Stampa la pagina | Close Window

Il mal costume della Smart

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6552
Data di Stampa: 30 Giu 2025 alle 09:14
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Il mal costume della Smart
Postato da: Dangerfield
soggetto: Il mal costume della Smart
Postato in data: 23 Dic 2013 alle 23:39
Basta non ne posso più... quella di bacarospo è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Questo mal costume di comprare questi mezzi di locomozione non associabili al pianeta auto, ha raggiunto il limite di sopportazione ed è arrivato il momento di prendere dei provvedimenti.

Trovo che sia giusto indire il primo referendum per sancire se sia giusto e corretto farsi offrire il caffè in tutte le prossime uscite 2014, dai possessori di Smart.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 23 Dic 2013 alle 23:43
contrario al caffè

se la smart del poddighe ha permesso il mantenimento della mx5 viva la smart.

se la smart del bava ha permesso il mantenimento della mx5 via la smart.

analogo discorso per kecco, conry, gatta, ddamiano e non mi ricordo chi altro.

ricorda Dangerfield che senza tutte quelle smart non ci sarebbero state tutte queste MX5.

comunque raff ha ordinato questa...

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 23 Dic 2013 alle 23:54
inoltre.......smart è

http://www.smart-series.com/pages/index.php - http://www.smart-series.com/pages/index.php

-------------

Postato in data: 23 Dic 2013 alle 23:59
Grazie tipi per l'edit...

...mi dispiace ma dissento. Le smart oltre ad essere orribili e dozzinali contrastano la vendita di auto molto più valide come la mia amata Trevis e per questo devono pagare per la loro oscena presenza nelle strade italiane!

-------------

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 09:04
Dai Benni...te lo offro comunque un caffè! Ahahahahahahah

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: kecco
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 09:32
ti porto pure gli struffoli!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Gattapone
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 09:51
calcola che se non ci fossero tutte ste smart, tu non potresti parcheggiare la micra per roma

cmq il 2014 forse mi vedrà su un mezzo camion...mi sto molto interessando alla fiat 500L

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 11:28
Ma vi rendete conto che fondamentalmente nessuno di voi ha bisogno di quella specie di bagno chimico con le ruote?

Allo stesso modo quando scoppiò la moda degli Swatch a nessuno fregava di che ore fossero (anche perché in molti era illeggibile), eppure tutti erano con sti cosi al braccio.

Siete qui a elogiare il piacere di guida, a raccontarvi come amatori di auto d'epoca... e poi vi comprate ste auto per impediti?!?

...a parte il fatto che è un'auto che ha una linea che più che uscita dalla matita di un designer, sembra frutto di un tuning decadente.    

-------------

Postato da: bacarospo
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 11:57
Ahahahah grande benedetto! Diciamo che il vero problema della Smart a Roma è come la guidano i vari bimbiminkia che passano dalla macchinetta col motore da motozappa a una macchina quasi seria.
Ormai il discorso moda sulla Smart lascia il tempo che trova dato che è sul mercato da 15 anni, piuttosto ritengo che a Roma venga acquistata proprio per la praticità e ne è la prova il fatto che vengono maltrattate e usate come auto da battaglia.
Sempre più a favore del gemellaggio :)

-------------

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 12:18
Bene ma questa praticità... in che cosa consiste? ...lavorate tutti al viminale?

-------------

Postato da: bse50
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 13:41
Se al posto di ogni SUV guidato a Roma ci fosse una smart vivremmo tutti più contenti.

Poi ovvio, fare gli specchietti alle smart parcheggiate di traverso che impediscono di uscire senza fare 20 manovre è sempre d'uopo.
Così com'è cosa buona e giusta far "parcheggiare" sul marciapiede o sui cassonetti quelle che superano la fila al semaforo e pretendono di passarti avanti.

La smart è la copia dell'ottima intuizione italiana ( fiat 500), eseguita male e data in mano ai barbari d'oggi. Tuttavia al contrario della 500 e della mini non ha 4 posti ed è brutta almeno quanto me.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato da: andreone82
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 14:10
ma tu sei belliffffffffffffimo

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 14:43
se è sul mercato da 15 anni e vende Benni ti devi fare tu la domanda opposta.. perchè solo tu ritieni sia solo una moda?

Io nella mi esperienza ho avuto qualche auto, diversa una dall'altra anche in maniera opposta. Tralasciando il discorso suv, le nanomacchine servono e hanno milioni di pregi. uno su tutti, mentre gli amici con la golf o la focus o la panda cercano parcheggio io sono già seduto al tavolo a fare l'aperitivo. Per anni con la clio soffrivo il rientro a casa alle 20.30 e mediamente ci mettevo 15/20 min a trovare posto, ho preso un posto auto sotto casa (900 euro l'anno). Fatta la smart lo trovo quasi subito e ho risparmiato pure il costo del posto auto. Non tutti hanno un box pertinenziale alla casa, non tutti posso spendere cifre aliene per un garage, box, posto auto. e questo è solo il primo esempio. Poi consumi, manutenzione, costi dei ricambi. Tutti relativamente bassi o nella media di una utilitaria. E poi, permettimi di dirlo, a distanza di 10 anni alla mia nemmeno una plastica all'interno scricchiola, è costruita bene.

-------------

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 14:55
Postato originariamente da kecco

se è sul mercato da 15 anni e vende Benni ti devi fare tu la domanda opposta.. perchè solo tu ritieni sia solo una moda?

