Stampa la pagina | Close Window

calore abitacolo

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1551
Data di Stampa: 08 Nov 2025 alle 15:25
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: calore abitacolo
Postato da: raff
soggetto: calore abitacolo
Postato in data: 07 Lug 2009 alle 22:44
Scusate, non sono riusciuto a trovare niente che parlasse di questo argomento nel forum, quindi chiedo a voi che avete questo gioiellino da più tempo di me e quindi con più esperienza.
Nella macchina quando cammino con la cappotta chiusa c'è sempre molto calore, capisco che l'abitacolo è piccolo ma è normale? o è una mia impressione visto che ho sempre camminato con macchine più grandi?
Grazie delle rispostelol

Risposte:
Postato da: Unknow
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 06:05
no no, è proprio un fornetto!

Postato da: GoldLion
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 07:58

E' fatto apposta cosi' siamo sempre caldi.........

-------------
Lorenzo

Postato in data: 08 Lug 2009 alle 08:22
Postato originariamente da Unknow

no no, è proprio un fornetto!

Quindi  non è solo la mia macchina, ho letto da qualche parte che forse mettendo una lastra paracalore sotto il pianale altezza marmitta il problema si risolve qualcuno di voi l'ha fatto e come?

Postato da: Sly*
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 13:25
Il calore proviene dal tunnel centrale per il fatto che da lì passa la trasmissione... E' tutto normale... Lo spider è sofferenza!!!!

Postato da: argo
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 13:41
la maggior parte del calore arriva dalla zona della leva del cambio, che è aperta proprio per il passaggio della leva stessa, e proprio li sotto c'è il catalizzatore.

hai ben poco da fare, che non abbia già cercato di fare mamma Mazda...

chi bello vò apparì....   un pò ha'dda soffrì!!!...

e poi puoi sempre scappottare

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato in data: 08 Lug 2009 alle 13:43
Postato originariamente da Sly*

Il calore proviene dal tunnel centrale per il fatto che da lì passa la trasmissione... E' tutto normale... Lo spider è sofferenza!!!!

Si capisco ma sarebbe meglio se si potesse soffrire menolol.
Quindi tu dicifuoco che il calore non viene dalla marmitta

Postato da: Marcolino
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 13:58
Postato originariamente da Sly*

Quoto Sly!!cool

-------------
NB Freccia D'Argento!

Postato da: Marcolino
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 14:01

Quando c'è molto traffico (praticamente fermi) il calore so nota di più.

Se sono top down almeno io accendo l' A/C ( perchè I CAN ) direzionata verso i piedi!!

-------------
NB Freccia D'Argento!

Postato in data: 08 Lug 2009 alle 14:20
Postato originariamente da Marcolino

Quando c'è molto traffico (praticamente fermi) il calore so nota di più.

Se sono top down almeno io accendo l' A/C ( perchè I CAN ) direzionata verso i piedi!!

Ok!! allora I can pure io

Postato da: Sly*
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 17:28
Borghesi...

Postato in data: 08 Lug 2009 alle 19:28
Postato originariamente da argo

la maggior parte del calore arriva dalla zona della leva del cambio, che è aperta proprio per il passaggio della leva stessa, e proprio li sotto c'è il catalizzatore.

hai ben poco da fare, che non abbia già cercato di fare mamma Mazda...

chi bello vò apparì....   un pò ha'dda soffrì!!!...

e poi puoi sempre scappottare

Scusate se continuo a chiedere,  ( la macchina ancora la conosco poco), ma  nel forum di mx5italia una persona  ha messo sotto  all'altezza del catalizzatore, un foglio d'alluminio usato in altre macchine per isolare termicamente il catalizzatore dall'abitacolo e sembra che abbia risoltointerrogativointerrogativo

Postato da: Unknow
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 20:56
probabilmente qualche soluzione c'è...

si tratta solo di individuare come fare e come fare senza spendere patrimoni!

probabilmente le migliori tecniche sono legate a prodotti isolanti come schiume epossidiche ecc...

il costo non è neanche male, ma si tratta di avere mooolta manualità per non fare una porcheria!

Postato in data: 08 Lug 2009 alle 23:30
Postato originariamente da Unknow

probabilmente qualche soluzione c'è...

si tratta solo di individuare come fare e come fare senza spendere patrimoni!

probabilmente le migliori tecniche sono legate a prodotti isolanti come schiume epossidiche ecc...

il costo non è neanche male, ma si tratta di avere mooolta manualità per non fare una porcheria!

Oggi sono andato in uno sfascio,  la prossima settimana mi metterà da parte alcune lastre di alluminio, poi vedrò come montarle non facendo una porcheria e sperando che siano efficaci

Postato da: CJ
Postato in data: 09 Lug 2009 alle 10:40
Si esatto. per ovviare al problema del caldo sulle NA, si può montare il parafiamma delle ford puma.

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Postato in data: 09 Lug 2009 alle 11:04
Postato originariamente da CJ

Si esatto. per ovviare al problema del caldo sulle NA, si può montare il parafiamma delle ford puma.

ma per forza della ford puma? o si può adattare anche quello di altre macchine, perchè  i lamierini sembrano abbastanza morbidi e facili da lavorare

Postato da: CJ
Postato in data: 09 Lug 2009 alle 11:09
Postato originariamente da raff

Postato originariamente da CJ

ma per forza della ford puma? o si può adattare anche quello di altre macchine, perchè  i lamierini sembrano abbastanza morbidi e facili da lavorare

Vedo se trovo il codice della ford.. consigliavano la puma perchè era quasi fatto a misura..

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info