la vado a vedere domani
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 06 Lug 2025 alle 01:33 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: la vado a vedere domani
Postato da: Rider_R1
soggetto: la vado a vedere domani
Postato in data: 05 Gen 2011 alle 15:59
domani ho appuntamento per visionare la mia futura nbfl. Mi date qualche consiglio su dove guardare per capire se ha difetti congeniti, se i km sono i suoi, se ci sono state magagne?
La macchina è una 2001 con circa 50000km. grazie
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Risposte:
Postato da: Sly*
Postato in data: 05 Gen 2011 alle 16:45
Beh, gli accorgimenti più grossolani sono:
- frizione che slitta in partenza con annesso raglio (il famigerato ''rallo'' della frizione). A questo proposito aprendo il cofano motore in alto a dx c'è il master della frizione (è il contenitore del liquido della frizione): se il liquido è nero, significa che non è mai stato sostituito... 
- controlla le guarnizioni della capotte, che siano integre. Verifica che la capote non sia danneggiata.
- usura degli interni: se i sedili sono un po' lisi è probabile che abbia molti (ma molti!!!) più km di quanto dichiarato!!!
Altro non saprei...
Sai già se è una versione in particolare (1.6, 1.8, Sport, ecc)???
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 05 Gen 2011 alle 20:09
Controlla anche pedaliera e volante, i miei sedili a 120k km sono piuttosto nuovi ma pedali e volante a meno di sostituirli mostrano l'età dell'auto.
Verifica per quanto possibile tutti i tagliandi fatti.
Controlla i ganci della capotte e le loro molle/clip (quando li chiudi senza fermarli col parasole non devono riaprirsi) che possono dare un indice dell'anzianità dell'auto.
La capotte in apertura e chiusura (ma soprattutto quando è chiusa) non dovrebbe mostrare spaccature sulle cuciture laterali se è stata tenuta con cura e soprattutto al chiuso/asciutto la notte. Ciao
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
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Postato da: Patch87
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 09:10
Postato originariamente da _neo_Programmer
Controlla anche pedaliera e volante, i miei sedili a 120k km sono piuttosto nuovi ma pedali e volante a meno di sostituirli mostrano l'età dell'auto.
Verifica per quanto possibile tutti i tagliandi fatti.
Controlla i ganci della capotte e le loro molle/clip (quando li chiudi senza fermarli col parasole non devono riaprirsi) che possono dare un indice dell'anzianità dell'auto.
La capotte in apertura e chiusura (ma soprattutto quando è chiusa) non dovrebbe mostrare spaccature sulle cuciture laterali se è stata tenuta con cura e soprattutto al chiuso/asciutto la notte. Ciao
I miei a 145K sono distrutti! Sarà che mi ci tuffo in macchina?
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 11:46
Postato originariamente da Sly* Beh, gli accorgimenti più grossolani sono:
- frizione che slitta in partenza con annesso raglio (il famigerato ''rallo'' della frizione). A questo proposito aprendo il cofano motore in alto a dx c'è il master della frizione (è il contenitore del liquido della frizione): se il liquido è nero, significa che non è mai stato sostituito... 
- controlla le guarnizioni della capotte, che siano integre. Verifica che la capote non sia danneggiata.
- usura degli interni: se i sedili sono un po' lisi è probabile che abbia molti (ma molti!!!) più km di quanto dichiarato!!!
Altro non saprei...
Sai già se è una versione in particolare (1.6, 1.8, Sport, ecc)??? E' una 1.6 in buone condizioni, la frizione non raglia l'ho guidata per qualche metro e rumori non ne faceva. vediamo se posso trattare sul prezzo. il sedile guida era un po usurato ma nel complesso sembrava molto ben tenuta. 6000 euro per un esemplare del 2001 è molto?
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Postato da: Patch87
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 12:33
Dati i pochi chilometri non penso che siano tanti. Ma è un provato o un concessionario? La mia è del 2000 ed più kilometrata. L'ho presa 6500€ passaggio incluso ed 1 anno di garanzia. C'è da dire che l'ho presa da un concessionario però
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 18:04
Postato originariamente da Patch87
Dati i pochi chilometri non penso che siano tanti. Ma è un provato o un concessionario? La mia è del 2000 ed più kilometrata. L'ho presa 6500€ passaggio incluso ed 1 anno di garanzia. C'è da dire che l'ho presa da un concessionario però
No è un privato. e i km sono 77.800. lui l'ha presa un anno fa pagandola 6000 euro dal concessionario compreso passaggio e tagliando.
