Stampa la pagina | Close Window

Evoluzione della bestia

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7673
Data di Stampa: 19 Gen 2026 alle 08:09
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Evoluzione della bestia
Postato da: The Sentinel
soggetto: Evoluzione della bestia
Postato in data: 19 Ott 2015 alle 10:25
Buon lunedì a tutti, sabato ho fatto montare dei bei cerchi Rota force da 17 canale 7,5 et 45 la misura delle gomme e' quella standard 205/45 e tale rimarrà .... Approfitto per mostrarvi come sta venendo la creatura, le modifiche apportate oltre i cerchi per il momento sono : Bilstein b12, pinze verniciate rosso, antenna corta s2000, consolle centrale e bracciolo , pomello cambio originale Mazda illuminato, cluster con fondo alluminio e cromo, anelli cromo per bocchette areazione sul cruscotto, posacenere, tappetini con logo mx5 rosso, frecce fume' con ring verniciato di nero (la cromatura era venuta via.... Ci sta una favola)
A breve collettori 4-1 , barre antirollio , sedili pannelli portiere e bracciolo il pelle rosso scuro. Qualche foto:
http://imageshack.com/f/p8lI7Y0lj">
http://imageshack.com/f/palCIU6mj">
http://imageshack.com/f/p992Ntevj">
http://imageshack.com/f/p9R7VhQsj">
http://imageshack.com/f/hlhYfzU5j">
http://imageshack.com/f/p94zAH8Aj">
http://imageshack.com/f/p9QXKRO3j">

Che dite... Come procede l'evoluzione? Io sono contentissimo, non vedo l'ora di cambiare i collettori!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Risposte:
Postato da: reddriver
Postato in data: 19 Ott 2015 alle 11:00
E'come un vestito fatto su misura.....te la stai cucendo addosso,secondo i tuoi gusti.....complimenti

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 11:04
Grazie! Si infatti è proprio quello il mio scopo! È' una soddisfazione che mi sto togliendo dopo anni di macchine insulse 😄

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 11:07
Ma secondo voi i mud flaps ci starebbero bene, a me non dispiacciono ma non avendone mai viste dal vivo con questo accessorio non so ... Che mi consigliate, qualcuno di voi li monta questi benedetti parafanghi?

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 11:13
Aspettiamo i pareri dei FordIsti,io sono anziano,e la mia Rossa-na e'troooppo Sig.Na,scherzo dai..........vediamo cosa dicono gli altri

-------------
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: kecco
Postato in data: 19 Ott 2015 alle 11:33
mammamia sembre un calabrone!! mi piace!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 11:39
Postato originariamente da kecco

mammamia sembre un calabrone!! mi piace!!<font ="smText"><font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_clap.gif" hspace="1" />

Ahahaha! Vabbe' calcola che tra poco avrà interni Rossi che spezzeranno un po' l'effetto total black! 😉

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 19 Ott 2015 alle 16:26
Bella!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 19 Ott 2015 alle 17:50
Io ci penserrei bene se lasciarla total black perchè così è davvero molto bella, magari potresti azzardare solo le cuciture rosse e traforatura della parte centrale della pelle sedili e dirottare i soldi sul rivestimento del volante in pelle scamosciata con cuciture rosse (la pelle del volante della NC è pessimo)
Poi deve piacere a te ma considera che tutti quelli che conosco che hanno avuto i sedili rossi dopo poco si sono stufati

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 18:01
Postato originariamente da tabaccaio

Io ci penserrei bene se lasciarla total black perchè così è davvero molto bella, magari potresti azzardare solo le cuciture rosse e traforatura della parte centrale della pelle sedili e dirottare i soldi sul rivestimento del volante in pelle scamosciata con cuciture rosse (la pelle del volante della NC è pessimo)
Poi deve piacere a te ma considera che tutti quelli che conosco che hanno avuto i sedili rossi dopo poco si sono stufati

