari suv...
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 11:09
convergenze parallele
meglio della panamer"d"a è....non mi dispiace affatto!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 11:37
"non me somiglia pe niente!" cit.
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 11:39
A me piace!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 12:45
non vorrei dire ma una quattro posti comodi la ferrari l'aveva già fatto e a me piaceva;
questa in effetti è un pò bmw, a tutti gli amanti delle tedesche del forum, dovrebbe piacere;
sulle quattro ruoti motrici, non sono troppo entusiasta, anche se una gran turismo, forse nel 2010, le deve avere;
in merito al fatto che la ferrari debba fare solo supercar, sinceramente è un ottica che credo non si possa più permettere stante anche i numeri delle vendite, che ormai evidenziano che le scelte commerciali per la sopravvivenza devono portare ad un allargamento della base acquirente.
comunque a me piace, e secondo me hanno fatto anche bene, una quattro posti mancava da tanto. 
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 18:43
Quando ho sentito alla tv di una FF 4x4 mi è venuta in mente la lamborghini, poi l'ho vista ed aimè...che schifezza! Opinione personale ovviamente.
C'è da dire che la Z3 coupè mi piace moltissimo ma è altra cosa.
Anche per la GTO, quella ha la coda bassa, che secondo me fa tanto sportivo e poco familiare (e comunque la GTO è la GTO...).
Direi che mi fa venire in mente la Brera che onestamente non mi piace proprio.
E' vero che si deve lavorare per mangiare però a me piacerebbe un mondo dove la Ferrari (ed altri) fa le supercar e non esistono Cayenne ed abomini del genere.
Vabbè per concludere, c'ero arrivato prima io anni fa con la miatina (non so se l'avevo postata già su questo forum o sul passion nazionale).

------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato da: argo
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 19:55
Se questo è quanto riesce a tirare fuori il centro stile Ferrari....
speriamo bene...
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 20:41
è colpa de pininfarina...***************************
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
Postato da: andreap
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 21:47
mi piace lupo perchè non le manda certo a dire
------------- http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 21:59
Lupo ancora una volta ti chiedo di usare un linguaggio meno....
Ci siamo capiti no?
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 22 Gen 2011 alle 23:19
Postato originariamente da tabaccaio Lupo ancora una volta ti chiedo di usare un linguaggio meno....
Ci siamo capiti no? 
HAHAHAHA SCUSA MONOPOLIO DI STATO...MA LA FERRARI è COME LA MAMMA..GUAI A CHI LA TOCCA!! 
|
Postato in data: 23 Gen 2011 alle 20:48

