Stampa la pagina | Close Window

autoradio 2 din

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6423
Data di Stampa: 25 Dic 2025 alle 20:28
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: autoradio 2 din
Postato da: Nascio
soggetto: autoradio 2 din
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 12:53
Secondo voi sto attrezzo qui è installabile sulla nbfl senza troppi magheggi o lacrime?

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-EONON-2-DIN-DVD-CD-TOUCHSCREEN-TV-MP3-SD-USB-/140858977470?pt=Autoradio&hash=item20cbd96cbe - http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-EONON-2-DIN-DVD-CD-TOUCHSCREEN-TV-MP3-SD-USB-/140858977470?pt=Autoradio&hash=item20cbd96cbe

grazie!!!

-------------
sicuro che se tu rinascessi matita colorata, io sarei il tuo temperino!!!

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:03
Senza mascherina direi di si, forse la mascherina necessita di lacrime e bestemmie.
Sicuramente ti serve un adattatore da connettori Mazda a connettori ISO.

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: bse50
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:17
Potresti usare titoli più descrittivi gentilmente?

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:31
direi che non ci dovrebbero essere problemi, come dice Marcello ci vorrà l'adattatore ISO

Comunque considera che lo schermo sarà completamente invisibe a capotte aperta

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: kecco
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:32
mamma che prezzi ste cinesate... :) io non capisco l'utilità di vedere i dvx sulla radio della macchina, o guido o sto a casa con la tv.. ma è solo la mia opinione! se ti piace a parte leggere difficoltà dovresti istallarlo in poco tempo! facci sapere!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:46
BSE scusa per il titolo, pensavo di averlo messo ne "Il foro"

no a me non serve per vedere dvd o dvix, mi fa gola il fatto che sia bt (per il vivavoce) e legga praticamente tutto...
Visto che i caciottini da 1din costano 50-60 eurazzi e visto che son 3 giorni che con un euro del resto della colazione sbanco tutti i videopoker (gioco solo il resto, mi so accontentare anche di 5 eurazzi.. ma quando vinco botte da 100, ne reinvesto anche 5) del bar direi che un  regalino ci può stare assieme alla distribuzione ;)

dove prendo adattatore da connettori Mazda a connettori ISO?
la mascherina?

grazie infinite ;)

-------------

Postato da: reddriver
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:50
@ Kecco
Durante i noiosi trasferimenti,sentire e vedere un DVX musicale non e'tanto male............poi durante il raduno vedo CARS e..............tento di imitarne la guidahihihihihihihihihihihihisterzare a destra..........per girare a sinistra................e vado per cactusocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:51
ahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahu

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:54
Fatti una radio decente singolo din piuttosto. Al limite una doppio din senza touch screen e porcate varie ;)

-------------

Postato da: Luke
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 13:57
ci stavo facendo un pensierino pure io ..........

mi lascia perplesso solo il fatto che in quel modello il frontalino non sia staccabile (per i ladri) 

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:04
Luke io stavo pensando di scegliere un modello sopraffino (tipo con processore quad core e android 4.2 preinstallato) e comprarlo direttamente in H.K. che costa veramente poco, visto che una mia amica ci lavora e fa avanti e indietro. Se sei interessato batti un colpo ;)

Bse, ok... hai ragione. Sarà pure pacchiano, a rischio altissimo di furto, xò fa scimmia!!!

-------------

Postato da: B747
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:04
Postato originariamente da bse50

Fatti una radio decente singolo din piuttosto. Al limite una doppio din senza touch screen e porcate varie ;)

quoto, peraltro una autoradio di marca (pioneer, alpine, jvc) con bt integrato costa intorno ai 100 pleuri e ti rimane il vano per occhiali, telefono o portafogli :-)

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:07
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm mo vedo sulla baia ok...

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:08
Postato originariamente da B747

quoto, peraltro una autoradio di marca (pioneer, alpine, jvc) con bt integrato costa intorno ai 100 pleuri e ti rimane il vano per occhiali, telefono o portafogli :-)

Ci conosciamo? hihihi

Scherzi a parte, gestire un touchscreen anche con android non è una passeggiata. I prodotti cinesi sono appunto.. cinesi. Lenti, schermo approssimativo, touch vago, BT ambiguo etc.
A quel prezzo meglio un tablet 7" da incastrare lì!