Eh sì, lo so che è una scelta coraggiosa, calcola che sarà un rosso scuro, non acceso, quasi bordo', e in questo rivestimento saranno i pannelli portiera i "braccioli " delle portiere e il bracciolo centrale mentre il volante e le cuffie del freno a mano e cambio saranno in pelle nera con cuciture rosse. Ho guidato l'anno scorso una slk modello nuovo nera con interni Rossi e mi sono innamorato , quell'abbinamento mi è entrato nel cervello e non ho più scampo.... Ormai è tardi per tornare indietro.. 😉

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: bse50
Postato in data: 20 Ott 2015 alle 09:11
Io metterei questo volante
http://forum.miata.net/vb/attachment.php?attachmentid=171796&d=1378342449

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato in data: 20 Ott 2015 alle 09:19
Eh sì .... Già ho avuto contatti con un produttore americano guardian designs motor-o-polis.... Solo che... Se devo dirti la verità ... Mi rompe le scatole enormemente dover attendere una spedizione dagli USA , dover pagare la dogana... Insomma no... Non mi va, c'è anche un'altra produttore polacco che fa lo stesso disegno ma non ha mai risposto alle mie richieste di info, poi ... Non per ultimo... Costa un boato farsi fare il volante.... calcola che tra volante e cuffie mi hanno chiesto circa 500 dollari , poi ci si deve pagare sopra la dogana... Ma che siamo pazzi !!!!!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 20 Ott 2015 alle 09:28
Non so chi sia 'sto design motorbabonis.
So che a meno di 500$ si può avere il volante AutoExe però.
http://mazparts.com/en/autoexe-msy1370-03-sports-steering-wheel

-------------

Postato in data: 20 Ott 2015 alle 09:42
Niente male, ottimo prezzo grazie della segnalazione, infatti vedo che lo hanno messo in "saldo" prima costava più di 400 dollari... Il sito che dicevo io e' questo: https://motoropolis.wordpress.com/
Fanno anche volanti un po' più "cicciottelli" e si possono scegliere anche le cuciture in vari stili e vari tipi di pelle .... Boh! Sicuramente quello che mi hai segnalato è' più conveniente, solo che alla fine ... Io mi ci sono abituato a questa "ruota panoramica" che abbiamo al posto del volante...

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: Magic80
Postato in data: 24 Ott 2015 alle 21:37
Ma bella bella!!!
Certo un po' "scura" son curioso di vederla con i nuovi interni

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 26 Ott 2015 alle 14:24
Postato originariamente da Magic80

Ma bella bella!!!Certo un po' "scura" <font ="smText"><font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" hspace="1" />

La porto dal tappezziere lunedì prossimo, non vedo l'ora ...anzi nel vero senso della parola " non sto più nella pelle"!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 27 Ott 2015 alle 15:51
http://imageshack.com/f/p5LrtswNj">

montato pneumatici invernali, Falken.... Un po' presto ma per motivi logistici mi conveniva anticipare, ho fatto rettificare i cerchi originali e li ho fatti verniciare di nero...ho fatto lasciare lo stemma cromato come in origine, direi che hanno fatto un ottimo lavoro..Così ho sempre la macchina uguale (il nero integrale mi piace troppo) ...belli i cerchi oem !!!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 30 Ott 2015 alle 23:27
Questa sera ho installato lo Smart top! Prima si collega al pc per impostare le varie funzioni e poi si installa in macchina, nello sportellino dietro al sedile del guidatore , operazione veloce , senza intoppi, risultato eccellente, adesso si che ci siamo, apertura e chiusura in movimento (ho impostato la velocità massima a 30 km/h) con un semplice tocco! Lo consiglio vivamente anche se costa uno sfacelo !

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 18:46
per rc è una modifica fighissima! trovo bellissimo chiudere in movimento!

-------------

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 19:12

per rc è una modifica fighissima! trovo bellissimo chiudere in movimento!

<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_clap.gif" hspace="1" />

Si sì che goduria... Oggi ho girato parecchio in top down e avevo un sorriso da deficente mentre mi fermavo o ripartivo!!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 31 Ott 2015 alle 20:29
Postato originariamente da The Sentinel

Questa sera ho installato lo Smart top! Prima si collega al pc per impostare le varie funzioni e poi si installa in macchina, nello sportellino dietro al sedile del guidatore , operazione veloce , senza intoppi, risultato eccellente, adesso si che ci siamo, apertura e chiusura in movimento (ho impostato la velocità massima a 30 km/h) con un semplice tocco! Lo consiglio vivamente anche se costa uno sfacelo !

