Stampa la pagina | Close Window

Ginetta G20: Interessante

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1510
Data di Stampa: 13 Ago 2025 alle 17:59
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Ginetta G20: Interessante
Postato da: tabaccaio
soggetto: Ginetta G20: Interessante
Postato in data: 24 Giu 2009 alle 14:22
costruita artigianalmente in UK è protagonista di un campionato monomarca, lo sguardo è ammaliante... chissà perchèocchiolino
 
 
Nata nel 2002, la G20 vuole riprendere i concetti della prima G4 barchetta del 1966.
Non esistono portiere e neanche parabrezza (almeno nella versione base) e gli interni sono spartanissimi. Insomma una vera Roadster con cui divertirsi nei Week End e perchè no anche in circuito, visto che in Inghilterra esiste un campionato monomarca riservato alla G20.

Dimensioni

Lunghezza: 3600mm
Larghezza: 1650mm
Altezza: 1050mm
Peso: 550 kg

Motori: Ford 2000cc 16v zetec da 150
Vel.max: 195
0-100 km/h: 5,5

Caratteristiche

Telaio: Space frame multitubolare in acciaio
Cerchi: 15" in lega Minilite
Carrozzeria: Composito GRP
Freni: 4 dischi e pinze a 4 pistoncini

Di serie

- Scarico sportivo Cat. in Inox
- Riscaldamento
- Barre antintrusione
- Volante sportivo in pelle
- Roll bar
- Assetto regolabile
- Cinture a 4 punti

Optionals

- Allarme
- Radio-CD
- Vernice met.
- Carter Secco
- Interni in pelle
- Volante staccabile
- Freni maggiorati
- Strumentazione Colorata
- Tonneau cover
- Parabrezza
- Soft top

Prezzo di Listino da 27.000 euro, Iva inclusa.

 
 
 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli



Risposte:
Postato da: trac-k71
Postato in data: 24 Giu 2009 alle 19:54
bellissima, nel gruppo dei lot-ussari ce ne sono molti interessati....
 
ma ora che le caterham sono omologate e vendute anche da noi, con un concessionario vero e relativa assistenza...  (a parte che i motori sono Ford e quindi...)
 
arf.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Marcolino
Postato in data: 24 Giu 2009 alle 22:39
Divertimento puro!

-------------
NB Freccia D'Argento!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 25 Giu 2009 alle 10:31
Ti dirò Cri è proprio il motore Ford 2000cc 16v zetec da 150 ad intrigarmi... manutenzione bassa e pezzi facilmente reperibili... ti pare poco?
 
La versione chiusa con portiere e parabrezza poi è adatta anche ad un uso più civile pur mantenendo un fascino innegabile
 
 
 
 

 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: trac-k71
Postato in data: 25 Giu 2009 alle 14:45
lo so, ma la mancanza di omologazione per uso stradale (in Italia) e connessa possibilità di andarci a zonzo la domenica o al circuito sulle proprie ruote la rendono per me inutile.
Atom e Caterham sono dei mostri da pista ma sono anche omologate, costano di più ma....
arf.
 
Tra l'altro la scimmia sulla spalla mi suggerisce di ricordare a tutti che non solo sono omologate, ma finalmente a BG c'è l'importatore nazionale di Caterham (Mythos srl) che le vende, assicura la garanzia, pezzi di ricambio etc etc etc etc.
 
aaaaarf


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Sly*
Postato in data: 25 Giu 2009 alle 18:05
Ma è costruita su base MX-5 NB????


Postato da: Eunos
Postato in data: 25 Giu 2009 alle 19:44
...solo i fari.

Credo di avere un EVO UK del 2001 in cui la presentavano in anteprima...


-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: argo
Postato in data: 26 Giu 2009 alle 13:44
Devo dire....
 
mooolto molto bella!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: griflet
Postato in data: 03 Lug 2009 alle 18:15
Postato originariamente da trac-k71

 
lo so, ma la mancanza di omologazione per uso stradale (in Italia) e connessa possibilità di andarci a zonzo la domenica o al circuito sulle proprie ruote la rendono per me inutile.
Atom e Caterham sono dei mostri da pista ma sono anche omologate, costano di più ma....
arf.
 
Tra l'altro la scimmia sulla spalla mi suggerisce di ricordare a tutti che non solo sono omologate, ma finalmente a BG c'è l'importatore nazionale di Caterham (Mythos srl) che le vende, assicura la garanzia, pezzi di ricambio etc etc etc etc.
 
aaaaarf

 

basta che uno se la compri in uk, già targata occhiolino
queste due sono targate e con motore rover V8 in alluminio... arf...

http://www.pistonheads.com/sales/1028399.htm - http://www.pistonheads.com/sales/1028399.htm

http://www.pistonheads.com/sales/1100981.htm - http://www.pistonheads.com/sales/1100981.htm

entrambe al cambio attuale vengono meno di 15K euri e su pista dovrebbero essere dei missili!!!!!!!





