Stampa la pagina | Close Window

Collettori di scarico cazzuti !

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1874
Data di Stampa: 10 Nov 2025 alle 04:08
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Collettori di scarico cazzuti !
Postato da: Moroo
soggetto: Collettori di scarico cazzuti !
Postato in data: 22 Ott 2009 alle 02:43

Ragazzi considerando che sotto la mia NB 1.8 ho un bel terminale+centrale bello svoutato che usano nel trofeo MX-5 della supersprint, pr completare l'opera quale collettore di scarico mi consigliate?

Qual'è il migliore in assoluto e sopratutto quale potrebbe essere il migliore per la mia miatina considerando che ho anche il kit d'aspirazione typhoon della k&n montato?
 
P.S. L'auto non ha subito modifiche di motore ne compressore ne nada è una normale 1.8 aspirata.



Risposte:
Postato da: argo
Postato in data: 22 Ott 2009 alle 08:36
Mazdaspeed?...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Eunos
Postato in data: 22 Ott 2009 alle 08:50
un classico: il JR (JacksonRacing) 4 - 2 - 1 che in rete trovi ormai a prezzi da discount... anche se lo trovi in usa, tranquillo, con tutto di spedizione e dogana, ti viene a costare una frazione dei costi dei collettori qui in italia!

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: CJ
Postato in data: 22 Ott 2009 alle 09:40
JR 4-2-1 o RB 4-1

Io ho questi ultimi sulla mia 115

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Moroo
Postato in data: 22 Ott 2009 alle 17:29
Allora su I.L. i JR 4-2-1 stanno sui 750€ mentre su Flyin' Miata c'è il RB 4-1 a 425 $ ovvero circa 280€...
Il jackson racing vale la differenza di prezzo? Oppure 750€ sono troppi? Altrimenti da quale sito potrei prenderlo?
 
Grazie per le risposte


Postato da: Eunos
Postato in data: 22 Ott 2009 alle 20:58
Lassa perde I.L....

Vai alla pagina " http://www.miata.net/marketplace.html - marketplace " di http://www.miata.net/ - miata.net .... fatti un giro, qualcosa di interessante si trova di sicuro...!

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: CJ
Postato in data: 23 Ott 2009 alle 09:56
per i RB vai in UK da phil.. http://www.performance5.com/index.asp - performance5.co.uk ;) 

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Moroo
Postato in data: 23 Ott 2009 alle 15:34

Però!! Niente male sti siti!! Ho anche trovato i sedili che volevo

Grazie ragazzi!


Postato da: yellowmiatait
Postato in data: 23 Ott 2009 alle 18:05
Postato originariamente da CJ

 
JR 4-2-1 o RB 4-1

Io ho questi ultimi sulla mia 115
 
 
occhiolino



-------------
sunburst yellow miata
always top down


Postato da: nofear
Postato in data: 25 Ott 2009 alle 13:16
http://www.cecamscarichisportivi.it/ - Cecam e vai tranquillo

-------------
Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti


Postato da: Eunos
Postato in data: 25 Ott 2009 alle 15:06
Per Moroo potrebbe andar bene, visto che fan proprio i collettori e lo scarico per il 1.8.... solo che fanno SOLO robba per il 1.8 e poi stanno praticamente in Sicilia...! ...e il catalogo è vecchio di due anni.. bisognerebbe contattarli e informarsi sull'attuale produzione e sui costi...

-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: nofear
Postato in data: 25 Ott 2009 alle 16:14
Postato originariamente da Eunos

 
Per Moroo potrebbe andar bene, visto che fan proprio i collettori e lo scarico per il 1.8.... solo che fanno SOLO robba per il 1.8 e poi stanno praticamente in Sicilia...! ...e il catalogo è vecchio di due anni.. bisognerebbe contattarli e informarsi sull'attuale produzione e sui costi...
 
Fanno anche i collettori per il 1.6, tanté che mercoledì ritiro i miei, già bendati.
Se vi interessa potete contattare il titolare Sig. Nino, persona gentilissima, al 3271687529 preferibilmente nel primo pomeriggio, volendo dite che siete amici miei, mx5 di catanzaro.
Ho già montato presso la loro officina il catalizzatore metallico e il terminale, Omologati, con prezzo abbordabilissimo
La differenza si sente eccome.
I loro collettori 4-1 sono un buon mix che non fa perdere copia in basso.
La loro officina si trova in Calabria, a circa 8 Km da Reggio Calabria.



Postato da: Moroo
Postato in data: 26 Ott 2009 alle 01:52
Ti ringrazio molto... però forse prima non ero stato chiaro ^_^ Non cercavo niente di omologato  
 
A dirla tutta cercavo qualcosa d'impossibile da omologare
Ovvero il meglio in termini di prestazioni che posso montare sulla mia NB 1.8 considerando che non intendo turbarla... (mettergli il turbo )


Postato da: nofear
Postato in data: 26 Ott 2009 alle 17:18
Postato originariamente da Moroo

 
Ti ringrazio molto... però forse prima non ero stato chiaro ^_^ Non cercavo niente di omologato  
 
A dirla tutta cercavo qualcosa d'impossibile da omologare
Ovvero il meglio in termini di prestazioni che posso montare sulla mia NB 1.8 considerando che non intendo turbarla... (mettergli il turbo )

 
A mio avviso il meglio é cecam, considera che produce, visto con i miei occhi, i collettori per le ferrari challenger.



Postato da: Moroo
Postato in data: 26 Ott 2009 alle 19:52
Postato originariamente da nissing

 
Postato originariamente da Moroo

 
Ti ringrazio molto... però forse prima non ero stato chiaro ^_^ Non cercavo niente di omologato  
 
A dirla tutta cercavo qualcosa d'impossibile da omologare
Ovvero il meglio in termini di prestazioni che posso montare sulla mia NB 1.8 considerando che non intendo turbarla... (mettergli il turbo )

 
A mio avviso il meglio é cecam, considera che produce, visto con i miei occhi, i collettori per le ferrari challenger.


 

Il problema è che cecam ha un listin del 2007 non aggiornato, senza prezzi, e a dirla tutta mi danno più sicurezza il JR ed il RB...
 
A proposito, che ne pensate del cobalt? E' tipo il RB?


Postato da: nofear
Postato in data: 26 Ott 2009 alle 23:29
Postato originariamente da Moroo

 
Postato originariamente da nissing

 
Postato originariamente da Moroo

 
Ti ringrazio molto... però forse prima non ero stato chiaro ^_^ Non cercavo niente di omologato  
 
A dirla tutta cercavo qualcosa d'impossibile da omologare
Ovvero il meglio in termini di prestazioni che posso montare sulla mia NB 1.8 considerando che non intendo turbarla... (mettergli il turbo )

 
A mio avviso il meglio é cecam, considera che produce, visto con i miei occhi, i collettori per le ferrari challenger.


 

Il problema è che cecam ha un listin del 2007 non aggiornato, senza prezzi, e a dirla tutta mi danno più sicurezza il JR ed il RB...
 
A proposito, che ne pensate del cobalt? E' tipo il RB?

 
Ok, ognuno si sceglie quello che ritiene migliore.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info