Ha cambiato le gomme, messo il kit xeno e ci ha fatto 10000 km. Vuole darla a me allo stesso prezzo escluso il passaggio e senza tagliando.
In pratica mi vuole solare.
ma dimmi una cosa come siamo messi a consumo?
La 1.8 mid consumerà molto?
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 18:41
Intorno ai 10 KM/L
6.000 è ok se incluso il passaggio (circa 6000€) anche se si riesce a fare di meglio (ma di poco diciamo che le fl stanno tutte sui 5000€)
Importante è l'allestimento e il colore, magari con qualche indicazione in più...
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: argo
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 19:20
Mai pensato ad adottare una NA?...
non per niente, ma ti verrà voglia in futuro!!! tanto vale pensarci ora!!! 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 22:42
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=184308226 - http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=184308226
che mi dite di questa?
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Postato da: Sly*
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 09:08
Mi sembra molto buona per due motivi:
1. è un 1.8...
2. sembra tenuta come si deve!!
Facci sapere che eventualmente si fa un salto a vederla!!! 
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Postato da: Patch87
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 10:08
Mi sembra buona
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 13:45
Postato originariamente da Sly* Mi sembra molto buona per due motivi:
1. è un 1.8...
2. sembra tenuta come si deve!!
Facci sapere che eventualmente si fa un salto a vederla!!!  Il 23 gennaio dovrei essere su a Roma (vengo a vedere i giallorossi) magari se sei disponibile si potrebbe andare assieme
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Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 14:19
SEMBRA OTTIMA !!!
------------- Elysabetta Wolf Perelli
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 14:36
qualcuno di voi è in zona piazza bologna per andare a darle uno sguardo ravvicinato?
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Postato da: Sly*
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 17:04
Non avevo letto, ti ho prima risposto all'MP... Io lavoro a 5 minuti da Piazza BO!!!
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 17:11
Il 23 mattina verso le 12 potrei vederla anche io, cmq niente male davvero, tieni conto però che ha 80.000km e tra massimo 10.000km c'è da rifare la distribuzione che se la fai con pezzi su internet + meccanico personale costa sui 450€, in Mazda circa 700€
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
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Postato da: paolo
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 21:58
Postato originariamente da Rider_R1 http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=184308226 - http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=184308226
che mi dite di questa? mi sembra ottima. lavoro a piazza istria, se vuoi e se ci riesco, posso accompagnarti quando vai
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Gen 2011 alle 22:53
Postato originariamente da Rider_R1
qualcuno di voi è in zona piazza bologna per andare a darle uno sguardo ravvicinato?
io vivo a piazza bologna, sono a tua disposizione, ma quella macchina qui non la ho mai vista 
le foto all'aperto sono state fatte a via dei monti tiburtini prima dell'ospedale pertini.
in questi giorni sono abbastanza libero anche dal lavoro, sly e paolo vogliamo farci un salto domani o dopodomani ???
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 07:56
Mi sa che è andata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?13185-Ciao-sono-un-futuro-possessore-%28la-sto-cercando%29-di-una-MX5!&p=185642&viewfull=1#post185642 - http://www.mx5italia.com/showthread.php?13185-Ciao-sono-un-futuro-possessore-(la-sto-cercando)-di-una-MX5!&p=185642&viewfull=1#post185642
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
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Postato da: paolo
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 09:14
Postato originariamente da tabaccaio  Mi sa che è andata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?13185-Ciao-sono-un-futuro-possessore-%28la-sto-cercando%29-di-una-MX5%21&p=185642&viewfull=1#post185642 - http://www.mx5italia.com/showthread.php?13185-Ciao-sono-un-futuro-possessore-(la-sto-cercando)-di-una-MX5!&p=185642&viewfull=1#post185642 Peccato!!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 10:15
devo richiamare l'attuale proprietario domenica per vedere se è andata a buon fine sta cosa. Altrimenti ne trovo un'altra... ce ne sono no?
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 10:30
Te ne segnalo una che merita attenzione
Una sport è sempre una sport, e poi color piscina è STUPENDA
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
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Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 10:54
NON SEMBRA MALE 
------------- Elysabetta Wolf Perelli
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Postato da: andreap
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 11:46
Postato originariamente da tabaccaio Te ne segnalo una che merita attenzione
Una sport è sempre una sport, e poi color piscina è STUPENDA
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306
...sempre garagge... e poi consuma troppo in extraurbano 
------------- http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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Postato da: kecco
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 11:56
la farfalla deodorante è meravigliosa!     
