Stampa la pagina | Close Window

Motore Phoenix v2.0

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2505
Data di Stampa: 06 Giu 2025 alle 21:36
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Motore Phoenix v2.0
Postato da: teresa
soggetto: Motore Phoenix v2.0
Postato in data: 04 Mag 2010 alle 16:42
Finalmente ho cambiato il motore della phoenix (trovato un motore 1.6 con meno di 60.000 km e pagato davvero nulla... che culo!), ma ora ho un problemino (credo) di cavi delle candele.

Dopo il trapianto il meccanico mi aveva montato dei cavi nuovi commerciali, che mi hanno dato da sutbito dei problemi a motore caldo: la macchina partiva ma sembrava che andasse a 2, quindi la soluzione è stata farmi rimontare i miei cavi originali, e tutto è stato, al momento, risolto.
Da un paio di giorni però il problema si è ripresentato, solo che adesso non c'è più una logica: a volte a caldo parte tranquillamente, a volte dà problemi, a volte parte a 2 e poi si riprende. Ergo, non so che pensare.
A voi è mai capitato?
Ci tengo a sottolineare che il motore va davvero bene, liscio come l'olio, e nella mia totale ignoranza non credo sia quello il problema.

Avete geniali intuizioni sulla faccenda? occhiolino

-------------
cu nasci tunnu un pò moriri quatratu.

Risposte:
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 04 Mag 2010 alle 16:51
NUN CE POSSO CREDE CHI SI RILEGGE

CAMBIATO IL FILTRO BENZINA E CANDELE ?

SE SI ... PROVA CON UN PIENO DI V POWER X PULIRE UN PO' TUTTO

MAGARI TRATTASI DI MOTORE FERMO DA TEMPO ...

POI SOLUZIONE MENO COSTOSA

CANDELE NUOVI ... SE NON  RISOLVI NEANCHE COSI' ...PERNSO TRATTASI

DI INIETTORI

-------------
Elysabetta Wolf Perelli

Postato da: Roberto Favalli
Postato in data: 04 Mag 2010 alle 23:05
Postato originariamente da ELYSABETTA

NUN CE POSSO CREDE CHI SI RILEGGE

Anvedi, è tornata la donna senza spigoli !!!!

ANNALIIIIIIIIIIIII !!!  TUTTOKKEY?
Ma como fu? U motori cambiasti? Meeenkia !!!

Comunque secondo me se non sono i cavi o le candele, son le bobine. Uno scherzo così possono farlo solo loro. Se dovessi cambiarle, cercale usate che nove costano 'na cifra (o sfascia o baia UK).

Ciao bbella.

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Mag 2010 alle 16:19
Bobine anche per me, però prima di andare sul pesante come spesa proverei a sostituire i cavi candele e le candele

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: sissi
Postato in data: 05 Mag 2010 alle 16:32

leggendo il post per un pelo non ho avuto un infarto....

non ho suggerimenti ma ti invio un grande bacione!!!

-------------
ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità

Postato da: Sly*
Postato in data: 06 Mag 2010 alle 09:51
Cambiato motore??? Che ci siamo persi???

Postato da: ZuRi
Postato in data: 06 Mag 2010 alle 18:50
infatti.....
ma ke t'è successo ?????

-------------
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....

Postato da: teresa
Postato in data: 06 Mag 2010 alle 19:39
eheheh... ma ciao!! ;)

la macchina mi ha mollato un sabato alle 3 di notte sul raccordo, e dopo un mare di peripezie che non sto a raccontarvi scopro che (forse per una botta, ma non saprei dire) perdeva olio a gocce piccolepiccolechenonpotetediredino da tipo 3 mesi. Ergo: ho camminato per quasi un mese completamente senza olio, e il motore (giustamente) alla fine s'è rotto le balle. Inutile dire che non s'è salvato niente, e io volevo morire piuttosto che guardarlo in quelle condizioni... O_o

Cmq, tutto è bene quel che finisce bene: il mio meccanico, che è un sant'uomo, me ne ha trovato uno gemello con 40.000 km in meno del mio (che aveva toccato i 100.000) e a parte questa rogna dell'accensione ballerina va tutto benissimo.

Tornando alle bobine, mi sono fatta rimontare le mie insieme ai miei cavi e alle candele, ma il problema persiste.
Vorrei comprare cavi e candele che DI SICURO non danno problemi. Su che marche vado? Non so cosa monta l'Mx in origine.
Mi aiutate pliiis??

baci a tutti... se riemergo da questa spirale mortale di lavoro poesse che prima o poi riesco persino a rifarmi un raduno!!!

-------------
cu nasci tunnu un pò moriri quatratu.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info