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:08
http://www.ebay.it/itm/Autoradio-1-DIN-Pannello-Estraibile-INTERNET-GPS-Digitale-Terrestre-RDS-USB-/261312885625?pt=Autoradio&hash=item3cd7763379 - http://www.ebay.it/itm/Autoradio-1-DIN-Pannello-Estraibile-INTERNET-GPS-Digitale-Terrestre-RDS-USB-/261312885625?pt=Autoradio&hash=item3cd7763379

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:09
http://www.ebay.it/itm/Autoradio-ALPINE-CDE-103-BT-Anno-2009-Bluetooth-USB-Mp3-Aux-50W-x-4-/281187593894?pt=Autoradio&hash=item4178162ea6 - http://www.ebay.it/itm/Autoradio-ALPINE-CDE-103-BT-Anno-2009-Bluetooth-USB-Mp3-Aux-50W-x-4-/281187593894?pt=Autoradio&hash=item4178162ea6

-------------

Postato da: Luke
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:10

peraltro una autoradio di marca (pioneer, alpine, jvc) con bt integrato costa intorno ai 100 pleuri e ti rimane il vano per occhiali, telefono o portafogli :-)

inchiniamoci davanti alla saggezza degli anziani ........... 

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:11

Ci conosciamo? hihihi

Scherzi a parte, gestire un touchscreen anche con android non è una passeggiata. I prodotti cinesi sono appunto.. cinesi. Lenti, schermo approssimativo, touch vago, BT ambiguo etc.
A quel prezzo meglio un tablet 7" da incastrare lì!

Non sono daccordo... peraltro i vari HTC, Sony e Samsung non mi sembrano provengano da molto più vicino ;)

a parte questo i cinesi hanno fatto passi da leone, cambio molti cellulari ogni anno.. e ogni tanto provo anche le cinesate varie. Ormai a livello di fluidità, attendibilità e quant altro sono al pari con i marchi più blasonati. Peccato che per contenere i prezzi utilizzino ancora processori di due o tre generazioni precedenti. Ma x una autoradio sarebbero più che validi.

Cmq sto cercando anche ad 1 din... non disprezzo mai i consigli occhiolino

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:13
BSE SEI IL MIO EROE!!!! MO LO CONTATTO, SE LO VENDE FUORI BAIA PASSO ALLE 18 A RITIRARLO VISTO CHE SONO A LATINA!!!

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:13
Contento tu.
Avere uno schermo per non vedere video è inutile, sacrificare la sorgente audio per avere video è doppiamente inutile, soprattutto considerando quanto fa schifo l'audio sulle mx5 e le roadsters in generale.

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:23

Contento tu.
Avere uno schermo per non vedere video è inutile, sacrificare la sorgente audio per avere video è doppiamente inutile, soprattutto considerando quanto fa schifo l'audio sulle mx5 e le roadsters in generale.

eek

scusami ma non ti ho capito stavolta... ok, la qualitò audio sulla mx-5 è davvero scrauso, ma il discorso di sacrificare il sorgente audio non l'ho capito. Ma è un problema mio che sono ignorante sia chiaro..

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:28
ot
quando poi avrete finito di mettere solo i link ve ne sarò grato.
ripeto per l'ennesima volta: il link di ebay sparisce quando l'oggetto viene venduto.
non volete perdere tempo ? mettete almeno l'oggetto di cui state parlando almeno dopo questo topic servirà a qualcosa.
fine ot

ps
di discussione sulle radio 2din 1 din troppe ne trovi.......

ricordati solo che la mx5 non si ruba.....ma qualcuno per prenderti un doppio din apparentemento super ma da 100 euro.... ci mette tre secondi a farti 400 euro di danni.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:49
Postato originariamente da Nascio

scusami ma non ti ho capito stavolta... ok, la qualitò audio sulla mx-5 è davvero scrauso, ma il discorso di sacrificare il sorgente audio non l'ho capito. Ma è un problema mio che sono ignorante sia chiaro..

Se una scatola fa solo audio e la paghi 100 € ottieni una qualità audio X.
Se la stessa scatola fa audio e video e la paghi sempre 100€ ottieni una qualità audio X/2.

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:57
Magic grazie della spiegazione terra terra... utilissima.

Ma io ero convinto che il video lo gestisse il procio grafico e l'audio il chipset dedicato, ergo due componenti differenti. Almeno per computer, tablet e smartphone funziona così negli ultimi 5 o 6 anni.