Una moda dopo 15 anni diventa costume.

Adesso è più... "non so che auto comprare... vabbeh compro una Smart"...

Vi ricordate l'Amaro Qualunque?

http://www.youtube.com/watch?v=mojQHVG9fs8 - LINK

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 18:56
Io non capisco perchè non vi fate uno scooter... seguendo Giorgio se per ogni Smart ci fosse uno scooter a Roam si circolerebbe alla grande!!!
P.S. Non concepisco la Smart, non capisco soprattutto chi la guida e come la guida, è una cosa a pelle, un pò come qualche anno fa i guidatori di Golf
Ci sono dozzine di auto migliori della Smart che costano anche meno (sia a comprarle che mantenerle), però quelle non sono fighe...

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 19:18
Gli scooter sono la smart delle due ruote...
...E la tua moto è la Dacia delle moto

Scusami Tommy, non potevo perdere l'occasione per insultare un Admin durante una festività così sentita!

-------------

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 19:49
addio Giorgio.....cit.

mitra

-------------

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 20:12
Comprai la smart senza voglia, sicuro che l'avrei rivenduta dopo poco perchè la ritenevo un giocattolaccio per fighetti e fighette...oggi guai a chi me la tocca!!! Provate per credere...ed io ho la diesel...

-------------

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 20:33
Postato originariamente da tipiaraldici

addio Giorgio.....cit.

mitra

-------------

Postato da: B747
Postato in data: 24 Dic 2013 alle 20:42
Io il caffè me lo farei offrire, ma solo da quelli che parcheggiano di traverso! Nella prima serie, più corta, era tollerabile. Peccato non si siano accorti che la seconda è più lunga :O

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 24 Dic 2013 alle 22:46
Si Gianluck...di ben 35 cm...io non ci riesco proprio...ahahahahah

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 01:13
Giorgio tu sei il male!!!

Addio, cit.

Tornando on topic non ho votato perchè non c'è l'opzione che il caffè lo offre Dangerfield perchè ha una miata e non una panda!

-------------

Postato da: ddamiano
Postato in data: 25 Dic 2013 alle 10:36
Un conto è parlare di Smart come auto e un altro è di chi le guida in maniera maleducata...
Lo scooter non è un'alternativa alla smart sono mooolto diversi.
Alternative reali non ci sono al massimo la iq.
E poi a me me piace!!! :)
Benedè arrenditi!!! Sarai circondato da smart!!!

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 11:05
La Smart è un'ottima arma contro la carenza di parcheggi ed in città. Il problema è per gente come Riccardo che ci macinerà quasi 100km al giorno!

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 11:30
Anche Corry ci macina 100km al giorno...6 giorni su 7 straordinari esclusi!!!

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 12:26
Ok siamo a 6... i voto per le smart dovrebbero essere finiti...

Comunque ragazzi, si continua a parlare della praticità e del trovare parcheggio ma io continuo a trovare parcheggio sia con mx5 che con la micra... mi spiegate dove dovete parcheggiare ogni giorno? viminale?...piazza Barberini? ...via del Babuino? ...Largo di Torre Argentina?

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 12:30
Io parcheggio sotto al tuo ufficio brutto rimba!!! Ahahahahah
PS: i voti per la smart non soni finiti...aspetta solo che "gli altri" si connettano...ahahahahahah

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 12:38
Cioè praticamente Don Bosco-Tuscolana.... trovano parcheggiano anche i Suv!

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 12:54
Ma vai a cag**e!!! :-*

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 12:56
A me farebbe comodo per parcheggiare in Prati ed a piazza bologna. Molto comodo.
Benny tu dov'è che parcheggi? a che ora?

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 14:17
Postato originariamente da bse50

A me farebbe comodo per parcheggiare in Prati ed a piazza bologna. Molto comodo.
Benny tu dov'è che parcheggi? a che ora?

Sergio parcheggia sempre in piazza Bologna...

Ma io semplicemente se prendo l'auto e devo raggiungere un posto lo faccio e basta... se no valuto la stazione metro più vicina, parcheggio in un posto meno incasinato e vado a piedi.

Guarda che se indaghi bene tra i miatisti come Kecco, Gatta, Corrado etc. a loro la smart non serve a niente!

Kecco sta a Re di Roma, ha la metro sotto casa e non ha un lavoro da dipendente che lo obbliga a stare ogni mattina in centro a Roma...

Gatta... a lavoro ha distese sconfinate di parcheggi....

La signora Corrado, ci va a fare la spesa...

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 14:59
Sergio non parcheggia sempre in piazza Bologna.
Sergio NON sposta le macchine perché tornare la sera e girare in media 40 minuti per trovare posto non è una bella cosa.
Sergio a cinquantunanni suonati usa per questo motivo lo scooter con ogni tempo perché non deve trovare parcheggio quando torna. Posti per smart ne troverei a decinaia.
Sergio vuole vendere il naftone per i motivi sopra esposti e prendersi una smart che, per gli usi familiari, è "bastevole". Quello che risparmio in cura del fegato, insonnia, assicurazione e benza sprecata per cercare un posto me lo sparo in taxi e quando mi serve una macchina grande (cioè 20 giorni all'anno) me l'affitto !!!!!
Per la cronaca:
box 100.000-120.000 euro
garage auto 270 euro mese / moto 70 euro mese.

la smart è un mezzo di trasporto urbano comodo non un modo di vivere
la miata è un modo di vivere.