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: Patch87
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 12:00
Consuma un pò troppo, ma Sbav Sbav... Che bello quel colore!
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Sly*
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 12:19
C'è Eunos a Campagnano che magari può darle uno sguardo!!!
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 13:36
bella! Mi dite la differenza tra la sport e la 1.8 normale?
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Postato da: Magic80
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 15:12
Postato originariamente da tabaccaio Te ne segnalo una che merita attenzione
Una sport è sempre una sport, e poi color piscina è STUPENDA
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306
Oh, quella è miaaaaaa!!!!!!! 
  
Postato originariamente da Rider_R1
bella! Mi dite la differenza tra la sport e la 1.8 normale?
Una sport è una sport!! 
Seriamente: - Torsen - cambio a 6 rapporti - cerchi da 16" - freni grandi (big brake) - barra duomi - vari rinforzi del telaio - ammo bilstein
- molle eibach - parafanghini posteriori - full optional
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 15:20
Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da tabaccaio Te ne segnalo una che merita attenzione
Una sport è sempre una sport, e poi color piscina è STUPENDA
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188526306
Oh, quella è miaaaaaa!!!!!!!   
Postato originariamente da Rider_R1
bella! Mi dite la differenza tra la sport e la 1.8 normale?
Una sport è una sport!!  Seriamente: - Torsen - cambio a 6 rapporti - cerchi da 16" - freni grandi (big brake) - barra duomi - vari rinforzi del telaio - ammo bilstein - parafanghini posteriori - full optional grazie Magic. certo che i parafanghini posteriori sono discutibili esteticamente. Ma quanto consuma il milleotto?
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Postato da: andreap
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 15:25
Io ho parlato di consumi per un motivo... guarda che ha messo il tizio nell'annuncio alla voce extraurbano 
ps: tornando seri i consumi sono quelli, nel traffico di roma calcola un 10 - 11l per 100km
pps: nell'annuncio c'è scritto euro 4 ma dovrebbe essere un euro 3
------------- http://www.purificato.org
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mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 15:31
Postato originariamente da andreap Io ho parlato di consumi per un motivo... guarda che ha messo il tizio nell'annuncio alla voce extraurbano  ps: tornando seri i consumi sono quelli, nel traffico di roma calcola un 10 - 11l per 100km pps: nell'annuncio c'è scritto euro 4 ma dovrebbe essere un euro 3
99,9 l/100 km
(extraurbano)
1 l. per km e che è un traghetto? 
10 al litro non è malaccio. anche se con la benza a 1,535....
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Postato da: Magic80
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 15:57
Come consumi io oscillo tra i 13km/l in autostrada col vento a favore ai 10 scarsi (tipo 9.7km/l) nel traffico pesante. consumi peggiori solo in pista (anche 5.5 km/l). Normalmente sto intorno ai 10.5km/l.
Andreap lo sa benissimo dato che ha l'excel dei miei consumi  Confermo che è euro3!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Postato da: Patch87
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 16:07
Ma solo il mio povero 1,600cc fa 7 a litro fisso!?

------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Marioland
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 16:16
Postato da: Patch87
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 16:39
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 13 Gen 2011 alle 17:29
Postato originariamente da Patch87 Ma solo il mio povero 1,600cc fa 7 a litro fisso!? 
GRANDISSIMO  
RIESCI A CONSUMARE + DI ME
IO IN MEDIA 8/9 DIPENDE
------------- Elysabetta Wolf Perelli
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 08:26
http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm
qualcuno di Ardea?
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 12:26
Postato originariamente da Rider_R1 http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm
qualcuno di Ardea?
Non la guardare neanche, è un pasticciaccio...
E' una anniversary del 2000 con il muso del modello post 2001, riverniciata e con hard top non suo... bene che va ha preso una bella botta, cmq irrivendibile in futuro
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: Athanor
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 12:38
Postato originariamente da tabaccaio
Postato originariamente da Rider_R1 http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm
qualcuno di Ardea? Non la guardare neanche, è un pasticciaccio...
E' una anniversary del 2000 con il muso del modello post 2001, riverniciata e con hard top non suo... bene che va ha preso una bella botta, cmq irrivendibile in futuro
Tommy, io proprio non capisco perchè la Mazda non ti fa Direttore Generale ....