30km/h? ...sicuro che sia più facile chiudere a quella velocità che da fermo?

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 21:44
Posso anche impostarlo per aprirsi fino a 40 , 50 o 60 km/h ma ti assicuro che è' di grande comodità , però vabe' e' chiaro che se uno è più propenso per la tela riterrà lo Smart top una cosa inutile, ma io che ho fortemente voluto una RC godo come un riccio!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 31 Ott 2015 alle 21:59
mi spiegate cos'è lo smart top ?

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 22:02
http://youtu.be/31bXA245nnM. Una figata pazzesca

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 22:11
no link  ......a parole tue

ps
quando i link vengono rimossi noi ci ritroviamo con discussioni vuote

-------------

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 22:13
Ok, è' un meccanismo che permette apertura e chiusura del tettuccio elettrico con un solo tocco , in movimento fino an60 km /h

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 31 Ott 2015 alle 22:14

Posso anche impostarlo per aprirsi fino a 40 , 50 o 60 km/h ma ti assicuro che è' di grande comodità , però vabe' e' chiaro che se uno è più propenso per la tela riterrà lo Smart top una cosa inutile, ma io che ho fortemente voluto una RC godo come un riccio!

Più che altro lo trovo inutile con un limite a 30km/h... velocità a cui reputo difficile andare in maniera costante.
Tantovale impostarlo a 60. Primo perché ti permette in una situazione di partenza di non avere grossi limiti con l'acceleratore e in secondo luogo perché è una velocità che in una situazione di emergenza (acquazzone improvviso) e con un po' di attenzione, si può anche raggiungere in autostrada.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 22:29

di serie come funziona la chiusura del tetto elettrico ncrc ?

immagino solo da fermo a questo punto....

-------------

Postato in data: 31 Ott 2015 alle 22:34
Si di serie solo da fermo e devi tenere il dito fisso sul pulsante fino ad operazione conclusa... Per quanto la durata dell'apertura sia di soli 12 secondi e' comunque una mezza rottura (tutte le altre roadster coupe' comunque fanno peggio). Io per il momento tengo la velocità massima a 30km/h ma non escludo di alzarla, vedremo nei prossimi giorni come mi trovo,per il fatto della pioggia improvvisa hai ragggggione!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 01 Nov 2015 alle 15:58
ma quindi non devi tenere più il dito fisso sul pulsante? se così fosse mi sembra pericoloso però..

-------------

Postato in data: 01 Nov 2015 alle 16:00
Sinceramente non vedo dove sia il pericolo, tanto devi comunque sganciare il maniglione, poi premendo i due pulsanti insieme puoi bloccare il meccanismo qualora ci sia qualcosa che non va

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 02 Nov 2015 alle 10:25
ci sono un sacco di esempi di feriti e addirittura morti per colpa dei meccanismi delle cappotte.. Non voglio dire che sia estremamante pericoloso, ma starci attento vuol dire fare più attenzione.

-------------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 02 Nov 2015 alle 10:39
grazie per il link, non lo avevo mai visto all'opera:)

ne avevo sentito parlare.

posso chiederti la cifra? ho anche io una rc, e potrebbe essere interessante pensarci;)

grazie

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 02 Nov 2015 alle 11:14

ci sono un sacco di esempi di feriti e addirittura morti per colpa dei meccanismi delle cappotte.. Non voglio dire che sia estremamante pericoloso, ma starci attento vuol dire fare più attenzione.

Infatti ho impostato la velocità massima a 30 km/h !