augh

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 15:06
La signora Corrado non sa manco come si accende la smart...e pure la miata!!! Ahahahah

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 15:12
Io direi che dopo la narrazione del sempre più saggio tipiaraldici dovremmo avere tutti una smerd......io ce l'ho avuta appena uscita e sicuramente ne prenderó una più in la

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 17:42
Quello che non accetti o non capisci della smart sta in molti fattori. I costi gestione sono bassi non e uno scoter ma si muove bene sri al caldo in inverno e se ce traffico, cosa che trovo spesso, non ho frizione. A colli albani ce penuria di posti al centro la sera idem però parcheggio con più facilità. Pago un garage per la smart ma per non girare e per non farmela fottere ma ovunque vado vado rilassato. Non serve a a nulla forse però è comoda e ci giro volentieri. Poi i parcheggi sconfinati del sant andrea ti può sembrare a te ma or e piu giungla di prima. Cmq venderla mi dispiace ma se ogni mattina devi fare 30 km per andare a lavorare e 30 per tornare col traffico mi dispiace ma la smart è ottima. Tu quanti ne fai al giorno e ogni giorno per lavoro?

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 17:47
Gatta non ho capito se mentre scrivevi sei stato colto da malore...rassicuraci sulla tua salute!!! Ahahahahahahah :-*

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 19:14
Postato originariamente da ilcorradone

La signora Corrado non sa manco come si accende la smart...e pure la miata!!! Ahahahah

Corrado... "signora" era riferito a te...

-------------

Postato in data: 25 Dic 2013 alle 19:59
Postato originariamente da Gattapone

Pago un garage per la smart ma per non girare e per non farmela fottere ma ovunque vado vado rilassato.

Si ...lo era anche il povero Diego rilassato...

Il fatto è... se parcheggi come un essere umano il parcheggio lo trovi anche con una panda, una micra o quant'altro... se parcheggi come un selvaggio, allora la smart ha i suoi vantaggi... almeno per te... per gli altri che devono uscire dal parcheggio o entrare in macchina sono bestemmie.

Io per lavoro non ne faccio km al giorno ma se dovessi farli, sceglierei un auto comoda, silenziosa e con dei sedili... al contrario di una cosa che fa rumore di ferraglia, vibra ed ha delle sedie da cucina.

-------------

Postato da: Luke
Postato in data: 26 Dic 2013 alle 12:58
Benni sono con te
abbasso le smart

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 26 Dic 2013 alle 13:22
Per conry.... scrivo col cell e rileggere è difficile.

Per benny..... quando farai i miei chilometri ne riparleremo. Per i parcheggi selvaggi pure. Ho visto auto ben più grandi parcheggiate peggio. I parcheggi molesti non li fa lo smartista lo fa il guidatore idiota. Ovvero quello che ha la fiesta la toledo la panda e amche la smart. Quando troverai la citroen c5 dietro di te che fa l idiota e ci troverai dentro l impiegato frustrato dirai che è di fretta ma se lo stesso lo vedi sulla smart dirai che e scemo. La smart ha preso una nomea. Io ho preso una smart per la comodità. Ovvio che ci sono auto più comode. Cmq ricordo che tu che trovi parcheggio sempre al porquoi sei perennemente in doppia fila. Io l ho sempre parcheggiata invece

-------------

Postato in data: 26 Dic 2013 alle 13:34
Postato originariamente da Dangerfield

se parcheggi come un essere umano il parcheggio lo trovi anche con una panda, una micra o quant'altro... .

spirito natalizio off

ma che mi...chia dici ???? ma dove vivi ????

guardati intorno, interi quartieri progettati in epoche in cui la macchinona era la 124...e l'invidia ere per il possessore di una 850......

guarda adesso l'ingombro al suolo di una nuova 500....... è più grande di una 128.... gli alberi di molti viali erano stati distanziati per permettere il parcheggio di due macchine.....con le dimensioni attuali ne entra una (più una smart)

con questo non voglio giustificare nessuno; per anni abbiamo vissuto in un delirio di motorizzazione di massa che ha ucciso il trasporto pubblico. la risposta è stata lo scooter e per chi non vuole correre rischi la smart.

l'utilizzo che ne viene fatto è a prescindere dal mezzo....entra in campo l'educazione. il cretino parcheggia sugli scivoli handicap anche con il carrello del supermercato perchè ogni cosa può essere usata bene o male....vedi cesare.

spirito natalizio on

-------------

Postato in data: 26 Dic 2013 alle 13:58
...ma i parcheggi continuano ad essere a strisce bianche o blu in cui le macchine vengono messe in fila o a spina di pesce.

Vogliamo dirla tutta?... le Smart alla stregua di station wagon, suv o berline spropositate, quando vengono parcheggiate interrompono il normale "frazionamento" dello spazio per parcheggiare e così quando cerchiamo parcheggio ci troviamo puntualmente di fronte a questi spazi in cui per uscire dalla macchina dobbiamo fare i contorsionisti o giusto quegli inspiegabili 20-30 cm di spazio in meno rispetto alla tua utilitaria che ti fanno andare in bestia.

Da notare anche che solitamente dove ci sono parcheggiate tante Smart è più facile che trovi posto un'altra Smart, proprio perché il parcheggio di queste scatole, impongono un proprio frazionamento dello spazio e schema di parcheggio.