------------- Maurizio, Roma
NB FL 1.6 Trilogy 224/333
Where you end up isn't the most important thing. It's the road you take to get there. The road you take is what you'll look back on and call it your life.
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 13:24
Postato originariamente da tabaccaio
Postato originariamente da Rider_R1 http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-serie-limitata-roma-20269657.htm
qualcuno di Ardea? Non la guardare neanche, è un pasticciaccio...
E' una anniversary del 2000 con il muso del modello post 2001, riverniciata e con hard top non suo... bene che va ha preso una bella botta, cmq irrivendibile in futuro ok non la guardo
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 13:39
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552
questa?
o questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 ... n.b. impianto a gas
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Postato da: paolo
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 14:04
Postato originariamente da Rider_R1 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552
questa?
o questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 ... n.b. impianto a gas escluderei quella con impianto a gas (belli i cerchi però), l'altra è un pò pasticciata nella parte della strumentazione centrale sopra il cambio, ha un doppio scarico non di serie e fari sicuramente non a norma, si può andare a vedere ma con cautela
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
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Postato da: argo
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 14:20
Non mi convincono entrambe...
certo andrebbero viste e provate
la prima è una fl base, no aria condizionata, xeno in kit, interni in pelle fatti dal proprietario, autoradio aftermarket ed antenna guasta almeno 150€.... mmmm!!!!
la seconda è una NB, ha i cerchi in lega della MIM!!! gli Enkei di serie erano mille volte meglio, ha messo il GPL e gli fà 15km al litro? sarebbe l'unico!!! la strumentazione della pressione dell'olio, a meno che non abbia fatto la modifica è puramente senografica e funziona come la spia on/off come su tutte le NB ed fl...
Ad ogni modo se 1.8 deve essere, a mio avviso è meglio la NB!!!
comunque torno al mio sugerimento iniziale e ti chiedo, l'hai mai provata una MX-5?...
se avrai modo di venire ad uno dei nostri incontri, sicuramente potresti provarne alcune e farti un'idea, dal Nick che hai presumo tu sia avvezzo alla sportività e non è detto che la NA non ti intrighi, pensaci, perchè a quella cifra se ne trovano di ottime ed hanno un'ottima guidabilità...
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 14:35
Postato originariamente da paolo
Postato originariamente da Rider_R1 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552
questa?
o questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 ... n.b. impianto a gas escluderei quella con impianto a gas (belli i cerchi però), l'altra è un pò pasticciata nella parte della strumentazione centrale sopra il cambio, ha un doppio scarico non di serie e fari sicuramente non a norma, si può andare a vedere ma con cautela grazie Paolo. in effetti mi chiedevo come mai avesse due finali di scarico che non avevo mai notato sulle altre. Perchè no al gpl?
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 14:41
Postato originariamente da argo Non mi convincono entrambe...
certo andrebbero viste e provate
la prima è una fl base, no aria condizionata, xeno in kit, interni in pelle fatti dal proprietario, autoradio aftermarket ed antenna guasta almeno 150€.... mmmm!!!!
la seconda è una NB, ha i cerchi in lega della MIM!!! gli Enkei di serie erano mille volte meglio, ha messo il GPL e gli fà 15km al litro? sarebbe l'unico!!! la strumentazione della pressione dell'olio, a meno che non abbia fatto la modifica è puramente senografica e funziona come la spia on/off come su tutte le NB ed fl...
Ad ogni modo se 1.8 deve essere, a mio avviso è meglio la NB!!!
comunque torno al mio sugerimento iniziale e ti chiedo, l'hai mai provata una MX-5?...
se avrai modo di venire ad uno dei nostri incontri, sicuramente potresti provarne alcune e farti un'idea, dal Nick che hai presumo tu sia avvezzo alla sportività e non è detto che la NA non ti intrighi, pensaci, perchè a quella cifra se ne trovano di ottime ed hanno un'ottima guidabilità... Argo, ho provato una 1.6 per qualche km. n'altro poco gli firmavo l'assegno seduta stante :). Allora mi so detto minkia chissà il 1.8 che goduria. La Na per quanto affascinante non suscita la stessa emozione della nb. La Nc non mi dice proprio niente. Perchè dici che è meglio il 1.8 nb? è meglio della fl? La na ha una "ciclistica" più sportiva?
