Stampa la pagina | Close Window

CHIAVI DI RISERVA?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2015
Data di Stampa: 14 Ago 2025 alle 19:39
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: CHIAVI DI RISERVA?
Postato da: Faber
soggetto: CHIAVI DI RISERVA?
Postato in data: 03 Dic 2009 alle 18:48
Ciao a tutti! non so se sto scrivendo
nel settore giusto ... sono appena arrivato e non conosco
ancora bene il sito ... lol

domani devo andare da un'officina specializzata
mazda a via acqui per farmi fare una copia della chiave ...
che mi dicono costare 40 euro più iva perchè sono programmate
con un codice interno ... vi risulta???

l'altro mio dubbio era poi se nel motore (mi scuso per la mia
ignoranza) fosse prevista la cinghia di distribuzione ...
la mia mazda mx5 è del 1999 e il concessionario dove l'ho presa
quest'anno mi ha detto che c'è una catena e non è necessario cambiarla ...
è giusto?

grazie mille a tutti quelli che volessero darmi conferma o meno ... e
un salutone a tutti !!!
fabrizio

Risposte:
Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 03 Dic 2009 alle 18:54
per quanto riguarda le chiavi ti posso confermare, ho fatto lo stesso per la mia del 96 a giugno.
Pagata circa 50 euro, ho dovuto farla limare da un ferramenta (e non tutti lo fanno) e poi riportargliela per la codifica della chiave. Me l'hanno tenuta un giorno.....pero' non mi ricordo quanto ho pagato in quell'occasione.
Una ladrata il tutto.......

per il resto lascio rispondere a chi e' piu' esperto!

f

-------------
Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 03 Dic 2009 alle 18:59
Per la chiave ha risposto benissimo Francesca (gufo),  devi farla limare al ferramenta e poi farla riprogrammare dalla Mazda (c'è l'immobilizer).

La trasmissione è a cinghia e non ha catena (ti ha detto una cavolata), va fatta ogni 5 anni o 90.000km. La cinghia è esterna, se si rompe l'auto si ferma senza ulteriori danni. Cmq è un lavoro da fare, le cinghie da sostituire sono 3 (trasmissione, alternatore e servizi) ed in contemporanea è buon uso fare anche la pompa dell'acqua. Il costo di un tagliando del genere?
700€ in Mazda, 350/400€ con pezzi su internet e meccanico generico

P.S. ti sposto la discussione nella sezione garage

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 14 Dic 2009 alle 19:09
grazie mille francesca ! scusa se rispondo tardi ma ancora devo familiarizzare con il sito ... comunque si beh i costi sono quelli ... certo giocano un po' sul fatto che non hai molte alternative forse ... comunque grazie mille per il conforto ... a risentirci! fabrizio

Postato in data: 14 Dic 2009 alle 19:16
grazie ancora tabaccaio ... già il fatto che l'auto si fermi senza danni mi conforta ... visto che l'ultima honda civic l'ho gettata dopo la rottura della cinghia ... quindi se ho capito bene sono 3 le cinghie da sostituire + la pompa dell'acqua? non so se riuscirò a individuare i pezzi sul sito in cui si ordinano in inghilterra ... se ho capito bene ... ma spero magari di incontrarci a un prossimo raduno mi ha detto raff che c'è il 10 gennaio? magari possiamo parlarne a voce ... la mia ha quasi 120 mila chilometri ora non sono sicuro sia stata cambiata la cinghia ma non so potrei provare a chiedere al mio meccanico di controllare ... ma nel dubbio farei il tagliando di cui hai parlato tu ... grazie !!! fabrizio

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info