Stampa la pagina | Close Window

MX-5 20th Edition

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2172
Data di Stampa: 14 Ago 2025 alle 22:02
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: MX-5 20th Edition
Postato da: Sly*
soggetto: MX-5 20th Edition
Postato in data: 01 Feb 2010 alle 17:49
E anche in Europa arriverà l'edizione speciale!!
 
http://www.mazda.it/showroom/mx-5/20th_anniversary/ - http://www.mazda.it/showroom/mx-5/20th_anniversary/



Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Feb 2010 alle 18:04
 vomitevole e da vergognarsi, potevano davvero risparmiarsela....
 
la parte migliore è
"MX-5 20th Anniversary può essere ordinata unicamente nei due colori che richiamano le origini di MX-5: il rosso True Red oppure il bianco Crystal White Pearl (in altri paesi è disponibile anche l'Aurora Blue, che non è previsto in Italia)."
 
Ovviamente in Italia non è neanche disponibile il colore di lancio della M1... poi uno dice perchè ce l'ha con Mazdahihihihihihihihihi


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Eunos
Postato in data: 01 Feb 2010 alle 18:38
Fatemi capire... vogliono festeggiare i vent'anni di produzione del battitacco cromato?!?





no, perchè un'ed.speciale che ha solo quello come caratteristica mi sembra un po' una presa per il chiulo...!!!


-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: CJ
Postato in data: 01 Feb 2010 alle 18:40
me sa de si.. 

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: argo
Postato in data: 02 Feb 2010 alle 10:23
No no...
 
festeggiano anche la targhetta...  ne faranno solo 2000 con la targhetta
 


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Sly*
Postato in data: 02 Feb 2010 alle 17:18

Non trovo più le foto di quella commercializzata in Jap... quella sì che è una figata!!!! (Bianca con gli interni rosso Cartier....)



Postato da: reddriver
Postato in data: 03 Feb 2010 alle 09:14
effettivamente.................... un pizzico d'impegno in piu' sarebbe stato gradito x festeggiare i vent'anni della miticaammonito

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Febyl
Postato in data: 03 Feb 2010 alle 09:31
Postato originariamente da Sly*

 

Non trovo più le foto di quella commercializzata in Jap... quella sì che è una figata!!!! (Bianca con gli interni rosso Cartier....)


 

Quella si che era bella .... rispetto a questa la mia è mooooltoooo piu' speciale e limitata !!!!! ahahahahah


-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin


Postato da: CJ
Postato in data: 03 Feb 2010 alle 09:43
http://www.roadster.mazda.co.jp/20th/index.html - http://www.roadster.mazda.co.jp/20th/index.html
 


la 20th jap


-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: ZuRi
Postato in data: 12 Feb 2010 alle 10:12
aggiornamento con foto
 
http://www.autoblog.it/post/25120/nuove-foto-ufficiali-della-mazda-mx-5-20th-anniversary-special-edition - http://www.autoblog.it/post/25120/nuove-foto-ufficiali-della-mazda-mx-5-20th-anniversary-special-edition
 
 


-------------
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....


Postato da: argo
Postato in data: 12 Feb 2010 alle 10:34
mah!

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Feb 2010 alle 12:47
ca**o c'entra la bandiera inglese nelle foto ufficiali lo sanno solo loro....

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: ZuRi
Postato in data: 19 Mar 2010 alle 10:25
Esce anche in colorazione speciale nera, con annessa topa bionda.....
 
http://www.autoblog.it/post/25872/mazda-mx-5-black-matte-i-ventanni-della-miata-si-festeggiano-anche-con-una-verniciatura-speciale - http://www.autoblog.it/post/25872/mazda-mx-5-black-matte-i-ventanni-della-miata-si-festeggiano-anche-con-una-verniciatura-speciale


-------------
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....


Postato da: Eunos
Postato in data: 19 Mar 2010 alle 10:49
Ecco, questa già è una "cosa speciale"... solo che... la dovevano fà i francesi??!?!?!?

...e poi, a parte il colore? che c'è? ...un carroziere bravo ne creerebbe una da qualsiasi versione...

A me sembra che non abbiano più niente da dire in Mazda... mmmh


-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 05 Mag 2010 alle 18:01
Trovandomi in Mazda ho visto in vetrina la NCFL Rossa 20th Edition e non ho potuto fare a meno di osservarla e sedermici dentro.

Oltretutto è la prima volta che entro in una NC.

Sebbene saranno già state fatte un miliardo di considerazioni devo dire seccamente che:

Dall'esterno ha un suo fascino, questo è vero. Però, però dall'interno (io ho un NBFL rossa), l'impressione che ho avuto è completamente diversa.

Non me ne vogliano i possessori di NC (non ho nessuna intenzione di fare flame) ma a me non è piaciuta (PARLO DELLA SENSAZIONE ALL'INTERNO): la trovo troppo grande, plasticosa e poi quel cofano anteriore piatto....dall'abitacolo della mia NB vedo il cofano con le sue sinuose rotondità (tra le  tante cose belle secondo me), non lo so, è una sensazione strana....mi sento in un guscio che mi avvolge e contemporaneamente domino, come se fosse disegnato intorno a me, non lo, è una strana sensazione di sicurezza intrinseca!
Anche sul roll-bar (style-bar forse?) avrei da ridire, a vederlo è bello, in tono con l'auto, però non so, ho sempre la sensazione di plastica, rispetto ad uno style-bar satinato.

Per intenderci, la prima MX-5 su cui sono salito in vita mia è stata una "Roma" (non comprata a causa del budget allora...) ma l'impressione che mi fece fu del tutto opposto!!