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Postato da: paolo
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 16:26
Postato originariamente da Rider_R1
Postato originariamente da paolo
Postato originariamente da Rider_R1 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164461552
questa?
o questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188760013 ... n.b. impianto a gas escluderei quella con impianto a gas (belli i cerchi però), l'altra è un pò pasticciata nella parte della strumentazione centrale sopra il cambio, ha un doppio scarico non di serie e fari sicuramente non a norma, si può andare a vedere ma con cautela grazie Paolo. in effetti mi chiedevo come mai avesse due finali di scarico che non avevo mai notato sulle altre. Perchè no al gpl? Il gpl non mi attira perchè non si conosce chi ha fatto l'impianto, come è stato fatto, se ci sono perdite, che tipo di centraline monta, è possibile una maggiore usura delle sedi delle valvole, insomma è un auto manomessa, (magari va che è una bomba, è solo un parere). ti consiglio di prendere un 1.8 con il condizionatore, perchè serve sempre, estate ed inverno. Argo ti consiglia una NB perchè la ritiene più precisa nella guida dell NBFL, io non ho tale esperienza, ti posso dire comunque che NBFL è un ottima macchina. Cerca con calma
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 16:47
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-sport-g708-salerno-19178990.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-sport-g708-salerno-19178990.htm questa non è la sport, vero?
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Postato da: argo
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 17:10
Come dice Paolo, ritengo la NB il miglio compromesso tra NA ed fl, non sono l'unico a ritenere che la NB abbia un handling migliore...
ad ogni modo il 1.8 della NB e della fl sono sostanzialmente uguali, ma in virtù della miglior (a mio avviso) ciclistica della NB, preferisco quest'ultima.
La NA ha un grandissimo handling unito ad un peso nettamente inferiore rispetto alla NB ed alle fl
Q8 Paolo sul condizionatore, NON prenderla senza!!! quelle che montavano il condizionatore di serie avevano anche l'ABS, erano nello stesso pacchetto, quindi se trovi il condizionatore solo è stato montato in seguito...
ti sugerivo di provarla perche avendo provato un po tutte le MX, ritengo la NB 1.8 la migliore, ma non trovo questa differenza mostruosa con il 1.6...
Comunque, prenditela con calma e cerca quella che ti calza a pennello!!! 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 18:03
Postato originariamente da Rider_R1
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-sport-g708-salerno-19178990.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-sport-g708-salerno-19178990.htm questa non è la sport, vero?
non so se sia sport ma........
2/3 porte
filtro antiparticolarato
...certo che particolare è !!!!
quanta fantasia negli annunci 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Patch87
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 18:27
Magari ce l'ha messo lui il filtro antiparticolato, sai di folli ce ne sono in giro è!

------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 20:33
Postato originariamente da Patch87 Magari ce l'ha messo lui il filtro antiparticolato, sai di folli ce ne sono in giro è! 
ok per il filtro ma la terza porta dove la ha messa ???? aahhhhh ci sono, sotto, vicino al catalizzatore per accedere direttamente al filtro!!!!! 
oppure la terza porta è lo sportellino per la pappa ????? 
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Patch87
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 21:53
 
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 15 Gen 2011 alle 22:32
Postato originariamente da Rider_R1
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-sport-g708-salerno-19178990.htm - http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-sport-g708-salerno-19178990.htm questa non è la sport, vero?
non è un asport ma non sembra male, sareebbe da vedere...
difetti ch mi vengono subito in mente sono la targa rivettata sul paraurti (quindi bucato e teoricamante da sisteemare) ed assenza delle foto degli interni che potrebbero indicare una usura maggiore rispeto al chilometraggio indicato. Se riuscissi a farti mandare qualche foto degli interni si potrebbe capire se vale la pena attivare i canali aprtenopei per farla andare a vedere 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 11:26
http://img713.imageshack.us/i/sam02521.jpg/">
Uploaded with http://imageshack.us - ImageShack.us
Mi ha gentilmente inviato una serie di foto dell'interno. a me sembra in ordine anche se è un po sporca.
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Postato da: paolo
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 12:19
Postato originariamente da Rider_R1 http://img713.imageshack.us/i/sam02521.jpg/">
Uploaded with http://imageshack.us - ImageShack.us
Mi ha gentilmente inviato una serie di foto dell'interno. a me sembra in ordine anche se è un po sporca. due considerazioni al volo: manca completamente il frangivento posteriore, il freno a mano è da regolare
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Postato da: argo
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 14:19
sarebbe da vedere e provare....
