Stampa la pagina | Close Window

Cosa acquistare?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2012
Data di Stampa: 10 Nov 2025 alle 17:47
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Cosa acquistare?
Postato da: gufodellabreva
soggetto: Cosa acquistare?
Postato in data: 02 Dic 2009 alle 13:57

visto che ci sono i saldi su IL, visto che le tasse su mx5parts aumenteranno, ma soprattutto visto che è da almeno 4 mesi che devo fare l'ordine, mi consigliate???

dunque, sicuramente devo prendere:
- le mollette che tengono le pinze dei freni, ho già il codice.
- tappetini.
- posacenere, perchè il mio è rotto.

devo cambiare a breve la capotte (quella nuova è già in garage), cosa mi serve??? cavi? rain rail?

Massimo voleva prendere quel sistema che permette di aprire il baule dall'interno.
Mi sarebbe piaciuto prendere l'orologio...

Biraghi (il meccanico di milano con la orange) mi aveva detto che frizione è lì lì... però magari aspetto un attimo a prendere tutto il necessario.

Serve altro?

-------------
Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue

Risposte:
Postato da: CJ
Postato in data: 02 Dic 2009 alle 16:20
1) Se vuoi il cavo per aprire il baule ce l'ho io, te lo regalo, di a massimo di chiamarmi, anzi, chiamami tu che è meglio.
2) Visto che la tan ce l'hai a casa, dire prima se servono le guarnizioni nuove o meno è dura.. dipende da come son messe, ma prenderle e tenerle in garage non fa mel, idem il rain rail.. è da verificare ocme sta messo quando togli la tua.
3) cavi.. dipende.. non è detto, vedi punto 2.
4) sempre se ti serve, ho il cubby box, il cassettino da mettere sotto l'autoradio, nuovo impachettato, vedi punto 1 sulle modalità.
5) tappetini.. prendi quelli col gancio lato guida, così non si muove.
6) frizione.. finchè non molla, tieni la tua.

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Postato in data: 04 Dic 2009 alle 13:47

grazie caro!

allora farò in modo di chiamarti per avere delucidazioni!
per i cavi mi sa che li prenderò, prima di evitare problemi al montaggio (che sarà già complicato)

f

-------------
Francesca

NA Montego Blue

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Dic 2009 alle 17:52
Tappetini per la tua cha ha gli interni TAN o prendi quelli uffiali in mazda neri (30€) che ti consiglio, oppure li trovi su ebay su misura della tinta che vuoi.
Su MX5 parts occhio che sono per le auto con guida DX quindi se non è specificato differentemente non vanno bene per la tua
Per il posacenere ne ho uno leggermente rotto (una fesseria, una piccola crepa sullo sportellino, neanche si nota) se mi rimandi l'indirizzo in MP te lo metto in una busta e te lo spedisco

Per sicurezza prendi i vcavi nuovi, costano poco e se si rompono i vecchi non puoi montare la capotte nuova. Per il rainrail una volta che smonti la capotte vedi se è rovinato e ci sono buchi o punti usurati che stanno per cedere e ripara con nastro adesivo telato nautico (costa sui 15€ a rotolo), torna come nuovo (io ho fatto così)

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 30 Dic 2009 alle 13:38
ordine fatto e pacco arrivato!!
peccato solo che con tante scatole in giro per casa (trasloco imminentissimo), quella del IL motorsport si è persa, e non sono ancora riuscita ad aprirla!!!hihihi
che sfigata!

oggi forse ci provo.........

cmq ordinati:
-tappetini
-mollette per pinze freni
-adesivo mazda
-posacenere (grazie tommy, ma non volevo approfittare ancora di te!)
-copri freno a mano in pelle (così magari riusciamo a mettere il pomello del freno a mano in legno che mi ha regalato massimo)
-griglia anteriore

e poi non ricordo...speriamo in bene!

-------------
Francesca

NA Montego Blue

Postato da: voghera
Postato in data: 30 Dic 2009 alle 15:56
Assetto no eh?

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...

Postato in data: 31 Dic 2009 alle 11:56
Postato originariamente da voghera

Assetto no eh?

evil

cmq controllato ieri, c'è' tutto!
l'unica cosa che mi sembra strana è la cuffia del freno a mano. Sembra più la cuffia del cambio....
Appena ho un momento la provo.

-------------
Francesca

NA Montego Blue

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info