Problemi(ni) sparsi
Stampato da: MX5 Passion Roma
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Topic: Problemi(ni) sparsi
Postato da: Magic80
soggetto: Problemi(ni) sparsi
Postato in data: 13 Gen 2010 alle 20:15
Visto che il post sulla luci diurne non me l'avete cagato posto un po' di problemini (cazzate da fissato?) sparsi:
Dobbiamo sta vicini vicini: un po' di tempo fa vedevo che la batteria del telecomando si stava scaricando. La compro e la cambio. ora, con la batteria nuova, mi tocca stare attaccato a Belva per aprirla, col telecomando poggiato sul tetto... che fo? (Ri)cambio batteria? risincronizzo il telecomando?
Il tic dell'occhio (cieco): Neanche 6 mesi, e mi si son fottute 2 lampadine dei fari. Sempre la sx (lato guida). Proprio sul faro che "vibra". Si. Come i fari delle "macchinette di plastica" al minimo (però a me sulle sconnessioni ) Vibra l'interno, diciamo il gruppo che è mosso dal motorino di regolazione assetto fari. il dx non lo fa. Aspetti negativi: consumo lampadine e luce tremolante, di notte. Come risolvo? come si smonta e apre il faro?
Spirito di emulazione: Come la "5" degli slaves, in caso di freddo, pioggia e aria umida, si crea condensa all'interno del "coperchio" del bagagliaio. Secondo me è normale (il metallo si fredda, l'umidità condensa...) ma intanto chiedo 
Bootstrap: Motore freddo, avvio la macchina, finchè nn si scalda (vabbè, diciamo solo i primissimi km, 2... 3 forse) la uso con un filo di gas. MA il motore, in questo frangente nn è regolare. Non strappa, ma "ondeggia" (passatemi il termine...), è come se il piede dx avesse il parkinson (ovviamente invece è fermo ). Aggiungo che nei giorni freddi "sfumacchia" un botto (fumo bianco, condensa insomma), a livello del 320 a GPL (normale a causa della carburazione + grassa del gpl). Candele e cavi nuovi. A caldo ok. Indizi?
Ti vuoi avviare oggi?: Capitato random, 2/3 volte, di recente. Giro la chiave, il motorino gira regolare (batteria nuova) e... basta. il secondo tentativo di solito o è come il primo, o necessita di + tempo (e si avvia senza la classica sgasata iniziale), o è normale. che l'è?
Castello ululà: Solo le fredde mattine, se sterzo a dx (specie se bruscamente, da verificare se lo fa anche da fermo) nei primi metri (entro 200) sento, dalla zona ant-sx, un ululato  Servosterzo o cuscinetto? Il livello del liquido ancora non l'ho controllato 
Aiuti, indizi, inviti ad andare a cagare, pacche sulle spalle... si accetta tutto
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 14 Gen 2010 alle 10:02
Buttala (cit.)
A parte gli scherzi rispondo alle domande in cui son ferrato:
Il tic dell'occhio (cieco): Smontare il faro è abbastanza semplice, apri il cofano e sviti le le viti a vista del faro, stacchi il faro e stacchi la connessione. Per aprire il vetro del faro mettilo in forno a 140° per un'oretta e stacchi la palpebra, poi una volta fissato bene l'allogiamento del bulbo vai di silicone per richuderlo e lo rimonti.
Dobbiamo sta vicini vicini: potrebbe essere un prblema di voltaggio della batteria, sicuro di avre preso non solo la dimesione giusta ma nache il voltaggio esatto della precedente?