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 14:26
c'è qualche salernitano con cui organizzarsi per fare una prova? Anche perchè io la posso pure provare ma essendo completamente privo di esperienza della macchina dubito di essere in grado di trovare eventuali difetti
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 17:55
scusami ma questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188136966 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188136966
o questa che sta proprio a roma? internamente credo basti un po di buon nutrimento per pellame e dovrebbe tornare quasi nuova, con l aggiunta che ha pure l' hard top disponibile
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187479903&asrc=fa - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187479903&asrc=fa
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 18:44
Postato originariamente da Gattapone scusami ma questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188136966 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188136966
o questa che sta proprio a roma? internamente credo basti un po di buon nutrimento per pellame e dovrebbe tornare quasi nuova, con l aggiunta che ha pure l' hard top disponibile
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187479903&asrc=fa - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187479903&asrc=fa La prima sta a brescia. a circa 800 km da me. Quanto alla seconda ho notato il disallineamento del passaruota anteriore destro e del paraurti anteriore. comunque si potrebbe prendere in considerazione dato il prezzo...
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 16 Gen 2011 alle 19:02
si vero...il disallineamento ce non ci avevo fatto caso in foto....però uno sguardo ce lo andrei a dare lo stesso
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 17:19
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187479903&asrc=fa - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187479903&asrc=fa
Questa è abbordabile, qualcuno di voi zona Laurentina che puo' farci un salto?
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 19:28
ehmmmm rider...non per nulla......ma quella che hai postato è quella col paraurti disallineato che ti ho postato io......
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Postato da: argo
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 19:33
Domani pomeriggio ti ci posso fare un salto io... 
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 21:44
Postato originariamente da Gattapone ehmmmm rider...non per nulla......ma quella che hai postato è quella col paraurti disallineato che ti ho postato io...... 
Si gatta è quella. Grazie per la segnalazione . Visto che il prezzo è buono, se meccanicamente è apposto, la faccio sistemare in carrozzeria
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 21:45
Postato originariamente da argo Domani pomeriggio ti ci posso fare un salto io...  Saresti davvero gentile Argo. ti lascio il cell. in mp
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 21:51
ah scusa rider.....pensavo non ti eri accorto della cosa ahahaahha    scusate ma sono ancora in ffibrillazione per christine..... beh argo se è buona facci sapere dobbiamo avere un altro miatista qui
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 21:56
ho visto le foto della tua rossa Gatta. Davvero un bel motorino.
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 17 Gen 2011 alle 22:01
eh si ne sono orgoglioso...c ho messo una vita per poterla avere, la storia è tutta raccontata in prima pagina........ora ce l ho...e ora dobbiamo trovarne una per te quindi bando alle ciance e non andiamo off topic, bensì lavoriamo per rider
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Postato da: argo
Postato in data: 18 Gen 2011 alle 15:00
Confermo, nel pomeriggio vado io a vederla, ti faccio sapere appena la vedo
ti mando cell. in MP anche io
A più tardi... 
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 18 Gen 2011 alle 15:08
Postato originariamente da argo Confermo, nel pomeriggio vado io a vederla, ti faccio sapere appena la vedo
ti mando cell. in MP anche io
A più tardi...  tnx man!! 
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 18 Gen 2011 alle 16:36
fateci sapere anche a noi però se è ottima io quasi quasi darei via la ka per farmi quella al suo posto 
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Postato da: argo
Postato in data: 18 Gen 2011 alle 20:19
Vista e provata...
Sembrerebbe andare bene, il motore è pieno e corposo, la frizione c'è ammortizzatori e sterzo nella norma, il giretto è stato breve, giusto per farmi un'idea...
la carrozzeria... il cofano è quello originale in alluminio, i paraurti dal lato passeggero presentano un leggero disallineamento, in particolare il faro lato passeggero non ha la guarnizione di congiunzione con il parafango, il fatro ha la staffa di aggancio con la calandra rotta e riparata con del bicomponente ed il cofano in quell'angolo ha la vernice legermente schegiata, il paraurti anteriore sembrave riverniciato da poco, ma era buio potrei aver visto male.
cerchi in ordine e gomme ok, la guarnizione tra sportello e finestrino lato guida è da fissare o sostituire.
Insomma, nel complesso ha le rogne di una auto usata, ma dato il prezzo a mio avviso è assolutamente da vedere!!!...
a disposizione per un eventuale altra prova...