-------------
Nolite id cogere, cape malleum majorem - Don't force it, get a bigger hammer
http://tamedracingdriver.com/stigfact.php">


Postato da: Kenny
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 15:17
Molto bella! Il frontale pare proprio rubato ad una NB,compresa la presa d'aria ovale!

-------------
Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!


Postato da: bio84
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 17:14
Postato originariamente da griflet

 
Postato originariamente da trac-k71

 
lo so, ma la mancanza di omologazione per uso stradale (in Italia) e connessa possibilità di andarci a zonzo la domenica o al circuito sulle proprie ruote la rendono per me inutile.
Atom e Caterham sono dei mostri da pista ma sono anche omologate, costano di più ma....
arf.
 
Tra l'altro la scimmia sulla spalla mi suggerisce di ricordare a tutti che non solo sono omologate, ma finalmente a BG c'è l'importatore nazionale di Caterham (Mythos srl) che le vende, assicura la garanzia, pezzi di ricambio etc etc etc etc.
 
aaaaarf

 

basta che uno se la compri in uk, già targata occhiolino
queste due sono targate e con motore rover V8 in alluminio... arf...

http://www.pistonheads.com/sales/1028399.htm - http://www.pistonheads.com/sales/1028399.htm

http://www.pistonheads.com/sales/1100981.htm - http://www.pistonheads.com/sales/1100981.htm

entrambe al cambio attuale vengono meno di 15K euri e su pista dovrebbero essere dei missili!!!!!!!




 
si ma poi passi mesi a cercare di farla omologare in italia.


-------------
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...


Postato da: griflet
Postato in data: 08 Lug 2009 alle 17:32
Postato originariamente da bio84

 

si ma poi passi mesi a cercare di farla omologare in italia.

 

e qui sta il bello, se è targata in un paese EU, il cambio targhe è solo un processo documentale, cioè gli dai targhe e libretto inglesi e ti devono dare i corrispondenti italiani senza manco guardare la macchina.
chi compra auto dagli USA, tipo mustang e simili, o kit car come le ginetta, o le cobra le fa immatricolare prima in UK o Germania dove non fanno i problemi che fanno qui e poi fanno la immatricolazione (non omologazione) italiana.
occhiolino


-------------
Nolite id cogere, cape malleum majorem - Don't force it, get a bigger hammer
http://tamedracingdriver.com/stigfact.php">


Postato da: Endrix
Postato in data: 13 Lug 2009 alle 17:10
Postato originariamente da griflet

 
Postato originariamente da bio84

 

si ma poi passi mesi a cercare di farla omologare in italia.

 

e qui sta il bello, se è targata in un paese EU, il cambio targhe è solo un processo documentale, cioè gli dai targhe e libretto inglesi e ti devono dare i corrispondenti italiani senza manco guardare la macchina.
chi compra auto dagli USA, tipo mustang e simili, o kit car come le ginetta, o le cobra le fa immatricolare prima in UK o Germania dove non fanno i problemi che fanno qui e poi fanno la immatricolazione (non omologazione) italiana.
occhiolino

 
 
 
non ne sarei così sicuro!!!!!!
esattamente come la Svizzera, l'UK non fa parte del
Mercato Comune Europeo, ragion per cui ti devi dotare
di una serie di documentazioni ben più corposa che se
la importassi, che sò, da Francia o Spagna.
Piccola nota per le auto comprate in UK, attenzione
che l'auto sia stata assemblata in fabbrica e ci sia, o sia
reperibile, l'attestazione del costruttore che dichiari che la
macchina rispetta le normative, perchè, non è raro, che questi
giocattoli siano assemblati a mano e poi omologati, ma in questo
caso l'immatricolazione in Italia è impossibile, che io sappia, a meno
di santi o cari amiciocchiolino



Postato da: bio84
Postato in data: 13 Lug 2009 alle 19:21
Postato originariamente da griflet

 
Postato originariamente da bio84

 

si ma poi passi mesi a cercare di farla omologare in italia.

 

e qui sta il bello, se è targata in un paese EU, il cambio targhe è solo un processo documentale, cioè gli dai targhe e libretto inglesi e ti devono dare i corrispondenti italiani senza manco guardare la macchina.
chi compra auto dagli USA, tipo mustang e simili, o kit car come le ginetta, o le cobra le fa immatricolare prima in UK o Germania dove non fanno i problemi che fanno qui e poi fanno la immatricolazione (non omologazione) italiana.
occhiolino

 
decisamente no.





-------------
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info