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:59
Postato originariamente da tipiaraldici

ot
quando poi avrete finito di mettere solo i link ve ne sarò grato.
ripeto per l'ennesima volta: il link di ebay sparisce quando l'oggetto viene venduto.
non volete perdere tempo ? mettete almeno l'oggetto di cui state parlando almeno dopo questo topic servirà a qualcosa.
fine ot

ps
di discussione sulle radio 2din 1 din troppe ne trovi.......

ricordati solo che la mx5 non si ruba.....ma qualcuno per prenderti un doppio din apparentemento super ma da 100 euro.... ci mette tre secondi a farti 400 euro di danni.

carissimo, ma rubano ancora gli stereo dalle macchine? pensavo che con il consumismo più sfrenato certe abitudini fossero andate perse.

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 14:59
Certo... ed il chipset audio è integrato nella scheda madre e di norma fa cagare... Figuriamoci in una radio composta da schermo, accozzaglia di processori e chip messi alla rinfusa per fare audio\video\bt\gestione OS etc.

Una scheda audio decente costa quanto 3 di quelle radio!

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 15:01

Magic grazie della spiegazione terra terra... utilissima.

Ma io ero convinto che il video lo gestisse il procio grafico e l'audio il chipset dedicato, ergo due componenti differenti. Almeno per computer, tablet e smartphone funziona così negli ultimi 5 o 6 anni.

Si ma se con 100€ devi comprare un processore audio e uno video è ovvio che questi saranno di qualità inferiore ad un processore audio da 100€

E comunque non dimentichiamoci che con i "100€" ci compri i cavi interni, la sezione amplificatore, il lettore (che nel caso audio/video è DVD), lo schermo, etc etc.......

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 15:09
io sono più radicale... se proprio dovessi ottenere qualcosa di figo scheda audio buona (magari un minipc nel bagagliaio e un ipad o simili da 7 pollici nel doppio dini:

http://www.youtube.com/watch?v=jM5ZnCYBH9k&noredirect=1 - http://www.youtube.com/watch?v=jM5ZnCYBH9k&noredirect=1

quoto chi dice che meglio una sorgente semplice ma che suoni bene (poca spes, massima resa). Quando sono top down il telefono non lo sento comunque...

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 15:13
ps c'è argo che ha messo il note e ha fatto un lavoro eccezionale!

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 15:20
Postato originariamente da kecco

Quando sono top down il telefono non lo sento comunque...

Neanche io hihihi

Non metterei mai un impianto al top in una spider, ma neanche la radiolina cinese da 3€

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 15:49

Ci conosciamo?

non mi pare   

ma ti ho solo quotato, mica ti ho proposto una uscita serale a due

BSE SEI IL MIO EROE!!!! MO LO CONTATTO, SE LO VENDE FUORI BAIA PASSO ALLE 18 A RITIRARLO VISTO CHE SONO A LATINA!!!

ma qual'è il senso di prenderne una usata di tre anni fa, quando con 10 euro di più prendi un modello nuovo, attuale e con 2 anni di garanzia? imho quel prezzo è fuori del mondo.

Cerca alpine ute 72bt su trovaprezzi e dimmi...

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 16:14
ah pensavo mi avessi linkato quell'autoradio perchè ne valeva la pena... stasera cerco bene.

Il note come schermo dell' "autoradio"?

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 16:43
come schermo e basta se non erro, ha il minipc nel bagagliaio

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 20:12
vabbè e poi criticate il due din che fa pure la birra ahuahuahuahuahuahuahuahu

Domandona da un milione di eurazzi: come lo alimenta il pc? con un mulino a vento? ahuahuauhahu

-------------

Postato da: andreone82
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 22:24
io ho il doppio din della pioneer modello app radio, confermo che con cappotta aperta non si vede una ceppa, ma chi se ne frega?? di notte è una figata!!
questo che ho io lo colleghi con iphone o android tramite cavetto apposito e ti ritrovi le app sullo schermo, tipo navigatore, foto, internet, contatti e-mail, in più ha anche il bluethoot e funziona benissimo, con tutta la cappotta aperta parlo e sento senza rumori!!!! appunto è una pioneer!!!!

cmq lascia stare gli eonon, non sono granche!! seppure cerca:

pioneer avic f310bt ha il navigatore con schermo asportabile e bluethoot, in più legge tutto!!!

guarda questo annuncio..........tipi non mi menare ma con safari come browser non posso mettere le foto:

http://www.subito.it/accessori-auto/pioneer-avic-f310bt-roma-75789366.htm - link pioneer

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 22:55
Postato originariamente da andreone82

io ho il doppio din della pioneer modello app radio, confermo che con cappotta aperta non si vede una ceppa, ma chi se ne frega?? di notte è una figata!!
questo che ho io lo colleghi con iphone o android tramite cavetto apposito e ti ritrovi le app sullo schermo, tipo navigatore, foto, internet, contatti e-mail, in più ha anche il bluethoot e funziona benissimo, con tutta la cappotta aperta parlo e sento senza rumori!!!! appunto è una pioneer!!!!