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 18 Gen 2011 alle 21:32
grande ! Argo ti ringrazio molto per il "fastidio" . credo che le magagne siano risolvibili con una spesa ridotta. Mi organizzo in questa settimana o al massimo la prossima per venire su di persona. mi faccio sentire un paio di giorni prima in modo che ci arriviamo assieme a vederla.
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 18 Gen 2011 alle 22:15
bene sono contento...un po perchè abbiamo forse un nuovo miatista e un po perchè è quella che ho messo in evidenza io    
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 20 Gen 2011 alle 23:17
sono andato a provare questa;
http://www.subito.it/vi/19178990.htm - http://www.subito.it/vi/19178990.htm .
sinceramente da vicino è molto peggio che in foto. Ha molte ammaccature di carrozzeria, sta ferma all'aperto da un anno, la revisione scaduta dal gennaio 2009 e in rilascio vibrava il retrotreno. Inoltre il venditore non mi ha ispirato molta fiducia. Bocciata.
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 31 Gen 2011 alle 16:25
Ho provato altre macchine. su due di queste rimaneva sempre accesa la spia arancione che indica il malfunzionamento del motore. Uno dei propietari mi ha detto che era perchè non era stato cambiato il catalizzatore....
Mi potete delucidare al riguardo?
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Postato da: Sly*
Postato in data: 31 Gen 2011 alle 17:55
Sì, è possibile: si tratta sicuramente di una NBFL. Nel momento in cui una delle due sonde lambda non funziona più, si accende la spia arancione del motore.
In Mazda ti chiedono fantastilioni di euro (700? ricordo male?). Trovandole su internet a molto meno...
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 31 Gen 2011 alle 21:56
Postato originariamente da Sly* Sì, è possibile: si tratta sicuramente di una NBFL. Nel momento in cui una delle due sonde lambda non funziona più, si accende la spia arancione del motore.
In Mazda ti chiedono fantastilioni di euro (700? ricordo male?). Trovandole su internet a molto meno... in effetti erano due fl. ma la cosa compromette il funzionamento?
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 31 Gen 2011 alle 22:19
Postato originariamente da Rider_R1
in effetti erano due fl. ma la cosa compromette il funzionamento?
Inizialmente l'auto procede a singhiozzi, diciamo per circa 1000km hai una erogazione molto irregolare... poi si ferma
In sostanza la NBfl è dotata di due sonde, in genre a rompersi è la seconda, il costo del ricambio è di pochi € (sull'ordine degli 80/100€) se si ricorre a via traverse, in Mazda ben di più
Cmq puoi documentarti meglio leggendo qui
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1025 - http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1025
------------- NCrc CALIMERO
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 09:39
grazie Tab
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Postato da: B747
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 16:02
Postato originariamente da Rider_R1
Ha molte ammaccature di carrozzeria, sta ferma all'aperto da un anno, la revisione scaduta dal gennaio 2009 e
e menomale che scrive "tenuta benissimo e super accessoriata, questa
macchina garantisce la comodita' e l'eleganza. ha il tettuccio apribile e revisione appena
effettuata!!!"
poi evidenziare il tettuccio apribile su una spider..... che gente!
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 19:51
Postato originariamente da B747
Postato originariamente da Rider_R1
Ha molte ammaccature di carrozzeria, sta ferma all'aperto da un anno, la revisione scaduta dal gennaio 2009 e
e menomale che scrive "tenuta benissimo e super accessoriata, questa macchina garantisce la comodita' e l'eleganza. ha il tettuccio apribile e revisione appena effettuata!!!" poi evidenziare il tettuccio apribile su una spider..... che gente! non si sapeva di chi fosse la macchina.....a libretto risultava una donna che non era la persona con la quale stavo trattando...
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Postato da: Gattapone
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 19:57
boh......lasciala li dove sta
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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Postato da: nofear
Postato in data: 03 Feb 2011 alle 17:47
Lascia perdere.
------------- Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
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Postato da: B747
Postato in data: 03 Feb 2011 alle 19:07
Postato da: Rider_R1
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 14:49
Domenica vado a vedere una fl 2001 1.8 che il proprietario mi spaccia per versione speciale "memories" quali sono le sue caratteristiche? ha il differenziale torsen? ha l'a/c? come si può verificare dai documenti che sia effettivamente una special? grazie per l'attenzione
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 14:57
La memories non è mai stata commercializzata in Italia... era per il mercato tedesco
fagli qualche foto e poi ti diciamo che roba è (ma tutte tu le trovi  ), cmq probabile sia una normale 1.8 (visto che è del 2001), quindi no cambio a 6m, no interni in pelle e forse con differenziale ma non è detto. Al 99% ha l'aria condizionata ma a parte il motore 1.8 nessuna particolarità... richiesta?
