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Mazda CX 7

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1953
Data di Stampa: 14 Ago 2025 alle 19:58
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Topic: Mazda CX 7
Postato da: Paperinik
soggetto: Mazda CX 7
Postato in data: 14 Nov 2009 alle 22:07

Ciao a tutti,

avevo pensato di acquistare una mazda cx7 in germania grazie ad un parente che ha un autosalone, bellissimo esteticamente e interni pregiati, leggendo sui forum però ho avuto modo di capire che ha consumi elevatissimi ( parlo del 2.3 turbo da 260cv ), la casa lo da per 10km/l che è un consumo accettabile visto il peso e la potenza ( consumerebbe come la mia miatina ) ma dai forum dicono che non fa piu di 7 al litro e questo mi sembra molto impegnativo... in piu esiste un solo impianto a gas per il cx7 che sopra i 4500 giri passa direttamente a benzina quindi ti limita nel sfruttare il motorone zoom zoom.
 
Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Consigli e pareri ben accetti!!!
 
Stefano


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Paperinik... supereroe per necessità...



Risposte:
Postato da: trac-k71
Postato in data: 15 Nov 2009 alle 20:00
è appena uscito il 2.3 turbodiesel...
il Cx7 è bellissimo ma non vende una cippa proprio per i motivi che tu hai scritto.
Anche i 7 con un litro mi sembrano ottimistici.
Col td invece dovresti stare tra i 10 e gli 11...


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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 16 Nov 2009 alle 09:10
bella macchina che si trova a prezzi stracciati
 
PRO:
Linea, è uno dei SUV più belli in commercio
Handling, non sembra un SUV, è davvero zoom zoom
Plancia, è la stessa in buon parte della NC, tanto per non sentirsi su un autocarro
Motore, spinge ed anche tanto
 
CONTRO:
Consumi impegnativi, 7KM/L mi pare ottimistico se si guida con brio
Costi di manutenzione elevati (Bollo, assicurazione, ecc. ecc.)
Rivendibilità pari a 0, lo devi tenere finchè muore altrimenti tra costi vivi (manutenzione e consumi) e svalutazione spendi meno a fare un noleggio a lungo termine
 
Per il GPL, effettivamante esiste un solo impianto (non so però se come dici tu dopo i 4500 giri passa direttamente al benzina) ma considera che se monti il GPL aumenti i consumi (difficilmente farai meglio di 5,5KM/L), aumenti i costi di manutenzione e comunque su un turbo in cui le sedi valvole sono già soggette a sforzo il GPL è rischioso


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