Stampa la pagina | Close Window

Batteria Mazda... 157€!!!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3205
Data di Stampa: 26 Dic 2025 alle 12:41
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Batteria Mazda... 157€!!!
Postato da: tabaccaio
soggetto: Batteria Mazda... 157€!!!
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 20:03
Oggi ho scoperto che nei miei smanettamenti ho bruciato la batteria della Merlot... vabbè poco male aveva 3 anni e mezzo e ci può stare (se non avessi fatto conitnui casini sarebbe durata il doppio). Chiamo Leonori e ovviamente non ce l'hanno, chiamo P&G e ce l'hanno!!!
La vado a prendere (fortuna visto che altrimenti addio raduno) e la sorpresa arriva con il conto... 157€ + IVAeek
Faccio cortesemente notare che l'anno scorso costava 83€ + IVA ed effettivamente confermano la cosa ma dopo l'estate MM ha aggiornato i listinievil2
Alla fine per fortuna (penso mossi a compassione dalla mia faccia) mi dicono che verificano se ne hanno ancora in magazzino di quelle prezzate 83€ (che poi sono uguali) e che in quel caso me le possono vedere a quella cifra... controllo e ne saltano fuori un paio.
Alla fine pagata 90€ ivatainnamorato

Se vi serve una batteria prendetela adesso... costa la metà

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Risposte:
Postato da: argo
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 20:09
...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: voghera
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 20:41
eccheca**o, allora mi sa che devo muovermi a prendere la batteria della FL...

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...

Postato da: ddamiano
Postato in data: 07 Gen 2011 alle 21:25
Che vergona... 

Postato da: RichieRich87
Postato in data: 08 Gen 2011 alle 18:23
ma perchè sono batterie speciali? non va bene una qualunque batteria che si compra da un benzinaio/autoricambi? illumimatemi che su sta cosa sono proprio ignorante!! grazie!!

-------------
Embè certo!

Postato da: luposolitario
Postato in data: 08 Gen 2011 alle 18:49
stessa identica cosa....comprata anche io per la nc....dell artica... speso na cazzata...e via...
dai su..i soldi spendeteli pe le cose serie...

-------------
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE

Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Gen 2011 alle 20:03
Ehm, le batterie che vanno nei bagagliai (come nelle NA e NB) non sono batterie normali...
Hanno infatti un tubicino che sfoga eventuali vapori all'esterno del corpo vettura.
Inoltre son sigillate ed utilizzano tecnologie al gel (ma non solo).

Il punto è che se metti una batteria standard nel bagagliaio ti può andare bene ma può anche "esplodere" e spargere acido in giro!!
Cerca qualche discussione in altri forum, vedrai delle foto non belle!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: Moroo
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 00:31
Ma tanto per chiedere, la batteria WestCo che vende mx5 partsuk sono pronte per l'uso o tocca fare qualche trafila prima di attaccarle? Altro quesito, ma queste batterie al gel, di cui ho sentito dire, che sono migliori di quelle normali sopratutto per l'mx-5 si trovano quì a roma in qualche autoricambi? e se sì quanto costano?

Lo sò che mi sono accollato ma mi sembra in tema!

Postato da: CJ
Postato in data: 10 Gen 2011 alle 09:30
Quindi anche li ste batterie costano una follia.

usate solo batterie compatibili e non fidatevi del tuttologo che vi dice, ma tanto ci entra.. bla bla.. ho già visto diverse mx5 subire danni per batterie standard.. al peggio. pigliare fuoco..

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Postato in data: 10 Gen 2011 alle 09:51
Postato originariamente da Moroo

Ma tanto per chiedere, la batteria WestCo che vende mx5 partsuk sono pronte per l'uso o tocca fare qualche trafila prima di attaccarle? Altro quesito, ma queste batterie al gel, di cui ho sentito dire, che sono migliori di quelle normali sopratutto per l'mx-5 si trovano quì a roma in qualche autoricambi? e se sì quanto costano?

Lo sò che mi sono accollato ma mi sembra in tema!

Westco ce l'ho, la scarti, la monti collegando i poli e il tubicino, e sei a posto!
Se quelle al gel son meglio o peggio non lo so, ma come dice anche CJ io una standard nel mio bagagliaio non ce la metterei mai!!

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 10 Gen 2011 alle 10:16
io montato una ''slim'' di egual misura dell originale...non credo l originale sia gel...ormai sono tutte senza manutenzione...
non è che le mx5 sono macchine speciali..so auto come l altre...se vanno bene per le altre vanno bene pure per queste.
poi fate come ve pare....ognuno spende come vuole i propri soldi su questo non ci piove!!

-------------
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE

Postato in data: 10 Gen 2011 alle 10:36
Lupo, non è per insistere, ma tu hai la batteria nel cofano!!!

Guarda qua cosa può succedere se monti una batteria standard nel baule:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?3035-BATTERIA-ESPLOSA-!!!!!!!!-FOTO&highlight=esplosa - http://www.mx5italia.com/showthread.php?3035-BATTERIA-ESPLOSA-!!!!!!!!-FOTO&highlight=esplosa

IO non me la rischio.

