Stampa la pagina | Close Window

VW Scirocco... 1.4 TSI o 2.0 TSI

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1318
Data di Stampa: 29 Lug 2025 alle 00:31
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: VW Scirocco... 1.4 TSI o 2.0 TSI
Postato da: tabaccaio
soggetto: VW Scirocco... 1.4 TSI o 2.0 TSI
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 14:13
Non è per me prima che mi diate addosso ma per mio padre... sta pensando qa questa macchinetta ed è dubbioso sui motori; considerate che:
 
Ha 64 anni
Non paga la benzina
Tiene una media di 110 km/h in autostrada
Dice che un turbo 1.4 non dura nulla
 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli



Risposte:
Postato da: CJ
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 14:21
Nessuna delle due motorizzazionei.. o meglio.. nessuna golf o similari ricarozzati.. costano una follia nuovi, allestimenti così così, svalutazione sopra la media.




-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 14:31
Bhò le alternative viste fin'ra sono
 
Alfa Brera e Mercedes CLC
Meglio la Scirocco a questo punto


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Eunos
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 14:59
Postato originariamente da tabaccaio

 
...

Non paga la benzina

...
 

eek eek eek


...ma che c'ha? un pozzo di petrolio in giardino?!?!




Cmq, se è tranquillo, è meglio un motore grosso che gira piano che uno piccolo da tirare...


-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: trac-k71
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 15:04
scirocco auto splendida, vai col 1.4 senza ombra di dubbio, costa molto meno di assicurazione e molto più rivendibile.
Lette prove (di entrambe), solo lodi.
 
La Brera la producono ancora?
La MB CLC vale come la Brera: nulla.
 
Unica alternativa valida alla Scirocco, IMHO, la serie 1 (ma solo a due volumi), anche con le motorizzazioni di base.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: ddamiano
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 15:09
Se nn ha problemi di rivendibilità, assicurazione, bla bla
vai col 2.0


Postato da: Ombra
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 17:48
Sempre meglio la cilindrata.....2.0 e vai alla grande!

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...


Postato da: marco88
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 18:23
premesso che la scirocco a me piace, e TANTO, io gli consiglierei il 2.0 tsi. è un motore super collaudato e viaggia, porca p** se viaggia..... Nei limiti non consuma neanche tanto ed ha una coppia da naftone. La Brera ha il telaio di un incrociatore, mentre la CLC è il classico surrogato della C-Klass. Vai di Scirocco 


Postato da: trac-k71
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 18:51
Il 2.0 cammina in modo impressionante, ma poi valla a rivendere...
Se chi la utilizzerà non è uno smanettone, il 1.4 (che comunque con i due turbo spinge forte anche lui, e fin dai regimi più bassi) va strabene.
Dimezzi (o quasi) il costo dell'assicurazione e la rivendi facilmente. 


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: marco88
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 19:19
Postato originariamente da trac-k71

 
Il 2.0 cammina in modo impressionante, ma poi valla a rivendere...
Se chi la utilizzerà non è uno smanettone, il 1.4 (che comunque con i due turbo spinge forte anche lui, e fin dai regimi più bassi) va strabene.
Dimezzi (o quasi) il costo dell'assicurazione e la rivendi facilmente. 

 

pollicesu


Postato da: Marcolino
Postato in data: 27 Apr 2009 alle 21:33

2.0Tsi e vai col tango!



-------------
NB Freccia D'Argento!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 28 Apr 2009 alle 08:51
Qualche preventivo...
 
WV Scirocco 2.0 TSI (bianco): 26.500€
Alfa Spider 2.2 JTD (siver pelle nera KM0): 27.000€
Mercedes CLC 1.8Kompressor Classic: 29.800€
La Brera siamo sui 30.000€, non ha chiesto nel dettaglio perchè stordito dalla bellezza dell'offshore di Arese
 
In tutti e 3 i casi la Golf 1.6 FSI 47.000km del 2006 immacolata del babbo è stata valutata 12.000€


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: marco88
Postato in data: 28 Apr 2009 alle 12:43

io tifo SCIROCCO. La Brera JTS non cammina neanche a calci, e la per la paciosa CLC Classic 30000 euro sono troppi.... Vado contro moda (visti i tanti Q7 e X6 MODELLO FRIGORIFERO) ma il bianco non mi va giu



Postato da: Kenny
Postato in data: 28 Apr 2009 alle 15:12
La Scirocco è molto bella,anche se deriva dalla Golf pare abbia un ottimo comportamento stradale e non è affatto da sottovalutare. Riguardo alle motorizzazioni,al di là dei dati tecnici su carta,la cosa migliore sarebbe provarle entrambe(1.4 turbo e 2.0) e poi decidere...

-------------
Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!


Postato da: argo
Postato in data: 28 Apr 2009 alle 15:57
Quoto Cri....
 
la 1.4 va più che bene per l'uso che ne deve fare il Genitore!!!
 
e poi non ho ancora avuto modo di vedere motori WV che "non durino"...
 
Poi dipende da chi la porta certo!....  e ogni quanti anni fai il tagliando!....   e s e lo fai da Giggetto lo Zozzone, che ti controlla l'olio assaggiandolo dalla stecca...
 
Per me la 1.4!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 28 Apr 2009 alle 16:06
... ma l'Alfa GT non gli piace proprio?...
 
per me rimane la migliore Alfa degli ultimi anni!!!
 