Altrimenti l'unica è la risincronizzazione ma lasciare 50€ a MM per una fesseria mi farebbe rodere parecchio
Spirito di emulazione: incomincia con il passare del silicone sulle guarnizioni del bagagliaio, potrebbero essere secche e non fare il loro lavoro adeguatamente
Bootstrap: potrebbero essere o la sonda lambda che ti sta per abbandonare o il sensore della temperatura... nel primo caso aspetta ceh ti si accenda la spia motore e poi leggi i vari post sull'argomento per risparmiare. Nel secondo caso te la cavi con 60€
Ti vuoi avviare oggi?: non è normale, vedi punto sopra
Castello ululà: probabile cuscinetto (d'altronde con la tua guida) cmq per sicurezza verifica prima il livello del servosterzo
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: Brontolo
Postato in data: 14 Gen 2010 alle 11:14
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posso darti poco aiuto,
con riguardo all'emulazione, noi abbiamo quasi risolto del tutto montando l'hard top, ovvero la poca (adesso) condensa che si forma sotto il coperchio non arriva a bagnare il fondo del bagagliaio.
probabile motivazione? non lo so, forse passava troppa umidità con la capotte in tela? boh! adesso va decisamente meglio 
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 14 Gen 2010 alle 11:29
Allora la vostra è una questione di Rain Rail, dovete smontare il telaio della capotte e ripararlo con nastro adesivo saratoga, lavoro di un paio d'ore che siamo in grado di fare anche da soli
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
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Postato da: Brontolo
Postato in data: 14 Gen 2010 alle 11:44
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tommy,
perdona la mia ignoranza, cosa è il "Rain Rail" e dove sarebbe posizionato?
per ulteriore informazione, ai fini della diagnosi, se corro con la macchina e piove, non entra acqua nel bagagliaio, anzi la condensa tende a sparire completamente non appena la macchina si mette in movimento. 
dici che è sempre il Rain Rail?
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Postato da: ManuelFantoni
Postato in data: 14 Gen 2010 alle 13:27
Postato originariamente da tabaccaio
Altrimenti l'unica è la risincronizzazione ma lasciare 50€ a MM per una fesseria mi farebbe rodere parecchio
Risincronizzare è semplicissimo http://www.mx5italia.com/old/sincro.htm
Però serve quando il telecomando è nuovo o non apre oppure perde colpi.
Leggi la data di scadenza della batteria, forse è andata in autoscarica.
Il problema ti succede in qualsiasi località? se sei vicino ad un potente ripetitore è normale
ciao
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Postato da: Magic80
Postato in data: 14 Gen 2010 alle 13:27
Innanzitutto grazie
Postato originariamente da tabaccaio Buttala (cit.)
Vabbè, faròllo. 
VENDO mx5 1.8 sport COME NUOVA NEANCHE UN DIFETTO!   
Postato originariamente da tabaccaio
A parte gli scherzi rispondo alle domande in cui son ferrato:
Il tic dell'occhio (cieco): Smontare il faro è
abbastanza semplice, apri il cofano e sviti le le viti a vista del
faro, stacchi il faro e stacchi la connessione. Per aprire il vetro del
faro mettilo in forno a 140° per un'oretta e stacchi la palpebra, poi
una volta fissato bene l'allogiamento del bulbo vai di silicone per
richuderlo e lo rimonti.
Azz aprire il faro cuocendolo  Come faccio con i 140° se ho un forno a gaSSe? Mi sa che continuo a cambiare lampadine, o ne "rimedio" un altro , ma nn è detto!
Postato originariamente da tabaccaio
Dobbiamo sta vicini vicini: potrebbe essere un
prblema di voltaggio della batteria, sicuro di avre preso non solo la
dimesione giusta ma nache il voltaggio esatto della precedente?
Altrimenti l'unica è la risincronizzazione ma lasciare 50€ a MM per una fesseria mi farebbe rodere parecchio
50€? Su MX5Italia c'è la procedura! nn mi resta che provare e ricontrollare la batteria, anche se credo che le CR2025 siano tutte uguali...
Postato originariamente da tabaccaio
Spirito di emulazione: incomincia con il passare
del silicone sulle guarnizioni del bagagliaio, potrebbero essere secche
e non fare il loro lavoro adeguatamente
Faròllo. controllo anche se si bagna il fondo del bagagliaio, nn si sa mai
Postato originariamente da tabaccaioBootstrap: potrebbero essere o la sonda
lambda che ti sta per abbandonare o il sensore della temperatura... nel
primo caso aspetta ceh ti si accenda la spia motore e poi leggi i vari
post sull'argomento per risparmiare. Nel secondo caso te la cavi con 60€
Ti vuoi avviare oggi?: non è normale, vedi punto sopra
Modo per scoprire se è una o l'altro?