-------------

Postato in data: 26 Dic 2013 alle 14:13
il frazionamento dei parcheggi non c'è. A spina di pesce c'entra sempre e solo un'auto. Nel parcheggio normale tutto dipende dalla lunghezza del marciapiede.
Soprattutto al centro la Smart è ciò che più ricorda le vecchie utilitarie, motivo in più l'agevolazione nei parcheggi rispetto a suv o simili.

Io non amo la Smart ma considerando che già la Spark non è parcheggiabile in zone come p.zza bologna, università, prati nelle ore di punta ne comprerei una al volo se non avessi già la moto.

-------------

Postato in data: 26 Dic 2013 alle 14:22

il frazionamento dei parcheggi non c'è. A spina di pesce c'entra sempre e solo un'auto.

Certo che c'è... è quello dato dalla lunghezza media delle auto.
A spina di pesce se non ci sono le strisce vedi fare i numeri! Basta che una piccola auto si stringa un pochettino, che nello spazio rimasto ci si ficcano tranquillamente 2 smart. A quel punto chi è parcheggiato accanto alla smart deve entrare dal tettuccio...

-------------

Postato in data: 26 Dic 2013 alle 14:46
Quello è un problema di civiltà dei possessori che ho già detto come affronto.
La smart entra dove una fiesta non entra, tutto qui. Se serve un'auto da infilare in parcheggi piccoli è perfetta.
Per macinare km è una chiavica invece.

-------------

Postato in data: 26 Dic 2013 alle 17:35

Cmq ricordo che tu che trovi parcheggio sempre al porquoi sei perennemente in doppia fila. Io l ho sempre parcheggiata invece

Perché io (e qui voglio la standing ovation) la MX5 "LA USO" e se la lascio in doppia fila è perché voglio tenerla sott'occhio.

-------------

Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Dic 2013 alle 01:19

Qui quello che LA USA sono io

E cmq il frazionamento non esiste. Col 320i, ben 4.43mt di coupè, se trovavo il parcheggio che era di una Panda mi attaccavo al belino. E non è successo una volta sola...

La facilità di parcheggio logora chi non ce l'ha.

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 27 Dic 2013 alle 08:51
solo per ribadire il concetto che il maleducato è maleducato a prescindere dalla auto che usa......e che non si parcheggia male solo perchè si ha la smart.....

dieci minuti fa.....via emilia........parcheggio motorelli.....

proprio la tua (mia ) preferita !!!!! la Tevis !!!  

-------------

Postato in data: 27 Dic 2013 alle 13:05
eh ma lui ha la trevis non la smart....lo può fare.....
cmq inutile parlare, se non si ha a che fare con parcheggi e km ogni giorno.....quando farai i miei km con la gamba sinistra che fa male per la frizione parleremo...quando ogni giorno farai km per recarti e tornare dal lavoro parleremo. per ora ti lascio della tua strana convinzione, che la smart crea problemi. io l ho sempre vista come una stupida scatola, ma non ne ho mai dubitato delle sue doti. punto. moda o non moda se ce ne stanno molte qualcosa significa. se poi mi dici che non ci fai niente per i viaggi, torno al discorso di sergio, mi affitto un auto comoda. ma un diesel della smart non lo batte nessuno ne a costi ne ad affidabilità

-------------

Postato in data: 27 Dic 2013 alle 13:58
chi lo dice che con la smart non ci si possano fare i viaggi?

io con la mia smart prima serie cdi ci sono andato a fare le vacanze estive io e isa sulla riviera romagnola............a quei tempi ci sono andato con 10 euro quando il diesel stava a circa un euro e sinceramente sono anche andato comodo, per quanto riguarda i parcheggi, maniaco come sono quando la parcheggiavo cercavo dei spazi comodi sia per me che per gli altri avevo sempre paura che me la strusciassero e rompessero qualche parafango, in quell'auto trovai solo pregi, l'unico difetto che una volta abituato a tanta praticità tornare indietro non è facile, come già detto tra qualche tempo o prenderò una smargina o una mini del 2002 che si trovano a prezzi bassi..............

-------------

Postato in data: 27 Dic 2013 alle 15:19
povero Benny........

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/12/27/news/car_sharing_e_lasci_l_auto_dove_vuoi-74567255/ - link

Spostarsi a piedi per la città senza rinunciare alla comodità dell'auto. "Dopo il grande successo milanese infatti, da marzo il car sharing di ultima generazione sbarcherà a Roma  -  annuncia Gianni Martino, responsabile di Car2go Italia  -  Questo sistema permette ai cittadini di trovare l'auto disponibile più vicina tramite un'applicazione per smartphone, di aprirla utilizzando la scheda di abbonamento al servizio e di guidarla al costo di 29 centesimi al minuto, tutto compreso. Una volta arrivati a destinazione  -  aggiunge -  la vettura è a disposizione del prossimo utente".

Nessun parcheggio di scambio dunque, come accade per il car sharing. Il Car2go funzionerà con 500 Smart che si sposteranno all'interno di un'area che il Comune deve ancora designare con precisione. "Ma certamente - fanno sapere all'assessorato alla Mobilità del Campidoglio -  il grosso delle auto si muoverà tra i quartieri periferici fino ai bordi del centro cittadino. Il progetto sarà su scala ridotta dentro la Ztl, per non congestionare le strade, visto che i romani possono contare già sugli autobus elettrici e i taxi". Tutte le Smart sono dotate di permessi per la Ztl e per la sosta sulle strisce blu.