Scusate..... ma questa come linea non era più piacevole della FF? Queste auto devono emozionare con la forma altrimenti....sono come tutte le altre. (ti davano anche le valigie )
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
|
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 09:14
come la merlot!  
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 10:40
gusto personale,quel posteriore rialzato non mi piace proprio,x le quattro ruote motrici poi non capisco che ci azzeccano con una supercar,a meno che non sia un fuoristrada o una macchina da rally.che divertimento ci puo'essere nel guidare una macchina con mille controlli e magari il cambio automatico
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 12:07
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 12:29
Da vecchio tradizionalista reazionario dico che... bhè a me piace!!!
Parliamo di una vetura che è destinata al mercato delle Berlinette Ferrari e che quindi non può e non deve essere paragonata alle Ferrari coupè. da sempre la casa del cavallino sforna modelli per cummenda... mi sembra anche giusta la scelta della trazione integrale che per una auto ddestinata certo non al Nurburgring è oggi la soluzione che meglio coniuga sportività (in senso esasperato) e sicurezza e facilità di guida 
Tanto per fare gli utlimi esempi...
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 03:21
E SECONDO TE QUESTE SO FERRARI??? EDDAJEE SUUUUUUUUUUUU ROBA DA PAPPONI E VECCHIACCI
|
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 08:57
Queste sono gran turismo, e la Ferrari le ha sempre prodotte, di sicuro non fa solo quelle, ma investe da sempre nella progettazione di auto così...
|
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 18:41
sono abbastanza vecchio per una 456!
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 09:39
Postato originariamente da luposolitario
E SECONDO TE QUESTE SO FERRARI??? EDDAJEE SUUUUUUUUUUUU ROBA DA PAPPONI E VECCHIACCI
lupo,
guarda che la Ferrari ha in vendita anche altre macchine decisamente più sportive di quella riportata nel topic, è semplicemente una visione allargata dell'offerta che, tra l'altro, riprende una tradizione storica in Ferrari, ovvero: la sportività estrema ferrari, vive con altri modelli.
|
Postato da: Luke
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 10:11
tra le ferrari a 4 posti (o 2+2) ricordo anche la dino gt4 (208 e 308) e la ferrari mondial
saranno pure ferrari da vecchi cummenda,
ma in fondo parte della clientela ferrari è sempre stata costituita da vecchi cummenda (visti i prezzi)
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 19:31
resta i fatto che fanno rate
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 27 Gen 2011 alle 09:04
A me piace e praticamente quoto in toto Tommaso.
Aggiungo che la linea laterale è molto bella e ricorda la 365 GTb4, secondo me una delle più belle ferrari in assoluto del passato. Poi se volete oltre ai quattroposti anche un bel bagagliaio, mi sembra che stilisticamente hanno fatto un bel lavoro, non è che ci si inventa una motore anteriore e 4 posti con un bilanciamento perfetto. La tecnica impone dei vincoli, e in quei vincoli la linea è piacevole. Molto ma molto meglio di cose mostruose tipo x6 o serie 5 GT. Certo, Porche con la panamera forse ha fatto meglio. Ma è sempre una gran ferrari!!!
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato da: G.R.A.
Postato in data: 27 Gen 2011 alle 19:56
Non mi dispiace per niente.
Quoto Slave sul fatto che oggi un marchio, anche di nicchia, deve poter offrire una gamma di prodotti allargata, in maniera da soddisfare le esigenze di clienti diversi.
La Panamera vista dal vivo non è molto aggraziata, la Ferrari ha cercato di fare una vettura vivibile in 4 ma che non sembrasse un berlinone.
Le 4 ruote motrici sono sicuramente una scelta di rottura ma anche la prima volta che il pedale della frizione scomparve dalle auto col cavallino, gli appassionati parlarono di sacrilegio...
------------- Prigioniero del G.R.A.
|
Postato da: Rider_R1
Postato in data: 03 Feb 2011 alle 22:39
Se il termine di paragone è la panamera, questa è dieci anni avanti.
|
Postato in data: 03 Feb 2011 alle 23:12

|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 08:36
Parere personale ma a me piace e anche molto, appena vista ho pensato
anche io alla Z3 coupè!! che ADORO, linea originale che probabilmente
o ami o odi non credo ci sia una via di mezzo. Per il fatto del 4x4 i
tempi cambiano e non sempre in meglio ... e non mi meraviglierei di vedere tra non molto un SUV
Ferrari, ormai quello che conta sono le politiche commerciali devi vendere per andare avanti...
|
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 14:11
LA COSA CHE MI GARBA è CHE è IN VIA DI SVILUPPO LA NUOVA 599 E LA NUOVA ENZO...(PREVISTA 2013) PREVISTI ANCORA CON IL CLASSICO V12 TRITO E RITRITO DA 10 ANNI A STA PARTE...PERCHè è PROPRIO LO STESSO MOTORE...
LE PROSSIME AUTO INVECE MONTERANNO MOTORI TURBO...
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 18:30
Secondo me è un momentaccio x tutto il gruppo fiat che detto tra noi "campa" grazie a 500 e panda (auto di massa gradevoli e riuscite). Nel vedere certi scempi mi vengono in mente le alfae le fiat di metà anni 80 alcune delle quali anche valide tecnicamente ma con estetiche in alcuni casi imbarazzanti (ricordate l'arna?) - pensare che la ferrari (che a detta dei dati ufficiali) ha fatto segnare nuovi record di vendite - ecco certamente cò "sti scaldabagni" non bisserà i record!
Il sor Marchionne stra preparando certe fiat/lancia/alfa... basti pensare che la thema sarà la 300c della chrysler! Poveracci!
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 02:53
Premetto che parlerò solamente dal punto di vista estetico, non tecnico,e dato che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, è solamente il mio parere e non intendo fare polemica ne provocazione.
Come è già stato detto, assomiglia alla Z3 coupè, auto che adoro... tuttavia per me è stilisticamente sbilanciata, avrebbero dovuto prendere linee alla "pininfarina" tipo quelle della 550 maranello, basta cò stì fari slanciati al led e stì culoni pesanti alla brera!
Tanto di auto di questo tipo già ce ne sono, a questo punto se si vuole una 4 posti perchè non prendere una bella Aston Martin o perchè no una Maserati? Quello sono auto con un proprio charme non questa FF... che poi pure il nome (Ferrari Four, dove Four stà per 4posti e 4ruote motrici), ma dai! Questa si che è innovazione... proprio un auto da bori al pari delle panamera bianche da "protettori""
|
|