Vabbè, alla fine meglio così, essere soddisfatti del proprio è una sensazione che non ha prezzo.
Ciao,
_neo_



-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 16 Mag 2010 alle 16:10
che tristezza...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Gattapone
Postato in data: 19 Ott 2010 alle 16:07
la 20th anniversary che non volevo proprio, anche se era un serie, diciamo speciale, manca del piu semplice e stupidissimo climatizzatore automatico, cosa che nella wind"base" cè. questo mi dava da pensare, dato che io cercavo il totale degli optional in una macchina e un' auto di tiratura limitata non mi dava. insomma apparte il vestito della fire e una barra duomi, tutto il resto era meno di una semplice wind. ecco perchè non l ho presa, ed ho preferito aspettare, ed aspetto ancora, fino amssimo febbraio per averla, comperando una fire completa di tutto.
 
Io avrei per la 20th anche optato per farle avere gli xenon, sedili in pelle con cuciture contrastanti o pellami contrastanti. ripeto su questa special edition non ce niente che mi aveva colpito....e solitamente tutte le mx5 normali o special edition mi hanno sempre colpito


-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Sly*
Postato in data: 19 Ott 2010 alle 17:21
Questo fa riflettere su quale considerazione abbia MM del mercato italiano....


Postato da: Gattapone
Postato in data: 19 Ott 2010 alle 19:03
eh si sly...sanno che qui in talia le macchine con un contenuto non vanno di voga, ma basta avere un DR 5 simil toyota rav4 pper sentirsi uomo d affari e importante....guardati in torno, e nessuno me ne abbia per chi ce l ha o la pensa bella, è pieno di suv, perchè il suv è imponente ed è dimostrazione di superiorità
 
Non importa se sia una gonow una Dr oppure un bmw ma questo va di piu.....in italia siamo dei cazxoni, guardiamo in altri paesi dove si misura la sostanza di un auto....
lo avete detto mille volte anche voi...in italia un auto sportiva non è sportiva se non ha minimo 300 cv ed è così che funziona qui......quindi perchè mandare auto che tanto non si comprerebbero, o non avrebbero mercato? meglio mandare una special edition spartana il piu possibile giusto per fare vendita
 
ecco la mia spiegazione


-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Guy Fawkes
Postato in data: 15 Dic 2010 alle 14:53
Personalmente ho ritirato una 20TH bianca sabato scorso, sono estremamente soddisfatto della macchina, la qualita' degli interni e' sicuramente superiore alla versione precedente, anche il motore e' piu' corposo (almeno mi sembra, non ho ancora affondato), i cerchi montati, i rollbar ed altre cose su una WIND sarebbero tutti accessori da pagare a parte...certo avrebbero potuto fare di piu', anzi molto di piu', come ad esempiio una motorizzazione special ma bisogna anche considerare pero' il mercato in cui devono inserire la nostra amatissima, guardatevi intorno e vi renderete subito conto che non potevano osare di piu' tra pubblico che non capisce una ceppa, estrema attenzione ai consumi e quant' altro......
Almeno questo e' il mio modesto parere.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 15 Dic 2010 alle 16:34
Ma infatti a livello di marketing la scelta di MM è compresibilissima è che da appassionati aspettavamo un 20th con le stesse caratteristiche della 10th (quindi oltre a finiture estetiche anche una sostanziosa dose di raffinatezze tecniche).
La NC ha un potenziale enorme a livello di telaio e piacere di guida, è davvero un peccato che lo si svoglia sfruttare


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: diaccio
Postato in data: 12 Feb 2011 alle 17:14
Effettivamente visto il 20° anniversario della nascita di un modello tanto originale come la mx5 la Mazda non si è molto "sprecata" nelle celebrazioni...
 In compenso però con la NC FL è riuscita a far perdere alla mx5 una parte del suo spirito: ha abolito la versione roadster (tetto in tela) della 2.0 (160 cv) e si è inventata il cambio powershift (chi la vuole una mx5 automatica?).evil2evil2evil2


Postato da: Guy Fawkes
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 20:19
Una domanda:la 10Th Anniversary cosa aveva in piu' rispetto ad una base?Ho letto che tanti la portano come esempio pero', per mia ignoranza, non conosco il suo allestimento......


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 14 Feb 2011 alle 21:34
A livello meccanico:
Ammortizzatori sportivi
Motore 1.8 146 cv
cambio a 6m
Cerchi enkei cromati (più leggeri degli originali)
Differenziale LSD Torsen
Barra duomi
Pneumatici sportivi
 
A livello estetico:
Colore unico e mai riproposto
Interni pelle/alcanatara
Plancia in carbonio
Volante e pomello Nardi in pelle bicolore
moquette blu
Capotte in vinile blu
 
A livello di Comfort
Aria condizionata
Chiusura centralizzata
Specchi elettrici
 
Si narra poi che i motori che equipaggiano le 10th siano stati selezionati con cura dalla catena di montaggio... )ma forse qui si sconfina nella leggenda)
Il massimo che si potesse chiedere ad una NB nel 1999 comunque
 
 
prodotta in 7500 esemplari numerati per tutto il Mondo così divisi: 
  • Giappone 500
  • UK 600
  • USA 3000
  • Canada 150
  • Europa 3100
  • Australia 150

 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Guy Fawkes
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 08:30
Grazie Tabaccaio per la risposta cosi'.......esauriente!!!!!Quindi la potenza del motore non è stata aumentata, il 1.8 aveva di serie 146 cv e cosi' è rimasto, giusto?


Postato da: Eunos
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 08:52
L'NB 1.8 aveva ancora 140CV; quei 6 CV in più li han spremuti dall'FL in poi con la fasatura variabile all'aspirazione...

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: Guy Fawkes
Postato in data: 15 Feb 2011 alle 09:44
Ah quindi da quel modello in poi è stata aumentata la cavalleria....non prima.Grazie!!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info