A Milano questo nuovo metodo di condivisione dell'automobile, nato nel 2007 e diffuso in 24 città del mondo, ha riscosso un grande successo. Tanto che Legambiente ha conferito all'azienda il premio "Amico dell'ambiente 2013". Nel capoluogo lombardo si è partiti l'11 agosto scorso con 600 Smart e solo nelle prime 10 settimane sono stati raggiunti i 50mila iscritti, tra i quali tremila romani. "Per abbonarsi è sufficiente registrarsi sul nostro sito  -  spiega ancora  Martino  -  per ritirare fisicamente la tessera è necessario invece passare in uno dei punti vendita affinché vengano controllati i dati della patente. Si può scegliere tra la carta prepagata o quella con l'addebito su conto corrente, tramite carta di credito".

A chi avesse dubbi sulla manutenzione delle vetture, il responsabile di Mercedes risponde: "Le nostre squadre di
meccanici le passano in rassegna ogni notte: in base alle segnalazioni degli utenti le rintracciano tramite gps e le riparano. Le Smart  -  assicura - sono tutte dotate di un'unità di bordo che interroga il passeggero sullo stato di pulizia e lo avverte se sta commettendo delle infrazioni alla guida. La benzina? È compresa  - esclama -  si può fare rifornimento ai distributori Esso e Shell utilizzando la scheda pregata all'interno della macchina".

-------------

Postato in data: 27 Dic 2013 alle 19:45
E' una bella sfida e spero proprio che vada a buon fine... così ci sarà un motivo in più per non comprarla.
E' un mezzo che giustamente si presta ad un'attività di servizio ma come non finirò mai di dire... non è un auto.... è un risciò a motore.

@gattapone: "se ce ne stanno molte qualcosa significa" ...perché è l'auto a 2 posti più venduta nel mondo?

Il motivo ufficiale è che è comoda per il centro urbano e perché puoi arrivare ovunque e trovare facilmente parcheggio... che tradotto significa:

"io per andare dal salotto al bagno userei l'auto ma non perché mi piace guidare ma perché il mio c**o deve stare seduto anche in questo tragitto. Non uso il motorino perché l'auto di per se è più forte e mangia il mezzo a due ruote... e poi quando piove divento di zucchero. Non compro altre auto perché questa ce l'hanno tutti e non rischio che qualcuno commenti la mia scelta, anche perché la comprano i "bene" e così mi sento un pò signore anch'io senza comprare una Mini. La posso parcheggiare come voglio perché al contrario degli altri io ho fatto una scelta furba e questo mi da licenza piazzarla negli spazi più assurdi costringendo gli altri a manovre frustranti. Ha una linea aggressiva... perché ho un animo sportivo"

Se storpiate il naso per ogni minicar 50... lo dovreste fare allo stesso modo per la Smart.

-------------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 28 Dic 2013 alle 07:07
Questo post è surreale.........

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 10:08
É Benny quello surreale! Ahahahahahah

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 11:56
Già inutile parlare se pensa che io la smart l ho fatta perché figa. E insultare gratuiramente. Se pensa che io o altri abbiamo fatto la smart per i suddetti aggettivi....... beh si la prendo come cosa personale e mi astengo a rispondere ad uno stupido post dove chi non fa il traffico non vuole capire. E capisco anche perché al nord li chiamano terroni
Senza offesa a sto punto

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 12:02
Fino a quando gli attacchi contro il mio pensiero verranno da possessori di Smart, mi batterò fino alla morte!

State difendendo l'indifendibile... avete comprato un'auto per impediti e continuate a difenderla come fosse un mx5 ... mi sarei aspettato un minimo di pudore... siete proprio senza vergogna.

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 12:07
Però vedi? Giá che la definisci "auto" è qualcosa...io a distanza di tre anni la chiamo ancora "cassonetto"...ahahahahahahahah

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 12:14

Già inutile parlare se pensa che io la smart l ho fatta perché figa. E insultare gratuiramente. Se pensa che io o altri abbiamo fatto la smart per i suddetti aggettivi....... beh si la prendo come cosa personale e mi astengo a rispondere ad uno stupido post dove chi non fa il traffico non vuole capire. E capisco anche perché al nord li chiamano terroni
Senza offesa a sto punto

Io non penso che tu l'abbia comprata perché è figa... ma per i raduni

Se dici di volerti astenere dal rispondere... allora perché hai scritto?!?!

Comunque vi stavo prendendo in giro e mi sono beccato del terrone... tranquillo non mi offendo.

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 15:13

Comunque vi stavo prendendo in giro e

da non possessore di smart posso dire che se stavi prendendo in giro non si è capito molto, imho hai un pò oltrepassato il limite

p.s.
sei un provocatore nato, quanto prendi per ogni provocazione andata a buon fine?      

p.p.s.
thread sotto controllo, piano con le offese... tipo questa

avete comprato un'auto per impediti

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 15:55
Ok...mi scuso solennemente di aver dato gratuitamente degli "impediti" a tutti i possessori di smart del mondo intero.

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 16:13
peraltro mi sfugge l'accezione con la quale era usato il termine "impedito"... per la presenza del cambio automatico? (nel qual caso sarebbero proprio tanti gli impediti...)

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: Copilota
Postato in data: 28 Dic 2013 alle 16:15
....ma poi che c'entra tutta questa discussione sulla smart proprio "qui"?!?! E soprattutto....Benny ma a te cosa diavolo te ne importa?!?!

...scusa ma dopo un pò che non mi gustavo le discussioni del forum trovare un simile topic sulla smart mi ha disorientata!!!!!!!