Postato originariamente da tabaccaio
Castello ululà: probabile cuscinetto (d'altronde con la tua guida) cmq per sicurezza verifica prima il livello del servosterzo
Perchè come guido? 
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Postato da: Magic80
Postato in data: 14 Gen 2010 alle 13:30
Postato originariamente da ManuelFantoni
Postato originariamente da tabaccaio
Altrimenti l'unica è la risincronizzazione ma lasciare 50€ a MM per una fesseria mi farebbe rodere parecchio
Risincronizzare è semplicissimo http://www.mx5italia.com/old/sincro.htm
Però serve quando il telecomando è nuovo o non apre oppure perde colpi.
Leggi la data di scadenza della batteria, forse è andata in autoscarica.
Il problema ti succede in qualsiasi località? se sei vicino ad un potente ripetitore è normale
ciao
Mi succede sempre! Controllerò la confezione della batteria, se ce l'ho ancora
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Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Feb 2010 alle 21:35
Un po' di aggiornamenti :
Dobbiamo sta vicini vicini: Risincronizzato il telecomando: nothing happened Rimessa la vecchia batteria: nothing happened Acquistata una nuova batteria: nothing happened Può essere che la "portata" dipenda anche dalla batteria dell'auto? ma è nuova...
Il
tic dell'occhio (cieco): Il faro sx nn l'ho aperto, ma dopo una settimana s'è bruciata anche la dx, che avevo comprato una settimana dopo... erano semplicemente arrivate! Vuol dire che durano così e il tremolìo lo lascio dov'è 
Spirito
di emulazione: Non ho fatto ancora nulla ma domani lubrifico la guarnizione!
Bootstrap: Aspetto il tagliandone... e la faccio controllare al mecca 
Ti vuoi avviare
oggi?: Non è più successo... boh...
Castello ululà: Lo fa ancora, il livello dell'olio del servosterzo è ok...
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Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Feb 2010 alle 20:11
aggiornamento *spirito di emulazione*: sti giorni fa caldo, e piove. La condensa c'era anche stasera...
beh ho scoperto il VANO BATTERIA "allagato"! Non troppo, la vaschetta di plastica era asciutta, ma il fondo metallico era una pozza.
da dove entra l'acqua che va a finire li?
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Postato da: CJ
Postato in data: 19 Feb 2010 alle 10:10
La FL ha l'antenna lato batteria mi pare.. o no?
------------- Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Feb 2010 alle 10:38
No... antenna a sx e batteria a dx...
Oggi di nuovo pioggia, di nuovo condensa, di nuovo umido nel vano...
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Postato da: Marioland
Postato in data: 19 Feb 2010 alle 18:20
Postato originariamente da Magic80 No... antenna a sx e batteria a dx... Oggi di nuovo pioggia, di nuovo condensa, di nuovo umido nel vano...
Consiglio pompa di sentina.... Se vai al Blu mare alla fiera di Roma ce ne sono di vari tipi....
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
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Postato da: Magic80
Postato in data: 24 Feb 2010 alle 20:11
Trovato!
Stasera piove... mi son detto: mo vediamo davvero da dove entra sta cavolo di acqua! segni di caduta o colatura non ce n'erano... smonto anche il rivestimento dx del bagagliaio e... nulla  Ad un certo punto tocco il fantomatico tubicino dei vapori della batteria e... MAGIA... cola la goccettina dalla guarnizione! anzi 
Al più presto lo smonto, lo fisso e lo guarniziono bene, e poi bonifico il vano batteria 
Come si smonta il tubicino? tiro? nn è che si rompe? Mo lo cerco su MX5Parts e vedo com'è fatto dietro
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