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 02 Nov 2015 alle 11:17
Postato originariamente da Brontolo

grazie per il link, non lo avevo mai visto all'opera:)

ne avevo sentito parlare.

posso chiederti la cifra? ho anche io una rc, e potrebbe essere interessante pensarci;)

grazie

Su mx5parts € 417

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: Brontolo
Postato in data: 02 Nov 2015 alle 15:02

grazie :)

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 12 Nov 2015 alle 19:24
Lavoro di tappezzeria ultimato, nelle foto manca il bracciolo centrale poiché era da rifinire, pelle meravigliosa, lavoro ben fatto , sono pienamente soddisfatto, a breve il volante realizzato da Guardiandesign , artigiano polacco molto quotato sui forum statunitensi

https://www.facebook.com/tappezzeriaautobracciano/posts/903761316381325

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: genius
Postato in data: 14 Nov 2015 alle 22:21
non riesco a vedere le foto.......

Postato in data: 14 Nov 2015 alle 23:08
è il solito problema dei link...comodi ma non sempre raggiungibili.
e quando vengono rimossi.....noi discutiamo senza vedere.

mod.  tritaradici off

ecco le foto

-------------

Postato in data: 15 Nov 2015 alle 18:34
vista oggi dal vivo

conoscete tutti la mia "allergia" per la NC ma devo ammettere che...      

messa giù veramente bene, con coerenza !!!

-------------

Postato in data: 15 Nov 2015 alle 18:57
Grazieeee!!! È' stato veramente un piacere , mi dispiace tanto di non aver potuto partecipare seriamente ma la mia compagna aveva troppa paura, la prossima volta verrò da solo per godermi le curve insieme a voi ! In settimana dovrebbe arrivare il volante nuovo, sagomato è bello cicciotto, a breve nuovi aggiornamenti!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 15 Nov 2015 alle 19:57
Complimenti davvero, la curi come un gioiellino!!!

son curioso del volante, piace moooooolto anche a me!!

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 15 Nov 2015 alle 20:04
Anche io sono mooolto curioso, sinceramente pur avendo le mani abbastanza piccole soffro un po' a causa delle dimensioni contenute del nostro volante (parlo di spessore in quanto il diametro è quello di una ruota panoramica) in tutto ho pagato 370 euro comprese le tre placche in plastica nero lucida che richiama la plancia, il prezzo mi sembra ottimo , speriamo lo sia anche la realizzazione il tizio sembra serio...

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 19 Nov 2015 alle 13:21
Eri tu poco fa sulla cassia fermo nel traffico rigorosamente td?

-------------

Postato in data: 19 Nov 2015 alle 15:17
Certo!!! 😄

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 19 Nov 2015 alle 15:17
Sempre td!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato da: genius
Postato in data: 19 Nov 2015 alle 19:26
bella, molto bella, complimenti !

Postato in data: 19 Nov 2015 alle 21:00

Sempre td!

Ero quello con la clio bianca che guardava con ammirazione: davvero bella.

-------------

Postato in data: 19 Nov 2015 alle 21:08
Cavolo sono lusingato! Grazie mille!!!!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 25 Gen 2016 alle 19:25
Buonasera a tutti, finalmente è giunto il momento, domani mattina consegnerò "the Sentinel" a Mittiga per il montaggio dei collettori scat racing beat e delle barre antirollio HR, filtro sportivo KN è un tagliandino visto che ci sto. Mittiga ha detto che non dovrebbe essere strettamente necessario mappare.... Ha detto che farà dei rilievi e mi farà sapere (nel caso sa a chi rivolgersi). Bene io di mappe non ci capisco un fico secco e non ho apportato altre modifiche alla linea di scarico (per ora) .....
Che mi dite? Consigli, pareri, esperienze in merito.
Un grazie anticipato e un salutone a tutti !!!!!

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 25 Gen 2016 alle 19:29
Forse può aiutarti BSE50

-------------

Postato da: adry drift
Postato in data: 25 Gen 2016 alle 20:29

Buonasera a tutti, finalmente è giunto il momento, domani mattina consegnerò "the Sentinel" a Mittiga per il montaggio dei collettori scat racing beat e delle barre antirollio HR, filtro sportivo KN è un tagliandino visto che ci sto. Mittiga ha detto che non dovrebbe essere strettamente necessario mappare.... Ha detto che farà dei rilievi e mi farà sapere (nel caso sa a chi rivolgersi). Bene io di mappe non ci capisco un fico secco e non ho apportato altre modifiche alla linea di scarico (per ora) .....
Che mi dite? Consigli, pareri, esperienze in merito.
Un grazie anticipato e un salutone a tutti !!!!!

