Stampa la pagina | Close Window

il vetro non si abbassa

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7969
Data di Stampa: 18 Gen 2026 alle 19:48
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: il vetro non si abbassa
Postato da: reddriver
soggetto: il vetro non si abbassa
Postato in data: 23 Mag 2016 alle 11:56
Quella sciocchina di Rossa-Na,forse ingelosita da qualche MIO squardo di troppo verso quelle brutte Ferrari,orrende Porsche,sgraziate e ciccione Lamborghini,etc,etc,si e' offesa e non mi permette piu'di abbassare il vetro,lato driver,ieri smontato il tunnel centrale,e, la cosa strana e'che il pulsante lato passeggero funziona correttamente mentre l'altro non da'segni di vita.
I contatti sono pulitissimi,ma non permettono di invertire i pulsanti....cosi'non posso sapere se e' colpa del pulsante rotto,oppure devo smontare il pannello porta e controllare motorino e corda.
Suggerimenti???? qualcuno di voi ne sa' qualcosa piu'di me?...Questo sicuramente
[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 23 Mag 2016 alle 12:10
dico la prima cosa stupida che mi viene in mente....

su monella la velocità di salita dei vetri è diversa se ne aziono uno o due alla volta.....

su monella quindi tirerei giù il vetro di destra premendo dapprima il solo pulsante di destra e dappoi usando tutti e due i pulsanti....

se la velocità diminuisse...sempre su monella.... saprei che il motorino di sinistra motora ma non aziona... se la velocità fosse uguale saprei che il motorino non motora...

altra cosa stupida.......lo squagliabile lo hai controllato ?

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: paolo
Postato in data: 23 Mag 2016 alle 12:11
ponticella il pulsante e vede se passa corrente
in subordine compra una brutta ferrari

-------------
nd 1500 exceed soul red "Bella"; ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "Movimentoterra"
Che il daje sia con te!

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 23 Mag 2016 alle 12:13
ok dopo aver seguito il consiglio di Paolo "dovrai" cambiare certamente macchina........in una fiammata.

dovresti avere due squagliabili da 30A nella scatola a sinistra del ruotante

il dubbio che ho è che ci sia un solo squagliabile per tutti e due i vetri (dovrebbe essere a memoria il penultimo in alto a destra)

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: genius
Postato in data: 23 Mag 2016 alle 13:09
secondo me conviene aprire la portiera e capire guardando cosa è successo...

a me si era "sfilata" la corda bloccandosi.

il motorino girava sforzandosi e stava per bruciarsi ma il finestrino non si muoveva di un millimetro.

inoltre così facendo puoi alimentare direttamente il loco il motorino e vedere se il problema elettrico è a valle rispetto a lui.

per fare questo stacca chiaramente i faston di alimentazione dell'impianto originale.

-------------
sono solo un poco svalvolato

Postato da: reddriver
Postato in data: 23 Mag 2016 alle 13:18
Ringrazio tutti per i suggerimenti e provvedo dapprima a ponticellare i pulsanti e poi smonto il pannello porta.
E poi..............prometto che guardo solo davanti,cosi la mia bella sara'contenta

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: Brontolo
Postato in data: 23 Mag 2016 alle 17:32
red,

a me nella nb, si era rotto il pezzetto bianco a cui è ancorato il pulsante, quindi ne funzionava solo uno.

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info