-------------
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 16:30
Vabbeh ovvio che per lo più era per il cambio ma anche per come sollevi dal problema di molti del parcheggio in retro....

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 16:40
Postato originariamente da Copilota

....ma poi che c'entra tutta questa discussione sulla smart proprio "qui"?!?! E soprattutto....Benny ma a te cosa diavolo te ne importa?!?

Niente gae! Niente! Ahahahahah

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 16:45

Vabbeh ovvio che per lo più era per il cambio

mmmh, che il cambio automatico fosse per impediti... l'ultima volta l'ho sentito dire a mio nonno (buon'anima)..

ah, ricordo che diceva anche che le station wagon (allora giardinette) erano solo per fiorai/fruttaroli e che i motori a gasolio andavano bene solo per i camion (ed io di questo ne sono tutt'ora convinto :-D )

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 16:51
Postato originariamente da B747

[che i motori a gasolio andavano bene solo per i camion (ed io di questo ne sono tutt'ora convinto :-D )

tu pensa a te e preparati a rispondere "pronto Alì-talia"

w il cambio automatico
w le smart

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 17:08
Postato originariamente da B747

Vabbeh ovvio che per lo più era per il cambio

mmmh, che il cambio automatico fosse per impediti... l'ultima volta l'ho sentito dire a mio nonno (buon'anima)..
[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

ah, ricordo che diceva anche che le station wagon (allora giardinette) erano solo per fiorai/fruttaroli e che i motori a gasolio andavano bene solo per i camion (ed io di questo ne sono tutt'ora convinto :-D )

Tuo nonno?.... per favore tipi aiutami che sono col cellulare..
....potresti postare l'immagine di un centurione con la faccia di b747? Grazie!

Di la verità ...ti piace il cambio automatico....dillo che lo vorresti anche su mx5...

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 17:24
Emmmm per cortesia ...modificate quella firma... non sono mica venuto a tutti i raduni in Mx5 per essere insultato in questo modo ]

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 17:53
tutto a posto Benny
adesso tutti i i tuoi dati sono allineati !!!

e Buone Feste       

-------------

Postato da: mxslave
Postato in data: 28 Dic 2013 alle 18:39
Fantastici!!!
tutti quanti!!!
mi sono proprio divertita nel leggervi e mi avete fatto fare un sacco di risate!!!!

non so esprimere un giudizio perche' non conosco l'oggetto di cui parlate,pero',come sempre,credo che in ognuna delle singole opinioni ci sia del vero:e' vero che l'oggetto in questione attrae moltissimi per motivi fashion ma e' altrettanto fondato riconoscere che per altrettante persone sia esclusivamente un mezzo comodo ed economico e nulla di piu'.
quello che non mi spiego e' perche' vi accalorate tanto per un accessorio... 8D

Quello che conta e' la passione comune per la mx5 e per lo stile di guida e di vita che rappresenta,tutto il resto e' noia....yawn....
(anche se voi riuscite a rendere magnifica una qualsiasi conversazione!!!!!!!!!!!!)

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato da: Marioland
Postato in data: 28 Dic 2013 alle 18:46
Entro in campo pure io a difendere la smartina che ho avuto per 9 anni prima dell'mx..... e non posso che parlarne bene...
Avevo il 600 benzina con i distanziali all'anteriore per ridurre il sottosterzo ed era uno spettacolo.... ci sono stato due volte nel nord della spagna, tre volte sulle alpi e mai lasciato a piedi... è stata una delle auto più Affidabili e serie che ho mai avuto 100kkm in 9 anni in tutte le condizioni ed ancora circola....
Mi spiace caro benny, ma stavolta ti sei sbagliato di brutto

-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 18:54
....ma.......io.......avevo capito che le "riserve" di dangher fossero di natura stilistica...non tecnica....

a parte qualche accenno a lamiere etc mi sembrava che qui fosse in discussione il presunto automatismo nell'acquisto di quell'accessorio derivante da fattori,chiamiamoli,"glam"......

.....

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 19:02
...dopo molti anni sul mercato e' facile immaginare che questo accessorio abbia ben mostrato la sua bonta' tecnica e che quindi,soprattutto attualmente,sia scelto piu' per la sua versatilita' che per il suo style...

I primi che la acquistarono,e' ragionevole presumere,lo fecero spinti da motivazioni diciamo .... Di "apparenza".

-------------

Postato da: Marioland
Postato in data: 28 Dic 2013 alle 19:05
Postato originariamente da mxslave

I primi che la acquistarono,e' ragionevole presumere,lo fecero spinti da motivazioni diciamo .... Di "apparenza".

Confermo e sottoscrivo e dopo molti anni lo rifarei ancora oggi e la ricomprerei subito....

Più O meno, come quei disperati che si sono fatti 500 e mini nuove... e mi ci metterei anche io xe sono carine..

-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 19:09
....ah ah ah....hai ragione,solo un disperato sa riconoscerne un altro suo pari....
touchet ,myLand....

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 19:15
...anche io,dopo molti anni,riacquisterei senza dubbi la nuova 500 che mi ha salvato la vita in un carambolesco incidente stradale grazie ai suoi 9 airbags di cui 6 esplosi,grazie alle barre di rinforzo laterali e grazie a non so cos'altro...

e pensare che all'inizio mi era sembrata solo un dettaglio glamour....ih ih ih....

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 19:56
Si scusate ma... a me qui si è accusato di "non capire"... e si dice e tra l'altro consiglia che, per fare molti km la cosa migliore è una Smart.