L'ideale sarebbe una 3.2 V6Busso...  Gran macchina!!!
 
239CV made in Italy...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: marco88
Postato in data: 28 Apr 2009 alle 16:17
Postato originariamente da argo

 
... ma l'Alfa GT non gli piace proprio?...
 
per me rimane la migliore Alfa degli ultimi anni!!!
 
L'ideale sarebbe una 3.2 V6Busso...  Gran macchina!!!
 
239CV made in Italy...

 

decisamente meglio della brera...un altro pianeta per quanto riguarda il comportamento stradale


Postato da: CJ
Postato in data: 28 Apr 2009 alle 17:32
Postato originariamente da argo

 

e poi non ho ancora avuto modo di vedere motori WV che "non durino"...
 

 

i vari TDI  .. prima o dopo scoppiano tutti.


Scusa Tommaso, ma perchè buttare via un'auto di tre anni e 47.000 km che è immacolata e prendere metà, forse neanche di quello che la si è pagata al tempo?



-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: argo
Postato in data: 29 Apr 2009 alle 17:28
Postato originariamente da CJ

 
Postato originariamente da argo

 

e poi non ho ancora avuto modo di vedere motori WV che "non durino"...
 

 

i vari TDI  .. prima o dopo scoppiano tutti.


Scusa Tommaso, ma perchè buttare via un'auto di tre anni e 47.000 km che è immacolata e prendere metà, forse neanche di quello che la si è pagata al tempo?


 
 
...si, solo che i TDI ora li hanno in mano gli smanettoni di turno...
 
Ora il "coatto" standard non ha più la golf GTI 16V o la clio 1.9 16V o la 205 GTI 1.9....
 
Ora il coatto standard ha la Golf TDI 130cv...   i NAFTONI sono diventati auto sportive "perchè la benzina costa"

Ci credo che esplodono...   li trattassero bene, durerebbero a sufficenza...



-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: trac-k71
Postato in data: 29 Apr 2009 alle 17:50
Postato originariamente da argo

 
Postato originariamente da CJ

 
Postato originariamente da argo

 

e poi non ho ancora avuto modo di vedere motori WV che "non durino"...
 

 

i vari TDI  .. prima o dopo scoppiano tutti.


Scusa Tommaso, ma perchè buttare via un'auto di tre anni e 47.000 km che è immacolata e prendere metà, forse neanche di quello che la si è pagata al tempo?


 
 
...si, solo che i TDI ora li hanno in mano gli smanettoni di turno...
 
Ora il "coatto" standard non ha più la golf GTI 16V o la clio 1.9 16V o la 205 GTI 1.9....
 
Ora il coatto standard ha la Golf TDI 130cv...   i NAFTONI sono diventati auto sportive "perchè la benzina costa"

Ci credo che esplodono...   li trattassero bene, durerebbero a sufficenza...


 

con la GLORIOSA golf TDI ci ho fatto 130.000 km in 3 anni senza UN minimo difetto (a parte quello di essere gradita dai ladri).
Con un pieno e piede normale ci facevo 1.000 km.
Camminava come un missile.
Ah, per inciso, pagata 36.500.000, l'assicurazione dopo 3 anni mi ha rimborsato 27.000.000 (perchè c'era lo scoperto, altrimenti ne avrei avuti di più).
Ogni considerazione sul maggior costo iniziale della teutonicauto...


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: marco88
Postato in data: 29 Apr 2009 alle 18:09
Postato originariamente da argo

 
Postato originariamente da CJ

 
Postato originariamente da argo

 

e poi non ho ancora avuto modo di vedere motori WV che "non durino"...
 

 

i vari TDI  .. prima o dopo scoppiano tutti.


Scusa Tommaso, ma perchè buttare via un'auto di tre anni e 47.000 km che è immacolata e prendere metà, forse neanche di quello che la si è pagata al tempo?


 
 
...si, solo che i TDI ora li hanno in mano gli smanettoni di turno...
 
Ora il "coatto" standard non ha più la golf GTI 16V o la clio 1.9 16V o la 205 GTI 1.9....
 
Ora il coatto standard ha la Golf TDI 130cv...   i NAFTONI sono diventati auto sportive "perchè la benzina costa"

Ci credo che esplodono...   li trattassero bene, durerebbero a sufficenza...


 

purtroppo le persone non rispettano più le auto, le maltrattano, poi fanno la fine che fanno. Mi ha fatto ritornare in mente il RITRATTO DEL COATTO: GOLF IV, Zuccotto in testa, iper-mega lampadato, che sorpassa a destra o che ti si attacca al culohihihi


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 29 Apr 2009 alle 18:18
Il fatto di cambiarla è che il babbo dopo 3 anni cambia auto, crollasse il Mondo... è da sempre così e non cambia certo a 64 anni; fa pochissimi KM e le tiene perfette (anche se non è maniaco), quando le lascia sono come nuove... difatti ha già offerte più alte di quelle della concessionaria per la golf, però si stufa ed ha voglia di qualcosa di nuovo

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Guidoxx
Postato in data: 19 Mag 2009 alle 19:14
1.4 per consumi e rapportatura del cambio meglio accrocchiata al motore, a quanto ho letto... a quanto ho visto, già la Scirocco col 1.4 sta abbastanza vicina al sedere della solita GTI, essendo più leggera e piccolina...

-------------
...Modestamente, la MX-5 più abbozzata del forum!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info