cmq lascia stare gli eonon, non sono granche!! seppure cerca:

pioneer avic f310bt ha il navigatore con schermo asportabile e bluethoot, in più legge tutto!!!

guarda questo annuncio..........tipi non mi menare ma con safari come browser non posso mettere le foto:

http://www.subito.it/accessori-auto/pioneer-avic-f310bt-roma-75789366.htm - link pioneer

ricorda la mia offerta che hai acceso e sottoscritto...
se lo prendo, mi dai una mano a montarlo?

ok, le cinesate erano comunque indicative... ripeto, a me che si veda non interessa granchè (se non quando c'ho qualcuna in macchina, si sa... aggiunge punti a punti), xò il fatto che legga tutto, dvd inclusi, mi allarga di molto la scelta :D

-------------

Postato da: andreone82
Postato in data: 23 Ott 2013 alle 23:00
se hai qualcuna in auto non smanettare con lo screen usa solo il touch hahaha

montarlo è facilissimo:

sonti il vecchio metti i cavi iso plug and play monti la slitta e mandi dento.........se non entra usa una mazzetta da 5 kg risolve bene!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 23:04
Postato originariamente da andreone82

se hai qualcuna in auto non smanettare con lo screen usa solo il touch hahaha

montarlo è facilissimo:

sonti il vecchio metti i cavi iso plug and play monti la slitta e mandi dento.........se non entra usa una mazzetta da 5 kg risolve bene!!!

è la mazzetta da 5kg che mi manca ahuahuahuahuahuahuahuahu

presumo che mi stai dando buca quindi... ok, ci impiegherò un pomeriggio.

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 23:04
la slitta ndo la compro?

-------------

Postato in data: 23 Ott 2013 alle 23:43
In genere sotto natale le trovi in tutti i negozi di materiale sportivo :D

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 24 Ott 2013 alle 10:21
ok, mi tengo il radiolone ford

-------------

Postato in data: 24 Ott 2013 alle 11:22
nuuuuuuuu, levalo, metti 1 din + cassettino, hai bluetooth, usb (hd o chiavetta) e vivi felice!!

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Ott 2013 alle 11:51
frontalino barbon

http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3810&KW=radiolone&PN=1 - http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3810&KW=radiolone&PN=1

comunque se vai in ricerca con il termine radiolone su garge in qualsiasi data ti fai un idea delle varie soluzioni

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: SirEdward
Postato in data: 24 Ott 2013 alle 16:34
La mia esperienza con le cineserie è pessima. Mio figlio s'era preso una EONON proprio perché faceva pure il caffé. Durata 2 mesi poi rivenduta ...

Confermo che serve la mascherina e l'adattatore.

Postato in data: 26 Ott 2013 alle 20:13
ok, addio cinesate... in effetti leggevo in rete i vari commenti e nessuno, tranne pochi, erano entusiasti.

Al momento ho montato il audio-link che avevo sulla mazda3..

Cmq non pensavo, ma sta cavolo di mx-5, dopo le prime incertezze, mi sta dando grandi soddisfazioni alla guida.
E' davvero un gran bel go-kart ahuahuahuauhahuauh

-------------

Postato da: Barone76
Postato in data: 26 Ott 2013 alle 23:55
Ciao a tutti.
Porto la mia umile esperienza:
radioline doppio Din "Cinese FacTotum" preso tempo fa e tolto x disperazione... è passato un po' di tempo, magari sono migliorati, ma l'audio era pessimo, monitor con touch insensibile e risoluzione da Atari, leggeva tutto, si, ci attaccavi tutto si, ma qualità svilente...
Ora sull'MX-5 ho montato un doppio din della JVC, e sono soddisfattissimo... legge tutto(vuoi mettere un video live dei pink floyd?), qualità più che soddisfacente, bltht pratico, retrocamera di parcheggio e soprattutto FRONTALONE ASPORTABILE(molto anni 90)!
Perfettamente integrato a filo plancia, montato con solo l'aggiunta di un adattatore Mazda-Iso per circa 300 eurini,,, Manca solo il navigatore, scelta consapevole visto il costo in più, la difficoltà di aggiornamento e la disponibilità (gratuita) delle google maps sul telefonino...

-------------
la vita è proprio quello che ti capita
mentre sei impegnato a fare altri progetti

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info