Ora... la domanda nasce spontanea... se dovessi fare molti kg di pasta... uso un padellino?

Cioè fatemi capire il nesso molti km=Smart... qual'è?

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 19:59
Postato originariamente da tipiaraldici

tutto a posto Benny adesso tutti i i tuoi dati sono allineati !!!

Guarda... te ne approfitti solo perché sono un tipo smart...

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:23
Benni è DOVE li fai i km!

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:25
Muahhahahhahha

magara fossi come il mio nuovo avatar!!!!
pubblicamente dichiaro che il personaggio della foto e' inversamente proporzionale alla mia persona in termini di appeal!!!

(non vorrei ricevere qualche avance via mp ed essere tacciata da un lato e dall'altro di truffaldineria 8D)

....per il resto,dangher credo che Land volesse decantare della macchinina una certa affidabilita' sulle lunghe percorrenze,dal momento che,essendo per l'appunto una city car,non e' acquistata per viaggi lunghi.

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:32
Postato originariamente da kecco

Benni è DOVE li fai i km!

no no no Kecco ... è qui che vi voglio tutti quanti!... non è tanto dove ma COME li fai...

...se c'è traffico una Smart in fila vale come un Aygo o un Suv... se invece sfrutti il fatto che sia piccola per guidare come... come... come... ecco! ... come un terrone... o come dico a te quando siamo in macchina assieme "come uno zingaro!" , ecco che la Smart magicamente fa prima degli altri... o mi sbaglio???     

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:36
Postato originariamente da mxslave

Muahhahahhahha

magara fossi come il mio nuovo avatar!!!!
pubblicamente dichiaro che il personaggio della foto e' inversamente proporzionale alla mia persona in termini di appeal!!!

(non vorrei ricevere qualche avance via mp ed essere tacciata da un lato e dall'altro di truffaldineria 8D)

....per il resto,dangher credo che Land volesse decantare della macchinina una certa affidabilita' sulle lunghe percorrenze,dal momento che,essendo per l'appunto una city car,non e' acquistata per viaggi lunghi.

Il tuo avatar è uno scandalo... non ti rende giustizia bocciato....la regina merita di meglio.

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:37
Anche una smart guidata civilmente ti accorcia il tempo di percorrenza. Per arrivare in prati ci metto 16 minuti da p.zza bologna.
Per parcheggiare ce ne metto, in media, 35. Questo con una mx5.
Sistematicamente maledico 3\4 parcheggi in cui potrei entrare con una smart appunto.

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:41

Anche una smart guidata civilmente ti accorcia il tempo di percorrenza. Per arrivare in prati ci metto 16 minuti da p.zza bologna.
Per parcheggiare ce ne metto, in media, 35. Questo con una mx5.
Sistematicamente maledico 3\4 parcheggi in cui potrei entrare con una smart appunto.

Sul parcheggio non ti do torto... ma sul tempo di percorrenza la domanda rimane quella...

...come?

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:44
Il tempo di percorrenza da A a B include anche il tempo per parcheggiare...
Perciò se tu dovessi fare tanti giri durante il giorno finiresti col risparmiare almeno un'ora di ricerche.

Quella è l'unica comodità della smart. se dovessi fare traffico nel raccordo o 100km al giorno scegliere assolutamente un'altra auto più "comoda". Vivendo dentro al raccordo e muovendomi dentro al raccordo l'unica city car da comprare diviene invece la smart.
Io ovviamente giro in moto con il sole e con la pioggia pur di non comprarne una

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 20:56

Il tempo di percorrenza da A a B include anche il tempo per parcheggiare...

...parcheggio che nessuno ti garantisce che ci sia... a meno che...

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 21:00
Non è vero, specialmente parcheggiando dritti. Basta che si levino due motorini dalle strisce blu per infilarsi con una smart. Prova a fare lo stesso con una mx5.

Benny tu non vivi in una zona trafficata, se vivessi al centro capiresti bene il valore di una smart o di una 500 d'epoca.

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 21:18

Non è vero, specialmente parcheggiando dritti. Basta che si levino due motorini dalle strisce blu per infilarsi con una smart. Prova a fare lo stesso con una mx5.

Benny tu non vivi in una zona trafficata, se vivessi al centro capiresti bene il valore di una smart o di una 500 d'epoca.

Si...solo che a quel punto almeno l'auto sulla destra si trova lo sportello della Smart davanti al muso ...e se non ha spazio dietro rimane bloccato. Mai successo?

Hai detto bene... in centro... probabilmente di quelli che conosco che vivono più in centro ed hanno una Smart... è il solito Kecco! che vive a Re di Roma ma lui non fa testo... compra e vende senza motivo è un vero fashion victim

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 21:32
Riporto testuali parole da questo articolo molto simpatico, giusto per sottolineare un aspetto prettamente "significativo"...

"Come detto, un bel termine in forte ascesa è l’aggettivo ‘smart’. Le compagnie telefoniche ne fanno incetta. In italiano si dovrebbe tradurre ‘furbo’, ma in Italia il furbo è inesorabilmente considerato un poco di buono: ‘fare il furbo’, ‘furbo come una volpe’ . Lo ‘smart’ americano invece è un tipo sveglio, pronto, vestito sportivo (‘smart Friday’), ma innocente come una pecorella. Un tipo di persona che probabilmente in Italia non esiste."

http://www.giornalettismo.com/archives/92525/fatti-furbo-anzi-fatti-smart/%20 - LINK

-------------

Postato in data: 28 Dic 2013 alle 21:33
ops doppio post.. sorry

-------------

Postato da: Copilota
Postato in data: 28 Dic 2013 alle 22:14

... ma innocente come una pecorella. Un tipo di persona che probabilmente in Italia non esiste.