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 10 Gen 2011 alle 12:11
baule o cofano non cambia nulla....l acido sobbalza sia nel cofano sia nel baule..quella batteria sarebbe schioppata anche nel cofano..

ovviamente se te senti piu tranquillo cosi fai bene ad acquistare l altra tipologia..ma solo per chiarire che a conti fatti quest' obbligatorietà che si vocifera è del tutto infondata! occhiolino

-------------

Postato in data: 10 Gen 2011 alle 14:03
Postato originariamente da luposolitario

baule o cofano non cambia nulla....l acido sobbalza sia nel cofano sia nel baule..quella batteria sarebbe schioppata anche nel cofano..

ovviamente se te senti piu tranquillo cosi fai bene ad acquistare l altra tipologia..ma solo per chiarire che a conti fatti quest' obbligatorietà che si vocifera è del tutto infondata! occhiolino

Una batteria che va bene per il baule, non va bene per il cofano, idem l'opposto, dire il contrario oltre che sbagliato, porta e porterà a problemi chi seguirà il pensiero.

I tubicini che hano i dotazione le batterie per baule, o anche per vani chiusi (BMW ad esempio le montava sotto il sedile dietro), non sono epr bellezza, ma servono che in caso di problemi della batteria, quest'ultima, sfiati fuori e non nel vano in cui è alloggiata.

Poi che si voglia montare una batteria X perchè ci stà è un'altro paio di maniche.

-------------
Andrea

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.

Postato in data: 10 Gen 2011 alle 16:07
il fattore sfiato... è una cosa in piu (un po effetto pentola a pressione)
che ovviamente ha i suoi vantaggi...
ma quello che voglio dire.. è semplicemente che se metti una batt ''classica'' nel baule non sta scritto da nessuna parte che ti ''esploderà'' e non ce la puoi mettere..restano cmq casi rari...
e cmq ogni tanto un ''occhiata'' alla batteria la si dovrebbe dare cmq che abbia no sfiato o no.. perche se ti sfiata c è qualcosa che non va nella batteria...casua difetti di fabbrica oppure malfunzionamenti spontanei o indotti..
non è che te se apre da un giorno a un altro...prima deve tende al gonfiaggio esterno per espansione....ed è un processo abbastaza lungo l'elettrolisi...
quindi diciamo che entrambe vanno bene... e se il ''tubicino/sfiato'' per te vale magari 100euro de piu pe una batteria va benissimo..
per me non li vale..
basta cmq controllare sporadicamente il vano baule e vedrai che non te se aprirà mai la batteria come nel link riportato..

dico questo solamente per 1 motivo..
tutti vogliono risparmiare qui dentro...e via a caccia de ebay sfasci mercatini vari ecc ecc..
tutti patiti delle loro miata..controllano l olio controllano i freni controllano lo stereo...le gomme..ecc ecc.. E POI VE SPAVENTATE PE DA UN OCCHIATA A NA BATTERIA CHE è L ULTIMO DEI PROBLEMI DE UN AUTO ?? :)
è proprio cosi bislacco il mio ragionamento??

-------------

Postato in data: 11 Gen 2011 alle 09:57
Il controlo non fa mai male, ovvio.

Io ti ho detto solo, ma non solo io, che montare una batteria "classica" da vano motore, nel baule, NON VA BENE.

Poi se lo vuoi fare ok, ma questa si chiama DISINFORMAZIONE.

Una batteria "normale" ti costa quanto? 50/60€ ?

Ok, io la prendo "corretta" a 93€ come Tommaso e so che la mia batteria non può avere problemi perchè me li sono andati a cercare.

-------------
Andrea

Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 11 Gen 2011 alle 10:02
A VITERBO COSTA 95 EURO NE HO PRESA UNA DA POCO 15/20 GIORNI

-------------
Elysabetta Wolf Perelli

Postato da: Gigo
Postato in data: 15 Mar 2012 alle 16:34
Ciao ragazzi,
scusate per l'assenza ma mi sono incartato con la moto e rientro solo ora da circa 6 mesi di ospedale, riabilitazioni ecc ecc...comunque...tutto è bene ciò che finite bene!!
sto rispolverando la miatina, tagliandino, lavatina ecc. vado a mettere in moto e.....tac tac tac...batteria da sostiture, Per farla breve, ho dato un'occhiata qui e ho trovato il vecchio post. Posto che la batteria adatta al bagagliaio è sempre la scelta migliore ma, valutato che solo per quel motivo costa un botto, volevo solo dare il mio umile contributo per chiarire che la batteria quando cola e perde produce acido solforico, dannatamente pericoloso per la carrozzeria, la moquettte etc. La soluzione economica e , credo, abbastanza ragionevole per installare una normale batteria senza rischiare di farsi perforare il bagagaliaio è quella di contenerla in un involucro o contenitore di polietilene, notoriamente molto resistente alla corrosione dell'acido in questione.
In pratica, trovate una tanica per carburante, o qualsiasi altra cosa costruita in PE, adattatatela per contenere la batteria, montate su l'aggeggio e il gioco è fatto!!
spero di essere stato utile.
Saluti ragazzi....vado a fisioterapia  .....a presto!!!!!!!!!

-------------
Gigi

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info