Quello che so leggendo il "mondo di là" è che si smagrisce molto con i colli skat e raccomandano tutti di mappare...
aspettiamo Magic e bse per pareri ancor più tecnici.

Postato in data: 26 Gen 2016 alle 11:10
Come sono esigenti queste NcFord,su Na...detto Na....cambi tutta la linea di scarico e vaiiiiiiii

-------------
Rossa-Na

Postato in data: 26 Gen 2016 alle 11:17
Postato originariamente da reddriver

Come sono esigenti queste NcFord,su Na...detto Na....cambi tutta la linea di scarico e vaiiiiiiii [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

La tua NA-escort invece non lo è? :p

Rimappare conviene sempre, però potrebbe non essere necessario per i suoi obiettivi se, a scarico fatto, l'auto rimane sufficientemente carburata. Mittiga non lavora per sfilare soldi alla gente proponendo modifiche su modifiche che potrebbero non essere indispensabili per il proprietario.
A che pro spendere centinaia di euro per rimappare un'auto se l'obiettivo del cambiare scarico era solo migliorarne il rumore?   

A me probabilmente avrebbe imposto di fare il motore 2.3 per sfruttare al meglio lo scarico nuovo ma io non faccio testo

-------------

Postato in data: 28 Gen 2016 alle 22:54
Dico solo una cosa: Se vuoi mappare fallo bene!!
Le nostre centraline hanno delle simpatiche features "nascoste" che fanno gola:
- eliminazione limitatore di coppia nelle prime 3 marce
- eliminazione limitatore di coppia a meno di 1/4 di serbatoio
- gestione della cambiata a pedale del gas premuto
- doppietta automatica in scalata

La mappa secondo me va fatta "nel momento in cui non andrai a far modifiche che lo necessitino di nuovo", o almeno parla col mappatore per avere un occhio di riguardo per i futuri aggiornamenti!!

Corretto ovviamente anche ciò che dice BSE: le centraline si adattano ad un range di modifiche, se i parametri rimangono nel range ottimale la mappa non è strettamente necessaria!

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 05 Feb 2016 alle 15:56
Allora prime impressioni.... Fantastica!!!! Cambiate quei collettori e metteteci dei 4-1 scatalizzati di buona fattura ;la macchina va molto ma molto meglio, sale di giri senza esitazioni e ha guadagnato qualche cavallino, lo scarico ha un suono più invitante. Non è' necessaria la mappatura, diverrà necessaria quando sostituirò il centrale e il terminale ma adesso non ha nessun senso. La NC ha lo scarico completamente tappato da quello schifo di catalizzatore attaccato a quei cortissimi collettorini di serie, ce l'ho in garage e ogni volta che lo vedo mi viene il vomito ....ahhhhh un'altra cosa chi dice che con i 4-1 si svuota ai bassi e medi regimi ... Le cose sono due: o mente sapendo di mentire o parla per sentito dire, la macchina non ha perso coppia da nessuna parte, e' come prima fino ai 2500 e da lì in poi ha molta più spinta (peraltro sul sito di Il ,che vende la brutta copia dei racing beat, ci sono i grafici delle differenze tra collettori stock e il loro 4-1 scat e confermano le mie impressioni). Da questa esperienza ho capito che per le cose prettamente tecniche bisogna dare retta sempre e solo ai professionisti (possibilmente devono essere pure piloti professionisti).

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 05 Feb 2016 alle 16:12
....certo che adesso una conica corta ci starebbe proprio bene 😓....

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Postato in data: 05 Feb 2016 alle 18:53
oranghi.. vedo oranghi ovunque...

bell'upgrade! sulla conica sono d'accordo!

-------------

Postato in data: 05 Feb 2016 alle 18:55
Ahahaha 😂😂😂😂 oranghi , gorilla e scimpanzé ... Altro che semplici scimmiette 😂😂😂😂

-------------
Mx5 RC 2.0 fire 2008

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info