...e infatti, in Italia, chi possiede una smart guida con la convinzione di essere su un vecchio ciao (e prova a sfidare tutte le leggi della fisica - oltre al codice della strada)... fatta eccezione per il buon Marione che ha gloriosamente usato la smart come fosse una berlina e non ha mai dovuto cercare il parcheggio (l'ho visto trovare posti della dimensione almeno di una fiesta davanti a tutti i più affollati locali d'Itlaia...ma qui andiamo off topic)!!!

-------------
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago

Postato da: Brontolo
Postato in data: 29 Dic 2013 alle 10:26
Consuma poco, sia benzina che diesel, facile a rivendersi, manutenzione nella media o addirittura più bassa, esteticamente originale dato che nessuno altra macchina riesce a imitarla, si parcheggia e si guida comodamente, abitacolo spazioso, ideale per coppia che non voglia spendere molto per mezzo di locomozione e che gradisce riparo dall acqua e aria condizionata d estate: insomma, non capisco il problema. In merito al traffico, dato che lo faccio in mx, sfido a sostenere che sia più comoda la mx piuttosto che una Smart, sia per abitacolo che per questione frizione!!!!
Uso quella dell ufficio, a me pare un ottimo mezzo, ne ho ancora il terrore e quindi vado piano.
Motivo per cui non me la faccio? Non sono ancora arrivato al culmine della pazienza e posso
Ancora permettermi di pagare il pieno alla
Mx per tutti i giorni, ma
La domanda me la sto facendo.......Smart o moto?

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 29 Dic 2013 alle 10:41
Il problema grosso della smart è "quando" si rompe. Per la maggior parte degli interventi serve tirare giù il motore ed alcune componenti sono assemblate ad minchiam.
Finché funziona va bene, il rischio è quello di dover spendere più del previsto per cambiare un pezzo economico ma collocato male :)

Nulla di così esasperato però, specie se ci si fanno pochi km )com'è previsto per una city car!)

-------------

Postato in data: 29 Dic 2013 alle 12:41
Postato originariamente da Brontolo

Consuma poco, sia benzina che diesel

Mah!... questo è tutto da vedere... non credo proprio che nel traffico con quell'effetto on/off e quel cambio automatico che sfriziona continuamente, sia così distante dai consumi di un 1.5tdi che ha molta più coppia.

esteticamente originale dato che nessuno altra macchina riesce a imitarla

...o non vogliono imitarla. L'originalità non coincide per forza con il buon gusto....anche la multipla è originale ...e ne hanno vendute pure tante.
Per me la smart è il classico esempio di auto che si poteva fare molto meglio. Il risultato è una vettura che sa molto di plastica e che sembra il prodotto di un tuning estetico di un'altra auto.... è il prodotto di una collaborazione tra crucchi e svizzeri...
[/quote]

La domanda me la sto facendo.......Smart o moto?

Moto tutta la vita... andiamo su!... abitiamo ad Oslo?!?!?

-------------

Postato in data: 29 Dic 2013 alle 14:45

Si...solo che a quel punto almeno l'auto sulla destra si trova lo sportello della Smart davanti al muso ...e se non ha spazio dietro rimane bloccato. Mai successo?

Hai detto bene... in centro... probabilmente di quelli che conosco che vivono più in centro ed hanno una Smart... è il solito Kecco! [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> che vive a Re di Roma ma lui non fa testo... compra e vende senza motivo [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> è un vero fashion victim [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

Benni il fatto è che tu non vivi in centro. Quanto tempo perdevi al Fleming a trovare parcheggio la sera? Quante ore della tua vita hai sprecato a cercarlo?? L'altra notte di ritorno dal porquoi ho parcheggiato un'auto grande a 1km da casa, dopo venti min di ricerca, e credimi non è un caso!
Sono rimasto più volte bloccato anche con auto "normali". Il fatto è che la Smart è un'auto comoda ma chi la guida non è sempre un incivile. Allora il problema non è il mezzo ma i vari malcostumi di chi le guida le auto in generale.
Io non sono affatto un fescion victim, piuttosto uno che si rompe di passare il tempo in auto inutilmente.

-------------

Postato in data: 29 Dic 2013 alle 14:47
Anche perchè qui dentro il 90% degli utenti è incivile alla guida.
Prendiamo i limiti di velocità come spassionati consigli di un nonno e per fare inversione a U non facciamo MAI retromarcia...

-------------

Postato in data: 29 Dic 2013 alle 20:51
Ogni volta che provo a fare inversione di marcia (dove possibile) puntualmente l'idiota dietro di me si infila... Con la Smart la faccio in una manovra anche in un decumano

-------------

Postato in data: 29 Dic 2013 alle 23:07
Ma ancora state quà? A Benedé e comprete sta SMART !!! :-*

-------------

Postato in data: 30 Dic 2013 alle 00:31
Preferirei un'Arna...

-------------

Postato in data: 30 Dic 2013 alle 02:39
Non mi hai risposto però del tempo che ci mettevi a trovare parcheggio quando abitavi al Fleming... Più volte ti ho sentito dire che non uscivi perché non avresti più parcheggiato! Correggimi se sbaglio!!

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info