Stampa la pagina | Close Window

Assetto & Geometria NC

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1588
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 05:18
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Assetto & Geometria NC
Postato da: malrdaw
soggetto: Assetto & Geometria NC
Postato in data: 17 Lug 2009 alle 12:56
Un Saluto a tutti, grazie per avermi accettato.
Due mesi fa sono stato cambiato le molle(adesso sono più vicino la strada) ,
mi serve adesso un garage specialista nella messo a punto della geometri(il con.Mazda usata per la sostituzione molle non errano in grado!!)

Avete qualche suggerimento??.

Buon weekend.
Malcolm.


 




Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 17 Lug 2009 alle 14:30

Già con le molle hai fatto parecchio

Comunque valori per la NC buoni sono questi (sono i famosi valori dell'assetto Magneto adattati alla NC), al limite modifica un pò la convergenza che a 0 secondo me rende troppo reattiva l'auto se non si è piloti esperti
 
ANTERIORE  
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50

 
POSTERIORE  
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' )  -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50
 
Un gommista serio e preprato che può verificarti questi dati è:
http://lionettigomme.com/ - http://lionettigomme.com/
 
è vicino a Porta Portese se dovessi andarci digli che ti manda Silvio del Mx5 Passion Roma


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: jayo
Postato in data: 19 Lug 2009 alle 21:54

arrossitoscusate l'ignoranza in assetti...

.....i valori magneto per nbfl sono per un uso sportivo e anche stradale...?
 
in pratica come si comporta l'auto?pro e contro?
 
infine...questi valori con la barra duomi montata con il tempo si spostano lo stesso? (non so se ho detto una cretinata ma sapevo che la convergenza con la barra duomi non si sposta)
 


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 20 Lug 2009 alle 10:49
I valori sono per un uso pista ma anche su strada hanno un loro perchè
In sostanza hai:
PRO
Auto più reattiva e più pronta
miglior impostazione delle curve
Maggiore feeling
CONTRO:
Possibile usura maggiore della gomma internamente
più difficoltà di controllo sul bagnato
 
Se sei uno a cui piace la guida merita senz'altro
 
Per la duomi non sposta di molto i valori ma è bene fare la convergenza dopo averla montata


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Kenny
Postato in data: 23 Gen 2010 alle 15:50
Concordo sul fatto che la convergenza anteriore per uso stradale forse converrebbe modificarla con valori leggermente positivi,te ne accorgi in autostrada a velocità molto elevate:tenere la convergenza a 0 equivale ad avere l'auto estremamente reattiva e francamente dopo i 160-180 km/h non è a mio avviso una cosa molto positiva,lo farò anch'io al prossimo controllo allineamento(chiudere un pochino la convergenza ant.).

-------------
Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info