------------- NCrc CALIMERO
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:06
Postato originariamente da tabaccaio
La memories non è mai stata commercializzata in Italia... era per il mercato tedesco
fagli qualche foto e poi ti diciamo che roba è (ma tutte tu le trovi  ), cmq probabile sia una normale 1.8 (visto che è del 2001), quindi no cambio a 6m, no interni in pelle e forse con differenziale ma non è detto. Al 99% ha l'aria condizionata ma a parte il motore 1.8 nessuna particolarità... richiesta?
ce ne sono di marpioni in giro tab. Al telefono mi ha detto: essendo una macchina pesante, ti conviene prendere la milleotto che consuma meno del millessei... 
circa cinqueemezzo la richiesta. km meno di 40.000. ( a meno che non abbia dato una trapanata)
come si puo' verificare la dotazione del differenziale ?
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Postato da: Patch87
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:24
Postato originariamente da Rider_R1
Postato originariamente da tabaccaio
La memories non è mai stata commercializzata in Italia... era per il mercato tedesco
fagli qualche foto e poi ti diciamo che roba è (ma tutte tu le trovi  ), cmq probabile sia una normale 1.8 (visto che è del 2001), quindi no cambio a 6m, no interni in pelle e forse con differenziale ma non è detto. Al 99% ha l'aria condizionata ma a parte il motore 1.8 nessuna particolarità... richiesta?
ce ne sono di marpioni in giro tab. Al telefono mi ha detto: essendo una macchina pesante, ti conviene prendere la milleotto che consuma meno del millessei... 
circa cinqueemezzo la richiesta. km meno di 40.000. ( a meno che non abbia dato una trapanata)
come si puo' verificare la dotazione del differenziale ?
Un modo facile per capirlo è fare un bel tondo... Con il 1.8 e differenziale open girerebbe solo la ruota interna. l'unico inconveniente è che potrebbe guardarti male il padrone dell'auto 
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:25
facendola partire di culo in curva 
ti lascio agli esperti 
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:29
un metodo meno cruento?
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Postato da: Magic80
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:46
La prova è semplice:
Venditore: "sa, è milleotto, consumaniente, ha il torsen!" Rider_R1: "Mi fa fare un giro da solo? le lascio in pegno la morosa!"
A questo punto te ne vai, trovi un parcheggio libero, ti fermi al centro, sterzo tutto da una parte e parti sgommando (bella sfrizionata ). Mi raccomando di mantenere il gas giù!!
Ora se la macchina fa cerchi di raggio compatibile col raggio di sterzata, ha l'open. Se gira facendo perno sulle ruote anteriori, ha il torsen.
Ah, ricordati di toglierti questa faccia quando torni dal venditore!!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Postato da: kecco
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:54
e fanne solo uno di tondo perchè sennò al venditore poi come glielo spieghi la mancanza di battistrada e quel meraviglioso odore di gomma bruciata???
eheheheh....
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 15:58
.. non credo mi lasci andare da solo.
comunque ci provo a chiederglielo
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Postato da: Patch87
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 16:34
Sennò com'era la storia della "flangetta" sul differenziale? Bastava mettersi in coda, abbassarsi un pò e vedere la flangia!?
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Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:04
Postato originariamente da Rider_R1 .. non credo mi lasci andare da solo.
comunque ci provo a chiederglielo
e farlo con lui dentro?!?!
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Postato da: Rider_R1
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:17
Postato originariamente da Patch87
Sennò com'era la storia della "flangetta" sul differenziale? Bastava mettersi in coda, abbassarsi un pò e vedere la flangia!?
Allora com'è la storia????
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Postato da: Patch87
Postato in data: 04 Feb 2011 alle 17:35
Io sò di questa flangia che un torsen ha in più del differenziale open, ma non sò dirti ne com'è fatta e ne tantomeno dove sta. Se non sbaglio l'ho letto in un vecchio topic di Mx5Italia, l'utente coinvolto aveva una nb giallo canarino, ma il nome proprio non me lo ricordo...
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