Distribuzione
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1690
Data di Stampa: 10 Nov 2025 alle 00:30 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Distribuzione
Postato da: ManuelFantoni
soggetto: Distribuzione
Postato in data: 28 Ago 2009 alle 01:36
ho sentito tante cosee diverse sulla distribuzione della mx 5 tipo: 1) il motore è a non interferenza e quindi se si rompe la cinghia non ci sono ulteriori danni 2) la mx 5 non ha la cinghia in gomma ma di metallo 3) la distribuzione alla mx 5 non si fa 4) la distribuzione sulla mx 5 è ogni 90.000 km
qual'è la verità?
quanto costa farla?
in particolare mi interessa per la NB FL
|
Risposte:
Postato da: marco88
Postato in data: 28 Ago 2009 alle 02:06
|
allora, non vorrei sbagliarmi....
1) sono quasi sicuro che sia così
2)no, è gomma
3)essendo un componente che alla lunga può risultare stressato sarebbe conveniente cambiarlo. Credo che con un paio di centoni dovresti esserci
4)confermo a 90000, insieme alla cinghia dei servizi.
Aspetto i più esperti per modifiche o smentite 
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 28 Ago 2009 alle 09:37
Ciao, ti consiglio, banalmente di seguire il libretto delle istruzioni.
Io l'ho fatta (NBFL) a circa 90K km, come da libretto, e sebbene abbia speso un pò la macchina adesso a 110k km va e soprattutto va anche molto bene (a me sembra sempre nuova!!).
Non so gli altri ma dal mio motore non esce una sola goccia d'olio ne ci sono consumi anomali....
Io l'ho fatta in mazda ma qua sul forum ho letto tanti post sull'acquisto dei pezzi rispetto al portare la macchina in officina e lasciar fare a loro.
Io ho spedo circa 500 €uri in officina Mazda.
Ciao, _neo_
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 28 Ago 2009 alle 11:25
Postato originariamente da ManuelFantoni ho sentito tante cosee diverse sulla distribuzione della mx 5 tipo: 1) il motore è a non interferenza e quindi se si rompe la cinghia non ci sono ulteriori danni
Esatto, il motore è del tipo 'non inference' 2) la mx 5 non ha la cinghia in gomma ma di metallo
La cinghia è di gomma 3) la distribuzione alla mx 5 non si fa
Ca77ata 4) la distribuzione sulla mx 5 è ogni 90.000 km
La accendiamo??? Ma Sì, dai!!
qual'è la verità? quanto costa farla? in particolare mi interessa per la NB FL
Se hai un meccanico di fiducia che ti fa il lavoro, acquistando i pezzi su mx5parts puo spendere ca. 150 euro, + un 200 di manodopera e il gioco è fatto!!! 
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 28 Ago 2009 alle 12:50
|
1) La cinghia è a parte, se si rompe non sfascia nulla
2) La cinghia è in gomma
3) si fa, si fa...
4) Ogni 90.000km o 5 anni, si fa insieme alle cinghie dei servizi ed alla pompa dell'acqua. In officina generica con pezzi presi su internet spendi tra i 350 ed i 400€ ( i pezzi costano spediti 150€, poi dipende dal tuo meccanico), in Mazda il costo è di circa 700€
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Mac Gyver
Postato in data: 31 Ago 2009 alle 10:29
|
Cinghia in gomma dentata, cuschinetto tendi cinghia, molla di tensione, guarnizione coperchio punterie e guarnizione termostato... 150 euro i pezzi e magari cambi anche le cinghie servizi.
Consigliabile entro i 90.000km ma dipende tutto dal tipo di stress che avete arrecato al motore.
------------- E andiamoooo!!!
|
Postato in data: 31 Ago 2009 alle 10:48
Postato originariamente da tabaccaio 1) La cinghia è a parte, se si rompe non sfascia nulla
2) La cinghia è in gomma
3) si fa, si fa...
4) Ogni 90.000km o 5 anni, si fa insieme alle cinghie dei servizi ed alla pompa dell'acqua. In officina generica con pezzi presi su internet spendi tra i 350 ed i 400€ ( i pezzi costano spediti 150€, poi dipende dal tuo meccanico), in Mazda il costo è di circa 700€
bene, mi consigli una officina generica buona? ma nei 350 - 400 euro sono compresi i 150 di pezzi comprati su internet oppure sono da aggiungere? grazie
|
Postato in data: 31 Ago 2009 alle 10:50
Postato originariamente da Mac Gyver Cinghia in gomma dentata, cuschinetto tendi cinghia, molla di tensione, guarnizione coperchio punterie e guarnizione termostato... 150 euro i pezzi e magari cambi anche le cinghie servizi.
Consigliabile entro i 90.000km ma dipende tutto dal tipo di stress che avete arrecato al motore.
i pezzi che vende www.MX5Parts.co.uk/it sono di buona qualità? quanto costano le spese di spedizione? ed in quanto tempo arrivano?
Grazie
|
Postato da: Mac Gyver
Postato in data: 31 Ago 2009 alle 10:52
Postato originariamente da ManuelFantoni
Postato originariamente da Mac Gyver Cinghia in gomma dentata, cuschinetto tendi cinghia, molla di tensione, guarnizione coperchio punterie e guarnizione termostato... 150 euro i pezzi e magari cambi anche le cinghie servizi.
Consigliabile entro i 90.000km ma dipende tutto dal tipo di stress che avete arrecato al motore. i pezzi che vende www.MX5Parts.co.uk/it sono di buona qualità? quanto costano le spese di spedizione? ed in quanto tempo arrivano?
Grazie
Si sono buoni ma non ti conviene, vai da P&G e ti fanno lo sconto, alla fine risparmieresti solo una trentina di euro su www.MX5Parts.co.uk/it
------------- E andiamoooo!!!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 31 Ago 2009 alle 17:25
|
Postato originariamente da ManuelFantoni
i pezzi che vende www.MX5Parts.co.uk/it sono di buona qualità? quanto costano le spese di spedizione? ed in quanto tempo arrivano?
Grazie
Ottima qualità... penso che tra gli appasionati NESSUNO prenda parti originali Mazda da anni e mai nessun problema
I costi che ti ho detto 350/400€ sono comprensivi dei pezzi su MX-5 Parts. Se sono tutti disponibili (lo vedi quando fai l'ordine) la consegna avviene in genere sono tra i 3 ed i 5 giorni lavorativi massimo
Spese di spedizione attorno ai 15€ 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 01 Set 2009 alle 10:28
Postato originariamente da tabaccaio
Postato originariamente da ManuelFantoni i pezzi che vende www.MX5Parts.co.uk/it sono di buona qualità? quanto costano le spese di spedizione? ed in quanto tempo arrivano?
Grazie Ottima qualità... penso che tra gli appasionati NESSUNO prenda parti originali Mazda da anni e mai nessun problema
I costi che ti ho detto 350/400€ sono comprensivi dei pezzi su MX-5 Parts. Se sono tutti disponibili (lo vedi quando fai l'ordine) la consegna avviene in genere sono tra i 3 ed i 5 giorni lavorativi massimo
Spese di spedizione attorno ai 15€  Ottimo, oggi verifico quanto mi chiede la Mazda per fare la distribuzione.
|
|